FURIA Concime Organo minerale 3.10.37 con acidi fulvici, nucleici e aminoacidi
FURIA è un concime organico a base di acidi fulvici selezionati e amminoacidi purissimi. Confezioni : kg 5 - kg 10
Consentito in Agricoltura Biologica
SPEDIZIONE GRATUITA
FURIA Concime Organo-minerale 3.10.37 con acidi fulvici, nucleici e aminoacidi
Il furia è un concime che agisce su tutte le fasi del metabolismo riproduttivo. In particolare aumenta il numero dei fiori, stimola le attività ormonali ed in concomitanza con un corretto stato nutrizionale, allunga la vita riproduttiva della pianta. Le sue principali caratteristiche sono:
- Favorisce la formazione di grappoli fiorali
- Favorisce l'allegazione
- Allunga la vita riproduttiva della pianta.
- Migliora omogeneità del calibro e colorazione
Composizione:
- Azoto totale: 3%
- Ossido di potassio, solubile in acqua a basso tenore di cloro: 10%
- Carbonio organico di origine biologica: 37%
- Carbonio umico e fulvico: 22%
Dosi e modalità d'impiego:
Furia concime organico si può utilizzare attraverso la fertirrigazione oppure per via fogliare; è consigliato l'impiego in pre fioritura e come antistress.
- Fogliare:
- Agrumi 300 - 500 g/hl
- Olivo 300 - 500 g/hl
- Fertirrigazione
- Ortaggi 5 - 10 kg in 1 o 2 soluzioni
- Arboree 6 - 12 kg in 1 o 2 soluzioni
L'esperienza dell'agricoltore:
Fabrizio
"Impiego Furia alla dose di 400 g su varietà che hanno difficoltà a fiorire, mi piace molto perché si nota come riesce a promuovere un'abbondante fioritura stimolando qualche processo interno della pianta, senza però stressarla, come succede con gli ormoni."
Il prodotto Furia può essere usato nei vigneti? quale dosaggio e epoca. Si deve aggiungere urea tecnica per via fogliare?
Buongiorno Francesco,
grazie per averci contattato.
Il prodotto Furia può essere utilizzato nei vigneti, ma è importante seguire correttamente le indicazioni d'uso per ottenere i migliori risultati.
- Dosaggio: solitamente si consiglia di applicare 3-4 kg per ettaro
- Epoca d'uso: Furia può essere applicato soprattutto nelle fasi di sviluppo della vegetazione, come nella fase di pre-fioritura, e/o anche ad ingrossamento acini, per supportare la crescita e la resistenza della pianta.
- Aggiunta di Urea Tecnica : in generale, l'aggiunta di urea non è strettamente necessaria. Tuttavia, se desideri aumentare l'efficacia del trattamento o fornire un ulteriore apporto nutritivo, puoi valutare l’aggiunta di una piccola quantità di urea low biuret (circa 300/500 gr / hl), a seconda delle condizioni del vigneto e del fabbisogno nutrizionale delle piante.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, siamo a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Salve vorrei sapere se Furia si puo impiegare assieme a nitrato di calcio in fertirrigazione (coltivazione di cetriolo).Grazie
Salve, non è possibile miscelare Furia con nitrato di calcio, è opportuno farli separatamente.
Salve vorrei sapere a cosa serve di preciso questo prodotto? e consigliato per l ingrossamento dei frutti(peperoni)
Salve, il Furia è un prodotto naturale che induce la fioritura e ne migliora l'allegagione e di conseguenza la produzione. E' consigliabile utilizzarlo in fase di prefioritura.
Non è particolarmente indicato per l'aumento di pezzatura, in quanto in questa fase consigliamo una miscela di Chelal Noor a 250 gr + Chelal Omnical a 100ml
Salve vorrei saper quando e come utilizzarlo sull'olivo varietà leccino per avere una buona fioritura ed allegagione. Si può usare anche dopo per l'ingrossamento dei frutti o consigliate l'utilizzo di qualche altro prodotto?
Buona sera, si può impiegare da subito a 250 gr/hl , è un biostimolante che impone alla pianta un maggiore sforzo che per sostenere occorre somministrare anche macro e microelementi, e cioè Furia a 250+ Agroleaf 31-11-11 a 300 gr +Cobre Nordox a 200 gr + Welgro complex a 200 gr. due o tre volte da subito fino a mignolatura. Per l'ingrossamento delle bacche sarà utile sommare a Furia a 200 gr+ Rizamina 42 a 250 gr. Due o tre volte a sua discrezione.