Tannini Fiber Icas estratto di castagno a base di Tannino
Tannini Fiber Icas estratto di castagno a base di Tannino
Tannini Fiber Icas estratto di castagno a base...
Tannini Fiber Icas estratto di castagno a base...

Tannini Fiber Icas estratto di castagno a base di Tannino

Disponibile
10,43 €
Tasse incluse

Tannini Fiber Icas International, estratto di castagno a base di Tannino, corroborante. Prodotto simile a Manitan Manica e Plast Off Nutriland.

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Confezione
  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

loghi pagamento
Informazioni su spedizioni
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

 

Tannini Fiber estratto di castagno a base di tannino, controlla lo sviluppo dei nematodi nel terreno

Prodotto simile a Manitan Manica e Plast Off Nutriland.

 

foto kiwi

 

Il Giorno 18 Gennaio 2023 si è tenuto a Cisterna di Latina un interessantissimo convegno sui risultati condotti nel triennio 2020-2022, sulla MORIA del KIWI in cui i Tecnici Pedonlab hanno presentato i risultati di una ricerca condotta su campi nella zona di Latina dove hanno riscontrato grandi benefici grazie all'utilizzo di Tannino di Castagno. La prova si è condotta impiegando come dose 5 lt di Tannino di Castagno in 100 litri di acqua utilizzando come strumento di somministrazione un palo iniettore, che alla pressione di 10 bar ha distribuito 10 litri di miscela suddivisi in quattro punti in prossimità della pianta, ad una profondità di 30 cm. Le somministrazioni venivano eseguite la prima dose a marzo-aprile e la seconda dose ad inizio maggio.

 

Tannini Fiber Icas è un corroborante potenziatore delle difese delle piante, estratto di castagno a base di tannino, che migliora la resistenza agli stress biotici ed abiotici,  favorisce la crescita dell'apparato radicale e migliora l'assimilazione degli elementi nutritivi. 

Tannini Fiber garantisce sanità e sviluppo del capillizio radicale, creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo della sindrome da declino precoce del Kiwi (KEDS).

Contenuto percentuale in tannini :  80%

Sostanza di origine naturale ottenuta tramite procedimenti fisici, senza aggiunta di reagenti chimici.

Uso e Dosi

Trattamenti Fogliari

Colture arboree : 300-400 ml/100 litri d'acqua

Colture orticole: 250-350 ml/100 litri d'acqua

Colture orticole protette : 250-350 ml/100 litri d'acqua

Fertirrigazione : 5 kg/Ha  10 giorni dopo il trapianto. Ripetere dopo 15 giorni alla dose di 10 kg/ha

Ammesso in Bio
si
Formulazione
Liquido
Funzione
Aumento difese naturali
TAN
79 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
MARCO il 12/09/2023
Domanda: 

Buongiorno. Potrei sapere la concentrazione di tannino in %? Grazie

Risposta: 

Salve

la percentuale di tannino è 32%

Domenico  il 26/06/2023
Domanda: 

Gentilissimi, Vorrei sapere quale è il ph ottimale per distribuirlo per via fogliare (kiwi varietà g3), e quale calcio usare per miscelarlo (ossido o carbonato). Grazie

Risposta: 

Salve,

il pH migliore è da 5 a 6, è consigliabile ossido di calcio acido come Calbit .

Michele il 13/01/2023
Domanda: 

Salve, c'è una azione dei tannini, oppure olio di castagno, con la moria del kiwi? Ho sentito dire che questo prodotto ha avuto un'azione interessante su questa problematica.

Risposta: 

Non vi è un dato acquisito sulla causa della moria dei kiwi, esprimo un mio parere: non è una causa bensi un insieme bi cause, tra questi le batteriosi, funghi radicali, ph e calcare del suolo, nutrizione equilibrata e totale. Tannino conferisce resistenza alla pianta e stimola la produzione di capillizio e migliora quindi la nutrizione. Un effetto positivo c'è, ma bisogna correggere anche eventuali deficienze del suolo e riequilibrare la rizosfera.

Fabio il 03/11/2022
Domanda: 

È idoneo per combattere il Marciume apicale della lattuga e radicchio ? Grazie

Risposta: 

E' un ottimo prodotto che stimola le autodifese delle piante. Il marciume delle foglie , o meglio la necrosi delle foglie, può essere la manifestazione di una carenza di boro e calcio, quindi se abbina a questo prodotto 200 cc di CABO (calcio e boro) il risultato sarà molto soddisfacente. Le consiglio inoltre di evitare ristagni idrici in quanto favoriscono il fenomeno da lei riscontrato in campo. E' opportuno acidificare la soluzioni e aggiungere un bagnante biologico come Olio di Soia 85 Max (150 ml/hl) per favorire la bagnatura, l'adesione e la veicolazione delle sostanze irrorate .

Maria Cristina il 23/06/2022
Domanda: 

Buongiorno, vorrei sapere i tempi di carenza del prodotto. Grazie anticipatamente.

Risposta: 

Salve, il prodotto non ha giorni di carenza!

giuseppe il 15/01/2018
Domanda: scusate, ma nella vostra area tecnica non c e' un piano di concimazione agrumi? ma solo olivicoltura e frutticole. potete proporlo in bio? grazie anticipatamente
Risposta: buon giorno, stiamo lavorando, fra qualche giorno potrà leggerci.
 il 18/11/2017
Domanda: Salve..chiedo un buon consiglio su come concimare agrumi (Limoni ed aranci) a partire da febbraio-marzo per ottenere frutti di qualità..attualmente le piante sn in buone condizioni (suolo prevalentemente argilloso cn discreto equilibrio di macroelementi un po meno in micro)..ma ne vorrei migliorare ancor più lo stato...GrazIe ..distinti saluti!
Risposta: Anche ora potrebbe dare un poco di concime azotato: solfato ammonico oppure urea, che serve a creare riserve a cui la pianta attinge nella fase della fioritura. Non faccia mai mancare azoto agli agrumi, a gennaio o febbraio occorre azoto e fosforo, a maggio e giugno occorre somministrare potassio in prevalenza poi ancora agosto e settembre di nuovo prevalente azoto. Può con consultare, nell'area tecnica del nostro sito, la nostra proposta per un piano di concimazione agrumi.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti