BLATTAB L.Gobbi concime liquido BIO microelementi rame manganese

Nuovo prodotto

BLATTAB L.Gobbi concime fogliare liquido microelementi Rame (Cu) chelato con EDTA e manganese (Mn) chelato con EDTA. Confezioni: 1 kg - 6 kg

Maggiori dettagli

9 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,90 €.


11,50 € tasse incl.

  • 1 kg
  • 6 kg

Dettagli

BLATTAB L.Gobbi è consentito in Agricoltura Biologica

L'applicazione fogliare del prodotto a fine stagione stimola la maturazione del legno e la caduta delle foglie.

Un altra azione svolta dal prodotto è quella di previene i danni da freddo.

Per piante in produzione ed in vivaio.

BLATTAB ha formulazione su base organica, che è la più idonea per le seguenti colture:

  • fruttiferi,
  • rose da bacca
  • peperoncino ornamentale

BLATTAB L.Gobbi è comnposto da:

  • Rame (Cu) chelato con EDTA-solubile in acqua 6 %
  • Manganese (Mn) chelato con EDTA-solubile in acqua 2 %

BLATTAB

Recensioni

Scrivi una recensione

BLATTAB L.Gobbi concime liquido BIO microelementi rame manganese

BLATTAB L.Gobbi concime liquido BIO microelementi rame manganese

BLATTAB L.Gobbi concime fogliare liquido microelementi Rame (Cu) chelato con EDTA e manganese (Mn) chelato con EDTA. Confezioni: 1 kg - 6 kg

Domande e risposte

4 Domande con risposta

  • Chiesta da un ospite
    il 04/09/2018
    Salve Ho un impianto di kiwi Hayward in produzione Cui vorrei eseguire un trattamento rameico per prevenire la batteriosi, più un prodotto con boro e zinco, (di cui ho una carenza conclamata secondo le analisi fogliari effettuate in estate), in post raccolta. Voglio provare questo prodotto quest'anno. Cosa e come mi consigliate di usare per sopperire alle carenze? Devo comunque usare del rame insieme al blattab? Grazie Risposta:
    Per prevenire la batteriosi e risolvere le carenze è preferibile utilizzare Coptrel 50ml per hl insieme a Bortrac 100ml per hl e Zintrac 100ml per hl. Altri due prodotti validi per le carenze da boro e zinco sono Nutrigemma 200ml per hl oppure Hyberol 200ml x hl. Poi prima della fioritura un altro intervento con Zintrac e Bortrac alle stesse dosi oppure Nutrigemma o Hyberol per migliorare fioritura e allegagione. Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 14/09/2018
    Salve su kiwi Hayward che dose dopo la raccolta? si può fare insieme a energemma o nutrigemma? e efficace per lotta alla batteriosi? quanti passaggi? Grazie Risposta:
    Il Blattab viene impiegato su fruttiferi in varietà che stentano a perdere le foglie. Per la batteriosi su kiwi e per la preparazione delle gemme meglio impiegare altri prodotti. Ad esempio per prevenire la batteriosi è consigliabile Coptrel, Labitec oppure Kendal TE, o ancora Welgro Cu-Zn oppure Cobre Nordox. La compatibilità con Nutrigemma c'è sicuramente con Coptrel e Labitec, mentre con gli altri non abbiamo certezze in merito. Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 30/10/2019
    Gentilmente vorrei sapere su quali meccanismi interni agisce il Blattab per anticipare la caduta delle foglie.Grazie per l'attenzione Risposta:
    Il rame e il manganese presenti in Blattab sono sotto forma chelata, caratteristica questa che lo rende particolarmente idoneo ad essere assorbito velocemente dalla foglia. Inoltre, per accentuare ancora di più l'assorbimento,al Blattab è stato aggiunto uno speciale veicolante organico. Il prodotto una volta assorbito dalla foglia lavora all'interno della stessa velocizzando tutti i processi di senescenza, per cui quando questa naturalmente si stacca dal ramo non presenta ferite aperte. Il peduncolo, all'atto del distacco della foglia dal ramo è già cicatrizzato. ( Sul Kiwi, gli agricoltori sfruttano questa caratteristica per una difesa indiretta dalla Batteriosi PSA ) Questo vale anche per l'albicocco, il susino e tutte le piante a foglia caduca che sono soggette a batteriosi. La dose di impiego è di 7-8 kg/ha Buona giornata
  • Chiesta da un ospite
    il 18/02/2020
    Buongiorno, sono un floricoltore e coltivo piante ornamentali da esterno, sono incuriosito da questo formulato, infatti nella cultura delle ortensie si presenta il problema, causa di questi inverni sempre più caldi, il protrarsi del momento di caduta delle foglie e chiusura delle gemme, mi sapreste indicare se con questo prodotto potrei avere un vantaggio? Saluti Michele Larotonda Risposta:
    Potrebbe certamente accelerare la maturazione delle foglie, Non vi è una indicazione specifica per le ortensie, ma penso che 300 cc/hl è una dose sostenibile, che potrà essere ripetuta dopo una settimana, comunque a suo giudizio

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: