LARVANEM Nematodi Heterorhabditis bacteriophora Koppert

29,50 €
IVA incl.

LARVANEM Nematodi Heterorhabditis bacteriophora Koppert.

Confezione
Quantità
Disponibile SU ORDINAZIONE IN 8 GG

ATTENZIONE:

  • Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro giovedì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.

Larvanem è innocuo per le piante, le persone e gli animali

Consigliamo l'impiego di LARVANEM Nematodi Koppert nei seguenti periodi:

  • marzo-aprile
  • settembre-ottobre.
Poichè proprio in questi mesi il coleottero (oziorrinco) è presente sulle piante allo stadio larvale ed il terreno ha la giusta umidità e temperatura.

Gli i nsetti bersaglio sono le larve di diverse specie di coleotteri, ad esempio il curculionide Otiorhynchus sulcatus.

I nematodi vanno alla ricerca delle larve di oziorrinco nel terreno per cibarsene e riprodursi sterminandone la popolazione in pochi giorni.

LARVANEM si distribuisce facilmente tramite irrigazione manuale o meccanica.

COME SI PREPARA:

Il contenuto deve essere miscelato bene con 5 litri d'acqua, a temperatura tra 15 e 20°C, in un contenitore. Attendere circa 30 secondi, poi mescolare di nuovo e mettere la soluzione nell'atomizzatore (o nell'innaffiatoio). Utilizzare immediatamente e usare l'intero contenuto in un'unica applicazione.

DOSE

Con una confezione standard da 50 milioni di nematodi si coprono 100 m² di superficie (curativo leggero), 50 m² di superficie (curativo forte).

Con una confezione grande da 500 milioni di nematodi si coprono 1000 m² di superficie (curativo leggero), 500 m² di superficie (curativo forte).

Effettuare 2 interventi a distanza di 14 giorni.

Il prodotto deve essere conservato a temperatura di 2-6°C, al buio.

larvanem oziorrinco nematodi heterorhabditis bacteriophora koppert

I nematodi, possono parassitare una vasta gamma di insetti nocivi. Ci sono varie specie e ceppi, tutti con grandi differenze di efficacia.
Il nematode Heterorhabditis bacteriophora è usato per controllare L'oziorinco.
Dopo l'applicazione, i nematodi cercano la loro preda, penetrando attraverso la bocca, l'ano o le aperture respiratorie.
Una volta dentro, i nematodi si nutrono del contenuto della preda, espellendo specifici batteri, che si diffondono all'interno dell'insetto e convertono il tessuto in prodotti che i nematodi possono facilmente ingerire. L'insetto muore in pochi giorni.
Gli insetti infetti diventano di color marrone chiaro, limacciosi e disidratati.
La crescita della popolazione di nematodi nell'ospite dipende da due fattori: il numero di nematodi infettivi che penetrano nell'insetto ospite e la dimensione dell'ospite.
Gli ermafroditi possono deporre fino a 200 uova.
La femmina depone le uova nell'ospite oppure, quando il cibo è insufficiente, le uova si sviluppano all'interno del nematode.
Dalle uova che rimangono vitali si schiuderanno le larve che cresceranno rapidamente.
Diverse migliaia di nematodi possono alla fine lasciare una larva di grandi dimensioni. Poi inizieranno immediatamente a cercare nuove prede.

04520
2018-09-17
Grado 
07/07/2021

AVOCADO

Ho tre piccolissime piante di questo meraviglioso frutto che sono state brutalmente attaccate dagli adulti di aziorrinco ho rodinato il prodotto e la consegna ,dopo il pagamento ovviamente, è stata superveloce. Non ho ancora usato il prodotto spera di salvare le mie piantine coltivate con tanto amore. Consiglio vivamente Sherena per i prodotti e i consigli

Grado 
10/11/2019

Larvanem

Molto soddisfatto dell'acquisto

Grado 
03/11/2019

Olivi (2 anni)

Ho applicato il prodotto nei miei olivi da poco messi a dimora,dopo aver visto che alcune piante erano state attaccate in modo massiccio dal coleottero maschio sono intervenuto inizialmente con trappole lungo il fusto e pali di sostegno successivamente con Larvanem nelle radici.sperando nel buon esito consiglio di acquistare la confezione da 500 milioni di larve a chi a più di 10-15 piantine o più di 100mq2 di terreno.

Grado 
06/10/2019

prima impressione molto positiva

Non posso ancora, ovviamente, esprimere un parere sull'efficacia del prodotto, che ho appena distribuito nel mio giardino con piante attaccate da oziorrinco. Voglio però evidenziare la serietà del produttore: i nematodi mi sono arrivati esattamente nei tempi indicati, ben imballati in confezione di polistirolo con due buste di ghiaccio sintetico ancora belle fredde. L'esperienza avuta in passato con un diverso produttore( non tramite Sherena) era stata ben diversa: nessun avviso di spedizione, imballo non refrigerato e quindi merce arrivata in non perfetto stato di conservazione. Un elogio anche a Sherena, venditore corretto ed affidabile.

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
09/06/2019

Soddisfatto

Prodotto arrivato nei tempi indicati e confezionato con scatola di polistirolo con “ghiaccio” per mantenere il tutto al fresco.

  • 3 fuori da 3 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
06/06/2019

ottimo combattente

ho provato per la prima volta a fronteggiare il problema Oziorrinco con il sistema Bio dei nematodi e , sebbene sia arrivato agli sgoccioli del periodo ottimale indicato , sembra aver sortito un buon effetto. Certamente ripeterò la somministrazione in momento più idoneo.

Grado 
15/05/2019

consegna nei tempi e correttamente refrigerata

ok, consiglio il sito

Grado 
26/04/2019

Ma quando arriva???

Ho effettuato il pagamento in data 15.04.2019 ad oggi 26.04.2019 non ho ancora ricevuto il prodotto. Vorrei sapere a che punto è la spedizione. Grazie per la collaborazione.

Grado 
20/04/2019

LARVANEM Nematodi Heterorhabditis bacteriophora Koppert

Al momento, non sono in grado di esprimere un giudizio: ho appena da qualche giorno distribuito il prodotto nel terreno. Segnalo che, usando l'innaffiatoio, con i 5lt. di acqua -nei quali secondo le indicazioni va sciolto il prodotto (50mln)- non si riesce certamente ad irrorare 100 mq di terreno. Ciò è difficile anche usando un nebulizzatore.

Grado 
18/10/2018

acquisto larvanem

spedizione nei tempi concordati e pacco termico arrivato ancora freddo Bravi!!

Grado 
13/10/2018

Ottimo

Arrivato prima del previsto,facile utilizzo.
vedo gia' i primi risultati

Grado 
10/10/2018

LARVANEM

Il servizio offerto è stato impeccabile, dall'ordine del prodotto sino alla consegna dello stesso. Per quanto riguarda l'efficacia di Larvanem occorre attendere, è trascorsa soltanto una settimana dall'applicazione, ma sono certa d'aver risolto il problema, mi sono scrupolosamente attenuta alle indicazioni.

Grado 
04/10/2018

Recensione larvanem

Do' 5* sulla fiducia in quanto, in passato, avevo già acquistato il prodotto ed aveva funzionato benissimo tanto che, x alcuni anni, gli odiati oziorrinchi erano spariti.
Quest'anno sono ricomparsi così ho ricomprato il prodotto e non ho motivo di dubitare che funzionerà egregiamente come la prima volta.

  • 2 fuori da 2 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
09/07/2018

Disponibilita

Quando sarà nuovamente disponibile?

  • 2 fuori da 2 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
13/06/2018

Larvanem e l'oziorrinco

Dopo aver eliminato manualmente (con pazienza, di notte!) gli esemplari adulti, ai primi di maggio ho eseguito il trattamento.
Passato un mese e mezzo direi che è stato un successo: la pianta è sana e rigogliosa. Ottimo prodotto.

Grado 
03/05/2018

Tutto ok

Prodotto consegnato nei tempi indicati.

Grado 
24/04/2018

Precisione nella spedizione

nessun problema, arrivato come previsto e soprattutto confezionato e conservato in maniera eccellente.
non sono in grado oggi di dare risposte sull'effetto del prodotto che si vedrà nei mesi prossimi.

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
21/03/2018

Ottimo servizio

Per ora posso solo giudicare il servizio di spedizione per quanto riguarda l'effetto lo vedrò questa estate se quell'insetto terribile sarà ancora presente oppure non nel mio giardino

Grado 
13/06/2017

Tutto ok

Mi hanno contattato per dirmi il giorno di spedizione. Imballo ok, spedizione pure.

  • 1 fuori da 2 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
21/04/2017

oziorinco

spedizione ok ho dato il prodotto adesso aspetto i risultati logicamente

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
19/04/2017

lotta ai distruttori

ottimo prodotto acquisto semplice e prezzo
onesto.Ottimo rapporto con il venditore

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
13/04/2017

oziorinco un problema

Spedizione piu' che soddisfacente ...

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
10/04/2017

Tutto ok

Spedizione veloce e precisa.

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
30/03/2017

lotta alle larve di oziorrinco

la spedizione è seguita passo dopo passo

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
29/03/2017

larvanem

tutto perfetto

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Scrivere una recensione

questions Giovanna chiede il 16/06/2021
Domanda: 

buongriono volevo sapere se potevo usare questoprodotto sulle mie due bay piante di avocado che ho in un vaso e che vengono mangiucchiate dagli adulti dell'oziorrinco e che sicuramente hanno nel terreno le loro larve

Risposta: 

Buon giorno, mi devo scusare per la risposta tardiva a causa di problemi tecnici del sito, certamente può usare questo prodotto, la confezione minima è un po esagerata per le sue due piante, ma non crea danni se abbonda, magari faccia una prima somministrazione con più della metà della confezine, la restante parte la conservi in frigo per un mese circa e ripeta l'operazione. 

questions riccardo chiede il 01/06/2021
Domanda: 

Buongiorno, ho una siepe giovane di Photinia lunga circa 70 m (100 piante) infestata da Oziorrinco. Una confezione da 50 milioni può essere sufficiente. Dalla scheda prodotto mi pare di aver capito che una bustina da 50 milioni dopo averla diluita in poca acqua (2 litri) va somministrata con una dose minima di 200 litri d'acqua. E' corretto? Basta innaffiare con inaffiatoio o è meglio coprire con terra dopo innaffiatura? Grazie mille.

Risposta: 

Buona sera, mi devo scusare per la risposta tardiva causata da problemi tecnici, La confezione da 50 mln è più che sufficiente per la sua siepe, non importa la quantità di acqua in cui scioglie il prodotto, lo può poi distribuire con un annaffiatoio e poi far seguire altri passaggi con acqua pulita per veicolare e sprofondare i nematodi  a qualche cm di  profondità,  sono insetti che muoiono se esposti all'aria secca e sole. non c'è bisogno di rastrellare. Magari bagni abbondantemente  mattina e sera per un paio di giorni.

questions  chiede il 10/05/2021
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere se questo prodotto è efficace nella palma per l'eliminazione del punteruolo rosso? Se la risposta è affermativa, come va utilizzato il prodotto su questo tipo di pianta?
Risposta: Va usato solo in presenza di larve, sciolto in acqua e irrorato il cono della palme fino a riempirlo.
questions  chiede il 28/04/2021
Domanda: Buonasera, sarei interessato ad acquistare LARVANEM Nematodi Heterorhabditis bacteriophora Koppert, da nebulizzare sul prato del mio giardino. Era completamente infestato dalle larve di maggiolino che hanno distrutto il tappeto. Come soluzione drastica ho fresato nuovamente tutto il terreno e rimosso manualmente le larve che ho trovato riseminato e concimato Adesso vorrei applicare il prodotto per eliminare le larve residue e prevenirne di nuovo il proliferare. Vorrei sapere se il periodo è quello giusto, abito in provincia di Torino ed attualmente la temperatura non supera i 18°c di giorno. In più vorrei sapere quanto prodotto mi occorre tenendo conto che il prato è di circa 160 mq. Per applicarlo va bene un nebulizzatore a spalla come quello che si usa per dare il "verderame "? grazie
Risposta: buon giorno, l'epoca di impiego è giusta, le occorrono due confezioni, le più piccole, lo può usare con pompa a spalla, lo faccia di pomeriggio tardi e poi dia una abbondante irrigazione per veicolare i nematodi nella terra
questions  chiede il 28/04/2021
Domanda: Buongiorno, gli oziorrinchi ci stanno uccidendo un‘edera e un gelsomino in 2 vasi. Vorrei aquistare questo prodotto contro le larve. Siccome ho letto che occorre ripetere il trattamento dopo 2 settimane e visto la piccola quantità che mi servirà mi chiedo se posso usare solo metà della confezione per poi usare l‘altra metà dopo due settimane? Quante volte suggerisce di ripetere il trattamento per essere sicuri che nn sopraviveranno? Grazie!
Risposta: Buon giorno, Larvanem ,in frigo, vive per almeno 2 mesi, potrà quindi fare il doppio intervento. Non tema se la dose è molto alta, non crea ancun problema alle piante
questions  chiede il 27/04/2021
Domanda: Buongiorno, Sarei interessato ad ordinare il seguente articolo “LARVANEM Nematodi Heterorhabditis bacteriophora Koppert” da 500. Dal sito c’è scritto Disponibile SU ORDINAZIONE IN 8 GG, ma quindi se lo ordinassi oggi quando mi arriverebbe indicativamente!? Questo per potermi organizzare per il momento della consegna! Ringrazio. Cordiali saluti Manuel
Risposta: Viene spedito il martedi, l'ordine deve pervenire entro il venerdì precedente, viene consegnato in 2 o 3 giorni. Comunque è tutto scritto nel sito, le allego link: https://www.perfarelalbero.it/insetti-utili/805-larvanem-oziorrinco-nematodi-heterorhabditis-bacteriophora-koppert-50-mln.html
questions  chiede il 27/04/2021
Domanda: Salve, Pulendo il giardino ci siamo accorti che un fico è stato attaccato dal punteruolo nero. Hanno creato delle gallerie sulla base del tronco da dove uscivano gli adulti che, dopo avere pulito dall erba intorno l albero, non ho più visto ma all’interno saranno sicuramente presenti le larve. Come è consigliabile usare LARVANEM? Per ora gli ho visti solo su quell’albero ma ne abbiamo diversi. Annaffio la base dell’albero? Posso farlo anche con gli altri alberi anche se non vedo la presenza dell’insetto? Grazie mille
Risposta: Il prodotto funziona se va a contatto della larva, e mi sembra che questo parassita prediliga depositare le uova in posti difficili da raggiungere da parte del nematode. Si possono usare anche trattamenti ad esempio con Naturalis, che agisce per contatto, e si potrebbe anche fare una lotta all'adulto quando si nutre di vegetazione, anche con bacillus turigensis, per seguire un metodo di lotta biologica
questions  chiede il 21/04/2021
Domanda: Buongiorno. Ho un giardino con un piccolo orto - vangando per preparare il terreno mi sono accorta della presenza di qualche larva bianca (sinceramente non so se siano ancora larve o già pupe, insomma erano vermi), che ho individuato poi essere quella del maggiolino. Questo prodotto è efficace? Posso effettuare il trattamento in questo periodo o è già troppo tardi? (abito a Varese)
Risposta: Salve, credo che questo prodotto, puo' esserle di grande aiuto, ed è consigliabilissimo effettuare il trattamento in questo periodo. Se non lo trova disponibile, puo cercare B-Green Nematodi, che è un prodotto analogo.
questions  chiede il 10/03/2021
Domanda: Doman mi arriverà il larvanem.lo.posso conservare in frigo normale, cioè non.nel.congelatore?
Risposta: si, può essere conservato in frigo.
questions  chiede il 05/03/2021
Domanda: Per circa 100mq di giardino..con piante ornamentali, vorrei eliminare l'oziorinco, anche sulla pianta di lampone che divora le. Foglie. Va bene? Quanto prodotto? In primavera verso che periodo trattare? Ho delle. Tartarughe in giardino, non ci sono problemi vero? Grazie mille
Risposta: Buon giorno, Non ci sono problemi per le tartarugne, in questo mese può somministrare, la confezione minima di 50 mil. è più che sufficiente per i suoi 100 mtq
questions  chiede il 23/02/2021
Domanda: questo prodotto è preventivo? cioè non è come lo xentari giusto?? Grazie
Risposta: No , Larvanem è curativo, cioè agisce e vive solo se ci sono le larve da parassitizzare. Va impiegato solo se ci sono i parassiti da combattere.
questions  chiede il 11/02/2021
Domanda: Sono utili anche per combattere il grillotalpa? Ho letto che pero' su alcune piante, tipo le peonie, possono creare problemi: vi risulta? Grazie
Risposta: non funziona contro grillotalpa
questions  chiede il 11/01/2021
Domanda: buongiorno volevo un consiglio su cosa acquistare. ho un prato di paspalum di circa 200 mq e praticamente a maggio si infesta di nottue scure e successivamente di coleotteri che depongono dinuvo le uova e via via per tutta l'estate. aiutatemi a come procedere grazie
Risposta: Con la sua descrizione non riesco a capire qual'è il parassita, mi aiuti a capire dicendomi dove vivono quest insetti, sulle foglie, nel terreno, Non ha una foto da mandarmi?
questions  chiede il 04/01/2021
Domanda: Buongiorno In fertirrigazione. Sotto i rododendri e il Lauro Grazie
Risposta: Salve, se ho ben capito la domanda il Larvanem puo' essere fatto in fertirrigazione su rododendri e lauro.
questions  chiede il 02/01/2021
Domanda: Buongiorno La mia siepe, i rododendri, la fragole sono vittime di oziorrinco Qualche domanda: Posso fare trattamenti al terreno miscelandolo con laser per poter eliminare anche gli adulti ? Sono pieno di larve di cetonia . Il larvanem attacca anche loro ? Abitando a 500 mt di altezza nel comasco sopra il lago pensavo di fare il trattamento all’inizio di aprile per essere certo della schiusa delle uova. Cosa ne pensa ? E il secondo trattamento dopo due settimane Attendo sue e la ringrazio per le risposte sempre esaurienti
Risposta: Mi deve dire dove intende utilizzare Larvanem
questions  chiede il 13/11/2020
Domanda: Buon giorno sono interessato per combattere le cydia del castagno. Quale prodotto mi consigliate? e il relativo costo. grazie
Risposta: Buon giorno, potrebbe funzionare, ma non lo vedo indicato perchè i nematodi morirebbero subito una volta spruzzati sulla pianta per disidratazione. Meglio Xentari, oppure Biobit, oppure Costar
questions  chiede il 09/02/2020
Domanda: Buongiorno, avrei bisogno di fare un trattamento con questo prodotto a metà marzo (sarò presente nell’uliveto, abito lontano purtroppo)...non c’è un prodotto simile che possa essere disponibile prima? Vedo che questo prodotto sarà disponibile solo da fine mese... Cosa potete consigliarmi? Grazie mille in anticipo
Risposta: Buon giorno, non c'è prodotto alternativo e sostitutivo di larvanem, il trattamento va fatto quando ci sono le larve nel terreno, probabilmente in febbraio sono ancora allo stadio di uova, e quindi il trattamento con Larvanem può risultare inutile e quindi sprecato
questions  chiede il 19/01/2020
Domanda: Buon giorno il nostro problema in Piemonte (Novara) e' la Popillia Nipponica il prodotto puo' essere utile? Lo potrei utilizzare a marzo x le temperature, la vorace esce da terra da maggio a luglio. Grazie per la risposta.
Risposta: Buongiorno! Il Larvanem va benissimo. Lo usano già nelle regioni del Nord per il coleottero giapponese. La Koppert che produce il LARVANEM fornisce già la Regione Lombardia che sta combattendo questo problema. Restiamo a disposizione.
questions  chiede il 18/11/2019
Domanda: Salve e possibile eliminare termiti da controtelai infissi abitazione in campagna con molti infissi in legno e portici ...ho notato varie larve anche su piante.ho sentito parlare dei nematodi benefici e possibile acquistare? dove?...come vengono posizionati?.grazie.
Risposta: Ciao, Noi ci occupiamo solo di soluzioni specifiche per l'agricoltura. A tal proposito il fornitore KOPPERT non ha soluzioni accertate in merito. In bocca al Lupo!
questions  chiede il 24/10/2019
Domanda: Salve vorrei utilizzare questo prodotto per sconfiggere l'ozioninco che mi rosicchia le foglie dei miei alberelli di agrumi. Premetto che non sono un agricoltore, ho solamente tre alberelli di limone uno di arance tarocco e due di mandarino cinese....tutte in vaso da 60 di diametro sul mio terrazzo. pensavo di usare un innaffiatoio. Mi condigliate questo prodotto? Se si in che misura e quantità per vaso? Anticipatamente ringrazio Giancarlo Canepa
Risposta: distrugge le larve e non gli adulti, va impiegato a fine inverno contro le larve svernati
questions  chiede il 14/10/2019
Domanda: Buonasera, vorrei sapere se il prodotto è adatto anche per pulci e larve di pulci...grazie
Risposta: Buona sera, no , non va bene.
questions  chiede il 14/10/2019
Domanda: Salve ho un oliveto nuovo impianto di circa 600 piante alte 1,70...1,80 messo a dimora da circa 2 mesi avendo avuto un forte attacco di oziorrinco adulto poi combattuto con lana vetro ed insetticidi fogliari dati in notturna, ho paura che si siano sviluppate anche delle larve e che si stiano nutrendo delle piccole radici… vorrei cortesemente sapere di quanto prodotto avrei bisogno, non avendo un impianto di irrigazione, procedo ad innaffiare le piantine con cisterna e tubo dando circa 20/30 lt di acqua per pianta, come potrei somministrare tale prodotto? temperatura ed umidità sono perfette da noi in questo periodo e vorrei cercare di curare/prevenire questi spiacevoli parassiti saluti dal Salento Marco Piscopo
Risposta: Buona sera, occorre una confezione ogni 100 mq. Ho calcolato una suoerficie circolare con un raggio di 50 cm per pianta, Quindi poco meno di 500 mq. Se decide di dare 8 litri di acqua a pianta, le occorreranno circa 5000 litri di acqua , quindi una confezione ogni 1000 litri. Il terreno deve essere preventivamente umido, e tenere umido il terreno anche dopo la somministrazione. Comunque la quantità di acqua la può decidere lei, non è vincolante, E' preferibile una dose di acqua abbondante, serve a veicolare i nematodi nel terreno.
questions  chiede il 23/09/2019
Domanda: Buongiorno, ho un campo di fragole e la larva di Oziorrinco mi sta distruggendo tutte le piante. Posso usare il Larvanem per eliminare questa larva? Grazie
Risposta: Certamente , è l'unica soluzione possibile ed efficace
questions  chiede il 21/09/2019
Domanda: occorre il patentino per acquistare il prodotto?
Risposta: non occorre il patentino
questions  chiede il 06/09/2019
Domanda: Ho gia inviato una richiesta tramite "Contattaci Chiedi al tencnico" perché Il prodotto risulta indisponibile. Vorrei sapere se e quando sarà di nuovo acquistabile ed eventuali soluzioni alternative Grazie
Risposta: Buon giorno, ci scusiamo, è stata una nostra dimenticanza, prodotto è disponibile , consegna o spedizione ogni martedi.
questions  chiede il 28/08/2019
Domanda: Quando disponibile nuovamente? Mi stanno uccidendo i limoni quelle bastarde larve. invece aspettare faccio bene cambiare terra e lavare bene le radici?? Grazie.i miei poveri limoni!!
Risposta: Penso che a settembre sara disponibile, non capisco come lei possa trasferire le piante di limone e lavare la terra. sopravviverebbero?
questions  chiede il 19/08/2019
Domanda: Buongiorno, ho un mandorleto attaccato dal coleottero capnodio, volevo sapere se il larvanem potrebbe dare dei risultati grazie anticipatamente
Risposta: Buon giorno, ha un azione totale sulle larve che attaccano le radici. Ed è l'unica soluzione
questions  chiede il 12/08/2019
Domanda: Buongiorno. Quando sarà nuovamente disponibile il prodotto? Grazie
Risposta: Buon giorno, sarebbe sempre disponibile però, però si preferisce non vendere a causa delle temperature elevate che ne accorciano notevolmente la vita. E' un po come per i Mon Chery
questions  chiede il 23/05/2019
Domanda: il prodotto arriva dopo l'ordine?
Risposta: se acquistato entro il giovedì, viene spedito il martedì successivo ed arriva a destinazione dopo 2/3 giorni
questions  chiede il 21/05/2019
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere se sono ancora in tempo per effettuare il trattamento o se le temperature sono troppo alte. Inoltre vorrei sapere se posso trattare il terreno con nematodi e la pianta con un insetticida sistemico. Preciso che ho una siepe di photinia e sol terreno c'è la tela ricoperta con corteccia per impedire la crescita di erbacce. Ci sono controindicazioni per l'applicazione dei nematodi? Effettuando l'ordine domani quando si prevede la consegna. Grazie.
