KEN Soluzione di concime a base di Zinco (Zn) 10 L

KEN Soluzione di concime a base di Zinco (Zn) 10 L

64,00 €
IVA incl.

KEN L.G. ITALIA srl CONCIME CE - Soluzione di concime a base di Zinco (Zn) solubile in acqua 2% - Tanica da 10 litri

Quantità
Disponibile

KEN L.G. ITALIA srl CONCIME a base di Zinco

Miscela fluida di ZINCO solubile in acqua questa particolare formula insieme ai perossidi (acidi organici), consente al prodotto di unire alla fase nutritiva un'eccellente azione fungo battericida sui terreni trattati.

Le sue applicazioni pre trapianto al dosaggio di 7/10 lt per 1000 mq, consentono al prodotto di rigenerare e ripulire da eventuali residui anche di fitofarmaci, tutti i terreni e gli impianti in fuori suolo, che posso essere immediatamente trapiantati o seminati senza nessuna carenza.

In cultura possiamo trattare a manichetta nell'immediato post trapianto e durante tutto il ciclo produttivo senza nessun problema di accumulo di principio attivo o fitotossicità. Al contrario la sua particolare struttura chimica, dona azoto, acidifica terreni e soluzioni nutritive, tiene puliti gli impianti, riduce la pressione osmotica, aiuta l'assimilazione dei concimi,le reazioni enzimatiche, complessa i sali e disgrega la sostanza organica e molti principi attivi (triazoli ecc..).

In ultimo favorisce l'azione dei funghi antagonisti andando a pulire le superfici prima dell'inoculo in questo caso è consigliabile dopo l'inoculo evitare trattamenti a dosaggi elevati. Il prodotto è a RESIDUO ZERO.

La carenza di zinco è facilmente riscontrabile nei suoli sabbiosi ed alcalini (per ogni grado di pH superiore la disponibilità di zinco diminuisce di 30 volte)

La matrice acida del prodotto assicura un buon controllo dei terreni alcalini abbassandone il pH e favorendo la solubilizzazione dei carbonati di calcio.

L'applicazione di KEN al terreno nudo assicura prima della semina o trapianto l'ossidazione di qualsiasi escrezione dannosa della coltura precedente, fenomeno noto come stanchezza del terreno.

DOSI:

  • In pre-semina o pre-trapianto: 7-10 litri /1000 m2
  • In post semina 3-5 litri/1000 m2
  • In presenza di piante 1-3 litri/1000 m2

PITTOGRAMMI DI PERICOLO: GHS02-INFIAMMABILI XN-NOCIVO-pericolo-per-la-salute GHS05-corrosivo-per-la-pelle GHS09-PERICOLOSO-PER-LAMBIENTE

CARATTERISTICHE C.F.

  • pH: < 2.0 -/+ 0.5
  • Densità: 1.20 +/- 0.5
  • Colore: Incolore
  • Odore: Pungente
  • Solubilità: Completa

Dopo il trattamento è necessario ristabilire la fertilità biologica del terreno con una associazione di funghi micorrizici

ken-soluzione-di-concime-a-base-di-zinco-zn

KEN10

questions Fabio chiede il 10/06/2021
Domanda: 

Con utilizzo di dosatron e gocciolatoi ed in presenza di piante quale dosaggio devo utilizzare e in quanti LT di acqua va disciolto

Risposta: 

Buon giorno, mi scuso per la risposta tardiva, causa di problemi tecnici. In fertirrigazione la dose si esprime a superficie, comunque 200-300 grammi a metro cubo di acqua ottimale per correggere ph e calcare .

questions  chiede il 15/03/2021
Domanda: Vorrei sapere quanta acqua occorre per 1 litro di ken
Risposta: da distribuire in fertirrigazione, minimo 2 mc (duemila litri) sufficiente per 1000 mq
questions  chiede il 15/03/2020
Domanda: Salve, l'anno scorso su 10.000 piante di pomodoro cuore di bue all'aperto, un intero settore di circa 2000 piante appena iniziata la raccolta ad agosto, è stato colpito da verticillosi, causandone la morte delle piante. Per prevenire, appena il trapianto può essere di aiuto KEN alla dose di 3 lt/1000 mq. per fertirrigazione? Se ha altri consigli accetto volentieri. Ringrazio anticipatamente.
Risposta: Buon giorno, Ken non va considerato un fungicida, crea nel terreno condizioni ideali per la pianta e sfavorevoli per i funghi, la sua azione però è molto breve, Per prevenire quel suo problema, dopo Ken che ha una buona azione sanificante, corregge il calcare, aumenta l'ossigenazione del terreno, le suggerisco di usare MICOSAT F Tab Plus , a 5 kg per ettaro, e magari un secondo a 3 kg all'allegagione dei primi palchi. Se decide questa soluzione mi ricontati e le suggerirò la migliore tecnica d'impiego. In ogni caso, Micosat sono un grosso aiuto per tutte le coltivazioni, specie in terreni sfruttati e stanchi.
questions MARZIA chiede il 08/06/2018
Domanda: BUOANSERA, AVREI BISOGNO DELLA SCHEDA DI SICUREZZA DI QUESTO PRODOTTO. SALUTI DOTT.SSA DEL GROSSO MARZIA
Risposta: Buon giorno , provvederà in giornata la società produttrice a inviarle la scheda di sicurezza richiesta. Se non dovesse averla mi può chiamare: 3356200300
  

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Ti consigliamo anche

Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )