Affirm Syngenta Insetticida larvicida con azione abbattente
Affirm Syngenta Insetticida larvicida con azione abbattente
Affirm Syngenta Insetticida larvicida con azione abbattente

Affirm Syngenta Insetticida larvicida con...

Affirm Syngenta Insetticida larvicida con...

Affirm Syngenta Insetticida larvicida con...

Affirm Syngenta Insetticida larvicida con azione abbattente

Disponibile
35,26 €
Tasse incluse

Affirm SYNGENTA è un insetticida larvicida a base di Emamectina benzoato efficace sui lepidotteri di fruttiferi, vite e orticole. maggiori informazioni PATENTINO

Disponibile con il pratico dosatore

Confezione
  • 1 kg
  • 5 kg
  • 10 kg

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
Informazioni su spedizioni
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

 

Affirm l’insetticida-larvicida per il controllo dei lepidotteri delle colture orticole.

Affirm Syngenta, è un insetticida a base di emamectina benzoato, sostanza attiva di derivazione naturale appartenente al gruppo delle avermectine. Affirm insetticida, agisce bloccando la trasmissione dei segnali nervosi del parassita attraverso l’attivazione del canale cloro. L’insetto cessa di nutrirsi e va incontro a paralisi irreversibile. L’insetticida affirm, agisce in modo specifico sulle larve dei lepidotteri per contatto e ingestione. Inoltre possiede spiccate proprietà penetranti e translaminari grazie alle quali forma una riserva attiva negli organi vegetali da proteggere. Affirm ha un'elevata azione larvicida, bloccando velocemente l'attacco larvale già quando si schiudono le uova. Le colture quindi vengono preservate dai danni provocati delle larve, evitando anche l'accesso ai funghi patogeni causa di marcescenze e difetti "estetici" dei frutti. 

 
Composizione (100 g di prodotto contengono):
  • Emamectina benzoato 0.95 g
  • Coformulanti q.b. a  100 g

Formulazione: granuli idrosolubili

 

Affirm insetticida dosi:
  • Vite da tavola e da vino: Lobesia botrana, Eupoecilia ambiguella Cryptoblabes gnidiella; utilizzare il prodotto alla dose di 150 g/hl o 1,5 kg/ha.
  • Melo, pero: Cydia pomonella, Cydia molesta; Ricamatori: (Adoxophyes spp., Pandemis spp., Archips spp., Argyrotaenia spp.); Fillominatori: (Leucoptera spp., Phyllonoricter spp.);  utilizzare il prodotto alla dose di 300 g/hl o 3 - 4 kg/ha.
  • Pesco, nettarine e albicocco: Cydia molesta, Anarsia lineatella, Phyllonoricter spp.; utilizzare il prodotto alla dose di 300 g/hl o 3 - 4 kg/ha.
  • Susino: Cydia funebrana; utilizzare il prodotto alla dose di 300 g/hl o 3 - 4 kg/ha.
  • Agrumi (arancio, mandarino, clementino, limone): Phyllocnistis citrella; utilizzare il prodotto alla dose di 100 - 200 g/hl o 2 kg/ha.
  • Noce: Cydia pomonella, Cydia spp.; utilizzare il prodotto alla dose di 300 g/hl o 3 - 4 kg/ha.
  • Pomodoro, peperone, melanzana, fragola, cucurbitacee (in pieno campo e in serra): Heliothis armigera, Spodoptera spp., Ostrinia nubilalis, Plusia gamma, Pieris brassicae, Plutella xylostella, Depressaria erinaceella,Tuta absoluta; utilizzare il prodotto alla dose di 150 g/hl o 1,5 kg/ha.
  • Carciofo fagioli e fagiolini, pisello, cece, cicerchia, fava, broccoli, cavolfiore, cavoli a testa (solo in pieno campo): Heliothis armigera, Spodoptera spp., Ostrinia nubilalis, Plusia gamma, Pieris brassicae, Plutella xylostella, Depressaria erinaceella,Tuta absoluta; utilizzare il prodotto alla dose di 150 g/hl o 1,5 kg/ha.
  • Valerianella, crescione, barbarea, rucola, senape juncea, prodotti baby leaf (in pieno campo e serra), lattuga (solo in pieno campo): Spodoptera spp., Ostrinia nubilalis; utilizzare il prodotto alla dose di 150 g/hl o 1,5 kg/ha.
  • Patata (sono in pieno campo): Phtorimea operculella; utilizzare il prodotto alla dose di 150 g/hl o 1,5 kg/ha.
  • Floreali e ornamentali: Epichoristoides acerbella, Chrysodeixis chalcites, Heliothis armigera, Spodoptera spp., Ostrinia nubilalis, Plusia gamma, Pieris brassicae, Plutella xylostella, Depressaria erinaceella, Tuta absoluta; utilizzare il prodotto alla dose di 150 g/hl o 1,5 kg/ha.

 

  • L'esperienza dell'agricoltore:

Tommaso

"L' Affirm è attualmente il migliore insetticida per il controllo della spodoptora, quando lo impiego in miscela con il Littovir riesco ad allungare di 30 gg il periodo di copertura e di protezione"

 

- Principio Attivo -
Emamectina benzoato
AFF
380 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
 il 07/03/2021
Domanda: buongiorno nel mio prato di paspalum a giugno ogni anno sono infestato prima da farfalline e poi da nottue scure come combatto questa battaglia. grazie in anticipo
Risposta: Buon giorno, Affirm dovrebbe funzionare discretamente, Laser funziona sicuramente a 30-40 cc in 100 litri di acqua.
 il 05/12/2020
Domanda: Affirm e dannoso per le api in serra, grazie
Risposta: buon giorno, bombi o api in serra possono essere immesse dopo un giorno dal trattamento con affirm.
 il 13/01/2020
Domanda: mi è stato indicato questo prodotto per il trattamento di una siepe di bosso aggredita dalla piralide. Voi cosa dite?
Risposta: Buon giorno, il suggerimento è giusto, occorre patentino per l'acquisto
 il 04/06/2019
Domanda: Affirm è veramente efficace sulla tuta absoluta
Risposta: E' efficace contro la tuta, solo che non puo risolvere con un unico trattamento, va ripetuto periodicamente oppure come lotta guidata in caso di monitoraggio con trappole
 il 05/05/2019
Domanda: E' possibile miscelare il prodotto con Aficidi? in particolare Acetamiprid o Pirimicarb Grazie
Risposta: La miscela è possibile,i prodotti sono compatibili.
 il 28/04/2019
Domanda: Buongiorno salve è necessario esporre il proprio patentino per l'acquisto del Affirm Insetticida larvicida SYNGENTA? Cordiali saluti
Risposta: Comunicare numero, data di rilascio, ente che lo ha rilasciato, carta di identità del titolare del patentino., se può mandare le copie è preferibile.
 il 03/01/2019
Domanda: Salve per tuta Absolute pomodoro in serra si può abbinare con altacor
Risposta: Invece di abbinare i due prodotti sarebbe più opportuno alternarli e monitorare lo sfarfarfallamento della tuta utilizzando delle economiche trappole cromotropiche. In questo modo si può trattare nel momento giusto e prolungare di molto l'efficacia dei prodotti impiegati. C'è da aggiungere anche il vantaggio economico che si ha evitando di sprecare prodotti che risulterebbero "inutili" e anche dannosi per l'ambiente. Cordiali saluti.
Russo annonciade il 13/04/2018
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere se la concentrazione di emamectina é sufficente per agire contro le larve nelle palme ( pungiglione rosso, o paysandisia arcon. Se va usato in endotetapia soltanto. Grazie per la risposta
Risposta: Buona sera , credo che l'azione endoterapeuta non dia risultati, è bene concentrare il prodotto nella zona dove si annida e si nutre il punteruolo. F.Quinto
 il 07/07/2017
Domanda: Buongiorno io ho in problema con i pomodori che sono attaccati da un parassita all'interno. Si vede un piccolo buco nero esternamente e dentro vi si trova questo insetto. Volevo sapere se l' insetticida da voi proposto e adatto ed eventualmente ordinarlo Grazie
Risposta: Quel verme è una Nottua, e una volta entrata non si combatte più, poi va via da solo sotto forma di farfalla. Se usa Affirm alla dose di 200 gr/hl con una certa regolarità si difende da molti parassiti del pomodoro, compresa quella nottua.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti