Nitrofixer fertilizzante a base di funghi micorizzici
Nitrofixer fertilizzante a base di funghi...

Nitrofixer fertilizzante a base di funghi micorizzici

In pronta consegna, spedito in 24-48 ore (lavorative)>>
37,53 €
Tasse incluse

Nitrofixer fertilizzante a base di funghi micorizzici, 10^9 UFC/ml di Azospirillum brasilense.

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

loghi pagamento
Informazioni su spedizioni
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

 

Nitrofixer fertilizzante liquido a base microbica caratterizzato da una concentrazione maggiore di 10^9 UFC/ml di Azospirillum brasilense.

Il consorzio microbico di Nitrofixer è composto da microrganismi (azoto fissatori), in grado di fissare l’azoto, di sintetizzare sostanze ormono-simili e di metabolizzare la sostanza organica del suolo. Nitrofixer aumenta la disponibilità di elementi nutritivi nel terreno mediante la fissazione dell'azoto e la solubilizzazione del fosforo, consentendo così un effettiva riduzione dell'utilizzo di fertilizzanti di sintesi.

Che cosa fanno i batteri azoto fissatori?

Gli azoto fissatori sono organismi, come batteri e cianobatteri, che sono in grado di convertire l'azoto atmosferico (N2) in forme chimiche utilizzabili da altri organismi, come gli ammoniaca (NH3) o i nitrati (NO3-). Questo processo è noto come fissazione dell'azoto e è fondamentale per il ciclo dell'azoto, che è essenziale per la vita sulla Terra. Gli azoto fissatori giocano un ruolo cruciale nell'arricchire il suolo con azoto, rendendolo disponibile per le piante e, di conseguenza, per gli organismi che si nutrono di esse. Questi organismi svolgono una funzione importante nell'agricoltura e nell'ecologia dei suoli, contribuendo alla fertilità del suolo e alla produzione di colture. L’utilizzo degli azoto fissatori, può portare ad una consistente riduzione della necessità di sopperire con la fertilizzazione a base di urea e nitrati alle carenze nutrizionali delle colture.

 

Composizione:

  • 10^9 UFC/ml di Azospirillum brasilense.

 

Dosi e modalità d'impiego:

  • Applicazione al terreno: 3-6 Litri/ha suddivisi in 2 applicazioni (il primo al momento della semina e il secondo 15-20 giorni dopo). Se ne consiglia l'applicazione in fertirrigazione. Applicare al di fuori delle ore più calde della giornata.

 

Ammesso in Bio
si
Formulazione
Liquido
Cosa Contiene
Funghi Micorrizici
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Inoculo di funghi
NITROF
21 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda

Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti