Vapor Gard Antitraspirante piante naturale BIOGARD Pinolene

Nuovo prodotto

Vapor Gard Antitraspirante naturale BIOGARD a base di Pinolene è ottenuto dalla resina di pino, con proprietà antitraspiranti. Confezioni: 1 litro - 4 litri

Maggiori dettagli

10 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 12 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,80 €.


38,00 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 4 L

Dettagli

Vapor Gard BIOGARD deve essere diluito in acqua ed irrorato sulla vegetazione. Una volta applicato forma una pellicola che regola la traspirazione delle piante e ne rallenta la perdita di vapore d'acqua.

Antitraspirante piante

Il prodotto si applica per diversi motivi, tra i quali: per evitare stress alle piante in momenti particolari o per trattenere l'umidità fisiologica.

VAPOR GARD è compatibile con i normali concimi fogliari, antiparassitari, prodotti biologici.

COMPOSIZIONE:

  • di-1-p-menthene 96 %
  • Coformulanti (emulsionanti inerti) 4 %

CLASSIFICAZIONE DPD: Indicazioni di pericolo: Xi-Irritante N - pericoloso per l'ambiente

Recensioni

Scrivi una recensione

Vapor Gard Antitraspirante piante naturale BIOGARD Pinolene

Vapor Gard Antitraspirante piante naturale BIOGARD Pinolene

Vapor Gard Antitraspirante naturale BIOGARD a base di Pinolene è ottenuto dalla resina di pino, con proprietà antitraspiranti. Confezioni: 1 litro - 4 litri

Fai una domanda

Non richiede registrazione

8 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto (Attenzione: consultare sempre l'etichetta aggiornata dei prodotti).

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da Franco
    il 31/05/2017
    Ogni quanto tempo bisogna applicare il prodotto? Risposta:
    In base alla coltura ci sono tempi differenti. La invito a leggere l'etichetta presente in questa pagina, dove troverà la risposta
  • Chiesta da un ospite
    il 18/07/2017
    Posso irrorare vapor gard su un pino silvestre preso oggi grazie Risposta:
    Sicuramente si. è nato proprio allo scopo di proteggere i nuovi impianti di pino dai venti montani. Aiuta certamente la piantina ad acclimatarsi e radicare.
  • Chiesta da un ospite
    il 08/05/2018
    Vorrei acquistare una bottiglia di Vapor Gard: è possibile avere la fattura fiscale? Grazie e saluti Franco Risposta:
    Certo sig. Franco, basta che lei ci fornisce P. IVA
  • Chiesta da un ospite
    il 05/10/2018
    Salve, si puo usare in funzione di adesivante insieme al solfato di rame? Se si in quale dose? Grazie Risposta:
    Buon giorno, può usarlo come adesivante, però esiste il prodotto simile , ammesso anche in bio, costa un po meno, si chiama NU-FILM
  • Chiesta da un ospite
    il 29/03/2020
    Nei vigneti in fase di gemma cotonosa funziona? A che dose e quanti quintali acqua? Risposta:
    Se vuole fare una difesa da freddo e vento va bene, va poi ripetuto quando i tralci si allungano a pochi centimetri. La dose da 200 cc in su, fino a 1 litro a 100 litri per lo scopo che suppongo intende lei
  • Chiesta da un ospite
    il 30/11/2020
    Buonasera, va bene anche per l'actinidia contro le gelate primaverili? Che dosaggio utilizzo e per quante volte? Grazie. Risposta:
    Maggiore la dose, maggiore la protezione 500-600 cc/hl sono buoni. Quante volte è deciso dall'andamento stagionale e dall'allungamento dei tralci.
  • Chiesta da un ospite
    il 11/01/2021
    Buongiorno perché è sconsigliato l utilizzo di pinolene con zeolite ? Grazie Risposta:
    Dipende dal periodo, nei periodi freddi Vaporgard è buono per difendere le piante dal freddo, dai venti, dalla disidratazione, e non riduce la luce sulla vedetazione, diverso è nei periodi caldi quando la lumisità e molto forte in quel caso la zeolite mistta a Vaporgard potrebbe avere un senso. I sduwe prodotti si possono tranquillamente miscelare, pero temo che renda molto persistente la zeolite a rischio di sporcare.
  • Chiesta da un ospite
    il 25/02/2021
    Buonasera, vorrei un consiglio su vite da tavola che purtroppo sono già in fase di gemma cotonosa, per ora sto procedendo ai normali trattamenti con Folicist+WelgroComplex+Triplex alternato con Maxigrow+WelgroComplex+Triplex per uniformità di germogliamento. Il mio timore è che (quasi sicuramente)arriverà una gelata magari anche leggera e compromette tutto. Volevo sapere se Vapor Gard può aiutarmi nel caso si verificasse una gelata magari insieme a Killer Frost. Grazie Risposta:
    Buongiorno, Vaporgard oltre che difendere da gelate, difende ancor meglio da danni da vento,però se l'abbassamento di temperatura, sotto lo zero, dovesse essere durare molte ore, la copertura con vaporgard si vanifica. Se segue un trattamento co Killer Frost certamente la difesa è più completa e molto più lunga. Avere cura di trattare con Killer frost, il più possibile in prossimità dell'abbassamento termico, e far seguire il trattamento con Vaporgard, sarebberoanche miscibili, ma il rilascio di potassio sarebbe molto rallentato

Ti potrebbe interessare

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Articoli correlati sul blog