TIONAMM Concime azotato e anidride solforica pH acido 25 kg

TIONAM

Nuovo prodotto

TIONAMM ha un pH molto acido (1,5) ed un'ottima solubilità. Può essere utilizzato in fertirrigazione, tra l'altro ripulisce e rimuove le impurità presenti negli impianti di irrigazione, che causano occlusioni e otturazioni. Sacco da 25 kg

Maggiori dettagli

186 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,15 €.


11,50 € tasse incl.

Dettagli

TIONAMM concime azotato con azoto (N) in forma ammoniacale e anidride solforica a lenta cessione a pH acido

TIONAMM è un concime correttivo che rilascia una notevole quantità di SO nei terreni con problemi tipo eccesso di calcare, salinità, riuscendo a rimuovere o contrastare i meccanismi di insolubilizzazione e/o immobilizzazione di elementi nutritivi.

L’elevata quantità di zolfo nel terreno induce inoltre una minore incidenza di malattie fungine responsabili dei marciumi (Phytophthora, Phytium, ecc.) e svolgano azione deterrente nei confronti di alcuni nematodi galligeni, ecc.

L'impiego di TIONAMM razionalizzerà l'mpieghi di azoto nel terreno e ne aumenterà la disponibilità per le colture nel tempo. Si ridurranno quindi le  perdite per lisciviazione, dilavamento e volatilizzazione nell’atmosfera.

Il prodotto garantisce elevati standard quanti-qualitativi delle produzioni agricole.

COMPOSIZIONE : 

  • Azoto (N) totale 21%
  • Azoto (N) ammoniacale 21%
  • Anidride Solforica (SO 3) solubile in acqua 57%

TIONAMM Concime azotato DOSI:

  • Cereali: 2-4 qli/Ha
  • Ortive in pieno campo: 4-6 qli/Ha
  • Patata: 6-12 qli/Ha Vite: 5-7 qli/Ha
  • Agrumi, Ulivo e Fruttiferi: 6-8 qli/Ha

Recensioni

Scrivi una recensione

TIONAMM Concime azotato e anidride solforica pH acido 25 kg

TIONAMM Concime azotato e anidride solforica pH acido 25 kg

TIONAMM ha un pH molto acido (1,5) ed un'ottima solubilità. Può essere utilizzato in fertirrigazione, tra l'altro ripulisce e rimuove le impurità presenti negli impianti di irrigazione, che causano occlusioni e otturazioni. Sacco da 25 kg

Fai una domanda

Non richiede registrazione

6 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da Ernesto
    il 19/06/2017
    Gentilissimi, ho visto il concime per la fertirrigazione TIONAM nelle caratteristiche parla di ql.per ht ma non dice con quanta acqua miscalare. Gentilmente se potreste farmi conoscere in che quantità va miscelato.Grazie Risposta:
    Se parla di fertirrigazione bisogna considerare di che coltura si parla, in genere un volume di acqua adeguato per ettaro, va da 50 a 100 mc. Le variabili da considerare sono tante: natura del terreno, periodo, sistema di irrigazione, massa vegetativa, ecc. Supponendo quindi di voler dare un volume di acqua di 50 mc( pari a 50mila litri) e si vogliono dare 100kg di Tionnam(100mila grammi), in questo caso si dovranno sciogliere 2 grammi per litro. Il volume d'acqua indicato si riferisce a irrigazione con manichetta forata, se si usano degli irrigatori tradizionali che bagnano tutta la superficie i volumi sono di gran lunga maggiori. Consideri che una pioggia di un millimetro apporta ad un ettaro 10 mc.
  • Chiesta da Flavio
    il 23/02/2018
    Ho un castagneto giovane vorrei sapere se la concimazione con anidride solforica può essere adatta allo scopo. Grazie Risposta:
    Buona sera, Tionamm ha 20% di azoto legato con anidride solforica , sicuramente è una buona concimazione azotata, con una buona azione acidificante, e certamente aiuterà la crescita delle piantine di castagno. F.Quinto
  • Chiesta da un ospite
    il 11/07/2018
    Nel solfato di potassio 50 (43) c'è anche azoto oltre a potassio e zolfo? Grazie Risposta:
    Solo potassio. E ovviamente Zolfo
  • Chiesta da un ospite
    il 23/10/2018
    Per le clementine e arence quando è il periodo ? Inoltre ho anche degli alberi da frutto pero e susine Risposta:
    Da settembre fino a tutto novembre è il momento giusto per utilizzarlo su agrumi. Su drupacee va bene nel post raccolta fino a completa caduta foglie. Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 20/02/2019
    Salve, seguendo la vostra guida sulla concimazione del prato, volevo utilizzare il prodotto in questione, ma non ci sono riferimenti sulle quantità da utilizzare x un prato. Risposta:
    5 kg in 100 metri quadri è una buona dose, però non utilizzerei solo Tionnam, alternarlo con un complesso ricco di potassio serve a difendere il prato da sterss abiotici
  • Chiesta da un ospite
    il 26/06/2019
    a quale pianta è consigliato Risposta:
    A tutte, in particolare acidofile

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Articoli correlati sul blog