Blackjak Bio Sipcam Stimolante Biologico acidi umici e fulvici
Blackjak Bio Sipcam Stimolante Biologico acidi umici e fulvici
Blackjak Bio Sipcam Stimolante Biologico acidi umici e fulvici

Scopri le offerte
Blackjak Bio Sipcam Stimolante Biologico acidi...

Scopri le offerte
Blackjak Bio Sipcam Stimolante Biologico acidi...

Scopri le offerte
Blackjak Bio Sipcam Stimolante Biologico acidi...

Blackjak Bio Sipcam Stimolante Biologico acidi umici e fulvici

Pronta Consegna
17,17 €
Tasse incluse

Blackjak Bio estratto umico concentrato ha estrema flessibità di impiego ed è caratterizzato da reazione acida. 

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Acquistando il cartone (4 pz da 5 lt)  riceverai uno sconto automatico del 5% 

Confezione
  • 500 ml
  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

loghi pagamento
Informazioni su spedizioni
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

 

BLACK JAK biostimolante naturale origine minerale naturale che agisce per via fogliare e radicale.

E’ ricco di acidi umici, acidi fulvici ed humina, estratti da leonardite con un processo unico senza l’impiego di solventi chimici ne temperature elevate, mediante l’impiego di ultrasuoni che non modificano l’essenza, la struttura  e la purezza degli aminoacidi, per questa ragione vengono immediatamente riconosciuti e assorbiti dalle cellule vegetali, attivando o esaltando importanti processi vitali della pianata, il tutto si trasforma in un miglioramento delle funzioni vegetative, accelerazione delle funzioni clorofilliane, e stimolazione delle difese endogene.                                                                                                                                                                     

Blackjak svolge un'importante azione chelante e veicolane di altri concimi ad esso associati, e anche di fitofarmaci sistemici o citotropici, favorendo l'ingresso di questi nei tessuti vegetali. E ricco di elementi organici immediatamente riconosciuti e assorbiti dalla pianta sia per via fogliare che per via radicale, conferisce alla pianta vigore vegetativo , rinverdente e antistress. 

  • La dose di impiego per via fogliare è di 200 ml/hl,  per via radicale slla dose di 5-10 lt/ha,  ha effetto acidificante della soluzione circolante, crea condizioni ottimali per l'assorbimento di macro e microelementi, ha effetto tampone.

Per queste sue caratteristiche consente anche un risparmio di concimi e fitofarmaci, a tutto vantaggio dell’ambiente e dell’economia aziendale. E’ ammesso in agricoltura biologica. 

Microelementi: Trazex  - sequestrene life- Welgro Complex-

NPK: Triplex- Chelal noor- Fructol NF-

COMPOSIZIONE: Sospensione liquida a base di sostanze umiche (acidi umici,umina ,fulvici) > 25%

  • 0,5 % min. Azoto organico (sul secco)
  • 30 % min. Carbonio organico (sul secco)
  • 60 % min. Carbonio organico umificato (sul carbonio estraibile)
  • 60 % min. Carbonio organico estraibile (sul carbonio organico totale)
  • 90 % min. Sostanza organica (sul secco)
  • 60 % min. Sostanza organica umificata (in percentuale sulla sostanza organica estraibile)
  • 60 % min. Sostanza organica estraibile in percentuale sulla sostanza organica

 

 

L'esperienza dell'agricoltore:

Arturo

"Impiego il Blackjak in fertirrigazione appena dopo il trapianto insieme a MICOSAT F RadiNET e Welgro Complex per aumentare la stimolazione delle radici e per proteggerle. Inoltre grazie all'impiego di questo concime, mi rendo conto che ho un'assimilazione superiore dei nutrienti." 

Achille

" Il Blackjak mi agisce oltre che per migliorare l'assimilazione dei concimi, lo impiego per acidificare ed aumentare l'efficacia dei trattamenti fogliari"

 

 

 

blackjak stimolante

Prodotto
Biostimolante
BJ
674 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Fabio il 09/06/2024
Domanda: 

Salve mi può dire sull 'ulivo quando va utilizzato e se ora che è in fase di accrescimento va bene e un altra domanda in una botte da 1000 LT la Qt di prodotto grz distinti saluti

Risposta: 

Ciao Fabio,

il Black jack (alla dose di 1 lt in 1000 lt) va sempre bene sull'olivo, per l'accrescimento però ti consiglio di aggiungere al blackjack anche del concime NPK come ad esempio Triplex (oppure Ener 26 se in BIO)

francesco il 09/05/2024
Domanda: 

Salve, ma blackjak usato per colture orticole si può abbinare contemporaneamente a cobre+zolfo bagnabile e in caso aggiungere anche biobit oppure è meglio fare i trattamenti separati ?

Risposta: 

Salve,

evitiamo miscele di rame e zolfo con concimi fogliari.

mentre per quanto riguarda il Biobit è consigliabilissimo in miscela con Blackjack per migliorare il pH dell' acqua.

marco il 28/04/2024
Domanda: 

salve chiedo informazione sul black jak bio ne sento parlare molto spesso lo vorrei usare nei vigneti cosa mi consiglia come composizione in bio e che quantità va a quintale di acqua

Risposta: 

Salve,

il Black Jack è un ottimo prodotto che puo essere usato da solo o meglio abbinato ad altri prodotti che ne completino il risultato.

Noi ad esempio lo consigliamo in miscela con Haifa Micro Comb e Ener 26 per migliorare la maturazione

marco il 28/04/2024
Domanda: salve chiedo informazione sul black jak bio ne sento parlare molto spesso lo vorrei usare nei vigneti cosa mi consiglia come composizione in bio
Giorgio il 24/04/2024
Domanda: 

Salve si può miscelare blackjack con megafol e microelementi per uso fogliare per ortaggi in pieno campo ( peperoni, melanzane zucchine e insalate miste), e se gentile mi può dare le dosi da fare , inoltre volevo sapere se opportuno usare blackjack contemporaneamente sia per uso fogliare e radicale? La ringrazio

Risposta: 

Salve, 

Sconsiglio l'uso dei due prodotti insieme, li alternerei miscelandoli entrambi con microelelmenti

Maria il 22/02/2024
Domanda: 

Salve, ho un terreno con ph mediamente acido (5.8). L'utilizzo tramite fertirrigazione di BlackJack può comportare un'ulteriore acidificazione ? Se sì, quale altro prodotto potrei acquistare per ottenere gli stessi benefici (maggior radicamento) senza abbassare ulteriormente PH ? Grazie

Risposta: 

Salve,

il BlackJack ha un azione acidificante, a base di estratti umici con pH acido

Fulvio il 21/02/2024
Domanda: 

Salve, vorrei acquistare il prodotto BLACKJACK da utilizzare insieme ad un concime granulare di fosforo (che già ho) su coltivazione di actinidia. La domanda che pongo è la seguente: - Posso utilizzare in fertirrigazione il blackjack che, essendo un acido umico, mi aiuterebbe ad evitare dilavamento ed IN CONTEMPORANEA spandere il concime granulare al fosforo vicino alle radici della pianta (interrandolo un po'). Questo mi farebbe ottenere i benefici di acido umico + concime oppure no ? So che esiste il FOSFOUMATO però stavo valutando l'utilizzo di BLACKJACK visto che ho già in magazzino il concime granulare al fosforo. Spero di esser stato chiaro, grazie in anticipo.

Risposta: 

Buongiorno,

Il la composizione del blackjack oltre a stimolare lo sviluppo radicale, aiuta la pianta ad assimilare meglio gli elementi presenti nel terreno.

Quindi se non ho capito male, lei farebbe prima la concimazione con fosforo e successivamente una fertirrigazione con il Black JAck, cosi va benissimo!

antonino il 08/02/2024
Domanda: 

Buongiorno, ho ricevuto l'ordine. Potete suggerirmi la quantità del seguente prodotto da utilizzare per un alberello in vaso? Pianta di limone, Vaso diametro 40, altezza 38, almeno 50litri di terra.

Risposta: 

Salve,

La dose "potrebbe" essere di circa 15ml in 10 lt di acqua.

Pero' è da tener presente che Il Blackjak è un prodotto professionale, bisogna tener conto le indicazioni in etichetta che non prevedono questo tipo di utilizzo,

quindi è difficile darle una dose da diluire in pochi lt di acqua ma soprattutto in vaso.

Per le piante in vaso è preferibile l'uso di prodotti specifici.

Emiliano il 16/12/2023
Domanda: 

Salve, devo fare un trapianto di fagiolino. Vorrei fare un trattamento fogliare prima del trapianto(con piantina ancora nei plateau) con black jack, spinosad e microelementi. cosa ne pensate?

Risposta: 

Salve,

mi sembra un buona idea, per supportare la pianta in fase di stress da trapianto.

Mauro il 30/11/2023
Domanda: 

Buonasera ho appena ordinato Blakjak bio, posso miscelare con altri prodotti SIPCAM come esamix mg, redcal e abyss il tutto per il nocciolo a primavera. Grazie Mauro

Risposta: 

Buongiorno Mauro,

non vedo problemi, ed anche il tecnico Sipcam, alla quale ho condiviso la tua domanda, ci conferma la miscibilità.

Domenico  il 05/10/2023
Domanda: 

Grazie per la risposta Potrei fare blackjak + Agroleaf + Welgro Complex. O meglio Megafol. Dalla ripresa vegetativa fino ad inizio inverno con delle applicazioni ogni 15/20 giorni. E' troppo. Mi potreste consigliare? Distinti saluti

Risposta: 

Ti consiglio di alternare, come già detto!

Domenico il 04/10/2023
Domanda: 

Salve, si possono mescolare blackjak +megafol +agroleaf 31-11-11 per dare spinta a dei ulivi di 2 anni?

Risposta: 

Salve,

utilizzerei o il megafol oppure il black jack insieme al Agroleaf 31-11-11, magari farei interventi separati alternandoli:

1° intervento:

Megafol + Agroleaf 31-11-11

2° intervento

Blackjak + Agroleaf 31-11-11 , oppure invece di ripetere l'agroleaf , qui darei microelementi come ad esempio il Welgro Complex

resto a disposizione

Pasquale Mandalari  il 24/09/2023
Domanda: 

Salve, ho un agrumeto di bergamotto con il mal secco radicale, per cui le piante colpite nel giro di qualche giorno si appassiscono e muoiono inesorabilmente . Mi consigliereste qualche prodotto o più per aumentarne le difese naturali in associazione eventualmente a qualche fitofarmaco?

Risposta: 

Salve,

Non è una situazione facile!

Sarebbe consigliabile prima di tutto una fertirrigazione a base di perossido per resettare le patologie radicali

successivamente per rifornire un equilibrio

Fertirrigazione Blackjak + aliette + Tricod R 3 kg

Dosi ettaro

Fogliare 1: Kendal Te

Fogliare 2: Vitaséve: 500 ml/hl

resto a disposizione

adriano il 01/07/2023
Domanda: 

Salve chiedo cortesemente il dosaggio su 10 litri di acqua per via fogliare di blackjack bio

Risposta: 

Salve,

la dose fogliare di Blackjak è di 30ml per 10 lt di acqua

Leonardo  il 01/06/2023
Domanda: 

Sto usando blackjack bio per fertirrigazione, siccome sto in fase di raccolta qual'e il periodo di carenza??

Risposta: 

Non ha periodo di carenza

germana il 02/05/2023
Domanda: 

Buonasera, vorrei utilizzare Black Jack Bio per la concimazione radicale di piantine da orto dopo trapianto. Qual è la dose per litro di acqua e con quanta miscela devo innaffiare una piantina?

Risposta: 

Salve, la quantita opportuna la decida lei, tenga in mente che l'acqua deve arrivare alla pianta, ma la pianta, non deve essere allagata. la dose è di circa 50ml per 10 lt di acqua.

Germana il 01/05/2023
Domanda: 

Buonasera, vorrei chiedere la dose per litro di acqua di Black Jack Bio per la concimazione radicale di piantine da orto e quanta miscela finale devo dare a piantina. Grazie

Risposta: 

Salve, la dose giusta di acqua da fornire alle piante, potete definirla voi in base alla fase fenologica delle sue piante, il Black Jack Bio potete diluirlo alla dose di 50 ml in 10 lt di acqua.

