BREXIL CA VALAGRO Ossido di calcio concime

BREXIL CA VALAGRO Ossido di calcio concime

7,50 €
IVA incl.

Tra i fertilizzanti a base di calcio ecco il nuovo Brexil Ca VALAGRO. Concime fogliare in microgranuli solubili a base di elementi secondari, complesso di calcio (ligninsolfonato di ammonio), con boro (b). Confezioni disponibili: 1 kg - 5 kg

Confezione
Quantità
Disponibile

Brexil Ca VALAGRO ossido di calcio concime

Previene e cura le carenze di calcio nelle piante

L'agente complessante LSA assicura la massima penetrazione e utilizzazione del calcio senza alcun rischio di fitotossicità.

Brexil Ca VALAGRO deve essere applicato con le seguenti MODALITÀ E DOSI DI IMPIEGO:

Fogliare (interventi ogni 7-14 giorni)

  • Frutticole: 2,5-3 kg/ha
  • orticole: 2,5-3 kg/ha
  • industriali: 2,5-3 kg/ha
  • ornamentali: 250-300 g/100L

AVVERTENZE:Evitare di miscelare con prodotti contenenti zolfo.

COMPOSIZIONE concime calcio :

  • Ossido di calcio (CaO) solubile in acqua 20,0%
  • Ossido di calcio (CaO) complessato con ligninsolfonato di ammonio 20,0%
  • Boro solubile in acqua 0,5%

Il calcio complessato con LSA è stabile nell'intervallo di pH 3-9

BREXIL Ca PROPIETA' FISICHE:

  • formulazione: microgranuli
  • ph (1% in soluzione): 6,5
  • COLORE: marrone
  • SOLUBILITA' (g/100ml): 25
BRECA
Grado 
07/06/2019

Brexil ca valagro

Ottimo prodotto , io lo uso sogliendolo in
acqua per i pomodori.

Grado 
28/11/2018

Calcio

Qualità superiore o buona solubilità.
Consigliato.

  • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
Scrivere una recensione

questions  chiede il 14/05/2019
Domanda: Salve, posso usare brexil ca in miscela con benefit e mc cream su zucchina e melanzana?? A che dosaggio?? Posso anche utilizzare alla miscela lo spry dunger global??
Risposta: Buon giorno, può mettere tutto insieme : Brexil a 200 gr+ Benefit a 300 cc + Mc Cream a 200. Può aggiungere anche un concime NPK, es. Rizamina 42 a 250 gr per meglio sostenere l'azione bioprostimolante di Benefit ed MC. Spray Dunger lo può aggiungere, se serve.
questions  chiede il 22/05/2018
Domanda: Buongiorno, chiedo se per il BREXIL Calcio complessato con lignisolfonato Ossido di Calcio + Boro, bisogna osservare delle precauzioni prima del consumo o raccolta dell'orrtaggio(tempi decadimento prodotto ecc.)? Chiedo anche se è ammesso in agricoltura biologica? Grazie
Risposta: Non è previsto per agricoltura biologica, non prescrive un tempo di decadimento ne di carenza, ma è opportuno consumare i frutti trattati dopo 3 o 4 giorni, è pur sempre un prodotto di derivazione chimica, non tanto il calcio quanto i complessanti.
questions Marco chiede il 16/05/2018
Domanda: Buogiorno ho comprato Calcio Brexil Valagro 1 kg per la prevenzione del marciume apicale del pomodoro e devo utilizzare Brexil per irrorazione fogliare,ma non ho capito quanto prodotto diluire in quanta acqua.Grazie per le informazioni.
Risposta: Buon giorno, fino a 300 gr/hl su ortaggi. Usare una dose minima ,cioè 250 gr/hl e fare un primo trattamento già all'alleegagione dei primi frutticini, non pensare di usare il prodotto come curativo, occorre un'azione preventiva
questions Nicola chiede il 24/01/2018
Domanda: Salve, ho acquistato e utilizzato questo prodotto l'anno scorso su melo e pero per la prevenzione contro le carenze di calcio, e mi sono trovato molto bene, ho eseguito 3 trattamenti nel mese successivo alla fioritura in cui vi è la maggior richiesta di calcio da parte dei frutti, miscelandolo con alga special e leafkal. Per la prossima stagione ho intenzione di abbinare a questi prodotti anche kriss, vorrei sapere se questo prodotto può essere miscelato con i precedenti e se secondo voi è una buona miscela per aumentare la pezzatura e apportare calcio, essendo per il melo molto sensibile. Grazie.
Risposta: Buon giorno, può aggiungere anche Kriss. Se ancora non ha acquistato kriss, le consiglio di sostituirlo con Benefit, a 300cc/hl, in miscela con gli altri prodotti. Le suggerisco di anticipare quei trattamenti, il primo già a gemma mossa o sul mazzetto fiorale, il secondo sui frutticino. e poi a seguire a distanza di 15 gg. dopo questi 3 o 4 interventi le suggerisco di usare concimi con NPK, come Rizamina42, e impiegarlo insieme alle alghe. Questo l'aiuterà nel suo scopo a beneficio di consistenza, sapore e colore. F.Quinto
  

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )