Silicato di potassio CERRUS 7 kg

BSK7

Nuovo prodotto

Il Silicato di potassio CERRUS in soluzione acquosa è completamente idrosolubile ed ha il pH 11,5. Usato per tutti i trattamenti minerali, sopratutto per la pasta dei tronchi. Tanica da 7 kg

Maggiori dettagli

3 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,30 €.


21,30 € tasse incl.

Dettagli

Soluzione acquosa di Silicato di potassio

Il silicato di potassio forma una velo inorganico sulla vegezione ostacolando il nutrimento dei parassiti a scarsa mobilità, quindi esercita un'azione preventiva sugli insetti che perforano la cuticola delle foglie e dei frutti.

Si usa comunemente al posto del silicato di sodio per evitare ulteriore sodio al terreno; contiene potassio e silicio per cui contribuisce alla nutrizione fogliare. 

MARCA: CERRUS 

DOSI: 2-3kg/hl

Classificazione: Xi (irritante) 

Recensioni

Valutazione 
06/08/2018

consegna ok

Il fermoposta ha i suoi tempi, ma è una comodità importante per chi non può stare in casa ad aspettare il corriere.
Speriamo che il silicato faccia bene ai miei cetrioli in idrocoltura.

    Valutazione 
    04/08/2018

    Perfetti

    Professionali e attenti al cliente. Uno dei prodotti ordinati non era disponibile nei tempi previsti, mi hanno avvisato e chiesto se volevo annullare l'ordine. Dopo i giorni di ritardo che avevano preventivato, ho ricevuto tutto.

      Valutazione 
      24/08/2017

      SILICATO DI POTASSIO

      L'ORDINE E' ARRIVATO IN TEMPI ULTRAVELOCI E COME DA DESCRIZIONE, GRAZIE

        Valutazione 
        03/04/2017

        Ottimo venditore

        Prodotto come da descrizione, arrivato in tempi velocissimi

          Valutazione 
          11/03/2017

          ottimo

          Mi sono travato bene con il prodotto,qualità' CERRUS,tra l'altro più' economici per la premura sulla spedizione e tracciabilita'...quindi ottimo

            Scrivi una recensione!

            Scrivi una recensione

            Silicato di potassio CERRUS 7 kg

            Silicato di potassio CERRUS 7 kg

            Il Silicato di potassio CERRUS in soluzione acquosa è completamente idrosolubile ed ha il pH 11,5. Usato per tutti i trattamenti minerali, sopratutto per la pasta dei tronchi. Tanica da 7 kg

            Fai una domanda

            Non richiede registrazione

            6 Domande con risposta

            Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

            (Opzionale)
            *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
            • Chiesta da un ospite
              il 18/06/2017
              Sul pomodoro come si può usare? Risposta:
              La società Cerrus non fornisce indicazioni, per quella che può essere la mia conoscenza del prodotto mi permetto di consigliarlo solo come fertilizzante fogliare che apporta potassio e silicio, il primo, il potassio, sulla vegetazione e in qualunque fase non fa altro che bene perchè oltre a fornire nutrimento importante, crea resistenza agli stress abiotici. Il silicio va a mio avviso preso "cum grano salis", solo se riscontro una effettiva carenza lo impiego, diversamente lo evito. Quindi non so se la sua cultura ne necessita, in ogni caso 200 cc di prodotto per 100 litri di acqua è una dose giusta.
            • Chiesta da ANTONIO GIOVANNI
              il 24/08/2017
              1- POSSO USARE IL SILICATO DI POTASSIO INSIEME AL CAOLINO NEL PERIODO DA LUGLIO A NOVEMBRE SULL'OLIVO CONTRO LA MOSCA? SE SI, IN QUALI DOSAGGI ?2- IL SILICATO DI POTASSIO PERMANE SULLE OLIVE FINO ALLA RACCOLTA? PER EVITARE TRACCE DI SILICATO DI POTASSIO NELL'OLIO,QUANDO E' BENE SOSPENDERE IL TRATTAMENTO?3- POSSO USARE IL SILICATO DI POTASSIO DOPO LA POTATURA INSIME AL RAME PER DISINFETTARE I TAGLI? QUALI DOSAGGI DI ENTRAMBI MI CONSIGLIATE? VI RINGRAZIO,CORDIALI SALUTI. Risposta:
              abbiamo preso in carico la Vs richiesta. a breve le risponderemo.
            • Chiesta da firmo
              il 27/12/2017
              Salve, mi piacerebbe sapere se il silicato di potassio può essere usato assieme alla propoli come azione protettiva per funghi e batteri e per agevolare la cicatrizzazione delle micro ferite del post raccolta delle olive. Ringrazio e saluto cordialmente. Risposta:
              Buon giorno, i due prodotti sono perfettamente compatibili e miscibili. La sua domanda è precisa e mirata, e le voglio suggerire un intervento altrettanto mirato: per prevenire e curare i danni derivanti da ferite su olivo, trattare con prodotti ramati , poi far seguire la miscela propoli e silicato per avere una copertura preventiva. Tra i ramati in commercio le suggerisco Cobre Nordox, 75% di rame ossido, oppure Welgro Cu Zn, che unisce l'azione di rame ossido e zinco. F.Quinto
            • Chiesta da Paola
              il 30/04/2018
              Mi potete fornire il corretto programma di trattamenti sulle rose. Ho cominciato ad usarlo via fogliare e per irrigazione su rose attaccate da coraebus rubi e la situazione sembra migliorata. Grazie Risposta:
              E' un coleottero, la lotta si può fare solo su adulto, cioè quando è sulle piante, vanno impiegati piretroidi, esempio Karate Zeon a 2 cc/litro, Oppure Laser a 0.4 cc/litro. Entranbi si possono abbinare a un fungicida.
            • Chiesta da un ospite
              il 26/07/2018
              E' utilizzabile in agricoltura biologica certificata? Risposta:
              Non è sempre utilizzabile in Bio. Ogni certificazione ha un suo protocollo, in questo caso dovrebbe consultare il disciplinare specifico per vedere se è possibile adoperarlo.
            • Chiesta da un ospite
              il 17/08/2018
              In che percentuale si usa e quante volte alla settimana Risposta:
              due o tre per cento, l'eventuale calendario è determinato dall'uso che lei intende fare

            I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

            30 altri prodotti della stessa categoria: