Welgro Cu+Zn Ossido di Rame e Ossido di Zinco

Scopri le offerte
Welgro Cu+Zn Ossido di Rame e Ossido di Zinco

Welgro Cu+Zn Ossido di Rame e Ossido di Zinco

Pronta Consegna
19,23 €
Tasse incluse

WELGRO Cu+Zn è un formulato a base di particelle micronizzate di ossido rameoso ed ossido di zinco. Confezioni 1 - 5 kg

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Acquistando il cartone (10 pz da 1 kg o 2 pz da 5 kg) riceverai uno sconto automatico del 5% 

Confezione
  • 1 kg
  • 5 kg

Quantità Sconto Risparmio
10 5% 9,62 €
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

WELGRO Cu+Zn ossido di rame e ossido di zinco, consentito in Agricoltura Biologica

Per applicazioni fogliari su cereali, fruttiferi, ortaggi ed in grado di rilasciare lentamente e nel lungo periodo le quantità di rame e di zinco di cui la pianta ha bisogno.

Rappresenta un ottimo ostacolo per le infezioni di SHARKA su  tutte le drupacee.

 Svolge l'attività di fertilizzante a lenta “cessione”, aumentando notevolmente le produzioni e le rese della coltura trattata.

welgro-cu+zn-carenza

  • Composizione: 30% Cu + 30% Zn (sotto forma di ossidi) + coaudiuvanti speciali
  • Formulazione: Granuli disperdibili (WG)
  • Produttore: Nordox A/S
  • Dosi : Applicare 0,5-1 kg/ha al momento dell’accestimento della pianta

Il RAME interviene nella sintesi della clorofilla e partecipa in importanti processi di ossido-riduzione quali respirazione, riduzione di nitrati, ecc.

Lo ZINCO attiva alcuni enzimi di grande importanza nella fisiologia della pianta ed interviene nella sintesi e nella conservazione delle auxine.

Le risposte alle domande presenti in questa pagina sono state fornite da altri utenti che hanno utilizzato il prodotto. Nessuna responsabilità è da attribuire al venditore per quanto riportato nelle risposte.

Utilizzo
Da diluire
Ammesso in Bio
si
Formulazione
Polvere
Cosa Contiene
Microelementi
Natura
Minerale
Funzione
Induttore di resistenza
Elemento principale
Rame (Cu)
WELCZ
88 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Alberto il 29/04/2024
Domanda: 

Salve, questo prodotto immagino sia un prodotto di contatto. Con le piogge di questo periodo sulla mia vigna penso che andrebbe ripetuto molte volte...consigliate un prodotto analogo per lotta a peronospora e oidio per vigna anche sistemico a basso residuo? grazie

Risposta: 

Salve, 

Per tenere bassi i residui, si dovrebbe agire con prodotti che abbiano un azione di induzione di resistenza, cioè che rinforzino la pianta a resistere ai patogeni.

una strategia consolidata è l'impiego di Welgro Cu/zn + Vacciplant che controlla bene l'oidio.

Lorenzo il 08/05/2023
Domanda: 

Buongiorno, ho già fatto domanda per Efuzin, che però ho visto che non è più in commercio. Per quella che potrebbe essere una batteriosi delle drupacee sui peschi che si manifesta tra aprile e maggio (ma che potrebbe essere anche corineo) questo prodotto può aiutare a limitare i danni? Se ho capito bene si può usare anche in presenza di vegetazione e non solo al bruno come altri prodotti rameici... posso magari usarlo.in associazione con amylox? Altrimenti quale può essere la strategia migliore, visto che la malattia si ripresenta praticamente ogni anno? Grazie

Risposta: 

Salve, per la batteriosi consigliamo una miscela con Kendal Te a 150 ml + Tiovit jet a 250ml.

Invece per l'Efuzin adesso abbiamo un nuovo formulato con lo stesso principio attivo: Vic 400

lorenzo il 26/04/2023
Domanda: Salve va bene per le cipolle?
Lorenzo il 22/04/2023
Domanda: 

Salve il welgro cu+zn va bene per le cipolle?e se si quando usarlo è a che dosi?grazie.

Risposta: 

Salve, il Welgro Cu/Zn va bene alla dose di 150gr per 100 lt di acqua, lo può usare sempre come induttore di resistenze nei confronti di patologie .

prosdocimo il 06/03/2023
Domanda: 

sulle drupacee, a parte il periodo invernale sul bruno che indicate a 300 gr./hl, si può utilizzare successivamente a ingrossamento gemme, bottoni rosa e sulle foglie e in quali dosi nei singoli periodi? Grazie della collaborazione

Risposta: 

Buon giorno, da 150 a 200 gr in qualunque periodo.

marco il 19/05/2022
Domanda: 

Salve, su olivo è possibile miscelare il prodotto con dorotrin 25 ec? il dorotrin lo dovrei usare solo due volte l'anno fine maggio e fine giugno. Grazie per la risposta.

Risposta: 

Salve, si è possibile la miscela

marco il 19/05/2022
Domanda: Salve, su olivo è possibile miscelare il prodotto con dorotrin 25 ec? il dorotrin lo dovrei usare solo due volte l'anno fine maggio e fine giugno. Grazie per la risposta.
Antonino il 14/12/2021
Domanda: 

Buonasera, avevo intenzione di acquistare WELGRO Cu+Zn per utilizzarlo per le mie 2 piante di pesco e albicocco che sono vicine a dei limoni. Ho letto nelle avvertenze che per i limoni è dannoso..... cosa posso utilizzare al suo posto? Grazie

Risposta: 

Salve, le consiglierei a questo punto di impiegare il Kendal TE, un prodotto che contiene gli stessi elementi del WELGRO Cu/Zn, forse anche più comodo perchè liquido. lo puo' impiegare alla dose di 20-25ml ogni 10 lt di acqua.

Francesco il 24/11/2021
Domanda: 

E` possibile usare questo prodotto a meta` febbraio sulle arance con la pianta scarica di frutti?

Risposta: 

certamente si può, solo mi domando quanto può essere utile.

Giuseppe  il 22/07/2021
Domanda: 

WELGRO Cu+Zn Ossido di rame e ossido di zinco Combatte la ruggine del garofano?.Grazie

Risposta: 

Buongiorno, questo prodotto può essere utile a prevenire la ruggine del garofano.

Prosdocimo il 21/06/2021
Domanda: 

Dalle risposte che leggo il prodotto potrebbe sostituire i normali sali di rame acquistabili con patentino su culture come vite, ortaggi drupacee? a quali dosi ? E' miscibile con lo zolfo per l'oidio o con prodotti biologici come bacillus turigensis o bacillus subtilis o azadiractina ? Grazie del contributo informativo

Risposta: 

Buon giorno, mi devo scusare per la risposta tardiva a causa di problemi tecnici del sito. La sua constatazione è giusta e le fornirò il nome di un altro prodotto con gli stessi requisiti, Kendal Te.

 il 14/05/2021
Domanda: Posso usare Welgro ci+ zn in sostituzione di folicur ?
Risposta: dipende da dove e contro cosa
 il 25/04/2021
Domanda: Buonasera, vedo che consigliate al trattamento con rame (sugli olivi) l'aggiunta di Slo-N ma non lo trovo acquistabile sul vostro sito. Uno equivalente? - Grazie
Risposta: E' evero, non viene più prodotto , lo sostituiamo con Last-N
 il 24/04/2021
Domanda: Buongiorno signori, è possibile e utile, utilizzare Welgro Cu Zn, su ciliegio, quindi con frutto già presente e con quali dosi?
Risposta: anche con frutti presenti a 150 gr.per 100 litri
 il 01/04/2021
Domanda: Grazie, da solo il Welgro Cu+Zn o con altro? (dopo la potatura degli olivi)
Risposta: Buongiorno, potrebbe aggiungere un concime NPK come Plantafol 30.10.10.
 il 31/03/2021
Domanda: Buongiorno, sto finendo di potare gli olivi, che trattamento mi suggerisce?
Risposta: Buongiorno, Welgro Cu+Zn è un ottimo prodotto a base di particelle micronizzate di ossido rameoso ed ossido di zinco, da usare dopo la potatura degli olivi. In alternativa può utilizzare Cobre Nordox che ha una concentrazione maggiore di ossido di rame e una maggiore resistenza al dilvamento.
 il 27/02/2021
Domanda: Buongiorno vorrei sapere se il Welgro cu+Zn e' miscelabile ad altri prodotti organici da applicare per via Fogliare,utilizzo il Vermicompost liquido sempre per via fogliare, volevo mettere un po' di Zinco. Grazie Gian Luca
Risposta: Buongiorno, si Welgro cuzn è miscibile con concimi fogliari anche organici.
 il 27/02/2021
Domanda: Salve. Ho usato per combattere l'occhio di pavone nel mio uliveto la poltiglia bordolese nei primi di dicembre e a metà gennaio. Mi è stato consigliato di usar, ai primi di marzo, per eliminare del tutto il fungo responsabile della defogliazione il Welgro cu+zn , va bene? Quale dose in grammi di tale prodotto si deve usare per 1hl di acqua. Eventualmente quale altro prodotto mi potete cortesemente consigliare. Grazie.
Risposta: Buongiorno, occhio di pavone attacca da marzo in avanti fino a maggio, e poi a settembre -ottobre, quando ci sono atmosferiche favorevoli. I trattamenti a base di rame a dicembre e gennaio sono importanti per la rogna. Va bene usare Welgro CuZn a marzo e aprile fino alla mignolatura, ha molte caratteristiche che lo rendono uno dei migliori contro occhio di pavone, In questi trattamenti primaverili è opportuno aggiungere concimi ricchi di azoto e boro per favorire creazione dei fiori e allegaggione.
 il 07/02/2021
Domanda: È possibile utilizzare il selfie cu zn dopo la potatura della vite e con quale dosaggio? Grazie anticipatamente..
Risposta: Si può usare , una dose di 300-350 gr/hl
 il 01/02/2021
Domanda: Ha qualche utilità utilizzarlo nel periodo invernale su vite da tavola, per proteggerla da malattie e nutrire le gemme?
Risposta: Una qualche utilità c'è, per la presenza di rame che un ottimo fungicida nonchè battericida, e per la presenza di zinco che è molto utile per difendere la vegetazione da stress abiotici, come basse temperature, vento e altro
 il 11/01/2021
Domanda: Volevo usare del rame post raccolta come disinfettante di eventuali ferite e nel frattempo se possibile miscelare qualche concime per stimolare fioritura. Se può consigliarmi qualcosa a riguardo in termini di prodotti e dosaggi. Grazie mille.
Risposta: Mi dica su quale coltura intende usarelo
 il 11/01/2021
Domanda: Volevo usare del rame post raccolta su tarocco nucellare come disinfettante di eventuali ferite e nel frattempo se possibile miscelare qualche concime per stimolare la fioritura. Se può consigliarmi qualcosa a riguardo in termini di prodotti e dosaggi. Grazie mille.
Risposta: La presenza di rame in welgro scvonsiglia la miscela con concimi, non in tutti i casi, ma su arancio è preferibile evitare, Tra l'altro non so a cosa sarve rame post raccolta, mentre è molto utile urea tecnica, specie se abbinata a Microelementi e zinco in particolare, es. Zintrac, ma non miscelati con Welgro Cu+Zn, magari il prossimo mese di febbraio
 il 09/01/2021
Domanda: Buongiorno, Vorrei effettuare su arancio tarocco come post raccolta un intervento fogliare con WELGRO CU+ZN. Le chiedevo se è miscelabile con UREA TECNICA ed eventualmente le relative dosi di entrambi prodotti. Grazie.
Risposta: La presenza di rame in welgro scvonsiglia la miscela con concimi, non in tutti i casi, ma su arancio è preferibile evitare, Tra l'altro non so a cosa sarve rame post raccolta, mentre è molto utile urea tecnica, specie se abbinata a Microelementi e zinco in particolare, es. Zintrac
 il 04/01/2021
Domanda: Grazie x la risposta è mi scuso x nn averle detto la coltura. La coltura è di arance quante volte si fa in inverno?
Risposta: Se per difendere i frutti da Allupatura e antracnosi da due a tre interventi a seconda delle condizioni climatiche e il protrarsi della permanenza dei frutti sulla pianta. Se non ci sono frutti non vedo la vecessità, è preferibile un concime con presenza di zinco
 il 02/01/2021
Domanda: Salve vorrei sapere il prodotto welgro cu+zn la dose su 10lt acqua quando prodotto ci va? Se si può utilizzare dopo la raccolta a gennaio e quante volte sì può utilizzare. Attendo una vostra risposta prima di ordinare il prodotto grazie
Risposta: Mi avrebbe dovuto dire anche su quale coltura lo vuole impiegare, intanto le dico che 30 gr in 10 litri , per trattamenti invernali vanno bene
 il 29/12/2020
Domanda: buongiorno.vorrei sapere il dosaggio da usare per gli ulivi in lt d'acqua, visto che nella scatola si riferisce ad are di terreno,mi riferisco al prodotto welgro' cu+zn saluti francesco
Risposta: Buongiorno e buon Anno 2021, Welgro cuZn lo può impiegare, su olivo , a 300 gr/hl, e lo può miscelare con i concimi e insetticidi che lei intende usare
 il 25/12/2020
Domanda: il dosaggio per trattare gli ulivi per hl acqua .saluti francesco
Risposta: Buon giorno, 300 grammi /hl
 il 23/11/2020
Domanda: Buonasera, Ho un piccolo orto-frutteto composto da alcuni peschi, susini, ciliegi, meli ,viti e ortaggi. Vorrei sapere quale fosse il fungicida, senza patentino, più efficace e più rispettoso per combattere le malattie funginee. Grazie
Risposta: Welgro Cu Zn sicuramente va bene , sulle piante nel periodo invernale fino a 300 gr/h fino ai bottoni rosa l, mentre da inizio fioritura in poi e su ortaggi su ortaggi 200 gr/hl
 il 21/11/2020
Domanda: Salve, ho appena finito di raccogliere le olive e vorrei fare un trattamento fogliare con alga special+welgro Cu/Zn. Secondo voi è giusto? Sennò cosa mi consigliate? Grazie
Risposta: Certo va bene, poi a fine gennaio ripeti aggiungendo Greenleaf 31-11-11 a 300 gr+ Welgro Comlex a 200 . Poi a fine febbraio e poi a marzo
 il 14/11/2020
Domanda: Grazie per la risposta. volendo invece utilizzare Cobre Nordox 75 WG alla dose da lei consigliata di 250g/hl cosa ci posso aggiungere? (Sempre x trattamento post raccolta da effettuarsi a breve sull'olivo). Come faccio ad aggiungerci zinco (ossido)? E' il caso di aggiungerci concime fogliare? Quale?
Risposta: Cobre a 250 gr + Welgro Complex a 200 gr . E' un buon complesso di microelementi tra cui Zinco e Boro, in più una piccola dotazione di Azoto e una discreta dotazione di potassio, cosa che non guasta
 il 13/11/2020
Domanda: Buonasera, Le chiedo se WELGRO CU+ZN va bene per trattamento post raccolta su piante di ulivo che presentano presenza di rogna, se c'è di meglio e se bisogna aggiungere altro - Grazie
Risposta: Buon giorno, welgro va certamente bene, a 300 gr7hl è molto utile quella percentuale di ossido di zinco. Molto buona l'accoppiata Vitaseve a 500 cc/hl + Welgro CuZn, noterà i risultati non solo su rogna e occhio di pavone e lebbra, anche sullo stato di salute generale della pianta, e produzione. Ripetere poi a primavera una o due volte, aggiungendo boro e azoto
 il 17/03/2020
Domanda: è MISCELABILE CON ZOLFO BAGNABILE? Si puo' usare su vite da vino?
Risposta: meglio non miscelarlo
 il 31/01/2020
Domanda: Welgro è un prodotto alcalino? Volevo miscelare welgro con lecitina di soia
Risposta: Buongiorno, non è prodotto alcalino e si può miscelare con lecitina di soia, anzi è pratica consigliata.
 il 07/12/2019
Domanda: Scusi ma leggendo l etichetta di questo prodotto è venduto come concime, non cone fungicida, l unica azione testata per legge è contro il virus sharka,infatti non esistono altri fungicidi ufficiali a base di ossido rameoso, in più lo zinco è un microelemento assorbito dalle foglie, in che modo potrebbe essere utile darlo al bruno?
Risposta: Buon giorno, il prodotto contiene 30% di ossido rameoso e 30% di ossido di zinco , e sebbene venga venduto come concime l'azione fungicida e battericida rimane tutta come un qualunque prodotto specificatamente fungicida. Di più va sommata l'azione sinergica con lo zinco che ha la caratteristica di irrobustire la parete cellulare delle vegetazioni e creare una difesa indiretta da parassiti fungini e batterici.
 il 05/12/2019
Domanda: Salve, devo eseguire trattamenti di copertura su drupacce con cupravit (per bolla corineo e monilia), a ripresa vegetativa volevo anche utilizzare welgro come concime fogliare visto la presenza di zinco, in che periodo/stadio della pianta devo somministrarlo per avere una buona efficacia?
Risposta: Buon giorno, Welgro lo può utilizzare al posto di cupravit alla dose di 300 gr/hl, nonè il caso utilizzare due prodotti che hanno la stessa logica per quanto riguarda la difesa. La frazione zinco ha due azioni, nutrizione e questa è tale anche nei periodi freddi di apparente riposo vegetativo cioè in assenza di foglie, e anche una azione di difesa e di stimolo delle autodifese perché ispessisce la parete cellulare. Nel periodo primaverile e cioè sulle foglie dovrà ridurre la dose al 50%, oppure cambiare prodotto.
 il 02/12/2019
Domanda: Okkei grazie,ma devo irrorare sul bruno 100 litri di miscela sulla singola pianta in una volta sola o a intervalli fino a finire la miscela? Oppure basta una bolta con 15g in 10 litri in una volta sola. Grazie per l'attenzione e scusi il disturbo
Risposta: La dose e sul volume d'acqua che necessiterà per bagnare tutte le piante. Se le basteranno 10 lt allora la dose è 15gr in 10 lt. sul bruno potreste anche aumentare la dose, fino d 20gr/10lt
 il 30/11/2019
Domanda: Grazie per la risposta. Su albicocco, ora in riposo vegetativo. Su drupacee non è tossico a foglie gia formate?
Risposta: Buona sera, per via fogliare è per indicare per irrorazione alle parti aeree, al bruno, cioè senza foglie. Sujje foglie , alla dose massima di 200 grammi per ettolitro non ha creato problemi, Però la presenza di rame ci lascia un po guardinghi. Lo impieghi a non più di 150 gr/hl, danni non ne fa
 il 25/11/2019
Domanda: Mi scusi ma non mi ha risposto alla modalità di impiego, lo devo irrorare sul tronco e tutta la chioma? Potrebbe essere scontato ma per me è la prima volta, e trovo assurdo che su prodotti del genere (comunque tossici) non ci sia un foglietto delle istruzioni con le modalità di impiego per i neofiti. Grazie per l'attenzione
Risposta: Buona sera, si da per scontato che l'utilizzatore sappia già qualcosa, in caso di etichette non comprensibili ci si può rivolgere al venditore così come ha fatto lei, e prontamente le rispondiamo. Si può impiegare per via vogliare e le dosi vengono indicate per quello scopo, ma si può indicare anche per trattamento ai tronchi, la le dosi aumentano notevolmante. Per poterla consigliare precisamente mi deve dire su quale coltura lo deve impiegare.
 il 21/11/2019
Domanda: Salve volevo maggiori informazioni riguardo la procedura di impiego, funziona per irrigazione o irrorazione sull albero? C e un periodo preciso per la somministrazione? (Per corineo e bolla)
Risposta: Buon giorno, su drupacee , invernale alla dose di 250-300 gr./hl, uno a caduta foglie, poi a febbraio e poi ancora a marzo fino al risveglio vegetativo. A gemma gonfia adottiamo altra procedura. La dose per ql viene determinata dal quantitativo impiegata per ettaro, 3 kg per ogni intervento. L'aggiunta di olio di soia a 200 cc/hl migliora molto la persistenza e quindi la copertura.
 il 18/10/2019
Domanda: è più potente della poltiglia bordolese? o può essere usata insieme ad essa? va bene sia per corineo che per bolla del pesco? quanti interventi e con quali dosi devo fare per piante con infezione gia in atto?
Risposta: Buon giorno, sostituisce in tutto e per tutto la poltiglia bordolese, combatte le stesse patologie, ed è meno impattante per la pianta e l'ambiente. E sicuramente ha una durata maggiore. Non occorre miscelare.
 il 16/09/2019
Domanda: Salve ho acquistato questo prodotto e volevo chiedere se posso applicarlo anche in questo periodo (dove abito ci sono 25 gradi) oppure se devo aspettare le prime piogge ed il calo di temperatura, non sapevo se è tossico per la vegetazione con questo clima ancora estivo. Altra domanda mescolarlo con olio di soia e silicato di potassio puo' avere senso? oppure mescolarlo solo col 30-11-11 può avere senso? Grazie in anticipo
Risposta: Può usarlo tranquillamente anche con queste temperature, specie se non supera la dose di 200 gr/hl. Potrei essere più esaustivo se sapessi su quale coltura lo deve applicare, comunque la miscela con olio di soia la può fare in ogni caso, per le altre miscele mi deve dire dove le impiegherebbe
 il 16/09/2019
Domanda: grazie della risposta ha ragione sono stata imprecisa nella domanda ho varie ornamentali oleandri bossi pittosforo margherite , aromatiche ,due agrumi
Risposta: La miscela con concime 31-11-11 non è consigliata.
 il 26/08/2019
Domanda: salve io ho acquistato il cobre nordox volevo chiedere se il Welgro Cu ZN offre maggiori vantaggi avendo lo ZN che agisce anche come concime e se nel caso ha senso farli alternati. colture di destinazione agrumi olivo pesco e varie ornamentali in prevenzione per le malattie fungine Grazie
Risposta: Il vantaggio che offre lo zinco è che oltre ad una azione fungicida crea anche una azione di difesa indiretta perchè crea ispessimento della membrana cellulare con capacità della cellula di resistere anche a stress abiotici come calore, freddo , vento. Alternarli può essere una buona strategia.
 il 29/07/2019
Domanda: Salve, ho un dubbio. essendo la dose consentita di rame di 4 kg/ha,utilizzando il welgro cu+zn in dose di 300gr/hl 3kg/ha ed essendo il rame al 30%in questo formulato, 3kg*0.30 = 0.9 kg quindi per raggiungere il limite di rame posso effetturare al massimo 4 trattamenti ? Saluti
Risposta: buon giorno , è così. Puo razionalizzare l'impiego riducendo la dose a 200 grammi in questo periodo e adottando la dose piena nel periodo invernale. Se mi comunica la coltura cui è destinato, le suggerirei una strategia per ovviare al problema.
 il 26/05/2019
Domanda: Salve.le chiedo con che prodotti posso intervenire su un impianto di pesche con attacco di afidi e corineo ( non in biologico) inoltre considerato lo stres subito delle piante un piano di concimazione a tuttoggi e stato solo distribuito azoto organico e ferro chelato in fertirrigazione grazie anticipatamente
Risposta: Contro afidi Teppeki, contro corineo o Merpan a 150 gr/hl oppure Silver a 200 cc +Biobacter a 100 cc. I trattamenti contro corineo devono essere preventivi se non si vogliono avere danni., è buona cosa usare prima la miscela Biobacter+Silver, e poi Merpan.
 il 24/05/2019
Domanda: buonasera,ho appena finito di trattare gli ulivi con welgro cu+zn 200 gr come suggerito da lei,boroplus 250ml,slo-n 500gr,vorrei sapere se si anno dei tempi di carenza,ho trattato anche delle piante da frutto. in attesa Giampiero
Risposta: Buon giorno, non sono indicati giorni di carenza, pero suggerisco di consumare i frutti dopo almeno 3 giorni
 il 20/05/2019
Domanda: Buongiorno..vorrei sapere se il prodotto va usato al posto della poltiglia bordolese se ha la stessa efficacia se si può usare su olivo agrumi pomace drupacee e se può essere usato anche in periodo estivo..grazie anticipatamente
Risposta: Buon giorno, può sostituire poltiglia bordolese e si può impiegare anche in estate, alla dose di 150 gr, su tutte le colture da lei indicate.
 il 24/04/2019
Domanda: Salve, vorrei sapere se posso usare il prodotto adesso, a fruttini formati, su pesco contro la bolla. in caso affermativo, se devo ripetere il trattamento dopo quanto tempo? qual' è il tempo di carenza per questo prodotto?
Risposta: Si può usare a 200 gr in 100 lt, va ribattuto dopo 5 o 6 giorni se c'è 'bolla , se impiegato preventivo va ripetuto massimo una volta a 10 o 15 giorni. La carenza non è indicata, ma il buon senso suggerisce di applicare la stessa carenza di un ramato.
 il 30/03/2019
Domanda: Buon Pomeriggio, tempo fa ho inviata una richiesta a riguardo dei trattamenti che sto facendo con welgro cu-zn lei mi consiglia di sostituire il welgro con Cobre Nordox,visto che non uso il patentino in alternativa al Cobre Nordex cosa mi consigliate? Non uso il patentino per il discorso smaltimento che i costi sono sproporzionati. in attesa Giampiero.
Risposta: Probabilmente mi sono espresso male, le avrò suggerito di usare Welgro CuZn al posto di Cobre Nordox ,che si può vendere solo a possessori di patentino
 il 26/03/2019
Domanda: Salve, posso usare il welgro cu+zn per tutti i trattamenti sull'olivo a base di rame? Adesso utilizzo ossicluroro e kendalte, ma per ridurre la quantita di rame per ettaro volevo usare un ossido di rame. FAre tutti i trattamenti con questo prodotti puo' causare dei danni ? Saluti
Risposta: Buon giorno, utilizzare sempre questo prodotto può causare benefici e non danni. Può impiegarlo per il suo scopo con assoluta tranquillità F.Quinto
 il 26/03/2019
Domanda: Salve volendo fare solo un trattamento all’epoca dell’invaiolatura che mi consigliate di dare e che tipo di fertilizzanti fogliari posso dare calcolando che poi a luglio farò un altro trattamento. Alberi di olivo Grazie
Risposta: Buon giorno, magari un po prima dell'invaiatura, es agosto, insieme a K-Bomber a 300 gr. per aumentare la resa in olio. L'invaiatura, se non vado errato, si ha dopo il mese di luglio, magari a settembre, forse lei voleva dire un'altra cosa.
 il 25/03/2019
Domanda: Salve volendo fare solo un trattamento all’epoca dell’invaiolatura che mi consigliate di dare e che tipo di fertilizzanti fogliari posso dare calcolando che poi a luglio farò un altro trattamento Grazie
Risposta: All'invaiatura di cosa? Può essere più preciso?
 il 17/03/2019
Domanda: Volevo sapere se può essere usato sull actinidia per contrastare la batteriosi
Risposta: Buon Giorno, certo si può impiegare su actinidia per contrastare la batteriosi, e funziona bene
 il 16/03/2019
Domanda: Buongiorno In Puglia in zona xylella ho concimato gli ulivi a inizio febbraio con Lat 15/15/15 È utile per stimolare e indurre resistenza delle piante sane l’utilizzo in questo periodo di welgro rame e zinco x via fogliare in ragione di 100 gr per 100 litri ? Grazie
Risposta: Buon giorno, la nutrizione delle piante , se bilanciata, dando energia da anche la capacità di autodifendersi. Il concime da lei indicato è per uso fogliare o è al suolo? Impiegare Welgro CuZn, insieme a concimi fogliari accentua e rinforza l'azione di autodifesa della pianta e di più si somma l'azzione fungicida e bettericida propria del rame. La dose di 100 grammi è scarsa, ma se intende fare più trattamenti, a distanza massima di 15 giorni, insieme sempre a fertilizzanti, converrei con lei.
 il 12/03/2019
Domanda: Buonasera,dalla mia precedente email inviata il giorno 28/02/2019 vi elencavo i prodotti che sto utilizzando :WELGRO CU+ZN-BOROPLUS-SLO-N,MI INFORMATE CHE QUESTI PRODOTTI NON SONO AMMESSI NEL BIOLOGICO,VORREI SAPERE NELLO SPECIFICO QUALI DEI TRE PRODOTTI NON E' BIO,se non sbaglio il welgro e Slo-n e anche il boro rientrano nel bio. potresti indicarmi quali prodotti bio potrei usare in sostituzioni di quelli citati? in attesa di una vostra risposta Giampiero Maricca
Risposta: Buona sera, Unico registrato in bio è Boroplus, in sostituzione di Welgro CuZn può usare Cobre Nordox, ma occorre patentino, Slo-n non è registrato in bio, e non c'è alternativa con la stessa carica di azoto. Giusto per conoscenza le posso dire che in Slo-N vi è urea, che è un azoto organico. Welgro, non è registrato in bio, ma non significa che non lo potrebbe essere, il rame in esso contenuto è elemento di solito bio.
 il 28/02/2019
Domanda: Buongiorno,ho fatto un primo trattamento con welgro cu+zn + boroplus + slo-n il 16 febbraio, vorrei sapere se l'altro trattamento se è utile farlo prima della fioritura e il terzo all'allegazione quanto il futticino è un chicco di pepe. Visto che sto trattando biologicamente se avete altri prodotti che migliorano la resa dei frutti e la quantità da consigliarmi. in attesa Saluti Giampiero.già vostro cliente
Risposta: Buon giorno, quello che sta facendo è già buono, il 2° trattamento lo farei quando si vedono gonfie le gemme e magari si distinguono le prime foglioline nuove, il terzo a mignole formate ma prima della fioritura. in fioritura fino ad acino di pepe dovremo trattare contro tignola e anche in quel caso potremo aggiungere dei fertilizzanti. Quello che sta utilizzando non è ammesso in bio, ma non mi pongo il problema visto che non vi sono ormoni, ne naturali ne di sintesi
 il 20/12/2018
Domanda: Buonasera,il welgro cu-zn in che quantità va miscelata per ottenere 1000 litri di trattamento, miscelando lo Slo-n e boroplus che quantità si devono usare sempre per 1000 litri di trattamento? in attesa Giampiero
Risposta: Le dosi su olivo per hL sono: Welgro Cu-Zn 250gr+ Boroplus 200ml+ Slo-N 500ml. Da Febbraio o comunque prima della fioritura. Cordiali saluti.
 il 19/11/2018
Domanda: Buongiorno, Nelle mail precedenti del 19 e 21 maggio 2018 che potrà consultare in questa rubrica, lei mi ha scritto di farmi sentire per dicembre per consigli . Io ho provveduto in luglio, come da lei suggerito, a concimazione con TIONAMM e poi NPK gold ...adesso mi suggerisca sul da farsi .... Grazie mille.
Risposta: E' tempo di fare un acconto di concimazione di fondo. Trattamento invernale con Cobre Nordox 250gr + Enovit metil 100cc+ olio di soia 200-250cc. A gennaio completare la concimazione di fondo. Successivamente potrà consultare nella nostra area tecnica un calendario trattamenti drupacee aggiornato. Distinti saluti.
 il 14/11/2018
Domanda: Per trattamento su mandorlo in questo periodo (post potatura e con le foglie già quasi tutte cadute) cosa mi consiglia? sono indeciso tra Welgro cu-zn ed il kendal te
Risposta: I prodotti sono entrambi validi allo scopo. Suggeriamo WELGRO CU ZN per l'alto titolo di zinco che difende la pianta dai rigori invernali.
 il 05/09/2018
Domanda: Buongiorno .visto che dalle mie parti nn c'è problema di mosca Dell olivo, vorrei sapere quali trattamenti fare alle mie piante di olivo.continuo con l welgro cu zn? Se si mi potresti aiutare a fare i dosaggi e cosa potrei aggiungere con il rame?ti ringrazio in anticipo per la risposta. Federico
Risposta: Buon giorno, oggi 2 ottobre potrebbe essere tardi per il trattamento autunnale contro occhio di pavone, magari riservi un trattamento con Welgro a dopo la raccolta, e poi dopo la potatura. Poi aspettare l'anno nuovo, magari marzo per intervenire nuovamente con Welgro + Slo-N+ Boroplus Grazie a lei
 il 27/08/2018
Domanda: Buon pomeriggio. Vorrei sapere quale trattamento si fa dopo la raccolta all olivo per cicatrizzare le ferite dovute alla raccolta e se cortesemente quale concime dovrei dare? Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Federico
Risposta: Buon giorno Federico, occorre dare prodotti rameici, Welgro CuZn è buono per trattare sulle ferite causate dalla raccolta e impedire l'entrata di batteri e funghi patogeni, irrobustisce la cellula e ispessisce la membrana cellulare rendendo la pianta resistente ai freddi invernali. Se mi chiede di concimi di fondo da dare a fine autunno le posso suggerire Azocor 105, è ricco di azoto organico ed è molto stabile nel terreno, poco dilavabile.
 il 06/07/2018
Domanda: Salve....applicandolo insieme al confidor o-qtl sugli olivi,che benefici comporta?
Risposta: Buon giorno, intanto è una difesa dall'occhio di pavone e rogna, recenti studi hanno verificato che il rame sulle drupe inibisce il richiamo della mosca, è un battericida, è un concime che rafforza le difese della pianta dagli stressi abiotici grazie allo zinco presente
Alfio il 21/05/2018
Domanda: Buongiorno , grazie per la risposta , effettuo solo due concimazione in autunno e in primavera Con gold azotato lenta cessione npk 15-9-15 25kg distribuito sul terreno , e nient’altro.
Risposta: quel concime è buono, se è giusto dipende dalla grandezza della pianta, dalla dose e dalla natura del terreno, comunque a luglio dia un concimazione azotata, per es. Tionnam va bene, e faccia la concimazione di NPK Gold quando le foglie ingialliscono e si apprestano a cadere. A dicenbre mi ricontatti
Alfio il 19/05/2018
Domanda: Buonasera, Per il secondo anno consecutivo assisto, impotente alla cascola dei frutti raggrinziti e rossastri di ciliegio prima dell'accrescimento, nonostante le premurose cure invernali con cobre nordox e trattamenti pre e dopo fioritura con enovit metil. Sul web c'è molta spiegazione ma anche tanta confusione. Suggeriscono la distribuzione di sali di rame Cu, abbinati ai sali di Calcio Ca ecc. ecc ecc.ecc. , Le chiedo gentilmente un suo consiglio su come intervenire affinché l'anno prossimo possa dire anche io di aver raccolto le mie ciliege. GRAZIE MILLE...
Risposta: Buon giorno E' pensiero comune che quel fenomeno, cascola dei frutticini che non riescono a completare il loro ciclo, è una patologia, monilia o altro. E' verificato che una pianta ben nutrita, con regolari e adeguate concimazioni, non soffre questo problema. Se vuole mi può mandare programma di concimazione da lei effetto, e vedrò di capire il punto debole e suggerire degli interventi per il futuro.
 il 11/05/2018
Domanda: Salve, ho appena terminato la raccolta di limoni in cultivar clone antico di Rocca, vorrei chiedere come potrei intervenire per disinfettare e fortificare le piante sia fogliarmente che per fertirrigazione. Ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta: Buon giorno, sicuramente con una buona concimazione, e magari un trattamento fogliare con Aliette. Buono sarebbe fare Azavis a 500 cc/hl + Aliette a 300 gr/hl. Mentre come concimazione al suolo adesso va bene Solfato Ammonico o Tionnam
Tiziano  il 06/05/2018
Domanda: Salve,volevo sapere se questo prodotto a base di Rame e Zinco si può dare il questo periodo (Maggio) in piena vegetazione su drupacee, ciliegio,pesco con forte presenza di gommoni e bolla e corineo, ed eventualmente la dose da utilizzare per 100 lt di acqua,oppure che prodotto mi consigliate per codesti problemi,in questo periodo,grazie
Risposta: Buon giorno, Si può impiegare, la dose che abbiamo sperimentato è di 150 gr in 100 litri di acqua, ma non abbiamo riscontrato alcun problema a dosi superiori. La dose di 150 gr va bene con un impiego di 1000 litri di soluzione per ettaro.
MARCO  il 26/02/2018
Domanda: Salve ho seguito il suo consiglio per i miei bonsai da frutto WELGRO Cu+Zn mi puo' dire le dosi grammi per litro quando darlo come preventivo va bene anche per altre specie di bonsai caducifoglie. Il confidor e' sufficiente un trattamento a primavera solo per via fogliare anche per pini e ginepri.Grazie
Risposta: Buona sera, 2,5 gr/lt è una dose adeguata quando le piantine sono prive di foglie un paio di interventi sono sufficienti, mentre sul verde la dose scende a 1,5 gr due o tre trattamenti preventivi, distanziati di 15 giorni. Queste indicazioni sono approssimative, dipende dalle condizioni climatiche e dalle varietà. F.Quinto
Alessandro il 19/02/2018
Domanda: Buonasera, Le chiedo se WELGRO CU+ZN è miscelabile con Slo-N e BOROPLUS. Grazie
Risposta: Buon giorno, immagino su olivo, va bene non ci sono problemi. F.Quinto

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti