CABRIO OLIVO BASF fungicida per olivo Pyraclostrobin 1 kg

CABO

Nuovo prodotto

CABRIO OLIVO BASF è un fungicida in granuli idrodispersibili, che serve per difendere la produzione di olive da olio. Confezione 1 kg PATENTINO

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,90 €.


69,99 € tasse incl.

Avversità - Scheda tecnica

Colletotrichum gloeosporioidesLebbra - Antracnosi

Dettagli

CABRIO OLIVO è la soluzione efficace contro la lebbra dell'olivo

PATENTINO

CABRIO OLIVO BASF a base di f500 (pyraclostrobin) possiede ottima efficacia su Colletotrichum, velocità di penetrazione, persistenza di azione e rapida rapida sul fungo patogeno.

COMPOSIZIONE:

  • 20g 100g Piraclostrobina pura
  • 100g q.b. Coformulanti

CABRIO OLIVO BASF deve essere impiegato dalla comparsa delle infiorescenze fino al raggiungimento delle dimensioni definitive della drupa.

E' necessario bagnare adeguatamente l'apparato fogliare durante i trattamenti. CABRIO OLIVO protegge efficacemente la coltura dalla Lebbra dell'olivo.

Dosaggio: 0,5 kg/Ha

classificazione cpl:

XN-NOCIVO-pericolo-per-la-salute GHS09-PERICOLOSO-PER-LAMBIENTE

PROGRAMMA OLIVO

INTEGRATOBIOLOGICO
PERIODOINTERVENTO
FOGLIARE
CONCIMAZIONEINTERVENTO
FOGLIARE
CONCIMAZIONE
GENNAIO
Fungicida
COBRE NORDOX
(RAME)
200 GR X HL
TIOFER
2 KG X PIANTA
COBRE NORDOX
(RAME)
200 GR X HL
TIOFER
2 KG X PIANTA
MARZO
Nutrizione
Pre - fioritura
CABRIO OLIVO
50 GR X HL
18.18.18 NUTR. EX.
250 GR X HL
BOROPLUS
100 ML X HL
12.12.17
2 KG X PIANTA
+
SOLF. AMMONICO
1 KG X PIANTA
LABITECH
200 ML X HL
BOROPLUS
100 GR X HL
ENER 26
250 GR X HL
AZOMAT 12.6.6
2 KG X PIANTA
+
POLYSULPHATE
(S, K, Ca, Mg)
1 KG X PIANTA
FIORITURA
Prays Oleae
+
Nutrizione
COSTAR
100 GR X HL
WELGRO COMPLEX
200 GR X HL
SWIFT CALCIUM
250 ML X HL
COSTAR
100 GR X HL
FOLICIST
100 ML X HL
STOPIT
200 ML X HL
GIUGNO
Posizionamento
trappole monitoraggio per
Dacus Oleae(Mosca)
TAVOLE
CROMOTOPICHE
GIALLE
+
FEROMONE
DACUS TRAP
POSIZIONAMENTO
100 X HA
ESTATE
Difesa dalla
Dacus Oleae(Mosca)
Alternare i diversi
insetticidi registrati
in funzione delle
catture nelle trappole
Ai picchi di catture
intervenire con
SPINTOR FLY
POST-RACCOLTA
Disinfettare ferite
+
prevenzione
batteriosi

KENDAL TE

300 ML X HL

KENDAL TE
300 ML X HL

Recensioni

Scrivi una recensione

CABRIO OLIVO BASF fungicida per olivo Pyraclostrobin 1 kg

CABRIO OLIVO BASF fungicida per olivo Pyraclostrobin 1 kg

CABRIO OLIVO BASF è un fungicida in granuli idrodispersibili, che serve per difendere la produzione di olive da olio. Confezione 1 kg PATENTINO

Domande e risposte

3 Domande con risposta

  • Chiesta da Andrea Zucchelli
    il 21/07/2017
    Buongiorno, ho circa 200 olivi a Riva del Garda TN, e sia i rametti che le drupe mostrano segni di lebbra dell olivo , Ho trattato con cobre nordox 75 wg sia a maggio che 2 giorni fa. È sufficiente per fermare L infestazione o meglio fare un trattamento con flint max oppure cabrio olivo? Di solito comincio la raccolta a fine ottobre Grazie Risposta:
    l trattamento di maggio è stato sicuramente un po tardivo, dovrebbe cominciare gli interventi alla comparsa delle prime foglioline nuove, e ripetere alla comparsa delle mignole. Cobre nordox va sicuramente bene, alla dosemassima di 250 grammi, e può abbinarci anche azoto e boro. Successivamente dovrebbe intervenire a settembre e ripetere in ottobre compatibilmente con la raccolta. Il rame, Cobre Nordox, oltre alla lebbra difende da occhio di pavone e da rogna, ha un'azione repellente verso la mosca, ed essendo anche ammesso in agricoltura biologica mi sento di consigliarlo più di altri. Se lei ha segni di lebbra è solo perchè non ha effettuato una adeguata copertura nei momenti più favorevoli allo sviluppo del fungo. I prodotti da lei citati: Flint e Cabrio sono senz'altro buoni prodotti, ma come il rame non risolvono il problema se non si interviene al momento opportuno. Una pratica che ho notato giovare molto alla pianta( io lo faccio alle mie piante secolari da qualche anno) e il trattamento al tronco con Cobre Nordox a 1 kg in 100 litri di acqua a fine inverno. Riduce molto la risalita di funghi e batteri che poi attaccheranno le foglie, e noterà un colore più brillante delle foglie. A disposizione per chiarimenti e spiegazioni
  • Chiesta da un ospite
    il 20/10/2019
    Il mio fattore ha usato il cabrio olivo nel mese di luglio dopo quanto tempo posso raccogliere le olive? Risposta:
    Non verifico la carenza, ma ora, a ottobre, può raccogliere tranquillamente. Se le olive sono per uso famigliare, chieda al suo fattore di modificare la linea di difesa, nulla contro Cabrio, ma personalmente, almeno per le mie olive preferisco utilizzare sali di rame e altri prodotti a minor impatto
  • Chiesta da un ospite
    il 17/02/2020
    Salve, vorrei effettuare la concimazione per via fogliare, in quanto non lavoro il terreno perchè in forte pendenza; Inoltre vorrei abbinare anche qualcosa per lotta ad occhio pavone e rogna. Cosa mi consigliate e se possibile miscelare insieme. Risposta:
    Buongiorno. è una buona pratica quello di aiutare la pianta con concimazioni fogliari. un intervento per questa fase sarebbe: KENDAL TE: un prodotto a base di rame e zinco che oltre ad irrobustire la pianta, servirà ad indurre resistenze nei confronti di attacchi fungini. a questo si può abbinare il welgro complex a 150gr/q.le e Last N a 1lt/q.le La scelta dei prodotti è anche in funzione della quantità di acqua che dovrete trattare. resto a disposizione per ulteriori informazioni. Nella sezione del blog tecnico, troverà diversi articoli sull'olivo.

Ti potrebbe interessare

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica