Cupravit 35 WG Bayer fungicida rameico Rame metallico ossicloruro

9,50 €
IVA incl.

Cupravit 35 WG 10 kg e Cupravit 35 BLU WG 1 kg : fungicida rameico (ossicloruro) ad ampio spettro d'azione. Se non hai il patentino puoi acquistare il Cupravit blu 35 WG LIBERA VENDITA

Confezione
Quantità
Disponibile

La formulazione in granuli idrosolubili di Cupravit 35 WG non fa polvere ed è quindi piu' sicura e si disperde bene in acqua, determinando una buona distribuzione sulle piante, senza rischi di fitotossicità.

Possiede elevata efficacia contro malattie fungine, manifestando allo stesso tempo una spiccata attività collaterale contro le batteriosi. Ammesso in Agricoltura Biologica

CONFEZIONI DISPONIBILI:

  • 1 kg BLU
  • 10 kg

Cupravit blu 35 WG da 1 kg è blu per aiutare a valutare la distribuzione del prodotto che, essendo di copertura, è molto importante venga eseguita bene; è attivo contro numerosi funghi (in genere peronospore) e contro le batteriosi. Si impiega ad es. per la difesa dell'olivo (contro Occhio di pavone e Rogna), della Vite (contro Peronospora), delle pomacee (contro Ticchiolatura), delle drupacee (contro Bolla e Corineo), degli agrumi (contro Mal secco e Gommosi del colletto), in orticoltura e floricoltura (contro peronospore, antracnosi, alternariosi e septoriosi). I frutti trattati possono essere mangiati dai 3 ai 20 giorni dopo l'ultimo trattamento, a seconda della coltura. La confezione contiene misurino dosatore.

Modalità d'impiego:
Cupravit Blu 35 WG va impiegato in maniera preventiva o alla prima comparsa dei sintomi. Sciogliere i granuli in acqua e irrorare le piante cercando di effettuare una bagnatura completa ed omogenea. La dose varia in funzione della coltura, del fungo da controllare e della severità della malatia. Ripetere il trattamento dopo 7- 14 giorni a seconda delle condizioni climatiche e del livello d'infestazione.

Prodotto da usare con prudenza e da tenere fuori dalla portata dei bambini. Per evitare rischi per la salute umana e per l'ambiente, seguire le istruzioni per l'uso riportate sulla confezione.

Combatte efficacemente:

Peronospora della Vite:

viene provocata da un fungo (Plasmopara viticola) che attacca i?nuovi germogli, le foglie ma anche i fiori e i frutti. Sulla pagina?superiore delle foglie?compaiono macchie gialle traslucide, definite, per il loro aspetto, "macchie d'olio". In corrispondenza della macchia, sulla pagina inferiore della foglia, si sviluppa un'abbondante efflorescenza biancastra. Lo sviluppo di questa malattia è favorito da umidità elevata e temperature medie,?condizioni che si verificano normalmente in seguito a pioggia. In termini tecnici, si dice che la malattia si sviluppa secondo la cosiddetta "regola dei tre dieci", ovvero quando i germogli della vite hanno raggiunto la lunghezza minima di 10 centimetri, quando la temperatura ha raggiunto valori di almeno 10°C, e quando sono caduti almeno 10mm di pioggia.

Occhio di pavone dell'olivo:

o Cicloconio, è una malattia provocata dal fungo Spilocea oleaginea, che si diffonde mediante i conidi veicolati dall'acqua e penetra nei tessuti della pianta attraverso perforazioni della cuticola. I sintomi caratteristici di questa malattia sono visibili sulle foglie e consistono in tacche rotondeggianti, concentriche, di colore bruno contornate da un alone giallastro. Le foglie malate imbruniscono e cadono. Un attacco di questa malattia indebolisce e riduce la produttività della pianta.?

Carie dell'olivo:

o Lupa, dell'olivo viene provocata da funghi appartenenti ai generi Fomes spp., Stereum spp., Poliporus spp. e Coriolus spp., che penetrano all'interno dei tessuti della pianta attraverso ferite e tagli di potatura e lentamente si espandono determinandone il disfacimento. La pianta va incontro a deperimento e
a disseccamento. Per prevenire lo sviluppo e diffusione di questa malattia, si consiglia di evitare di provocare ferite sulla pianta ed eventualmente disinfettarle e proteggerle con mastici cicatrizzanti o trattamenti a base di sali di rame. In caso di malattia già in atto si consiglia di asportare e distruggere le parti malate.

CUP

Scheda dati

Venturia inaequalis
Ticchiolatura del melo
Taphrina deformans
Bolla del pesco
Phytophthora spp.
Peronospora
Erwinia amylovora
Colpo di fuoco batterico
Plasmopara viticola
Peronospora della vite
Bremia lactucae
Peronospora della lattuga
Pseudomonas syringae
Maculatura batterica
Phytophthora infestans
Peronospora
Alternaria alternata
alternariosi
Alternaria spp.
alternariosi
Peronospora destructor
Peronospora
Spilocaea oleagina
Occhio di pavone
Colletotrichum spp.
Lebbra - Ruggine fogliare
Monilia sp.
moniliosi
Mycosphaerella fragariae
Vaiolatura rossa
Nectria galligena
Cancro delle Pomacee
Pseudomonas savastanoi
Rogna dell’olivo
Bremia sp
Peronospora
Phytophthora brassicae
Peronospora
Septoria spp
Septoriosi
Pseudomonas spp
Batteriosi
Xanthomonas spp.
Batteriosi
Elsinoe ampelina - Sphaceloma ampelinum
Antracnosi della Vite
Fumaggine
Fumaggine
Alternaria citricola
Alternaria
Phytophthora citricola
Gommosi
Phytophthora citrophthora - Phytophthora nicotianae
Allupatura
Cytospora sp.
Cancro rameale delle Drupacee
Xanthomonas fragariae
Batteriosi
Phytophthora capsici
Marciume pedale
Alternaria porri
Alternaria
Cercospora spp
Cercosporiosi
Colletotrichum limdemuthiatum
Antracnosi
Phytophthora phaseoli
Peronospora del fagiolo
Diplocarpon roseae
Ticchiolatura della rosa
Colletotrichum gloeosporioides
Lebbra - Antracnosi
Coryneum beijerinckii Stigmina carpophila
Corineo o Vaiolatura
Principio Attivo
RAME metallico (ossicloruro di rame)
Grado 
25/04/2020

Consiglio e differenza qualità di prodotto

Sulla vite da vino uso da qualche anno Melody compact in polvere, miscelato con zolfo, ma la resa da un paio di anni è diminuita drasticamente a causa di grappoli d'uva quasi interamente marciti, cosa mi consigliate, cambiare prodotto o miscelarlo con altro?

Grado 
24/10/2019

Ottima assistenza

Non ho ancora usato il prodotto, ma ho avuto una lodevole assistenza telefoni ca.

Grado 
17/06/2019

Cupravit Blu 35 WG

Il prodotto ricevuto risulta conforme a quanto dichiarato. Spedizione veloce. Consigliato.

Grado 
27/11/2018

tonino

ottimo, soddisfatto!!!

Grado 
06/08/2018

Soddisfatto

Buon prodotto e ottimo prezzo. Venditore affidabile e professionale. Consigliato.

Grado 
23/06/2018

Cupravit blu 35wg (fungicida).

Ottimo prodotto, è arrivato in tempi brevissimi.

Grado 
13/06/2018

cupravit

tutto perfetto, arrivata nel giorno stabilito

Grado 
24/02/2018

Cupravit blu fungicida rameico

Come sempre servizio ottimo e veloce,prodotto molto efficace.

Grado 
29/07/2017

Cupravit

Ottimo prodotto e l'azienda molto seria nessun intoppo nella consegna. Grazie

Grado 
21/07/2017

ottimo prodotto

sono anni che lo usiamo nel nostro orto ,e pomodori peperoni e melanzane hanno un migliore sviluppo ,con frutti sani e gustosi

Grado 
17/05/2017

Acquisto cupravit 35WG

Ottimo servizio. Sono molto soddisfatto .

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
28/04/2017

fungicida rameico

Il prodotto Cupravit blu 35 wg, da me già utilizzato, viene proposto ad un prezzo interessante. Lo staff di Sherena si è dimostrato molto sollecito e puntuale nel risolvere qualsiasi problema dell'acquirente.

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
04/04/2017

Cupravit

Ottimo prodotto e ottimo rapporto qualità prezzo
Venditore cortesissimo professionale consigliatissimo

Grado 
28/02/2017

Sig.

Ottimo venditore. Prodotto acquistato ricevuto in 36 ore: spedizione velocissima. Ottimo prezzo. Senz'altro da consigliare a tutti.

Grado 
28/02/2017

Sig.

Ottimo venditore. Prodotto acquistato ricevuto in 36 ore: spedizione velocissima. Ottimo prezzo. Senz'altro da consigliare a tutti.

Grado 
20/07/2016

Acquisto Fitofarmaci

Ottimo servizio, tutto perfetto consigliatissimo.

Grado 
29/04/2016

ottimo servizio e prodotto

Ottimi venditori, prezzo concorrenziale, veloci nello spedire, alla prossima e grazie

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Grado 
29/04/2016

servizio eccellente

La scorsa settimana hho fatto un'ordine on line ,mi sembra di venerdì, dopo circa due ore ho ricevuto il messaggio che il mio ordine era già stato spedito. Eccezionale! E nonostante a fs del 25 aprile il giorno 26 ho ricevuto il pacco. Complimenti.

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Scrivere una recensione

questions  chiede il 18/05/2021
Domanda: Salve , si può usare indifferentemente su tutte le orticole (pomodori , peperoni , melanzane ,fagioli , fagiolini)? e in che dose per 10 litri di acqua? giorni di carenza? . Grazie
Risposta: Buongiorno, può essere usato sulle varie specie orticole citate alla dose di 30 ml per 10 litri d'acqua. I tempi di carenza sono di 10 giorni per pomodoro e 3 per gli altri ortaggi.
questions  chiede il 18/05/2021
Domanda: Quest'anno noto il corineo molto aggressivo sulle drupacee. In etichetta è riportato che si può utilizzare anche in piena vegetazione. Io sapevo che il rame e fitotossico in vegetazione su drupacee. Posso comunque darlo per contenere il maledetto corineo?
Risposta: da tempo usiamo rame su drupacee, preferiamo suggerire un prodotto che contenga ossido di rame anzicchè ossicloruro di rame, consigliamo Cobre Nordox a 100 gr/hl
questions  chiede il 09/05/2021
Domanda: Vorrei sapere ogni 1 kg del prodotto quanto acqua ci vuole ?
Risposta: da 400 a 500 litri
questions  chiede il 09/01/2021
Domanda: Buongiorno,vorrei sapere la differenza tra poltiglia 20wg e poltiglia 35wg. Credo si tratti della percentuale di rame, se é questo,quale usare? Grazie un saluto
Risposta: Buon giorno, non conosco una poltiglia 35 wg, forse si riferisce a Cupravit che però non è una poltiglia, è invece ossicloruro di rame al 35%. Sostanzialmente i due prodotti hanno lo stesso scopo, cambia il formulato, Poltiglia bordolese è una miscela di solfato di rame e calcio, solo che la poltiglia rimane meno sulla pianta, si dilava più bacilmente di Cupravit. Poltiglia ha difficoltà a essere miscelata, mentre cupravit è miscibile con tutto
questions  chiede il 26/08/2019
Domanda: Ho MOLTI dubbi che si possa usare in agricoltura biologica....anzi NON ci credo
Risposta: Buon giorno, le spennellature ai tronchi sono sempre un grande aiuto e una buona prevenzione contro fitoftora che dovrebbe essere ila responsabile del distacco della corteggia. però per una buona difesa da questa patologia bisogna intervenire con prodotti sistemici, ad esempio Aliette o simili
questions  chiede il 25/08/2019
Domanda: Se è utile fare delle spennellature con questo prodotto su tronchi e ramii di agrumi con corteccia staccata probabilmente a causa del mal secco; in che periodo e quanti trattamenti Grazie
Risposta: Buon giorno, le spennellature ai tronchi sono sempre un grande aiuto e una buona prevenzione contro fitoftora che dovrebbe essere ila responsabile del distacco della corteggia. però per una buona difesa da questa patologia bisogna intervenire con prodotti sistemici, ad esempio Aliette o simili
questions  chiede il 11/08/2019
Domanda: Per il vigneto bisogna pompare dall'inizio alla fine, oppure soltanto all'inizio, io uso verderame e calce e zolfo bagnabile? Secondo voi quale è più efficiente?
Risposta: Buon giorno, Cupravit è sicuramente più stabile, meno aggressivo verso la vegetazione, più comodo e pratico. Entrambi buoni contro la peronospora. Poi bisogna vedere altre condizioni come la dose, se ottiene una bordolese neutra oppure acida o alcalina, sono fattori che determinano una differenza di comportamento e quindi diviene difficile il confronto
questions  chiede il 27/06/2019
Domanda: salve vorrei sapere le dosi per litro per pesce e prugne albicocche grazie per la disponibilita
Risposta: due grammi
questions  chiede il 02/05/2019
Domanda: Per i pomidori quanti grammi per litro
Risposta:  tre grammi,
questions  chiede il 17/02/2019
Domanda: Grazie perla risposta. Ho letto sulla confezione che si può fare un trattamento preventivo a inizio primavera. Qui da noi ci sono 17 gradi e la siepe di Viburnum Lucido è già piena di nuovi getti. Lo scorso anno ho usato il cupradit ad aprile per curare un forte attacco di fumaggine. Ho fatto male a darlo adesso?
Risposta: Non fai male, Cupravit non cura la fumaggine, magari evita che la melata prodotta da mosca bianca o cocciniglie diventi fumaggine. Occorre fare in modo che non si sviluppino questi insetti. Cupravit lo può impiegare anche adesso. F.Quinto
questions  chiede il 11/02/2019
Domanda: dopo circa 30 Ore dall’aver irrorato tutta la siepe con cupravit blu a scopo preventivo è venuto un forte temporale. Devo ripetere il trattamento?
Risposta: Buona sera, non credo sia necessario per il semplice fatto che non so a cosa serve , in questo periodo Cupravit. Ad ogni buon conto la pioggia non ha portato via il 100% del rame distribuito. Di che siepe si tratta? è necessario il trattamento con rame ossicloruro?(cupravit) F.Quinto
questions  chiede il 10/12/2018
Domanda: Ho delle piante di olivo attaccate da occhio di pavone E Miscibile il cupravit con dodina .grazie
Risposta: Sono miscibili ma è preferibile alternarli e usarli separatamente per aumentare il tempo di copertura. Distinti saluti.
questions  chiede il 06/11/2018
Domanda: buongiorno, vorrei sapere Cupravit blu 35 wg è idoneo per la rogna dell'ulivo.e come va usata grazie.
Risposta: Si, è adatto per tutte le patologie batteriche e fungine dell'olivo. E' un prodotto di copertura che va fatto ogni qualvolta si verificano eventi che possono creare lesioni alla pianta. Ad esempio dopo interventi di potatura, raccolta, giorni di vento forte, grandine, ecc...le dosi vanno dai 35 ai 50 grammi per dieci litri d'acqua. Cordiali saluti.
questions  chiede il 03/09/2018
Domanda: in particolare l'uva trattata con questo prodotto dopo quanti giorni può essere mangiata?
Risposta: 20 giorni, come indicato in etichetta
questions Luigi chiede il 19/06/2018
Domanda: IL PRODOTTO DOPO LA MISCELAZIONE CON L'ACQUA,PER QUANTO TEMPO POSSO ANCORA USARLO?CONSERVANDOLO IN UN RECIPIENTE CHIUSO ERMETICO,E RIUTILIZZATO DOPO UNA BUONA RIMESCOLATA. GRAZIE
Risposta: Se non vi sono aggiunti altri prodotti non c'è limite, occorrerà soltanto agitare la miscela prima dell'uso successivo.
questions  chiede il 22/05/2018
Domanda: Buona sera ho un giardino di limoni 2kr nel crotonese, dopo 6 anni ho problemi con la gommosa e mal secco che prodotti dovrei usare!!! Grazie
Risposta: Molto spesso il mal secco degli agrumi è interpretato come una patologia, deve essere visto prima di tutto come un segnale da parte della pianta che ci avvisa che non ha una sufficiente e razionale irrigazione, nè una giusta e razionale potatura. Uno o due trattamenti all'anno con Aliette certamente aiutano a prevenire le patologie degli agrumi.
questions alberto Baccani chiede il 07/05/2018
Domanda: può essere dato insieme ad un insetticida tipo Confidor?
Risposta: Si, non ci sono limitazioni, sono miscibili.
questions  chiede il 01/05/2018
Domanda: Salve, vorrei chiedere se possibile usare questo prodotto per effettuare delle spennellature su tronco di Agrumi a scopo preventivo, da colletto a prime branche. Se si in che dosi...In attesa di cordiale risposta ringrazio e porgo cordiali saluti.
Risposta: da 10 a 20 grammi per litro.
questions  chiede il 27/04/2018
Domanda: volevo chiedervi ma va bene x il cancro dell' olivo?? secchezza dei rami tronco marciume
Risposta: Va bene per tutte le malattie dell'olivo, sempre se sono fungine o batteriche, meglio di cupravit è Cobre Nordox a 250 gr/hl. Ti conviene bagnare tutta la pianta, compresi i tronchi. F.Quinto
questions mario sesta chiede il 27/04/2018
Domanda: vorrei sapere un prodotto bayer x il cancro delle olive!!!
Risposta: Le consiglio Cobre Nordox che non è Bayer, oppure Cupravit BioEvolution
questions  chiede il 09/04/2018
Domanda: Vorrei sapere se si può miscelare con olio paraffinico per migliorare l'aderenza su aglio e cipolle. Esiste qlc prodotto per migliorare l'aderenza sulle suddette piante? grazie.
Risposta: A breve pubblicheremo la risposta
questions  chiede il 06/10/2017
Domanda: Se compro uno stok di 60/70 kg in confezioni da 10kg oppure 20 kg, quanto pago? Valuto anche quantitativi superiori , l'importante è il prezzo. Cordiali saluti. Diego.
Risposta: Ciao, ti ringraziamo per la richiesta, ma il Cupravit Blu non lo ritiriamo in confezione diverse del singolo KG. Se può interessarti potremmo valutarti un prodotto rameico diverso. in attesa, saluto distintamente.
questions elsa giachello chiede il 21/07/2017
Domanda: ogni quanti giorni bisogna dare il prodotto se non piove? io abito in provincia di Torino in pianura, cerco di darlo dopo un temporale ,faccio bene? grazie
Risposta: Fa bene, però se dovesse piovere ogni tre giorni non dovrà intervenire ogni tre giorni, una copertura di almeno sette giorni c'è in ogni caso.
questions Maria chiede il 04/07/2017
Domanda: Ma quanti sono i grammi per ogni cucchiaino dosatore? Nella vecchia confezione nonviene riportato..
Risposta: Quella confezione non è più in commercio, comunque se non ricordo male è 4 o 5 grammi a secondo da come lo riempie, comunque se sbaglia dosi non crea danni.
questions  chiede il 06/06/2017
Domanda: Vorrei sapere la dose in grammi per litro d'acqua sui gerani .grazie
Risposta: DOSI PER GERANI 3,5 - 5 g /L
  

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Ti consigliamo anche

Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )

Post correlati