PLANTAFOL 20 20 20 Concime NPK macro e microelementi chelati con EDTA
PLANTAFOL 20.20.20 VALAGRO è un mix equilibrato di macro e microelementi chelati con EDTA, che si utilizza per applicazione fogliare, microcristalli solubili, confezione da 1 kg o da 5 kg.
Acquistando il cartone (4 pz da 5 kg) riceverai uno sconto automatico del 5%
PLANTAFOL concime NPK 20-20-20 con microelementi ottenuto per miscelazione
DOSI E MODALITA':
Applicare in applicazione fogliare ogni 15-20 giorni da pre-fioritura e durante lo sviluppo vegeto-produttivo
- Colture Frutticole: 2,0-3,5 Kg/ha;
- Colture Orticole: 2,0-3,0 Kg/ha;
- Colture floricole ed ornamentali: 150-200 g/hl;
- Colture industriali: 2,0-2,5 Kg/ha.
AVVERTENZE: In caso di bassi volumi non superare i 500 g/hl. In serra non superare i 200 g/hl
COMPOSIZIONE:
- Azoto (N) totale: 20,0%,
- azoto (N) nitrico: 4,0%,
- azoto (N) ureico: 14, 0%,
- azoto (N) ammoniacale: 2,0%;
- Anidride fosforica (P 2 O 5) solubile in acqua: 20,0%;
- Anidride fosforica (P 2 O 5) solubile in citrato ammonico neutro ed acqua: 20,0%
- Ossido di potassio (K 2O) solubile in acqua: 20,0%;
- Boro (B) solubile in acqua: 0,02 %;
- Rame (Cu) solubile in acqua: 0,05%;
- Rame chelato con EDTA: 0,05%;
- Ferro (Fe): 0,1%;
- Ferro chelato con EDTA: 0,1%;
- Manganese(Mn) solubile in acqua: 0,05%;
- Manganese (Mn) chelato con EDTA : 0,05% ;
- Zinco (Zn) solubile in acqua: 0,0 5%;
- Zinco(Zn) chelato con EDTA: 0,05%.
Manganese, Rame e Zinco chelati EDTA sono stabili nell’intervallo di pH 4-11. Il Ferro chelato EDTA e stabile nell’intervallo di pH 3-7. Con basso titolo in cloro.
per il glicine che concime mi consigliate?
Buongiorno Elena,
grazie per la tua domanda. Per il glicine, ti consiglio un concime ricco di fosforo e potassio, che favoriscono una fioritura abbondante e una pianta vigorosa. Un buon prodotto può essere un concime bilanciato tipo PLANTAFOL 5-15-45, ideale per supportare la fase di fioritura e la salute generale della pianta. Se desideri stimolare ulteriormente la crescita, puoi aggiungere Megafol che è un biostimolante a base di acidi umici e può essere utile per migliorare l'assorbimento dei nutrienti.
Se hai altre domande o desideri ulteriori dettagli, siamo a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Già vi avevo contattato per quanto riguarda plantafol 20 20 20,il mio obbiettivo è concimazione fogliare Post fioritura,la mia idea era associarlo con MC CREAM,BREXIL COMBI,MEGAFOL
Ciao, ma certamente va benissimo, su che coltura vuoi intervenire?
A cosa si può associare 20 20 20 plantafol valagro? Preferisco sempre con altri prodotti valagro associare
Ciao Luigi,
tranne che con prodotti a base di calcio con tutto.
se mi spieghi l'obiettivo, posso essere piu preciso e utile.
Io volevo sapere negli alberi da frutto si può usare quando sono in fioritura, che dosi usare a litro e dopoi quanti giorni si può ripetere grazie
Salve, va bene alla dose di 25/30 gr per 10 lt di acqua. ripetere dopo 10/20 gg
Buongiorno, è possibile usarlo per fertirrigazione nell’orto (pomodori, fagioli, cetrioli, zucchine, peperoni ecc.)? Se si quanti grammi per litro? Inoltre, si può usare in combinazione con un trattamento fogliare a base di boro, rame e calcio? Grazie mille!
Ciao,
Il plantafol è meglio usarlo per via fogliare alla dose di 30gr per 10 lt di acqua. Puoi aggiungere tranquillamente Boroplus, mentre sia il rame che il calcio è meglio farli separatamente e da soli.
Io volevo sapere negli alberi da frutto si può usare anche in fioritura a litro quanti grammi diluire e ogni quando si può usare fatemi sapere grazie
Salve, anzichè il plantafol, le consiglio L'asso di Fiori dove c'è un etichetta piu chiara nella posologia ad albero. dose un misurino incluso nella confezione diluito in 10 lt di acqua per innaffiare una superficie di circa 3/4mq
Salve, vorrei sapere se, mantenendo lo stesso effetto di nutrizione, è possibile miscelarlo insieme all'olio di neem + sapone molle potassico che utilizzo come insetticida bio. Grazie
Salve,
è consigliabile distribuire il concime fogliare con un intervento separato.
Cordiali saluti.
Si può utilizzare anche per fertirrigazione per bergamotto e quanto ne serve per ettaro e come diluirlo in quanti litri di acqua?
si può usare in fertirrigazione, la dose viene decisa in base al numero di interventi che si intende fare, comunque in ogni intervento si possono impiegare da 50 a 100 kg per ettaro. Diluirlo nella quantità di acqua necessaria per poterlo distribuire su 1 ettaro. non conosco il tipo di impianto irriguo, ne il sistema che intende adottare non riesco e non posso quindi darle suggerimenti adeguati.
Salve, in piante di ulivo centenari in quale mese usare questo prodotto, che quantità e se posso mischiare con cobre, last n , bortrac o boroplus? Grazie per la risposta.
Buon giorno, lo può usare da subito fino a settembre-ottobre, nella fase primaverile fino alla fioritura l'aggiunta di Last-n e Bortrac e Cobre è possibile e molto utille. Durante o immediatamente dopo la fioritura insieme al trattamento contro la tignola, successivamente insieme ad eventuale insetticida contro la mosca e poi a settembre-ottobre di nuovo insieme a cobre per combattere o meglio prevenire occhio di pavone e lebbra.
Buongiorno. Vorrei informazioni sull'efficacia di plantafol 20-20-20 su cipolla da bulbo alla dose di 250-300 gr/hl. Deve essere associato ad un penetrante considerato la cerositá delle foglie di cipolla? Per es, ac umici, compostoi azotati organici come amminoacidi etc?
Salve Filippo, il suo ragionamento è giusto e sensato, infatti sarebbe opportuno associare il Plantafol ad un composto organico, alga, acidi umici, ecc.
Buongiorno Ho un vigneto che ha una leggera carenza di potassio visto che fa fatica a crescere poiché ha un terreno argilloso si può usare questo prodotto? Si può mescolare al solfato di rame?
salve, se vuole aumentare il potassio , le consiglio una concimazione con Agromaster 12.12.22 + dell'organico pellettato, resto a disposizione
Salve ho acquistato dei prodotti da voi e volevo sapere se il benefit concime organico e EMC cream della valagro e concime 20 20 20 sempre valagro se potevo mischiarli tutti e 3 per uso fogliare per pomodoro e melanzane..
Salve, Vi ringrazio per l'acquisto, va bene come miscela, senza dubbio.
Buongiorno, su asparagi appena messi a dimora e/o impianti di più di un anno potrebbe essere utile un concime fogliare o biostimolante sulla vegetazione sviluppata? (oltre alle normali concimazioni). Quali concimi fogliari consiglierebbe? Grazie
salve, vi consiglio il Kendal Bio alla dose di 200ml a q.le ripetere dopo 10 gg
Salve per un'ottima concimazione fogliare unito ai fungicidi sul pesco post fioritura, si può utilizzare il megafol con il benefit e del 20 20 20? Vi ringrazio
Salve, al posto del Megafol le consiglio MC Cream ( 250ml)
Si può usare Plantafol 20 20 20 in agricoltura biologica grazie
No, il prodotto non è ammesso in Bio, se vuole, puo' usare una miscela di Bombardier + Ener 26, sono entrambi ammessi in bio e possono aiutare le piante come il Plantafol 20.20.20
Salve, vorrei utilizzare 20.20.20 sulle mie angurie hanno 10 giorni dal trapianto, se utilizzabile va bene da solo o bisogna aggiungere altro ? Il dosaggio ? Grazie in anticipo
Buon giorno, mi rendo conto che la risposta è tardiva, e me ne scuso, causa problemi tecnici. Comunque le indico la dose: 250-300 gr per 100 litri, è molto utile aggiungere anche un buiostimolante antistress Megafol a 250-300 cc. Dopo circa 30 giorni dal trapinto questa miscela è ancora utile e valida.
Che dosaggio consigliate per concimazione fogliare per alberi di bergamotto di due anni piantati lo scorso anno?
Buona sera, mi scuso per il ritardo causato da motivi tecnici, la dose di Plantafol 300 gr/hl, molto meglio se a plantafol aggiunge Megafol a 300 cc/hl, Quest'ultimo oltre all'azione nutriente è un ottimo antistress, e in questa stagione, piante piccole, possono subite stress termici e idrici.