Humiprati Terriccio per Prato 80 L Humiflora
Pronta Consegna
10,15 €
Tasse incluse
Terriccio per tappeti erbosi Humiprati Humiflora 80 L, preparato esclusivamente per questa destinazione.
Humiprati terra per prato vendita online
Humiprati Humiflora Terriccio per Prato 80 L è un formulato a struttura fine, stabile nel tempo.
Terriccio ideale per:
- l'impianto di nuovi tappeti erbosi
- rigenerazione
- rizollature
Questo terriccio protegge i semi freschi dalla essiccazione ed assicura la giusta nutrizione per un ottimo sviluppo radicale.
Può essere utilizzato (nuovi impianti) come ammendante, per migliorare la tessitura e struttura del terreno.
Dopo la sua applicazione il terreno risulterà più soffice e drenante. Si ridurranno così i danni da calpestio ed i ristagni di acqua.
Con zeolite
Come si utilizza
Si dissoda il terreno, (10/20 cm), si eliminano le impurità. Poi occorre livellare, poi applicare uno strato uniforme di terriccio Humiprati e distribuire i sementi per tappeto erboso. In seguito coprire con un secondo strato di terriccio.
Infine rastrellare ed innaffiare.
Peso : 30 kg circa
manowa il 25/08/2022
Domanda: Buongiorno,che copertura abbiamo in mq con un sacco da 80? Nella descrizione si parla per i nuovi impianti,ma se volessi usarlo per la rigenerazione in zone? Risposta
mr_fusion_10 il 26/05/2022
Domanda:
Salve, so che il terreno va mantenuto umido dopo la semina, per 10 giorni, ma devo effettuare la mia semina in una seconda casa, in cui non posso garantire una presenza costante, perciò vi chiedo, questo terriccio riesce a mantenere i semi umidi solo con irrigazioni giornaliere ? Grazie.
Risposta:
Salve, questo terriccio sicuramente garantisce una maggiore umidità, rispetto ad altri prodotti in commercio, perchè è appositamente studiato per le semine dei tappeti erbosi. Nonostante questo, una sola irrigazione giornaliera potrebbe non essere sufficiente, in base alle alte temperature.
Daniele il 21/09/2021
Domanda:
Buongiorno, per la semina di un giardino di 600 mq quanti sacchi dovrei accquistare? Grazie Daniele.
Risposta:
buonasera , dipende dallo spessore di terriccio che si intende fare, orientativamente 6-8 sacchetti ogni 100 mq, sacchetti di 80 litri