Serenade Max Bayer Fungicida Bacillus Subtilis

Nuovo prodotto

Serenade Max Bayer è un anticrittogamico ammesso in Agricoltura biologica, in polvere bagnabile, con attività battericida, a base di Bacillus subtilis ceppo QST 713 PATENTINO

Maggiori dettagli

12 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 2,25 €.


159,00 € tasse incl.

  • 1 kg
  • 5 kg

Dettagli

Serenade Max Bayer anticrittogamico ammesso in Agricoltura Biologica

Si consiglia di acidificare la soluzione con pH special Specialagri 

Confezioni: 1 kg - 5 kg

Principio attivo : Bacillus Subtilis Ceppo QST 713 (15,67 %)

Il batterio Bacillus subtilis è attivo nel controllo delle patologie fungine e delle batteriosi delle seguentii colture:

  • vite,
  • frutticole (pesco, melo, pero, ciliegio, etc.) 
  • orticole (lattuga, melanzana, pomodoro, peperone, etc.)

Serenade Max Bayer è miscibile con altri fungicidi ed insetticidi

Deve essere applicato all'inizio dell'infezione.

COLTURE E AVVERSITA':

  • Vite: Botrytis cinerea
  • Melo e pero: Venturia spp
  • Erwinia:  amylovora
  • Fragola: Botrytis cinerea
  • Lattuga e altre insalate comprese le brassicacee: Sclerotinia spp.
  • Pesco, albicocco, susino, ciliegio, nettarino: Monilia spp.
  • Xanthomonas: arboricola
  • Pomodoro, peperone, melanzana: Botrytis cinerea
  • Pomodoro: Pseudomonas syringae 

ATTENZIONE: MANIPOLARE CON PRUDENZA

Recensioni

Valutazione 
10/03/2018

Bacillus subtilis

Acquistato come coadiuvante del polisolfuro di calcio per la lotta contro la monilia dell'albicocco, come suggerito da pubblicazione di studi sperimentali, ne verifichero' l'efficacia nel proseguo della stagione

    Valutazione 
    07/10/2016

    muffa grigia dell'uva

    prodotto ottimo per questa problematica ed altre

      Scrivi una recensione!

      Scrivi una recensione

      Serenade Max Bayer Fungicida Bacillus Subtilis

      Serenade Max Bayer Fungicida Bacillus Subtilis

      Serenade Max Bayer è un anticrittogamico ammesso in Agricoltura biologica, in polvere bagnabile, con attività battericida, a base di Bacillus subtilis ceppo QST 713 PATENTINO

      Fai una domanda

      Non richiede registrazione

      14 Domande con risposta

      Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

      (Opzionale)
      *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
      • Chiesta da Maria Di Rovasenda
        il 12/06/2017
        Buon giorno, lo scorso anno ho utilizzato Serenade max sul riso biologico per combattere il brusone. Sia io che altri agricoltori ci siamo trovati molto bene. La deroga per il riso è stata concessa anche quest'anno 2017? Cordiali saluti. Risposta:
        A tutt'oggi il ministero non ha concesso l'autorizzazione in deroga all'uso richiesto, tale autorizzazione è attesa a giorni, ed è certo che sia data entro pochi giorni. Ci si regoli di conseguenza nella certezza che anche per quest'anno verrà rilasciata. Questo è quanto riferisce la Bayer. Cordialmente, F.Quinto
      • Chiesta da un ospite
        il 04/07/2017
        Ciao, puoi consigliarmi alcuni prodotti contro Fire Blight (Erwinia amylovora)? Ho già Serenade, ma solo non è sufficiente. Grazie Risposta:
        Quando si parla di batteri i suggerimenti non sono molti, per quelle batteriosi che incontriamo quotidianamente nella nostra zona usiamo intervenire con Cobre Nordox alla dose di 150 gr/ql + Silvet a 25 cc per uniformare la bagnatura, alterniamo con Karma alla dose di 300 gr/hl + silvet. non acifichiamo le soluzioni, ancora suggeriamo di effettuare trattamenti con K-Bomber a 250/300 gr/hl oppure Aqus K a 300 cc/hl. sempre con l'aggiunta di silvet e sempre senza acidificare. Per poi ritornare ad usare Cokre Nordox oppure Welgro Cu+Zn. Sono tutti prodotti che può usare in bio. La logica è quella di combattere il batterio con rame, e creare ambiente alcalino che non è l'ambiente vitale per Erwinia come per tutti i batteri e virus.Per maggiori spiegazioni non esiti a contattarci. Stiamo effettuando interventi anche con Bioplant e con OxyClean, i risultati sembrano positivi, ma vogliamo provare ancora.
      • Chiesta da un ospite
        il 31/05/2018
        Buongiorno, Chiedo per cortesia una informazione su questo prodotto che ho acquistato da voi. Dunque, da quanto potete dirmi, e utile spruzzare sia i fogli, sia la terra vicina alle radici? La malattia in questione e fungo allo stadio iniziale dello svilluppo sulle foglia delle patate e delle pomodori. Cordiali Saluti Risposta:
        non è indicato per le patate, ciò nonostante lo può impiegare come vuole, non so se riesce a combattere bene le malattie più pericolose come la peronospora, magari lo alterni con prodotti rameici
      • Chiesta da un ospite
        il 27/07/2018
        sulla scheda tecnica di Serenade max e' riportato che il prodotto e' miscibile con altri formulati compreso il rame. sulla scheda tecnica di Serenade Natria da 200 gr,pur essendo il pricipio attivo sempreB.subtilis ceppo QST713,e, riportato che non e' miscibile con altri formulati e deve essere usato da solo(300gr per hettolitro?) chiedo di chiarire questa apparente incongruenza.grazie- Risposta:
        Buon giorno, La società distributrice, la Bayer, non corre rischi nelle sue dichiarazioni e non commette errori nelle sue etichette, fa fede quindi l'etichetta di Serenade. La miscela inoltre migliora notevolmente l'efficacia di Serenade, noi la consigliamo. F.Quinto
      • Chiesta da un ospite
        il 27/07/2018
        chiedo inoltre se il serenade( B.subtilis) deve essere irrorato solo sui grappoli(invaiatura) o su tutta la chioma.grazie Risposta:
        Agisce dove tocca, maggiore la bagnatura magiore è "la bonifica"
      • Chiesta da un ospite
        il 22/02/2019
        Buongiorno ho acquistato il prodotto Serenade max e vorrei sapere se è efficace anche sulla bolla del pesco, e se per una miglior resa occorre miscelarlo con polisolfuro di calcio. Grazie, cordiali saluti Risposta:
        Buon giorno, non ha azione contro la bolla, ne ritengo consigliabile la miscela con polisolfuro, una buona miscela è Cobre Nordox (consentito in agricoltura biologica) a 150 gr + Serenade M. a 300 gr. il 100 litri. Ottimi risultati contro le principali malattie fungine delle drupacee, compreso bolla, corineo, moniliosi
      • Chiesta da un ospite
        il 27/04/2019
        Buongiorno vorrei sapere il dosaggio di serenade max in 100 litri acqua x pesche albicocche e ciliege Risposta:
        buon giorno, 300 gr in 100 litri di acqua
      • Chiesta da un ospite
        il 29/04/2019
        Quanti grammi ne servono x 100 litri acqua x pesche e albicocche (serenade max) Risposta:
        buon giorno, 300 gr in 100 litri di acqua
      • Chiesta da un ospite
        il 23/05/2019
        Salve, mi chiedevo se avesse senso abbinarlo alla zeolite o alternarla, o un trattamento esclude l'altro? Grazie Risposta:
        Buon giorno, direi che si integrano, la miscela è consigliabile.
      • Chiesta da un ospite
        il 05/07/2019
        Salve, vorrei sapere se posso utilizzare questo prodotto su canapa in fase di fioritura contro la Botrytis. Se sì quali sono i tempi di carenza? Grazie mille Risposta:
        buon giorno, La carenza di Serenade Max è di 3 giorni
      • Chiesta da un ospite
        il 29/08/2019
        Salve, vorrei sapere se è possibile miscelarlo con Bacillus Thuringiensis Grazie Risposta:
        si, sono miscibili, non interagisco tra loro
      • Chiesta da un ospite
        il 30/09/2019
        si può usare sugli agrumi? Risposta:
        Per combattere cosa?
      • Chiesta da un ospite
        il 30/09/2019
        Per le patologie fungine degli agrumi e'possibile usare il b.subtilis? In etichetta non si accenna all'uso sugli agrumi, forse perché nocivo verso gli agrumi? Grazie.renzo Risposta:
        Buon giorno, non è nocivo agli agrumi, solo vorrei capire a quali patologie si riferisce, forse fitoftore? non penso possa funzionare
      • Chiesta da un ospite
        il 23/10/2019
        Buongiorno vorrei sapere se è miscelabile con Welgro Cu Zn, oppure in alternativa con Kendal TE, e se è anche miscelabile con concimi fogliari tipo il Triplex, non in miscelazione unica, ma in alternativa o con Welgro Cu Zn, o con Kendal TE, o con Triplex Risposta:
        La miscela tra loro è possibile, la miscela unica è sconsigliabile, perchè preferiamo non miscelare concimi con rame, su alcune colture si possono avere problemi di fitotossicità.

      Ti potrebbe interessare

      I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

      30 altri prodotti della stessa categoria:

      Articoli correlati sul blog

      Scarica