Federico il 20/04/2023
Domanda: 

Salve, Black Jak Bio, si può miscelare con Tricod R in applicazione radicale per pomodoro al trapianto? Grazie saluti.

Risposta: 

Salve, si si certamente, ottima miscela!

giulia il 10/03/2023
Domanda: 

Buonasera ho acquistato black jack per una camelia in vaso post fioritura che stenta a produrre gemme e ha un apparato fogliare un po’ misero ho visto che è per acidofile come mi consigliate di usarlo ? Grazie

Risposta: 

Buongiorno, lo sciolga in acqua a 2 ml ogni litro e innaffi al piede la sua camelia. una o due volte, successivamente lo impieghi a 1 ml + 1 grammo di un concime npk.Ripeta ogni 15 giorni. La pianta avrà anche bisogno di nutrirsi

Gioacchino il 17/06/2022
Domanda: 

Buongiorno, nella descrizione è indicato FOGLIARE: significa che non può essere o non deve essere utilizzato per via radicale? Esistono in alternativa prodotti specificatamente RADICALI? Grazie

Risposta: 

Salve, ha ragione, è un nostro errore. il prodotto va benissimo sia fogliare che in fertirrigazione, come riportato in etichetta:

BLACKJAK BIO è un fisioattivatore a base di Leonardite con la più alta concentrazione di sostanze umiche. In applicazione fogliare o radicale stimola il precoce e vigoroso sviluppo delle radici,

la spinta vegetativa e il rinverdimento della coltura.

correggiamo subito la nostra descrizione!

Domenico  il 02/06/2022
Domanda: 

Salve, sul melograno che dosi mi consiglia? Dalle analisi del terreni risulta povero di organico! Sono in fioritura... Ed in passato, e tutt'ora ho problemi di allegagione.. Grazie

Risposta: 

Salve, se dalle analisi risulta carente in sostanza organica, vi consiglio di usare una buona dose di stallatico pellettato, anche se è un operazione che dovreste effettuare a settembre-ottobre. Adesso consiglio di usare Haifastim Vigor in confezione da 30 kg

ROBERTO il 23/05/2022
Domanda: 

Buonasera, è miscibile con una soluzione di penconazolo + rame? Grazie

Risposta: 

salve, solo con penconazolo lo miscelerei...

Roberto il 09/05/2022
Domanda: 

Buongiorno, è possibile utilizzare il Blackjak insieme allo zolfo ed al rame, per i trattamenti su vigneto (o ad altri antioidici o antiperonosporici)? Grazie

Risposta: 

Generalmente sconsigliamo la miscela di Zolfo con concimi

Mauro il 14/04/2022
Domanda: 

Salve, io vorrei usare b.j con aggiunta di 20.20.20 su olivo, ho 20 ettari. Mi consigliate i periodi e quantità? e se aggiungere altro. Nota: vedo in altri siti il b.j a prezzi nettamente superiori oppure inferiori, come mai?

Risposta: 

Buongiorno, l'intervento che avete deciso di fare è ottimo, sarebbe solo consigliabile aggiungere del BORO (Chelal B) , che in prefioritura diventa un elemento importante.

Blackjak + Chelal B (boro) + 20.20.20

Per quanto riguarda i prezzi, non so cosa succede su altri siti, per quello che ci riguarda, noi assicuriamo prodotti sempre freschi ed aggiornati, questo comporta che i prezzi vengono aggiornati frequentemente, sia come le scorte di magazzino.

Resto a disposizione

Antonio il 26/10/2021
Domanda: 

Buongiorno vorrei sapere assieme al black jack 20 20 20 cosa posso abbinare in più per far crescere velocemente i miei carciofi ho un 1000 piante

Risposta: 

Buon giorno, la miscela che suggerisce già va bene così, occorre aggiungere un bagnante capace ni ridurre lo sgocciolamento e migliorare la copertura, Inex-A a 30-40 cc. Vista la sua richiesta le posso suggerire di aggiungere un biostimolante, le suggerisco una miscela B.J. a 200 cc+Triplex 19-19-19 a 300 gr+ Megafol a 200 gr+ Inex-A a 40 cc. Le ho sostituito il 20-20-20 con triplex, qualitativamente molto migliore e dotato di aminoacidi naturali che accelerano l'assorbimento ed ha anche un buon potere umettante. I cavoli hanno come ha potuto constatare una foglia cerosa che fa scivolare via le gocce di trattamento. Le dosi sono riferite a 100 litri di acqua. Le ho suggerito prodotti naturali, o comunque a basso impatto ambientale, escluso ormoni di sintesi di cui siamo tenaci e convinti avversari.

SILVIO il 24/07/2021
Domanda: 

Buon giorno per 5 litri di acqua quanti ml di prodotto devo diluire. Grazie e buona giornata

Risposta: 

Buongiorno, bisogna diluire circa 10 ml in 5 litri d'acqua.

SILVIO il 24/07/2021
Domanda: 

Buon giorno per 5 litri di acqua quanti ml di prodotto devo diluire. Grazie e buona giornata

Risposta: 

da 5 a 10 cc

Luca il 01/07/2021
Domanda: 

Buongiorno Quale dosaggio di BlackJak ed Abyss consiglia su coltivazione Bonsai, considerando un substrato inerte (60% akadama (argilla indurita) + 30% pomice + 10% humus). Grazie

Risposta: 

buongiorno, o un grammo di abyss oppure 1 cc di BJ ogni 3 litri di soluzione. O l'uno o l'altro, non la somma

Alessandro il 14/06/2021
Domanda: 

Buona sera! X del kiwi verde posso miscelare il blackjack insieme al sitofex x l ingrossamento frutti? Posso considerare la dose x il fogliare di 1 litro ettaro? Grazie!

Risposta: 

Buon giorno, la casa suggerisce di impiegare sitofex da solo, molti invece lo usano in miscela con altri biostimolanti, blak jak va bene a quella dose. Le suggerisco comunque di fare una buona concimazione fogliare NPK o prima o dopo due o tre giorni dopo il trattamento con sitofex. Uno o più trattamenti

Antonio L. il 31/05/2021
Domanda: 

Salve. Il terreno sul quale vorrei inpiegarlo è stato fertilizzato circa 6 mesi fa' con letame equino maturo. Vorrei sapere se conviene comunque utilizzare il prodotto (in fertirrigazione) in aggiunta ad un fertilizzante 20-20-20 oppure, in questo caso, diluirlo con sola acqua. Ps. L'acqua di falda ha un alta salinità >2500 ppm. Il terreno è di tipo calcareo. Grazie

Risposta: 

Buona sera, mi devo scusare per il ritardo con cui le rispondo, dovuto a problemi tecnici, Il suo terreno, oltre al problema dell'acqua pesante ha un problema di calcare, la concimazione deve tenere conto di questi fattori, primo ridurre la conducibilità e due abbassare il calcare, Blak Jac non le risolve il problema, e acido e formulato in modo che viene assorbito nonostante il calcare, ma non può sostituire una concimazione, Deve usare prima in fertirrigazione Pekacid a 25/50 kg/ha + Nitrato di calcio a 25-50 kg/ha, per abbattere il calcare e acidificare e quando irriga impiegare Oxiclean a 100-200 cc a mc, per abbassare il tenore in calcare , una volta al mese Improsoil a 20-30 lt/ha per abbassare la conducibilità del terreno.

 il 14/05/2021
Domanda: Buongiorno. Potrei sapere se è possibile utilizzare il black jack insieme ad un concime 20/20/20 (Cifo) per via fogliare, su un agrumeto, in questo periodo di fine fioritura e inizio allegagione? Quale dosaggio in 10l di entrambi è consigliabile? Grazie
Risposta: Buongiorno, 20 cc di BlakJak+30 gr di 20-20-20
 il 17/04/2021
Domanda: salve la leonardite si puo miscelare con ossicloruro di rame se no mi puo consigliare un fitofarmaco compatibile con essa per il pomodoro?
Risposta: Si può miscelare però la miscela potrebbe risultare tossico su pomodoro. Le posso suggerire , ed è un ottimo prodotto, cabrio top, contro peronospora, oidio, alternaria , septoriosi, clodosporiosi.
 il 16/04/2021
Domanda: Il prodotto è utile sul prato riseminato per aiutare lo sviluppo del prato e favorire la germinazione che tarda?
Risposta: Non credo sia adatto a stimolare la germinazione dei semi, magari aiuta vitalità e sviluppo dopo la germinazione. Il prodotto è un integratore coadiuvante, la sua attività si espleta maggiormente se si abbina a un concime NPK
 il 11/04/2021
Domanda: Salve, possiedo diverse piante ornamentali di vario tipo da arbusti a piante grasse, in vaso. Ho già concimato con un concime npk granulare 15-9-12. Avrei pensato di integrare alla concimazione la somministrazione di Blackjak e Abyss e di alternarli entrambi una volta ogni 15 gg per via radicale. Quello che mi chiedo è: ci sono controindicazioni utilizzando entrambi i prodotti anche se alternati e mai insieme, poi inoltre, quali sono le dosi riferite a 1 litro d’acqua per piante in vaso? Un eccesso di prodotto può provocare danni alla pianta? Ed infine... Per quante volte massimo è possibile ripetere la somministrazione e in che periodi dell’anno in particolare è preferibile farlo? Grazie mille in anticipo.
Risposta: Buona sera, la concimazione in vaso è sempre più problematica che in terra, comunque si fa anche quella, i prodotti citati sono dei biostimolanti, con scarso contenuto di NPK e altri micro e meso elementi.Si possono anche utilizzare insieme purche la somma dei due non sia oltre un limite sostenibile per il piccolo substrato che è un vaso. Non esiste un dato preciso e determinato quando si vuol fornire una dose riferita a un litro, quello che stabilisce la misura è la quantità di soluzione che si da per ogni vaso. In genere mi sono salvato consigliando 1 grammo o cc di prodotto per litro di acqua, anche somma di prodotti purchè entro 1 grammo
 il 03/04/2021
Domanda: X via fogliare al bosso la dose x litro d'acqua grazie e buona Pasqua
Risposta:  2 cc, grazie, ricambiamo gli auguri
 il 02/04/2021
Domanda: Per uso fogliare su spinacio blackjack abbinato a megafol e ad un buon concime fogliare 20 20 20 per ettaro che dosaggio mi consiglia di tutti e tre i prodotti miscelati assieme usando volumi di acqua di 4,50 ql per ettaro? Grazie.
Risposta: Buongiorno, io farei una volta Megafol a 300 cc e 20-20-20 a 300 gr, e dopo una settimana Blak Jak a 200 cc + 20-20-20 a 300 cc. Se poi ritiene di niovo Megafol + 20-20-20
 il 29/03/2021
Domanda: Salve, si puó dare il blackjak alla vite in post allegagione per l accrescimento dei frutti?magari associato con un concime fogliare npk?
Risposta: Buongiorno, si può essere utilizzato fino a pre-chiusura grappolo con un concime fogliare NPK.
 il 26/03/2021
Domanda: Buongiorno, su solanacee in fertirrigazione facendo un calcolo approssimativo la dose sarebbe circa (5000ml/10.000 m²) 12ml in un orto di 25m² giusto? Non riesco a calcolare la dose o almeno non sono sicuro mi sembra poco. E in quanti litri di acqua? Grazie
Risposta: Buon giorno, il suo calcolo è esatto, precisamente 12,5 cc. Non è poco, consideri che Blak Jak è un biostimolante, occorre aggiungere anche un concime npk, 40 o 50 gr
 il 23/03/2021
Domanda: Se posso usare Blackjack più last n. Più un algamarina su clementini il pre fioritura per aumentare i germogli è gentilmente le dosi per 100 litri
Risposta: Buonasera, si possono fare tutti e tre. Però Io le consiglierei in questa fase per la differenziazione delle gemme di effettuare una concimazione fogliare con Last N, Mc cream come alga marina e un formulato ricco in microelemnti come Welgro complex.
 il 22/03/2021
Domanda: BLACKJAK Stimolante può essere utilizzato assieme a micorrizie in fertirrigazione in post trapianto e se si in che dosi per 10 litri di acqua . grazie
Risposta: Buongiorno si può usare insieme alle micorrize. La dose è 1 ml per litro d'acqua.
 il 21/03/2021
Domanda: Salve, ho acquistato da voi questo prodotto (blackjack) per olivicoltura . Da quest'anno voglio cambiare rotta, contro la mosca uso la zeolite ,dopo l'allegaggione posso usare fino a raccolto il blackjack e un concime a base di alghe insieme la zeolite ?
Risposta: Buonasera, le consiglierei di non usare blackjack insieme a zeolite perché sporca di nero la zeolite, riducendo l'attività fotosintetica a causa dell'ombreggiamento che ne deriva. Inoltre, se lei intende usare la zeolite contro la mosca olearia è più indicato il caolino che se lo miscela con alghe e blackjack diventa più scuro ombreggiando la vegetazione. Oppure potrebbe usare prima la miscela di blackjack e concime NPK a base algale e poi il caolino.
 il 20/03/2021
Domanda: Vorrei usare il blackjack con un nebulizzatore a spalla per concimare per via fogliare gli alberi di olive ...... Quali sono le dosi consigliate????
Risposta: Buonasera, il balckjack può essere utilizzato per via fogliare su olivo a 2 grammi/litro.
 il 19/03/2021
Domanda: Salve vorrei sapere se posso usare il bm 86 dopo la scamiciatura del mando.? Anche perché quest'anno non sono riuscito in tempo dovuto fare i due trattamenti in piena fioritura ne avevo fatto solo uno
Risposta: Buongiorno, il BM 86 può essere usato su mandorlo oltre che in piena fioritura anche a caduta petali e frutticini visibili.
 il 18/03/2021
Domanda: Bon giorno puo essere usato per le noci?E mescolato con altri fitofarmaci?
Risposta: Certamente si, può essere miscelato con altri formulati
 il 27/02/2021
Domanda: E miscibile blackjack+Abyss+Verderame via fogliare per olivo? Se si quali dosi usare
Risposta: Blak Jak a 200 cc, verderame mi deve dire il nome commerciale.
 il 26/02/2021
Domanda: Vorrei usare il blackjack per alberi di olive un po' sofferente e "spoglie" di foglie........ Lo posso usare? va bene?....... In Che periodo dovrei usarlo?....... Che dosaggio dovrei usare per una concimazione via fogliare?
Risposta: Buon giorno, è certamente adatto per tutte le colture, ma per stimolare la vegetazione e quindi nuove foglie occorre aggiungere un concime ricco di azoto, es. Last-N oppure Agroleaf 31-11-11. Però se spoglio di foglie è probabilmente causa di un forte attacco di Occhio di Pavone, per cui è necessario, nel periodo promaverile e a settembre ottobre trattare anche con prodotti a base di rame, es: Cobre Nord. Welgro CuZn, Kendal Te
 il 21/02/2021
Domanda: salve, vorrei utilizzarlo per far riprendere la mia siepe di viburno lucido che ha perso molte foglie. che dosi mi consigliate? per via fogliare? eventualmente va associato qualche altro prodotto? grazie
Risposta: Va certamente, però Blak Jak è uno biostimolante, e la pianta stimolata va anche nutrita con NPK, aggiunga Triplex a 25-30 gr in 10 litri di acqua oltre a B.J. a 20 cc
 il 27/01/2021
Domanda: Buongiorno, vorrei utilizzare questo prodotto su olivo coratina e mandorlo filippo ceo entrambi irrigui. In quali dosi ed epoche? Eventualmente posso ripetere più volte l'intervento? Posso associarlo a fungicidi e/o rame, microelementi e 20.20.20 Grazie
Risposta: Buon giorno, ceramente lo può utilizzare su olivo e mandorlo, ma sempre in una strategia di interventi, le allego le nostre proposte per entrambe le colture, potrebbe non trovare consigli per l'impiego di questo prodotto, iIn ogni caso Blak Jak è miscibile con tutto meno che con Olio Bianco, Zolfi e Prodotti ramati, Limitatamente oll'olivo la miscela con rame si può fare e non crea danni. https://www.perfarelalbero.it/content/45-calendario-trattamenti-mandorlo https://www.perfarelalbero.it/content/10-olivicoltura-potatura-concimazione-trattamenti-e-malattie-dell-ulivo
 il 25/01/2021
Domanda: Buona sera, causa continue e abbondanti precipitazioni piovose e temperature basse i miei spinaci incominciano ad andare in stress idrico. Posso utilizzare black jack per via fogliare come attivatore delle radici, se si, in che dosaggio per ettaro? con che concime fogliare posso abbinarlo per avere una maggiore efficacia, potassio, nitrocam? In che dosaggio?
Risposta: Buon giorno, stress idrico o asfissia ? Se asfissia radicale la via è altra, se invece è insufficiente nutrizione causata dalle basse temperature e abbondante umidità , la miscela Blak Jak a 200 cc+ Triplex a a 250 gr, una o due volte darà certamente un impulso alla ripartenza, dopo potranno seguire trattamenti con Welgro Complex a 200 + Nitrocam a 200 cc. Ho preferito triplex perchè contiene azoto, fosforo e potassio e aminoscidi.
 il 21/01/2021
Domanda: Buon giorno, Durante la fase di crescita di pomodoro e altre orticole tipo peperone e melanzana, la miscela black jack + megafol + mc extra può essere valida? E si possono miscelare tra loro?
Risposta: Buon giorno, sono tre biostimolanti, che è bene abbinare, uno la volta a un concime NPK, come per esempio Triplex a 250-300 gr. nel primo periodo e Rizamina nel periodo che va da fioritura in poi
 il 14/01/2021
Domanda: Buongiorno può andare bene per aumentare la pezzatura del sedano?
Risposta: Certamente va bene, ma se associato a un concime va certamente meglio, mi permetto di suggerire una miscela: Blak Jak a 200 cc+Triplex a 200 gr+Welgro Complex a 200 gr. Le dosi sono riferite a 100 lt di acqua
 il 09/12/2020
Domanda: IL NOME DI UN PRODOTTO EFFICACE CONTRO LA PAYSANDISIA ARCHON DELLE PALME. GRAZIE
Risposta: Riteniamo questo prodotto il più efficace , innocuo per l'uomo https://www.perfarelalbero.it/-insetti-utili/2061-palmanem-koppert-nematodi-a-difesa-delle-palme-contro-paysandisia-e-punteruolo-rosso.html
 il 21/11/2020
Domanda: Salve, volendo trattare singoli agrumi qual'è la dose per litro sia in via fogliare che radicale? grazie
Risposta: per via fogliare 2 cc/litro, meglio se in abbinamento a concimi NPK, per via radicale , per singole piante non c'è un riferimento, magari un cc ogni 2 litri di acqua, anche in questo caso l'abbinamento con un NPK , alla stessa dose, esalterà i risultati
 il 23/07/2020
Domanda: Salve posso fare solo il black jack con dose 20 cc in 10 litri d'acqua in un prato che è malato di un fungo sul prato ho già fatto fungicida dedicate e oggi ho butato solfato potasico adesso vorrei fare un black jack farò 6 pompe di 10 litri d'acqua e penso 20/10 cc di black jack
Risposta: Le suggerisco una soluzione , credo risolutiva, dico credo perchè sempre l'afficacia dei prodotti è condizionata da come vengono impiegati. Usi Micosat Prati&Giardini, un kg per 1000 mt quadri, distribuito tal quale, è in piccoli granuli, prima di una buona irrigazione, e non avrà problemi per tutta l'estate e l'autunno. Se vuole esagerare lo può fare un paio di volte. E' un prodotto naturale, zero impatto verso l'uomo, gli animali e la natura. Prodotto bio
 il 01/04/2020
Domanda: Buongiorno, richiedo dosaggio di BLACKJAK per via radicale per mirtilli in vaso con substrato di torba acida, il dosaggio riportato sulla scheda scaricata dal sito Sipcam indica dosi di 10-20 ml/Litro PER PIANTE IN VASO (ornamentali e floreali).. mi sembra eccessivo, è un forse un errore? In altri casi riporta 100-200 ml/hl cioè 1-2 ml/Litro. Scrivo qui perchè la ditta non mi ha dato risposta. Grazie
Risposta: Buon giorno, è certamente sbagliato, quindi eccessivo, 10-20 ml/litro, esatto invece 1-2 ml/litro, ma questo per via fogliare, per via radicale 0,5 -1 ml/litro, da solo, se abbina, e lo consiglio a concimi NPK, dovrà raggiungere la concentrazione di 1 grammo ( di tanto in tanto 1,5 gr) litro con la somma dei fertilizzanti e BJ impiegati. Preferibile la concentrazione minore ma ripetuta di continuo in considerazione del fatto che se solo torba il potere di ritenzione idrica è molto basso
 il 31/03/2020
Domanda: Buongiorno, mi sa dire la dose per mq da utilizzare su prato grazie Maurizio
Risposta: Buon giorno, 5 cc ogni 10 mq, in fertirrigazione. 2-3 cc ogni 10 mq per via fogliare
 il 28/03/2020
Domanda: Buonasera da Giuseppe Vorrei sapere se posso abbinare black jack con fosfito di potassio per via fogliare su piante di clementine. Che dose devo usare? Grazie.
Risposta: Buon giorno, si può miscelare con Fosfito di K,. In questo periodo forse sarebbe molto utile aggiungere una buona dose di azoto
 il 27/02/2020
Domanda: Può essere usato per il bagnetto dei vassoi con le piantine prima del trapianto e se si a che dosaggio Sì può mischiare insieme a insetticidi e fungicidi? Aspetto vostre notizie
Risposta: Buon giorno, si può adottare la tecnica da lei suggerita. Se decide di fare questa operazione a zucchine o pomodori, molto sensibili alle virosi, consigliamo una miscela di Blak Jak+ Shore+Epik, Il veleno per cominciare la lotta a afidi e aleurodidi, vettori delle virosi, mentre shore già contro virosi
 il 27/02/2020
Domanda: Buona sera ho 40 piantine di mirtilli desidererei sapere per favore la diluizione di blackjack in 10 Ltte di acqua. Ringrazio molto del. Consiglio e ringrazio Giancarlo
Risposta: Le posso suggerire la dose di Blak Jak per litro di acqua, non conoscento la capacità delle latte, Blak Jak a 0,5 cc litro, vi può adizzionare un grammo di un altro fertilizzante, es. Multec 7-15-35
 il 19/02/2020
Domanda: Buona sera vorrei sapere come diluire il prodotto per mirtilli di due anni grazie
Risposta: Ciao! Il BLACKJAK su coltivazione di mirtilli va impiegato per via fogliare alla dose di 200ml per 100 lt d'acqua. mentre in fertirrigazione a 2 lt per ha. resto a disposizione.
 il 31/01/2020
Domanda: Salve vorrei sapere quanto prodotto e se consentito dovrei usare su un campo di ceci.. O meglio la quantità per 100 lt di acqua grazie Saluti dal Salento.
Risposta: Buona sera, Blak Jak si può impiegare ovunque, a 200 cc/hl. Se insieme ci mette un concime NPK, esempio . Triplex a 200-250 gr/hl
 il 25/01/2020
Domanda: buonasera io coltivo pomodoro in serra :vorrei saper le dosi fogliari e le dosi radicali , grazie
Risposta: Buongiorno, Il BLACKJAK è un ottimo stimolante che potrete usare fino a 300ml per via fogliare, ed a 3 kg /ha per via radicale.
 il 19/11/2019
Domanda: Buongiorno, Per tappeto Erboso è consigliabile anche trattamento in inverno con BlackJak o solo in primavera/Estate? Vedo sulle istruzioni trattamento radicale per tappeto erboso, ma nelle Vs risposte suggerite il fogliare, come è meglio procedere? Grazie, Roberto Grissiotto
Risposta: il BLACKJAK ha un'azione stimolante, quindi dato che il T.E. in inverno va in dormienza, non lo vedo utile. Consiglierei un prodotto a base di una particolare alga che agisce anche alle basse temperature, come ad Esempio ACADIAN oppure MC EXTRA che hanno un'azione fortificante di superamento agli stress dovuti da gelate.
 il 04/11/2019
Domanda: Come lo devo diluire per gli ulivi? Grazie mille
Risposta: Su olivo, come per tutte le colture, per via fogliare può arrivare ad un massimo di 300 cc pee ettolitro.
 il 07/10/2019
Domanda: salve vorrei sapere se il bio stimolante blackjak è miscibile con pantafol 30.10.10 , megafol, insetticida alverde insetticida decis e rame cafaro 30....ho un impianto di oliveto giovane (3 mesi che ho messo a dimora...piante di 2 anni altezza 1.70....leccina favolosa) e vorrei rinforzarlo e dare vigore...nonchè proteggerlo da attacchi tipo oziorrinco e margalonia grazie mille dei consigli
Risposta: Buon giorno, Megafol a 300 cc + Alverde a 100 cc e una sola volta in questo periodo aggiunga rame caffaro a 250 gr. Fogliare 2 o tre volte in autunno
 il 27/09/2019
Domanda: blach jack della sipcam è anche adesivante o collante?
Risposta: ne l'uno ne l'altro
 il 15/09/2019
Domanda: Ciao buonasera post trapianto per il carciofo che dose a quintale uso ? Via fogliare e ci posso aggiungere anche del concime ?
Risposta: Buon giorno, 200 cc di Blak jak, + 200/300 gr di Triplex. Quest'ultimo contiene anche delle gibberelline naturali che danno un robusto impulso alla partenza e formazione della pianta di carciofo
 il 06/06/2019
Domanda: Buonasera, vorrei provare blackjak su spinacio erbetta e bieta costa per via fogliare in che dosaggio per ettaro e quanti interventi effettuare? Lo userei abbinato a un concime foliare 20/20/20 + magnitron può andare bene come miscela o mi consiglia qualcosa di meglio? Grazie.
Risposta: No, va bene la miscela che indica, la dose di Blek J. e di almeno 200 cc/hl. Molto del risultato è determinato dalla qualità di 20-20-20
 il 16/05/2019
Domanda: Buon giorno vorrei saper se blackjack è miscibile con ossicloruro di rame grazie
Risposta: Sono miscibili, però la miscela può essere fitotossica, su olivo si può impiegare.
 il 10/05/2019
Domanda: Buon giorno, questo prodotto può ossere utilizzato su piante ornamentali? se si con quali modalità e dosaggi? E' adatto inoltre per il recupero di una siepe di Bosso infestata da piralide in aggiunta ai trattamenti insetticidi....? se si con quali modalità e dosaggi? Grazie mille
Risposta: Buon giorno, Blak Jak da 1 a 2 cc /litro. Può essere impiegato anche in aggiunta a insetticidi.
 il 23/03/2019
Domanda: Salve, si può usare questo prodotto su mandorlo irriguo FILIPPO CEO innestato su gf con piante di due anni e piantine messe a dimora a febbraio 2019 uguale alle prime? Le spiego dottore ho una parte DELL"appezzamento con terreno povero... COME concimazione ho utilizzato un concime ternario. Grazie x la sua disponibilita PS c'è un calendario di nutrizione mandorlo? Posso utilizzare questo prodotto su olivo quando è a che dosi? ANCORA grazie
Risposta: Buon giorno, si può impiegare per via fogliare sia su piantine piccole che su piante grandi, insieme a fungicidi, insetticidi e concimi . Se intende usarlo per via radicale le vorrei consigliare un altro che per quello scopo le verrebbe a costare meno, Growel, due o tre kg per ettaro. Gli acidi umici da soli non risolvono la concimazione, vanno a integrare la normali concimazione. Quando lei parla di concime ternario mi dice poco se non mi dice i titoli e se non mi dice quando l'ha dato e quanto ne ha dato. Solo con questi dati potrò darle indicazioni mirate.
 il 12/02/2019
Domanda: Per trattare un tappeto erboso di festuca quanti ml x 10 litri d acqua? ... ogni quanto va ripetuto.? Grazie .ps il terreno è argilloso .
Risposta: Buona sera da 10 a 20 cc in 10 litri di acqua. Per un verde brillante, e maggiore resistenza a stress abiotici, caldo o freddo o siccità, non sarebbe male fare :10 cc di bleckjak + 20 grammi di Welgro Complex , tutto in 10 litri.
 il 24/01/2019
Domanda: Salve x le prime fasi del carciofi violetto con quale prodotto lo potrei miscelare x avere una buona curiosità nelle piante
Risposta: Vi posso consigliare una consolidata miscela con il Welgro Complex, a 200gr per 100 lt di acqua, per via fogliare.
 il 27/10/2018
Domanda: ho una palma chamaerops Humilis che è stata infestata dalla Paisandisia vorrei sapere come si usa Black Jak bio grazie