Risposta: Non è un problema la temperatura, temono solo la mancanza di umidità. L'insetticida dato sulla pianta non interferisce con i nematodi, che una volta distribuiti occorrerà irrigare abbondantemente per farli scendere oltre la corteccia e il telo antialga.
questions  chiede il 20/05/2019
Domanda: Buon giorno vorrei sapere se vanno veramente bene per la lotta contro le termiti. Cordiali saluti Matteo Cavarretta
Risposta: Buon giorno, Non credo possa funzionare, comunque abbiamo inoltrato la domanda alla casa madre, se abbiamo indicazioni ve le comunichiamo.
questions  chiede il 19/05/2019
Domanda: se posso mettere il prodotto solo intorno alle piante del mio orto da frutto in particolare di quelle infestate e danneggiate, visto che siamo quasi fuori periodo di applicazione e non essendo sul posto non posso assicurare di mantenere il terreno umido per più giorni, cosi facendo posso mantenere il terreno sottostante umido applicando intorno alla pianta dei teli di plastica. Chiaramente farei il trattamento completo a settembre od ottobre in prossimità di piogge x assicurarmi un terreno umido x più giorni.
Risposta: Buon giorno, è una tecnica praticata, supponendo che la pianta insiste su una superficie di 0,2 mq, cioè un raggio di 25 cm. Con una bustina da 500 ml di individui potrà bonificare 500 piante, la quantità di acqua più opportuna la decida lei, occorre che i nematodi vengano interrati e non rimangano esposti al sole. Sarebbe buona cosa fare una conchetta, somministrare la soluzione e poi ricoprire.
questions  chiede il 05/05/2019
Domanda: Buongiorno, il mio giardino dove ho piantato piante aromatiche (rosmarino, timo, basilico, salviaecc) è infestato da larve di maggiolino, ed alcune piante muoiono di continuo. È possibile usare larvanem per queste piante?
Risposta: certamente si, distribuito al terreno una confezione per 100 metri quadri.
questions  chiede il 30/04/2019
Domanda: Scusate, vi ho già contattato per ordinare il prodotto Koppert per oziorrinco da consegnare a Scanno (AQ). Mi avete gentilmente risposto che voi spedite di martedi con consegna al max due giorni dopo. A Scanno sono previsti meno di 10°C in notturna almeno fino al 20 maggio e comunque avrei problemi ad essere presente prima di quella data. Vi chiedo gentilmente di dirmi quando devo ordinare il prodotto perché sia spedito martedi' 22 maggio prossimo e se posso farlo anche subito prenotando la spedizione per la data predetta Grazie in anticipo
Risposta: Può ordinarlo subito ed indicare nelle note dell'ordine la data della spedizione
questions  chiede il 11/04/2019
Domanda: Buongiorno, ho alcune domande : - dovendo trattare una siepe, qual'è l'area da innaffiare? nella zona sotto la siepe? quando mi devo allontanare con il trattamento? - essendo ora un periodo piovoso, devo aspettare che asciughi? o posso trattare comunque? - il prodotto mi è stato consegnato di mattina ed è rimasto fuori dalla temperatura di stoccaggio 2-6°C fino a tarda serata. E' tutto OK? ora il prodotto è in frigorifero...
Risposta: Buon giorno, Tutta la superficie sotto la chioma a partire dal piede, Anche se piove non c'è alcuna limitazione all'impiego.
questions  chiede il 24/03/2019
Domanda: Salve, vorrei sapere se è efficace contro le pulci e se può essere usato nel giardino e recinto a contatto con i cani. Grazie
Risposta: Buon giorno, non da alcun fastidio ai cani, ma non da nemmeno fastidio alle pulci. Non funziona contro le pulci
questions  chiede il 19/01/2019
Domanda: Buongiorno, Sarei intenzionato all'acquisto di LARVANEM la prossima primavra, per trattare il mio tappeto erboso infestato da larve di maggiolino ,ma vengo ad alcune domande: 1)la confezione da 50 ml è per 100 m2 in 5 L. d'acqua io ho 2500 m2 da trattare è sottointeso che l'infestazione non è totale ma quante confezioni servirebbero per fare un buon lavoro? 2)se aumentassi il volume d'acqua visto che i nematodi sono organismi viventi riuscirei comunque a coprire l'area ? 3) o dovrei trattare solo nelle chiazze di erba morta, ma così facendo mi troverei a fine estate con lo stesso problema . Certo di essere preso in considerazione Ringrazio anticipatamente Distinti saluti Giovanni Todesco
Risposta: Buon giorno, le suggerisco di trattare tutto il prato, lei a oggi non sa se l'attacco si è esteso, o se vi sono nuove ovodeposizioni. Se fa un trattamento localizzato rischia poi di trovarsi con nuove aree infette. F.Quinto
questions  chiede il 07/01/2019
Domanda: Salve ho un vigneto piccolo c.ca 1500 mq invaso da maggiolino mi si sono seccate c.ca 10 piante e le altre perdono foglie prrecocemente luglio ho scavato delle buche per rimuovere le piante secche e ho trovato in ogni buca c.ca 8 maggiolini cosa posso fare per risolvere il problema e se mi dite anche i tempi e modi di applicazione Saluti dino
Risposta: Fino a marzo fa sempre in tempo ad intervenire con Larvanem. L'unica soluzione definitiva al suo problema. I nematodi ricercano attivamente le larve di maggiolino purché ci sia una buona dose di umidità. Resistono bene al freddo e se ne impiegano una confezione piccola da 50 milioni ogni 100metri quadri quindi le consiglio tre confezioni large da 500 milioni per coprire tutta la superficie. Le ricordo inoltre che il trattamento andrebbe fatto dopo una pioggia o una buona irrigazione e preferibilmente di sera o di notte perchè i nematodi sono molto sensibili alla luce solare.L'ordine viene fatto entro il venerdì e sarà spedito direttamente al suo indirizzo dalla stessa Koppert il Martedì successivo all'ordine. Cordiali saluti.
questions  chiede il 03/12/2018
Domanda: Ho circa 60 piante di ulivo volevo sapere come distribuire il prodotto per prevenire l'oziorrinco rispettando i periodi previsti grazie
Risposta: La confezione piccola da 50 milioni è utile per trattare una superficie di circa 100mquadri il prodotto lo può distribuire sia con innaffiatoio che nebulizzando la soluzione al suolo con ugelli di almeno 0,5 mm. Il periodo in cui troviamo le larve che sono il bersaglio dei nematodi va da settembre fino a Marzo. Passato questo periodo troviamo progressivamente pupe, adulti e le uova. Se legge nella descrizione del prodotto c'è scritto tutto inoltre troverà le indicazioni sulla confezione. Cordiali saluti.
questions  chiede il 24/11/2018
Domanda: Se è possibile ricevere il prodotto a Scanno (AQ) concordando preventivamente la data almeno approssimativa di consegna Grazie
Risposta: la spedizione parte tutti i martedì dalla KOPPERT con un servizio express veloce. Solitamente viene consegnato il giorno dopo, massimo il giovedì
questions  chiede il 22/11/2018
Domanda: il sistema di applicazione del prodotto
Risposta: E' chiaramente indicata nella descrizione del prodotto in questa pagina. Deve avere la pazienza solo di leggere....
questions  chiede il 11/11/2018
Domanda: Si deve spruzzare sulla pianta o irrorare nel terreno?
Risposta: La soluzione deve essere applicata al terreno
questions  chiede il 16/10/2018
Domanda: Buon giorno, ho una siepe di lauroceraso il prodotto si puo' dare anche alle piante in piena terra? Meglio darlo con l'innaffiatoio o con lo spruzzatore?Grazie.
Risposta: Si, il prodotto si può somministrare sia in piena terra che in vasi, l'importante è utilizzare una buona quantità d'acqua. La somministrazione si può fare sia con spruzzatore che con innaffiatoio l'importante è mantenere in agitazione la soluzione. Cordiali saluti.
questions  chiede il 15/10/2018
Domanda: I nematodi uccidono limacce e lumache? Grazie
Risposta: No, non hanno nessun effetto sulle chiocciole e limacce. Cordiali saluti.
questions  chiede il 09/10/2018
Domanda: Ho un piccolo giardino in montagna (900 m di altitudine) e non so più come fare per eli,inare gli oziorrichi, che mi divorano rododendri e rose. Li elimino manualmente durante l'estate (quando sono là) e ho provato diversi insetticidi chimici, ma con scarsissimi ritultati. Ho sempre esitato ad acquistare i nematodi (l'idea di piccoli vermi mi fa un po' ribrezzo...), ma ora ho deciso! Penso che dovrò attendere la primavera. Dovrò interrare il prodotto che ricevo? In quali quantità? E come si presenta? Ho un gatto: non c'è pericolo che si cibi dei nematodi? Ringrazio per i chiarimenti che vorrete darmi. Cordialmente
Risposta: Ogni confezione contiene un quantitativo di nematodi che riesce a coprire un'area di 100mq se legge in descrizione viene illustrato passo passo come adoperarli e non si faccia problemi per il gatto poiché i nematodi sono talmente piccoli da risultare invisibili ad occhio nudo e sono innocui per l'uomo e gli animali domestici. Se fa l'intervento in questo periodo, visto che si trova in montagna e gli oziorrinchi sono i riposo larvale, avrà sicuramente un efficacia ottimale. Cordiali saluti.
questions  chiede il 07/10/2018
Domanda: Buongiorno, Volevo sapere se questo prodotto va bene su tappeto erboso per eliminare le larve del maggiolino. In caso favorevole, ditemi per favore le dose per 100mq e la modalità d' impiego. Grazie
Risposta: Ogni confezione contiene un quantitativo di nematodi che riesce a coprire un'area di 100mq se legge in descrizione viene illustrato passo passo come adoperarli. Larvanem è l'unica soluzione veramente efficace per il maggiolino su prato. Cordiali saluti.
questions  chiede il 15/09/2018
Domanda: Larvanem è efficace anche per le larve di maggiolino?
Risposta: Larvanem è indicato sulle larve di maggiolino ed è l'unica soluzione veramente efficace. Cordiali saluti.
questions  chiede il 03/09/2018
Domanda: Io ho trovato gli adulti sulle piante di hibiscus in vaso, posso inaffiare le piante in vaso .
Risposta: La domanda non è chiara. Provi a riformularla
questions monica  chiede il 26/06/2018
Domanda: BUONGIORNO, CAUSA FREDDO HO RITARDATO IL TRATTAMENTO. POSSO EFFETTUARLO ORA O MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARLO IN SETTEMBRE? HO LE VASCHE DELLA TERRAZZA INVASE. ABITO IN EMILIA.
Risposta: Buon giorno, può e deve essere impiegato in presenza di larve, se non ci sono i nematodi che va a somministrare non troverebbero da nutrirsi e morirebbero vanificando l'intervento
questions Roberto chiede il 03/06/2018
Domanda: Buongiorno vorrei sapere se sono attivi con larve di pulci grazie
Risposta: no, il nome può trarre in inganno, serve solo contro nematodi.
questions  chiede il 29/05/2018
Domanda: Buongiorno, desideravo sapere se il LARVANEM viene spedito tenendo conto dei range di temperature ammesse, al fine di conservare l'attività dei nematodi. Desideravo anche sapere se fine maggio, primi di giugno, é troppo tardi per intaccare quantomeno le larve dell'Oziorrinco. Ho piantumato del lauroceraso ex novo nel mio giardino a marzo e, dopo un'ottima germogliazione lungo tutto aprile, nelle ultime 2 settimane (seconda metà di maggio) l'oziorrinco sta danneggiando il fogliame, soprattutto quello nuovo. Grazie. Gabriele
Risposta: LARVANEM le viene spedito direttamente dalla società produttrice, non viaggia a temperatura controllata, non è necessario, occorre evitare le lunghe esposizioni alle alte temperature e con questo sistema si riduce al minimo.
questions Ivana Dentamaro chiede il 15/04/2018
Domanda: Buongiorno, io ho solo 3 piante di Photinia attaccate da Ozziorinco in vaso. Quale modalità di somministrazione di questo prodotto, in termini di dosaggio, mi consigliereste? Grazie.
Risposta: 
questions Maria Luisa Moras  chiede il 05/04/2018
Domanda: Una volta che il prodotto è arrivato posso conservarlo per 3 giorni in frigo prima di utilizzarlo? Grazie
Risposta: si, Istruzioni di stoccaggio: Deperibilità: vedi data di scadenza sulla confezione Temperatura di stoccaggio: 2-6 °C Conservare al buio
questions Francesco chiede il 06/11/2017
Domanda: Spett. perfarel'albero, quest'estate l'oziorrinco ha fatto scempio delle mie rose. premetto che mi trovo in Sicilia sono ancora in tempo per usare il vostro prodotto? Grazie Cordiali Saluti
Risposta: Il larvanem è particolarmente indicato per le forme larvali, quindi potrebbe non bastare. in aggiunta vi consiglio anche il CENTURIO un insetticida granulare per distruggere tutte le forme mobili.
questions Zonca Enzo chiede il 22/10/2017
Domanda: Buongiorno, per cortesia vorrei sapere se il LARVANEM può essere usato anche per le larve di AMPHIMALLON SOLSTITIALIS che ogni anno, inizio autunno, mi fa morire alcune zone di prato.
Risposta: Il prodotto è efficace per le larve di oziorrinco. Per ulteriori impieghi e domande può consultare direttamente il produttore KOPPERT ITALIA: tel 0456717750
questions Antonia chiede il 03/06/2017
Domanda: Buongiorno, ho letto del vostro prodotto LARVANEM che mira ad eliminare le larve dell'oziorrinco. Alcune delle mie piante in vaso (un ligustro, una camelia e una photinia appaiono danneggiate e vorrei rimediare. Avete una confezione più piccola se non quella che copre 100mq? Inoltre avete suggerimenti per eliminare anche gli esemplari adulti? Grazie mille, Antonia Rigoli
Risposta: Non sono disponibili confezioni più piccole. Per eliminare anche gli esemplari adulti, consigliamo l'insetticida CENTURIO
questions Marco Marconi chiede il 30/05/2017
Domanda: salve,sono ancora in tempo per sterminare questo bastardo di oziorrinco?si sta' divorando edera e alloro.datemi per cortesia un consiglio.grazie
Risposta: Mi chiami al numero 3297407677
questions Annalisa Olita chiede il 22/05/2017
Domanda: Ho un campo di fragole adesso con i frutto. L'ozziorinco lo sta distruggendo. Posso usare adesso il prodotto? Mi dite come usarlo?
Risposta: Gentile cliente, non credo sia l'articolo adatto al suo scopo. La invito a contattare il nostro TECNICO FRANCO QUINTO al numero 3356200300, per trovare il prodotto giusto.
  

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Ti consigliamo anche

Prodotti correlati ( 12 altri prodotti nella stessa categoria )

Post correlati