Control DMP concime acidificante ad azione tensioattiva

Nuovo prodotto

CONTROL DMP Valagro è un concime che acidifica la soluzione nei casi in cui è richiesto questo intervento. Ha anche un' azione tensioattiva, infatti determina l’abbassamento della tensione superficiale, facilitando la penetrazione della soluzione nelle piante. 

Maggiori dettagli

76 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,75 €.


5,99 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 10 L

Dettagli

CONTROL DMP Acidifica la soluzione e ne indica il pH 

Facilita la penetrazione delle soluzioni nelle foglie

Integra Azoto e Fosforo immediatamente utilizzabili dalla vegetazione

Confezioni disponibili: Flacone da 1 litro - Tanica da 10 litri

Il valore di pH della soluzione si determina confrontando il colore assunto con quello della scala colorimetrica sull'etichetta.

CONCIME CE - Soluzione di concime NP 3-17

COMPOSIZIONE p/p (p/v):

  • Azoto (N) totale: 3,0% (34,68 g/L);
  • Azoto (N) ureico: 3,0% (34,68 g/L);
  • Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua: 17,0% (196,52 g/L)

APPLICAZIONE FOGLIARE:

COLTURADOSE
TUTTE LE COLTURE50-80 ml/hl
PER ACIDIFICARE LE SOLUZIONI*50-80 ml/hl per raggiungere valori di pH di 6-6,5
PER FACILITARE LA PENETRAZIONE DELLE SOLUZIONI20-30 ml/hl

* Versare il prodotto nell’atomizzatore prima degli altri prodotti. La dose varia in base al pH e durezza iniziale dell’acqua.

Recensioni

Valutazione 
14/10/2016

acidificante per trattamenti fitosanitari

Il prodotto è utilissimo per l'applicazione per cui è stato formulato

  • 2 clienti su 2 trovano questa recensione utile.

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

Control DMP concime acidificante ad azione tensioattiva

Control DMP concime acidificante ad azione tensioattiva

CONTROL DMP Valagro è un concime che acidifica la soluzione nei casi in cui è richiesto questo intervento. Ha anche un' azione tensioattiva, infatti determina l’abbassamento della tensione superficiale, facilitando la penetrazione della soluzione nelle piante. 

Fai una domanda

Non richiede registrazione

6 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da un ospite
    il 22/11/2017
    salve volevo informazioni in merito a questo prodotto,ho intenzione di coltivare mirtilli a ridosso di una palizzata, il terreno nella zona di impianto a un ph non eccessivamente alcalino, come e quando devo applicare il prodotto e in che dose? in attesa di risposta; cordiali saluti. Risposta:
    Buon giorno, Control non è nato per questo scopo, ma si potrebbe usare. Per acidificare il terreno vi sono molti prodotti, es,: Acido Citrico, Acido Nitrico, Acido ortofosforico, se il Ph è leggermente alcalino, basterà adottare concimi acidificanti e sicuramente i suoi mirtilli non avranno problemi. Se ha bisogno di conoscere alcuni di questi concimi non esiti a chiedere. F.Quinto
  • Chiesta da un ospite
    il 26/11/2017
    Buon giorno, Control non è nato per questo scopo, ma si potrebbe usare. Per acidificare il terreno vi sono molti prodotti, es,: Acido Citrico, Acido Nitrico, Acido ortofosforico, se il Ph è leggermente alcalino, basterà adottare concimi acidificanti e sicuramente i suoi mirtilli non avranno problemi. Se ha bisogno di conoscere alcuni di questi concimi non esiti a chiedere. F.Quinto salve grazie della vostra cortese attenzione potreste elencarmeli. cordiali saluti. Risposta:
    Buon giorno, mi ha restituito la mia risposta, non so cosa devo capire.
  • Chiesta da un ospite
    il 27/11/2017
    Susi ho copiato la sua risposta erroneamente la richiesta si trova all'ultima riga, dove le chiedo la cortesia di elencarmi questi prodotti. scusi l'equivoco,cordiali saluti. Risposta:
    Gli acidificanti sono quelli citati: acido nitrico, acido ortofosforico, acido citrico. Un concime acidificante è Multitec 16-16-16, che contiene acido nitrico oltre azoto, fosforo, potassio, sacco da 15kg, da impigare circa 5 grammi a mq, ogni una o due settimane. F.Quinto
  • Chiesta da Nicola
    il 02/01/2018
    Può essere usato per acidificare l'acqua per preparare la soluzione nutritiva concentrata in fertirrigazione? Risposta:
    Si può, ma spende di meno se usa Acido Citrico, o acido nitrico, o acido ortofosforico. F.Quinto
  • Chiesta da Marco
    il 03/01/2018
    Salve ho visto che l'ordine mi arriva oggi e devo complimentarvi per la vostra professionalita' e velocita' nelle spedizione .ho un dubbio se potete aiutarmi sono appassionato di bonsai di cui pini e ginepri piante da frutto meli ecc. il prodotto Control DMP pensavo di miscelarlo con aliette come preventivo sia fogliare che radicale .siccome ho l'acqua con molto calcare e un ph intorno 8 ,il prodotto Control DMP miscelato va bene anche per via radicale e posso anche miscelarlo a primavera con BLACKJAK Stimolante fogliare BIOLOGICO grazie mille se avete consigli su prodotti che posso usare sui miei bonsai come stimolanti sulla fioritura e per superare gli stess dal caldo estivo ve ne sarei grato alla prossima . Risposta:
    Buona sera, Control è indicato per l'uso, sia fogliare che radicale, che intende fare. Servendosi della scala graduata può anche scegliere agevolmente il Ph, che le consiglio neutro o lievemente acido, secondo il mio modo di vedere 6,5 è già troppo acido. L'uso che fa di aliette è opportuno, però visto che fa anche piante da frutto ha bisogno anche di qualche prodotto contro le malattie di pomacee e drupacee, un ramato ci starebbe bene, tipo Welgro Cu Zn. Come fertilizzante pensiamo che un prodotto tipo Fructol NF, in piccole dosi, insieme a Blek J dovrebbe assicurare una armoniosa ed equilibrata vegetazione alle sue piantine. F.Quinto
  • Chiesta da umberto deidda
    il 17/04/2018
    vorrei sapere questo concime se alle piant della vite fa svilupare le radice,è se vabenne alle altre piante di fruta,è insalate.grazie Risposta:
    questo formulato viene impiegato per correggere ph e conducibilità e durezza l'acqua impiegato nei trattamenti. Il suo similare da impiegare come concime si chiama UREA FOSFATO, va bene per tutte le colture nella fase iniziale, e in tutti i terreni, F.Quinto

Ti potrebbe interessare

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Articoli correlati sul blog