Pianta Clementine Spinoso VCR
Pianta Clementine Spinoso VCR

Pianta Clementine Spinoso VCR

Non disponibile
17,99 €
Tasse incluse

Pianta Clementine Spinoso VCR, albero di vigore medio, presenta la chioma folta mediamente assurgente. Spine piccole presenti nei rami più vigorosi.   


loghi pagamento
Informazioni su spedizioni
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

 

Pianta Albero Clementine Spinoso VCR fruttificazione media e costante

Il frutto ha la forma più schiacciata rispetto al clementine "Comune", con cicatrice stilare piccola e leggermente aperta.

Buccia colore arancio, con polpa mediamente succosa.

Il peso medio del frutto è di 80 grammi circa.

Non sono presenti semi.

Maturazione precoce (metà ottobre)

Persiste mediamente sulla pianta

La pianta viene prodotta da VIVAIO DI NATALE POLICORO. Ad esaurimento delle piantine non saranno più prodotte sino al successivo anno. Si prega quindi di chiederne l'effettiva disponibilità prima di concludere l'acquisto.

SPINOSO
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
 il 14/02/2020
Domanda: Buongiorno Vorrei acquistare un paio di piante di Clementine e un paio di aranci dolci in zona lago di garda. Sarei orientato verso varietà precoci e con una discreta resistenza al freddo (temp.minima -2/3). Per caso avete anche qualche varietà con portainnesto più tollerante al calcare? Vi sarei grato per un consiglio. Grazie
Risposta: Salve, il vivaista ci dice che ci sono portainnesti piu resistenti, ma se la temperatura scende sotto i -3° per piu di 3-4 ore è difficile che la pianta non soffra. Anche se in commercio esistono degli interventi fogliari che irrobustiscono l'apparato fogliare, ed inducono resistenza alle gelate. inoltre mi spiega che ci sono portainnesti più resistenti al calcare, come ad esempio: " alcaida forner" ma che pero' non sono molto tolleranti alle basse temperature... quindi ci viene difficile accontentare tutti...

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti