F.A.Q. (Frequently Asked Questions : domande frequenti)

Indice

ISCRIZIONE AL SITO

ORDINI

RESI E RIMBORSI

SPEDIZIONI

CONTATTI

- Proroga della validità dei prodotti Fitosanitari ad uso non professionale

*** ISCRIZIONE AL SITO ***

  • Come creare un account

Posizionati con il mouse in alto a destra sul rigo "il mio account", si aprirà il menu (dal cellulare clicca sull'omino grigio in alto a destra dello schermo). Clicca su "Accedi" situato in alto a destra in tutte le pagine del sito. Poi clicca sul rigo "Non hai un account? Registrati [CLICCA QUI]". Poi completa i campi e clicca su tasto verde "SALVA", ricordandoti che i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Se lo desideri potrai iscriverti anche alle nostra Newsletter flaggando il quadratino apposito che ti permetterà di ricevere i nostri consigli sui trattamenti. Riceverai una mail di conferma di avvenuta iscrizione. Ricordati di leggere le condizioni generali d’uso e di vendita, l’informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies. TORNA ALL'INDICE

  • C'è un importo minimo di acquisto?

Si. L'importo minimo di acquisto è di € 9,80 Iva esclusa.  TORNA ALL'INDICE

  • Come faccio a registrarmi come azienda?

Se hai già creato un account clicca su "indirizzi", in fondo a tutte le pagine del sito (nel footer), nella colonna "Il mio account".

Compila tutti i campi obbligatori. In caso di ditta individuale sarà necessario inserire anche il codice fiscale. TORNA ALL'INDICE

  • Modificare i propri dati dell'account

Cambiare i dati è semplicissimo! Posizionati con il mouse in alto a destra sul rigo "il mio account", si aprirà il menu (dal cellulare clicca sull'omino grigio in alto a destra dello schermo). Clicca su "Accedi". Inserisci le tue credenziali di accesso (email e password). Ti troverai nella pagina "IL TUO ACCOUNT". Clicca su " INFORMAZIONE". Qui potrai cambiare Nome, Cognome, email e password. Inserisci le modifiche che ritieni opportune e conferma cliccando SALVA. Le modifiche non verranno apportate agli ordini già inseriti e conclusi. TORNA ALL'INDICE

  • Posso inserire l'indirizzo di consegna differente da quello di fattura ?

Certo. Per prima cosa crea i due indirizzi. Se hai già creato un account clicca su "indirizzi", in fondo a tutte le pagine del sito (nel footer), nella colonna "Il mio account". Poi clicca sul rigo  "+Crea nuovo indirizzo", riempi tutti i campi obbligatori, con nome e cognome presenti sul citofono. Dai un nome a questo indirizzo (campo "ALIAS").  Poi clicca su "Salva".

Adesso bisogna creare il secondo indirizzo, con le modalità di cui sopra, in più bisognerà registrarsi come azienda

Poi, allo step  "2. Indirizzi" clicca sul rigo " Indirizzo di fatturazione è diverso da quello di fattura" :

Poi seleziona l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di fattura. :iTORNA ALL'INDICE

  • Recuperare la password

Se hai dimenticato la password : Posizionati con il mouse in alto a destra sul rigo "il mio account", si aprirà il menu (dal cellulare clicca sull'omino grigio in alto a destra dello schermo). Clicca su "Accedi" situato in alto a destra in tutte le pagine del sito, sotto alla Password troverai la scritta "Hai dimenticato la password?". Cliccandoci sopra, si aprirà una pagina nella quale dovrai inserire l’indirizzo mail con il quale ti sei registrato. Inserisci l'email e clicca sul bottone verde "Recupera Password"Riceverai in pochi minuti (tranne casi eccezionali) una mail (assicurati di non avere la casella di posta piena, controlla la cartella spam e promozioni) con un link da cliccare (attenzione : se il link non è cliccabile devi copiare il link ed incollarlo nel browser). Una volta cliccato (o copiato ed incollato), verrà inviata dal sistema una email con la nuova password con cui potrai accedere al tuo account e modificarla a tuo piacimento. Se hai ancora difficoltà chiamami al 3297407677, penserò io a resettare la tua password. TORNA ALL'INDICE

  • Iscrizione alla newsletter

Per iscriverti alla Newsletter è semplicissimo! Basterà cliccare sul bottone verde "Registrati alla newsletter" , in fondo a tutte le pagine del sito. Poi seleziona le colture o gli argomenti di tuo interesse. Poi inserisci la tua email, metti la spunta sul rigo "Non sono un robot" (per evitare spam) e clicca sul tasto verde "Registrati ora". Ti informiamo che l’iscrizione alla Newsletter non comporta la creazione automatica di un account. TORNA ALL'INDICE

  • Codici sconto

Per inserire il codice sconto, una volta aggiunti i prodotti nel carrello, dovrai aprire lo stesso, cliccare su "ALLA CASSA"  e troverai la riga: "Hai un buono sconto? [CLICCA QUI]" cliccaci sopra, si aprirà il campo nel quale inserire il codice sconto. Cliccando poi sul tasto  "AGGIUNGI" e il totale del tuo ordine verrà scontato. TORNA ALL'INDICE

  • Come cancellare il proprio account

Per cancellare il proprio account scrivici compilando il form presente alla pagina Contatti. TORNA ALL'INDICE

  • Come riscatto i miei punti fedeltà accumulati?

Posizionati con il mouse in alto a destra sul rigo "il mio account", si aprirà il menu (dal cellulare clicca sull'omino grigio in alto a destra dello schermo). Clicca su "Accedi" situato in alto a destra in tutte le pagine del sito. Inserisci le tue credenziali di accesso (email e password). Ti troverai nella pagina "IL TUO ACCOUNT". Clicca su "IL MIO ACCOUNT DELLE RICOMPENSE". Poi clicca sul bottone "trasformare i miei punti in un buono di €...". Prelevare il codice che ha diritto allo sconto ed inserirlo nell'apposito campo, in fase di acquisto. TORNA ALL'INDICE

*** ORDINI ***

  • Come trovare i prodotti

Se cerchi un articolo in particolare utilizza lo strumento CERCA che trovi in alto (al centro della pagina). Inserisci uno o più termini legati a ciò che stai cercando (all'interno della barra di ricerca compariranno i primi risultati anche con parole parzialmente inserite) e conferma cliccando la lente di ingrandimento. Ti comparirà una lista di prodotti relativi alla parola digitata. In alternativa potrai navigare liberamente all'interno dello shop online utilizzando le categorie e sottocategorie. Una mappa del sito completa è presente in questa pagina  TORNA ALL'INDICE

  • Lista dei desideri

La "Lista dei desideri" è la tua lista dei prodotti preferiti. Per usufruire della "Lista dei desideri" devi avere un account sul nostro store online. Ti basterà cliccare il cuore "preferiti" posizionato accanto al tasto  AGGIUNGI AL CARRELLO. Grazie a questo passaggio la lista dei desideri si aggiornerà con il numero dei prodotti che hai salvato. Per trovare le tue liste (se ne possono avere diverse), clicca in fondo alla pagina su "il mio account" e poi su "La mia lista dei desideri". Avrai la possibilità di eliminare i prodotti aggiunti alla lista cliccando la X sulla destra oppure inserirli nel carrelloPer ultimare l’acquisto, aprendo la tua "Lista dei desideri" , potrai selezionare solo alcuni prodotti, oppure tutti quelli inseriti. Puoi anche inviare per email le tue liste ad amici e parenti. TORNA ALL'INDICE

  • Selezionare la giusta confezione 

Alcuni articoli saranno disponibili in diverse varianti(confezione, modello, ecc...). Per selezionare la confezione desiderata dovrai cliccare sulla variante che trovi sopra al tasto verde "Aggiungi al carrello" e una volta confermata la quantità ti basterà cliccare su AGGIUNGI AL CARRELLO. TORNA ALL'INDICE

  • Aggiungere un articolo al carrello

Una volta che hai trovato il prodotto, inserisci la quantità desiderata cliccando sul tasto + e - (oppure cambiando direttamente il numero presente nel campo "Quantità" ). Se il prodotto presenta delle varianti, seleziona la giusta variante (vedi sopra), poi clicca AGGIUNGI AL CARRELLO. In alto a destra di ogni pagina troverai la voce CARRELLO con il numero degli articoli inseriti. TORNA ALL'INDICE

  • C'è un limite di acquisto?

Sul nostro sito puoi acquistare tutti i prodotti nella quantità che più desideri. Non ci sono limiti di quantità e di importo. Nel caso non fosse disponibile il corriere (causa peso eccessivo) contattaci compilando il form presente alla pagina Contatti, provvederemo a modificare le impostazioni del corriere.  TORNA ALL'INDICE

  • Aggiungere i prodotti al carrello mi obbliga ad acquistare?

Nessun obbligo. Dal carrello potrai aggiungere o eliminare tutti gli articoli che vorrai. Una volta che avrai terminato la tua ricerca e vorrai procedere all'acquisto, basterà aprirlo e cliccare su "ALLA CASSA" (se ti trovi nella sintesi del carrello). TORNA ALL'INDICE

  • Eliminare i prodotti dal carrello

Per eliminare un prodotto dalla "sintesi del carrello" , devi cliccare sull'icona cestino che trovi sulla destra. Puoi anche modificare il numero di prodotti tramite i tasti + e -. Dal carrello invece (in alto a destra) puoi semplicemente cliccare sulla X accanto al prodotto indesiderato e cliccare rimuovi. Nel carrello basterà semplicemente cliccare sulla X alla destra del prodotto, il totale del tuo ordine verrà aggiornato in automatico. TORNA ALL'INDICE

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per conoscere le spese di trasporto (che vengono calcolate in automatico dalla piattaforma, in base al peso totale del carrello) è sufficiente aggiungere i prodotti che si intende acquistare nel carrello. Verranno visualizzate le spese di trasporto per la penisola e Sicilia. Per la Sardegna le spese di trasporto sono leggermente maggiorate. Per conoscere le spese di trasporto per la Sardegna occorre aggiungere il proprio indirizzo. TORNA ALL'INDICE

  • Bisogna registrarsi per completare un ordine?

No, è possibile effettuare un ordine come ospite.  TORNA ALL'INDICE

  • Posso effettuare un ordine telefonico?

Si, potrai effettuare un ordine contattando il numero 3297407677 (whatsapp) da lunedì  a venerdì, dalle ore  7.30 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, sabato dalle 07:00 alle 12:30. Dovrai fornire i dati di consegna ed eventualmente di fattura, email e numero di telefono. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario. TORNA ALL'INDICE

  • Posso aggiungere uno o più articoli ad un ordine già pagato?

Si. Compilando il form che trovi nella sezione CONTATTACI, indicando il riferimento ordine e i prodotti da aggiungere. Ti invieremo una email con una richiesta di pagamento PAYPAL di integrazione ordine comprensiva delle spese di spedizione aggiuntive.

  • Dove devo inserire i dati del patentino?

L'inserimento dei dati del patentino è previsto allo step n. 4 dell'ordine (4. Spedizione). E' necessario inserire i seguenti dati: 1) N. PATENTINO - 2) ENTE DI RILASCIO PAT. - 3) DATA DI RILASCIO/RINNOVO PAT. - 4) N . CARTA D'IDENTITA' - 5) Nome e Cognome - 6) Codice fiscale. E' possibile anche caricare una foto del patentino (in formato jpg, max 2 megabyte). 

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  • Posso acquistare un prodotto che richiede il patentino anche se ne sono sprovvisto?

Assolutamente no!! Se non sei in possesso del patentino potrai acquistare solo i prodotti di LIBERA VENDITA. TORNA ALL'INDICE

  • Il corriere effettua la telefonata prima di consegnare ?

No! Per essere contattato dal corriere prima della consegna è necessario acquistare il servizio di "Preavviso telefonicoTORNA ALL'INDICE

***RESI E RIMBORSI***

  • Entro quanti giorni posso effettuare il reso e come devo fare?

La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Dopo aver selezionato l’ordine e il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, dovrai confermare il reso, che potrai spedire con un corriere a tua scelta (le spese saranno a tuo carico). Al ricevimento della merce faremo il rimborso come pattuito. TORNA ALL'INDICE

  • Quando riceverò il rimborso?

Riceverai il rimborso dell’importo concordato entro 30 giorni con il metodo di pagamento da te selezionato in fase di ordine. Nel caso di Bonifico Bancario, ti sarà richiesto l'IBAN. TORNA ALL'INDICE

***SPEDIZIONI***

  • Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso, alle dimensioni dei prodotti e al Paese di destinazione (potrebbero esserci delle maggiorazioni per zone franche come Campione d’Italia e Livigno. Per le isole minori quali Lampedusa, Burano, Capri…ecc utilizziamo il corriere Poste Italiane. Per conoscere a quanto ammontano le spese di spedizione è sufficiente aggiungere i prodotti al carrello. Le spese di spedizione compariranno in automatico. TORNA ALL'INDICE

  • Posso richiedere la spedizione ad un indirizzo differente?

Certo! Potrai farti recapitare il pacco nel luogo a te più comodo (a casa, in ufficio, presso una terza persona, ecc.). Dovrai, registrare un nuovo indirizzo e poi selezionarlo tramite il titolo nel menu a tendina presente allo "step n.3 Indirizzo". Puoi memorizzare fino a 5 indirizzi differenti. E' importante dare un nome ad ogni indirizzo, in modo da selezionarlo facilmente tramite il menu a tendina (ad esempio "indirizzo di consegna"). Attenzione, se l'indirizzo di fattura è differente da quello di consegna si dovranno prima salvare i due indirizzi. Una volta salvati occorrerà togliere la spunta al rigo "Usa lo stesso indirizzo per la fatturazione". Poi appena comparirà il secondo menu a tendina (quello della fattura) occorrerà selezionare l'indirizzo di fatturazione (che per facilità avremo chiamato"indirizzo di fattura". TORNA ALL'INDICE

  • Posso modificare l'indirizzo di spedizione di un ordine già spedito?

Non sarà possibile modificare l’indirizzo di spedizione fin quando il corriere non avrà aperto la giacenza della tua spedizione. A questo punto sarà possibile dare nuove disposizioni al corriere (le spese di svincolo giacenza saranno a carico del destinatario, con pagamento alla consegna). Sarà necessario compilare il Form presente alla pagina Contatti del nostro sito, indicando il riferimento del tuo numero d’ordine e il nuovo indirizzo di consegna.  TORNA ALL'INDICE

  • Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Puoi seguire i tuoi ordini dal tuo account nella sezione I MIEI ORDINI (in fondo a tutte le pagine del sito, sotto la colonna "Il mio account").

 Potrai visionare i seguenti stati:

IN ATTESA: se il tuo ordine risulta in attesa e hai utilizzato una carta di credito, significa che il tuo pagamento non è andato a buon fine. Per tale motivo l’ordine verrà annullato e potrai procedere con un nuovo acquisto.

Se invece hai scelto il bonifico bancario, significa che non abbiamo ancora ricevuto la conferma del tuo pagamento (occorrono circa 3 giorni lavorativi per visualizzarlo). Una volta notificato passerà in elaborazione.

PAGAMENTO ACCETTATO: l’ordine è andato a buon fine e preso in gestione dalla nostra logistica.

SPEDITO: indica affidato al corriere. TORNA ALL'INDICE

  • Come e quando posso tracciare il mio pacco?

I pacchi sono generalmente inviati entro 2/4 giorni (lavorativi) dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere GLS - SDA POSTE ITALIANE con tracciatura. Una volta affidata la spedizione al corriere ti invieremo 2 email: la prima ORDINE SPEDITO, con le istruzioni sulla consegna; la seconda ORDINE IN TRANSITO, con all'interno il link per tracciare il pacco. Non è possibile tracciare la spedizione se l'ordine risulta in uno stato differente da: "SPEDITO" (pagamento accettato, in attesa, ecc...). Puoi controllare il tracking di un ordine spedito anche dal percorso: "Il mio account"> "Cronologia Ordini e dettagli" > "Dettagli" > "SEGUI PASSO-PASSO LO STATO DEL TUO ORDINE". In questa sezione è presente il link per tracciare la tua spedizione "Fai clic sul collegamento seguente per monitorare la consegna del proprio ordine"TORNA ALL'INDICE

  • E' possibile avere la consegna al piano e/o il preavviso telefonico alla consegna?

Per avere il servizio extra di CONSEGNA AL PIANO e/o PREAVISO TELEFONICO, dovrai acquistare il servizio in questa pagina   TORNA ALL'INDICE

  • Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

Il corriere effettuerà un primo passaggio. Se non troverà nessuno ritenterà la consegna nei giorni successivi. Se al secondo passaggio non troverà nessuno lascerà un avviso. Poi bisognerà ritirare il pacco presso la sede del corriere, oppure richiedere lo svincolo della spedizione (le spese saranno a carico del destinatario). Il corriere avrà a disposizione il numero di telefono inserito in fase di ordine che potrà utilizzare in caso di necessità (a discrezione dell'autista). TORNA ALL'INDICE

***CONTATTI***

  • Come posso contattarvi?

Per ulteriori informazioni siamo a tua disposizione! Potrai contattarci:

  • tramite cellulare : 3297407677 da lunedì  a venerdì, dalle ore  7.30 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, sabato dalle 07:00 alle 12:30
  • compilando il form che trovi nella sezione ContattaciTORNA ALL'INDICE
  • Dove posso fare una domanda tecnica sui concimi e fitosanitari?

Compilando il form che trovi nella sezione CONTATTACI. Scegli come intestazione oggetto: CHIEDI AL TECNICO. Puoi anche inserire il riferimento ordine ed un allegato (tramite menu a tendina). Poi metti la spunta sulla rigo "Non sono un robot" (per evitare spam), infine clicca sul bottone verde "INVIA >".  TORNA ALL'INDICE

***Proroga della validità dei prodotti Fitosanitari ad uso non professionale ***

  • Sulla scatola c'è scritto: CON VALIDITA’ FINO AL 02/05/2020 - è scaduto?

Validità prodotti estesa fino al 2 novembre 2021

La legge 157 del 19 Dicembre 2019 ha prorogato la possibilità di vendita ed utilizzo dei prodotti fitosanitari per uso non professionale (PFnPO e PFNPE) al 02 novembre 2021.

I prodotti sono vendibili senza ulteriori disposizioni

Secondo quanto stabilito dal Ministero della salute (Circolare 28 febbraio 2020) i prodotti che riportano in etichetta il termine del 02 Maggio 2020 possono essere venduti ed utilizzati fino al 02 Novembre 2021 senza ulteriori disposizioni da adottare. TORNA ALL'INDICE

proroga