Polvere di roccia Zeolite Agricola Corroborante potenziatore della resistenza 1 kg

01804

Nuovo prodotto

Polvere di roccia Zeolite Agricola Vebi corroborante potenziatore della resistenza delle piante, consentito in Agricoltura Biologica astuccio da 1 kg

Maggiori dettagli

39 Articoli

Disponibile

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


8,90 € tasse incl.

Dettagli

Polvere di roccia Zeolite Agricola corroborante e potenziatore della resistenza delle piante

Composizione: zeolite

Prodotto ottenuto dalla macinazione meccanica di vari tipi di rocce esenti da elementi inquinati.

La zeolite agricola viene comunemente impiegata come corroborante delle difese della vite, da sola o insieme ai trattamenti classici a base di rame e i trattamenti a base di zolfo

I trattamenti sono effettuati dopo la pioggia e all'inizio della germinazione primaverile.

Grazie alla tipica struttura mineralogica la polvere di roccia è molto adesivante e persistente sulla superficie fogliare e sui frutti.

Il prodotto non è mai fitotossico, anche in caso di sovradosaggio, non presenta nessun pericolo, non necessita di periodo di carenza.

DOSAGGI

Trattamenti polverulenti: 6-8 kg/ha di prodotto

Trattamenti fogliari e al suolo: 3-6 kg/ha di prodotto disperso in acqua, da sola o con altri formulati a base di rame o zolfo.

EAN: 8021235018044

Il prodotto, applicato sulle foglie, forma un film protettivo che rallenta l'attacco di:

  • botrite,
  • peronospora,
  • oidio,
  • bolla del pesco
  • insetti e acari.

Possiede effetto cicatrizzante sulle ferite d'entrata dei funghi.

Ideale da utilizzare in ambienti umidi grazie alla sua azione disidratante ed essiccante.

Recensioni

Scrivi una recensione

Polvere di roccia Zeolite Agricola Corroborante potenziatore della resistenza 1 kg

Polvere di roccia Zeolite Agricola Corroborante potenziatore della resistenza 1 kg

Polvere di roccia Zeolite Agricola Vebi corroborante potenziatore della resistenza delle piante, consentito in Agricoltura Biologica astuccio da 1 kg

Fai una domanda

Non richiede registrazione

5 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto (Attenzione: consultare sempre l'etichetta aggiornata dei prodotti).

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da un ospite
    il 26/04/2019
    Quali sono le quantità da distribuire? va utilizzata per via fogliare o nel terreno? ci sono differenze? Grazie Risposta:
    Va impiegato per via fogliare, a 300 gr in 100 litri di acqua, si potranno impiegare anche dosi maggiori , ma come sempre è preferibile , per ottenere maggiore copertura, ripetere il trattamento. Al suolo potrebbe avere azione su suoli asfittici e molto compatti, ma il costo sarebbe eccessivo. ci sono altri sistemi.
  • Chiesta da un ospite
    il 13/06/2019
    la zeolite va bene contro la cimice asiatica. se no cosa mi consigliate Risposta:
    Dovrei consigliarle un insetticida o le trappole, però sembra abbastanza efficace una borlanda Evhol , alla dfose di 400-500 cc in 100 litri di acqua ha effetto repellente anche contro acari e mosca bianca , ovviamente va ripetuto settimanalmente. E' anche un ottimo concime equilibrato. Lo consiglio. Zeolite può essere aggiunta per e accentua queste azioni di Evhol
  • Chiesta da un ospite
    il 20/07/2019
    Utilizzato su vite carbonato di potassio e zolite risultato risultato pessimo per mal bianco su grappolo ottimo sulle orticole una costazione Risposta:
    non so come l'abbia usato e quante volte , sono prodotti preventivi., e vanno ripetuti con brevi intervalli. Non sono prodotti chimici, la loro azione è di ostacolare lo sviluppo dei funghi, non di distruggerli, capirà quindi che appena si crea un vuoto, uno spazio questi ripartono.
  • Chiesta da un ospite
    il 22/07/2019
    Buongiorno, la zeolite può avere qualche effetto fungostatico sul melo in pre-raccolta per impedire lo sviluppo dei marciumi causati dai funghi genere gloeusporium? Risposta:
    Buon giorno, zeolite è sicuramente fungistatico perché assorbe acqua utile alla vita dei funghi parassiti. però ragionando per logica, una volta immagazzinati l'umidità aumenta e non c'è l'azione disidratante del vento, quindi l'azione della zeolite si azzererebbe. Molto di più potrebbe fare Bicarbonato di k, nome commerciale Karma, che oltre all'azione disidratante somma anche l'azione alcalinizzante che è ambiente non gradito dai funghi responsabili
  • Chiesta da un ospite
    il 01/11/2019
    Quale prodotto potrebbe essere più economico per terreni asfittici e compatti? Eventualmente che quantità e in che periodo posso applicarlo? Grazie Risposta:
    buon giorno, il meglio per questa necessità sono prodotti VULCAPLAN, stiamo trattando l'acquisto, quanto prima saranno pubblicati sul nostro sito, con descrizioni e dosi.

Ti potrebbe interessare

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

20 altri prodotti della stessa categoria:

Articoli correlati sul blog