BIOBACTER Soluzione di concime a base di Zinco (Zn)

Nuovo prodotto

BIOBACTER L.G. ITALIA srl soluzione di concime a base di Zinco (Zn) flacone da 1 litro - SCHEDA COMPLETA (scarica)

Maggiori dettagli

9 Articoli

DISPONIBILE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 23 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 23 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 3,45 €.


125,00 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 10 L
  • Tanica da 20 L

Dettagli

BIOBACTER nei serbatoi d'acqua, impedisce la formazione di torbidità ed ha anche un effetto sullo sviluppo di batteri o funghi.

Il prodotto ha le stesse caratteristiche tecniche del KEN, ma è riservato ai soli trattamenti fogliari.

Il bio bacter pur mantenendo una certa aggressività su tutti i patogeni è molto più raffinato e delicato. Miscibile con tutti gli insetticidi e fungicidi sistemici esenti da metalli, da non miscelare con metalli, rameici, chelati e organici, che potranno essere utilizzati anche il giorno dopo l'applicazione del bio bacter.
Può essere applicato in qualsiasi stadio della cultura compresa la fioritura al dosaggio di 200ml per hl di acqua anche frequentemente in quanto il prodotto non genera nessun accumulo di principi attivi o fitotossicità, al contrario il bio bacter può disgregare molecole presenti sulla cultura prima di eventuali analisi (dimetomorf, iprodione, peretroidi,ecc).

Un'altra delle sue caratteristiche derivanti dal suo meccanismo di azione è anche quella di staccare e indebolire lo scudetto protettivo della cocciniglia dalle foglie e dai tronchi.

Dalle nostre esperienze anche su kiwi il prodotto fa cadere la cocciniglia a terra al dosaggio di 200/300 ml per hl da ripetere anche più volte variando il dosaggio secondo la fase fenologica e il tipo di pianta trattata se erbacea o altro. Questo tipo di trattamento è possibile anche sulle culture bio in quanto il BIO BACTER è a RESIDUO ZERO.

BIOBACTER COMPOSIZIONE :

  • Zinco solubile in acqua
  • Acido Peracetico
  • Acido Acetico

APPLICAZIONE FOGLIARE:

Per colture orticole, floricole e arboree, in serra, tunnel o campo aperto: utilizzare 150-250 ml, con un volume di distribuzione di 100-120 litri/1000 m2.

FERTIRRIGAZIONE: 4-5 litri per 1000.

CARATTERISTICHE C.F.

  • pH: < 2.0 -/+ 0.5
  • Densità: 1.22 +/- 0.5
  • Colore: Incolore
  • Odore: Pungente
  • Solubilità: Completa

PITTOGRAMMI DI PERICOLO: GHS02-INFIAMMABILI XN-NOCIVO-pericolo-per-la-salute GHS05-corrosivo-per-la-pelle GHS09-PERICOLOSO-PER-LAMBIENTE

Recensioni

Valutazione 
24/08/2019

Biobacter

Ottimo prodotto e ottimo servizio di consegna!

    Valutazione 
    22/06/2018

    Ok

    Prodotto e spedizione perfetto grazie

      Scrivi una recensione!

      Scrivi una recensione

      BIOBACTER Soluzione di concime a base di Zinco (Zn)

      BIOBACTER Soluzione di concime a base di Zinco (Zn)

      BIOBACTER L.G. ITALIA srl soluzione di concime a base di Zinco (Zn) flacone da 1 litro - SCHEDA COMPLETA (scarica)

      Domande e risposte

      7 Domande con risposta

      • Chiesta da un ospite
        il 16/11/2018
        Buongiorno, vorrei sapere quale è la dose da mettere nel serbatoio d'acqua per depurarla, quindi non con funzione di concimazione delle piante ma solo per impedire la torbidità. Grazie,Michela Risposta:
        Da 150 a 200 ml per metro cubo d'acqua cioè 1000 litri. Cordiali saluti.
      • Chiesta da un ospite
        il 15/06/2019
        il biobacter si può dare insieme al propoli? se si sarebbe utile per alberi un po malandati con molti rami secchi. lo darei dopo aver eliminato tutto il secco. grazie. andrea Risposta:
        É molto acido, potrebbe compromettere la funzione di propoli
      • Chiesta da un ospite
        il 15/06/2019
        il biobacter si può dare insieme al propoli? se si sarebbe utile per alberi con molti rami secchi. lo darei dopo aver eliminato tutto il secco. gli alberi in questione sono sugare, lecci e un cipresso. tutte di 10 anni circa. grazie. andrea Risposta:
        Buon giorno, Biobacter è molto acido e corrosivo, maneggiare con guanti, e potrebbe danneggiare la struttura di propoli, farei il trattamento con propoli da solo o in miscela con un ramato, dopo aver trattato con biobacter
      • Chiesta da un ospite
        il 22/08/2019
        buon giorno, vorrei sapere la dose con il dosatron per la fertirrigazione, dosatron ad 1,5% Risposta:
        Faccia riferimento alla superficie da trattare, 1 o 2 litri ogni 1000 mtq. Sarà agevole ricavarne il suo quantitativo. Mentre la quantità di acqua da impiegare sarà di minimo 5000 litri ogni 1000 mtq
      • Chiesta da un ospite
        il 17/09/2019
        Salve vorrei sapere se questo prodotto ha efficacia (biobacter) contro le cocciniglie anche prima di un trattamento a loro dedicato.grazie Risposta:
        Potrà arrecare qualche disturbo, ma come avrò chiarito, no è un insetticida
      • Chiesta da un ospite
        il 14/11/2019
        Salve il biobacter e efficace contro il fungo che si crea nelle clementine ancora sull'albero quando sono in piena maturazione a causa delle piogge insistenti. Risposta:
        Per i funghi presenti su clementine, si può trattare tranquillamente con BIOBACTER anche in prossimità della raccolta o addirittura nel giorno stesso, senza problemi di carenze o residui. Anzi possiamo utilizzarlo per degradare le molecole presenti sulla buccia aumentando leggermente il dosaggio. G.P.
      • Chiesta da un ospite
        il 29/12/2019
        buon giorno, vorrei sapere la dose con il dosatron per la fertirrigazione, dosatron ad 1,5%, con la risposta alla domanda di 1lt 2lt ogni mille metri quadri non so regolarmi, sono piante miste in vaso. e di varie misure. Risposta:
        La domanda è poco chiara! posso iniziare a dirle che nella soluzione finale ci devono essere 250 ml di BIOBACTER per 100 lt d'acqua.

      Ti potrebbe interessare

      I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

      30 altri prodotti della stessa categoria:

      Articoli correlati sul blog

      Scarica