Risposta: Il Blackjak è un concime biostimolante a base di leonardite e se l'infestazione è stata debellata è un ottimo concime per far riprendere vigore alla palma alle dosi di 20cc per 10litri d'acqua. Può aggiungere anche Welgro Complex alle dosi di 20cc per 10 litri d'acqua per fornire anche macro e microelementi. La miscela va fatta immettendo nell'acqua prima il welgro complex e poi il Blackjak. Cordiali saluti.
 il 10/10/2018
Domanda: Se ordino oggi quando arriva? Grazie
Risposta: Dipende dal corriere che sceglie. Se fa una simulazione d'ordine può vedere i gironi che servono. Cordiali saluti.
 il 18/07/2018
Domanda: Buonasera vorrei sapere se blackjak si puo unire al vertimec per il ragnetto rosso negli agrumi
Risposta: Buon giorno, Black Jak si può miscelare con vertimec, è consigliabile aggiungere un buon bagnante adesivante, migliora il risultato e riduce lo spreco.
Anna il 13/06/2018
Domanda: E' adatto per la produzione di patate?
Risposta: Impiegato sia per via fogliare, abbinato insieme agli insetticidi , e per fertirrigazione, abbinato a concimi con rapporto favorevole al Potassio
Andrea Talenti il 03/06/2018
Domanda: In terreno argilloso, coltivato a frumento duro, senza rotazione, per migliorare le caratteristiche avrei intenzione di eseguire la seguente lavorazione: Trincia della paglia dell'anno precedente; Concimazione della paglia con Urea agricola N 46% circa 2 q.li ha APPLICARE 2 L/ha di Black jack Interrare con la lavorazione di base (50 cm) per circa 30/60 giorni primaa della semina CHIEDO: Ottengo potere ammendante per migliorare l'asfitticità del suolo?
Risposta: A mio avviso Blak Jak è inutile, trinciare e interrare la paglia con 200 kg di urea è una buona cosa, aiuta la decomposizione della paglia. BlakJak contiene acidi umici da leonardite, non credo diventino "lievito" per la umificazione della cellulosa/paglia
Giuseppe  il 25/05/2018
Domanda: Per circa 200 metri di prato erboso mi dite le quantità di prodotto con quanta acqua va diluito?
Risposta: 40 cc in 20 litri di acqua, per trattamento fogliare.
Nino il 07/05/2018
Domanda: Le dosi per fragoline di bosco e se i frutti si possono mangiare subito
Risposta: Per via fogliare da 100 a 200 cc/hl, non sono indicati tempi di carenza, ma è sempre buona norna aspettare un paio di giorni prima di consumare i frutti.
Beniamino il 04/05/2018
Domanda: Salve Come, quanto e quando Black Jack consigliate di utilizzare su impoanto actinidia in produzione ed uno nei primi anni di vita?
Risposta: Buon giorno, per via fogliare a 100-150 cc/hl, dipende dalla quantità di soluzione impiegata, 3 o 4 volte, specialmente nelle fasi iniziali di sviluppo. in fertirrigazione, sempre nelle fasi iniziali a 5 litri ettaro.
Paola il 30/04/2018
Domanda: Lo sto usando su piante acidofile: hydrangee, azalee e camelie per irrigazione. Meglio usarlo via fogliare? Grazie
Risposta: Alle acidofile bisogna acidificare il terreno, quindi meglio al terreno. Buono anche per via fogliare, nutre.
Domenico lamanna il 19/04/2018
Domanda: È possibile abbinare Black Jack ad un NPK Plantafol in questa fase; da utilizzare al mio pescheto di nettarine qualità big top ed uniroyal fogliare al posto del viva in fertirrigazione perché non avrei l'acqua a disposizione fino a giugno grazie. O mi consigliate qualche altro prodotto fogliare?...è appena finita la scamiciatura
Risposta: Si può usare, abbinato ad un concime che contenga una buona dose di potassio che serve a rendere la vegetazione più resistente agli stress idrici, se non potrà irrigare fino a giugno. Adatto è Welgro Complex da usare a 200-300 gr insieme a Blak J. due o tre volte al mese. F.Quinto
Luis Iannacci il 13/04/2018
Domanda: ma il prodotto BlackJak è anche un fungicida o soltanto un biostimolante fogliare. Grazie Luis
Risposta: Solo un biostimolante, sia fogliare che radicale.
Antonio il 31/03/2018
Domanda: Buongiorno Ho un azienda agricola di circa 20 ettari vigneto e acquisto molti prodotti....Gentilmente mi fate un preventivo di 3 scatoli da 4pz di litri 5 di black jack.Grazie Spediti in puglia prov Taranto
Risposta: Buon Giorno, Il prezzo di Black Jak lo trova IN ALTO in questa pagina. Per sapere a quanto ammontano le spese di spedizione è sufficiente aggiungere al carrello le quantità-
Pancrazio elsa il 04/03/2018
Domanda: Black jak si puo utilizzare insieme a propoli e con quali concentrazioni , quando usarlo cosi'miscelato su pomacee drupacee olivo (pre fioritura post fioritura ecc.)se possbile datemi uno schema di trattamento annuale con dosaggi.Grazie anche perche' Blackjak e'un ottimo prodotto.
Risposta: Buon giorno, propoli è miscibile con Blak Jak, nelle fasi che dice lei, gemma gonfia, bottoni rosa, frutto legato. Insieme ci può aggiungere anche un concime che contiene macro e microelementi. Può fare: Welgro Complex 200 gr + Blek Jek bio a 200 cc + Propoli a 200 cc. nell'ordine indicato. F.Quinto
Danilo il 27/07/2017
Domanda: Qual'e' il periodo migliore per la concimazione fogliare di un piccolo frutteto famigliare? Grazie
Risposta: La concimazione fogliare si può effettuare in qualunque periodo dell'anno, anche quando a quelle che perdono le foglie si può intervenire, in particolare pomacee e drupacee. Ovviamente in ogni periodo e quindi in ogni fase fenologica, bisogna impiegare un concime appropriato. Semplificando: dal riposo vegetativo, ove il caso dopo la caduta delle fogli, si possono fare una o più concimazioni con concime alto di azoto, esempio 31-11-11 oppure 30-10-10 oppure solo azoto, esempio Slo-N , oppure Last-N. questa concimazione si può applicare fino alla fioritura, in quella fase e subito dopo occorre somministrare anche del calcio fogliare, esempio Chelal Omnical, oppure Caltrac, oppure Calcisan Green e ve ne sono tanti, ho citato quelli che secondo me sono i migliori. A frutto allegato può intervenire con concimi bilanciati, esempio 20-20-20 , oppure 18-18-18 per poi proseguire con concimi più ricchi in potassio fino alla maturazione. Dopo la raccolta si può dare azoto con boro e zinco, due o tre volte regolandosi sulla vigoria delle piante e sul colore delle foglie. Con l'augurio di buone cose. F.Quinto
Giovanni il 14/06/2017
Domanda: Per concimare pomodoro mi dite il dosaggio in acqua? Grazie
Risposta: Per via fogliare, durante la fase di crescita, 100 cc per 100 litri di acqua, effettuare 2 oppure 3 interventi, è opportuno addizionare un concime fogliare che contenga NPK. Per via radicale si impiega a 3 o 4 litri ettaro, anche in questo caso 2 o 3 interventi, anche in questo caso è opportuno abbinare un concime ce contenga i tre elementi NPK (azoto, fosforo, potassio) F.Quinto

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti