Player GR Fungicida sistemico per tappeti erbosi Tebuconazolo 7 kg

38,90 €
IVA incl.

Player GR è un fungicida sistemico per tappeti erbosi a base di Tebuconazolo; formulato in granuli pronto uso. PATENTINO

Quantità
Disponibile

Player GR fungicida prato ampio spettro

Scarica la Guida alla concimazione del prato

Player GR agisce in modo preventivo, curativo ed eradicante nei confronti di importanti malattie fungine dei tappeti erbosi sportivi ed ornamentali.
Oltre all'azione del Tebuconazolo, si unisce un'azione benefica verso la pianta del fosfito di potassio, elemento che compone una considerevole parte del granulo di supporto.
Il fosfito di potassio, una volta elaborato dalla vegetazione, diventa l'elemento base per la costruzione delle barriere naturali della cellula verso le malattie.

I granuli hanno dimensioni comprese tra 0,3 e 1 mm, ciò rende facile l'applicazione di Player GR con i normali spandiconcimi.

Il fungicida tappeti erbosi Player GR agisce su:

  • Microdochium nivale (Marciume rosa invernale)
  • Sclerotinia homeocarpa (Dollar spot - Macchia a forma di dollaro)
  • Rhizoctonia solani (marciume del colletto e delle piantine)

e diversi altri funghi patogeni quali :

  • Antracnosi
  • Filo Rosso
  • Ruggini

Una volta assorbito dalle radici il prodotto si distribuisce in modo acropeto, attraverso il sistema xilematico, negli organi verdi andando a proteggere anche i tessuti di nuova formazione.

Questo fungicida per prato verde inibisce o blocca il processo infettivo del patogeno. Applicato in via preventiva, aumenta il grado di resitenza della pianta alle malattie, agli stress ambientali e agli gli attacchi fungini.

Player GR può essere applicato su

  • campi da golf
  • campi sportivi
  • aree ricreative
  • coltivazioni di tappeti in zolle

Accertarsi comunque sempre dell'esistenza di eventuali restrizioni di legge a carattere locale o specifico.

Trattamento fungicida prato:

Applicazione preventiva: kg 5,5 x 1000 m2
Applicazione curativa: kg 7 x 1000 m2

  • Utilizzare tra la primavera e l'autunno
  • Intervenire in via preventiva o alla comparsa dei primi sintomi di danno
  • In base all'andamento epidemico della malattia, se necessario, ripetere il trattamento a distanza di 15-20 giorni
  • Applicare su tappeto erboso asciutto
  • Irrigare dopo il trattamento
  • Tempo di rientro, da segnalare, 48 ore successivamente al trattamento

Composizione:

  • Tebuconazolo g 0,7 (7 g/kg)
  • coformulanti quanto basta a 100

P40034
Grado 
02/09/2019

Veloce

Merce arrivata veloce

Grado 
19/08/2018

Maledizione.... il cerchio della strega !!

Risolto anche questa volta.. grazie a voi ....!
Attenzione ai robot tagliaerba .. spargono i funghi su tutto il tappeto erboso e in una notte il prato ingiallisce !! Disinfettate sovente le lame dopo uso !!

Grado 
17/08/2018

Gentili ed efficienti

Trovato il prodotto che cercavo ad un ottimo prezzo e pilotata la consegna in modo che arrivasse nei pochi giorni di agosto in cui ero a casa: soddisfattissimo del servizio!

Grado 
01/08/2017

Ottimo imballaggio e istruzioni; tempi delle poste forse un pò l

Il prodotto è arrivato dopo una settimana. Dal momento che è arrivato tramite il servizio delle Poste Italiane ... c'era da aspettarserlo. Forse consiglierei di appoggiarsi ad altro corriere.
Ottimo imballaggio , corredato da chiare istruzioni di utilizzo.

Grado 
10/11/2016

Unico

E' l'unico fungicida contro il marciume rosa invernale che ha effetto e non mi crea problemi con i cani. Si sparge, si innaffia e dopo 48h posso riutilizzare il giardino. Spedizione veloce, nessun problema con la transazione.

Grado 
10/11/2016

Complimenti

Eccezionali professionisti!!! Rapidi e con attenzione estrema al cliente!!!!

Grado 
20/09/2016

Ottimo prodotto

Utilizzo da 2 anni questo prodotto e non ho più avuto grossi problemi di prato ingiallito

Grado 
12/09/2016

Ottimo per malattie fungine

Appena riscontro un problema al tappeto verde di hot dollar ecc. utilizzo il prodotto ed è efficacissimo e comodo da utilizzare
(ho un giardino modesto 150mq di agrostide stolonifera "PENNCROSS" )

Scrivere una recensione

questions Giovanni chiede il 24/06/2021
Domanda: 

Buongiorno. Io ho bisogno di un fungicida a largo spettro per il tappeto erboso . Mi può indicare qualcosa di veramente efficace non solo come prevenzione ma anche curativo , preferibilmente liquido da irrorare la sera .. Vi ringrazio e vi auguro una buona continuazione ... Complimenti.

Risposta: 

Buongiorno, certamente, un prodotto biologico e a zero residui, con ampio spettro di azione e una durata quasi annuale, mi riferisco a Micosat Prati & Giardin, 1 kg per 1000 mq, è in microgranuli e lo può distribuire tal quale prima di una irrigazione, oppure lo può sciogliere in acqua e irrorare e far seguire poi una irrigazione per portare il prodotto a livello terreno.  

questions  chiede il 06/04/2021
Domanda: Salve,chiedo un'informazione,avete qualche idea di come si possa distribuire il prodotto sul prato?Dato che con i classici spargiconcime a caduta non riesco a regolarlo causa prodotto troppo fine.Grazie
Risposta: Se la sua spandiconcime non può essere regolata per quella granulometria, credo che l'unica cosa è distribuirlo a mano. o miscelarlo con sabbia, ma credo che la distribuzione non sarebbe uniforme.
questions  chiede il 12/11/2020
Domanda: Ho un prato di 50 metri quadrati, considerato il dosaggio che viene consigliato (7kg/1000 metri quadrati) dovrò utilizzare 350 g di prodotto. Da quello che ho capito va distribuito direttamente sul prato, considerato che ora non sto irrigando è bene bagnare comunque il prato per farlo scogliere vero? Bisogna irrigare per farlo completamente sciogliere o si deve sciogliere pian piano? È possibile scioglierlo preventivamente e irrorarlo con pompa a spalla? Grazie
Risposta: Buo giorno, le voglio agevolare il compito, utilizzi Micosat Prati & Giardini, la confezione da un kg e ne distribuisca 50 a 100, dose maggiore non fa che bene, grammi prima di una piccola irrigazione, Risolverà molti problemi del suo prato, un nuovo intervento a primavera, e per almeno un anno non dovrà più fare interventi. é un prodotto biologico, a residuo zero, e a zero impatto ambientale. Inoltre il prato potrà essere fruito in tutta sicurezza da animali domestici e bambini.
questions  chiede il 07/11/2020
Domanda: Buonasera!! Vorrei sapere se il prodotto funziona anche per Armillaria mellea!! Sono disperato!!!!!
Risposta: Buon giorno, Armillaria è un fungo molto resistente, contro cui funzionano solo funghi endomoparassiti, le consiglio l'utilizzo di prodotti della linea Micosat , se mi dice cosa deve difendere le suggerirò il formulato più pratico.
questions  chiede il 03/09/2020
Domanda: Per l'acquisto ci vuole il patrntino?
Risposta: si vende con patentino, perchè non lo sostituisce con Micosat Prati& Giardini, vedrà l'efficacia di un prodotto biologico e a residuo zero.
questions  chiede il 16/09/2019
Domanda: posso usare un normalissimo impianto di irrigazione per dare al prato il fungicida? Tecnicamente so come fare, mi interessa capire se dare il fungicida con molta acqua rispetto ad una pompa a spalla cambia qualcosa.
Risposta: in fertirrigazione rischia di dilavare molto il prodotto, dovrebbe essere brano a distribuire il prodotto in pochi minuti e lasciare il prodotto sulle foglie e steli e superficialmente sul suolo tappeto erboso, è un fungo che colpisce anche e preferibilmente le foglie
questions  chiede il 15/09/2019
Domanda: Salve ho acquistato Micosat prati e giardini come da lei consigliato per malattie fungine. Tra un paio di settimane riseminerò, posso dare Micosat in anticipo o in occasione della risemina?grazie
Risposta: E' un ottima cosa, trà l'altro ha una azione sulla germinazione del seme e una buona spinta alla giovane piantina.
questions  chiede il 14/09/2019
Domanda: Ho un problema su prato dicondra repens, Foglie prima gialle, poi ruggine e poi marciscono,Ho provato con alcuni prodotti che mi ha consigliato il consorzio, ma è peggiorato. Può andare bene questo prodotto? Riesco a risolvere il problema? Mi potete suggerire anche il tipo di concime? Grazie
Risposta: Player va bene, occorre una uniforme distribuzione e rispetto delle dosi. Mi permetto di suggerire un prodotto biologico e a zero impatto per l'uomo e animali da compagnia, Micosat Prati&Giardini. Lo potrà distribuire granulate a spaglio prima di una irrigazinone, Funziona molto bene e l'azione si prolunga nel tempo
questions  chiede il 11/09/2019
Domanda: Salve, questa estate il mio prato è stato distrutto da qualche fungo che non conosco. Potete consigliarmi un prodotto potente per il futuro che mi salvaguardi da tutte le tipologie di malattie fungine
Risposta: Buon giorno, player va bene, Micosat Prati&Giardini va meglio e dura molto di più
questions  chiede il 25/07/2019
Domanda: Buongiorno vorrei acquistare il vostro prodotto però non sono in possesso del patentino richiesto dato che sono un privato e non un giardiniere cosa devo fare per comprarlo '
Risposta: non so proprio come aiutarla
questions  chiede il 20/10/2018
Domanda: Potreste dirmi se il prodotto è idoneo ad eliminare il Pythium e, caso positivo, in quale percentuale e periodo andrebbe distribuito sul manto erboso? Ringrazio.....
Risposta: Se è sicuro si tratti di pythium, meglio utilizzare prodotti a base di azoxystrobin, come Ortiva, Zoxis o Norios. Se invece non è sicuro di che funghi si tratti può utilizzare Player Gr. Cordiali saluti.
questions  chiede il 06/08/2018
Domanda: buongiorno ho un giardino con delle macchie gialle dovute a una malattia funginea, che prodotto posso utilizzare?
Risposta: Se è sicuro che si tratta di fungo deve cambiare il metodo d'irrigazione, riducendo la quantità d'acqua ed evitare assolutamente di irrigare la sera o la notte. Il prato va irrigato sempre al mattino presto, poiché durante il giorno, le foglie si asciugano rapidamente e si evitano gli attacchi di funghi. Il prodotto è indicato per la maggior parte dei funghi del prato e serve per bloccare l'infestazione. Consigliamo inoltre una concimazione con Acadian alle dosi di 60 grammi per 1000 metri quadrati di prato.
questions Lucia Salandin chiede il 29/06/2018
Domanda: Buongiorno, vorrei acquistare Player fungicida per prato granulare (7 kg) ma non ho la possibilità di riceverlo a casa in quanto non sono presente durante i classici orari di consegna. Se utilizzate un corriere è possibile farlo recapitare in deposito (nella mia zona di consegna) così posso andare a ritirarlo personalmente? Grazie mille.
Risposta: penso si possa fare, meglio le potrà dire Marco n. 3297407677, che è addetto agli ordini e spedizioni
questions  chiede il 05/05/2018
Domanda: Perchè si da il player su prato asciutto?
Risposta: E' un fungicida sistemico e agisce per assorbimento radicale, se la foglia è umida il granulo potrebbe attaccarsi e ustionare.
questions davide chiede il 02/05/2018
Domanda: Salve, è possibile diluire i granuli prima in acqua e trattare il prato con una pompa?
Risposta: Buon giorno,Ci sono diversi al altri prodotti per la ruggine e mal del prato: Dedicate,Folicur, Protil, che si usano per trattamento, perché usare in modo improprio Player?
questions  chiede il 29/04/2018
Domanda: Buongiorno, il mio prato (circa 1000 mq) presenta chiazze scure nelle ore più soleggiate. Al mattino o dopo breve irrigazione, torna ad essere verde naturale. L'anno scorso in piena estate si è riempito di funghi a chiazze gialle e secche. Leggevo che bisogna concimare con potassio per evitare gli stress termici. Quale prodotto mi consigliate? Grazie
Risposta: Landscaper Pro Stress Control 15-0-25+4 Mgo.
questions  chiede il 15/02/2018
Domanda: Posso usare Player GR anche a febbraio dato che nel prato sono già apparse delle zone contaminate dalla malattia funginea?
Risposta: Buona sera, può usarlo sicuramente, d'altronte è quello il suo impiego principale. F.Quinto
questions Sterpe chiede il 25/11/2017
Domanda: Posso utilizzare per Prato ingiallito il Player GR a dicembre? Grazie
Risposta: Buon giorno, Il prato ingiallisce per malattia, e il prodotto pleyer è utile allo scopo, però ritengo che in questo periodo non ci sono problemi di ruggine, non vi è la giusta temperatura, l'ingiallimento può essere anche causa di una carenza di azoto e potassio, provi a concimare usando un concime ricco di potassio, che è cosa utile per assicurare al prato energia per l'inverno. Magari distribuisca anche pleyer, potrebbero sempre esserci attacchi visto le temperature non stabili. F.Quinto
questions Umberto Di Francesco chiede il 23/07/2017
Domanda: se è efficace come curativo o solo come prentivo
Risposta: Player GR agisce in modo preventivo, curativo ed eradicante nei confronti di importanti malattie fungine dei tappeti erbosi
  

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Ti consigliamo anche

Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )

Post correlati