AUXIGER LG Fitoregolatore liquido NAD + NAA

Nuovo prodotto

AUXIGER LG L.Gobbi (NAD 1,5% + NAA 0,6%) confezioni: 1 litro, 5 litri (PATENTINO), disponibile anche AUXIGER LG pfnpe libera vendita

Maggiori dettagli

50 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 2,55 €.


31,00 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

Dettagli

AUXIGER LG L.Gobbi fitoregolatore liquido

Azione allegante, stimolante e cicatrizzante

A base di due principi attivi di natura auxinica registrato su un ampio spettro di colture:

  • melo, pero, pesco, zucchino, pomodoro, melanzana, peperone, fragola, olivo, colture floricole ed ornamentali.

AUXIGER LG L.Gobbi migliora l'allegagione e la qualità dei frutti, specialmente nelle varietà soggette a scarsa allegagione.

  • Particolarmente indicato su alcune cultivar di pero.
  • Stimola la fruttificazione partenocarpica e la formazione di frutti a seme normale.
  • Applicato per via radicale, favorisce l'ingrossamento degli ortaggi da frutto.

Composizione:

  • NAD (Amide dell'acido naftilacetico) puro 1,5 g, NAA (Acido alfa naftilacetico) puro 0,6 g

  • Coformulanti q.b. a 100 g

COLTUREAPPLICAZIONEDOSETIPO DI TRATTAMENTO
Melofogliare140-180 ml/hlin fioritura come allegante, stimola l'accrescimento, l'aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Perofogliare130-280 ml/hlin fioritura come allegante, stimola l'accrescimento, l'aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Pescofogliare50-70 ml/hlL'applicazione sui frutti stimola l'accrescimento, l'aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Olivofogliare50-70 ml/hlin fioritura come allegante, stimola l'accrescimento, l'aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Zucchino, pomodoro, peperone, melanzana, fragolafogliar50-70 ml/hlin fioritura come allegante, stimola l'accrescimento, l'aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Floricoltura e piante ornamentalifogliare50-70 ml/hlAnticipa la fioritura.
Gelatefogliare50-70 ml/hlEffettuare un trattamento preventivo nelle 24 ore precedenti e ripeterlo se il fenomeno si prolunga nel tempo. In caso di gelate inattese intervenire immediatamente.
Orticoltura e floricoltura, fragolaradicale200 ml/1000 m2

Recensioni

Valutazione 
20/11/2019

fitoregolatore per oliveto

trovo soddisfacente i vostri consigli ,e inizio ad usare i vostri prodotti, complimenti a voi

    Valutazione 
    02/04/2019

    Provato

    Ieri pomeriggio ho applicato il prodotto sull pomodoro in serra 100ml/hl + 200ml/hl creamalga. Attendiamo di vedere i risultati

      Valutazione 
      27/03/2019

      ripetitività dei trattamenti su piante da frutto

      Buongiorno, ho preso nota di quando fare il primo trattamento su peschi, meli e peri.
      Non ho compreso se i trattamenti vanno ripetuti e con quale cadenza. Potete darmi cortesemente delle indicazioni in proposito?

        Valutazione 
        11/03/2019

        Informazione

        Posso trattare con auxiger lg l'albicocco ed il ciliegio per problemi di impollinazione e con quali dosi. Grazie mille

          Valutazione 
          07/03/2019

          Informazione

          Buonasera! Perche non riesco a fare domande?

          • 0 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
          Valutazione 
          17/06/2016

          ok

          Chi compra questi prodotti già è a conoscenza della loro efficacia!! Il negozio è il top uno dei migliori del web su prodotti per l'agricoltura!! Complimenti.

          • 2 clienti su 2 trovano questa recensione utile.

          Scrivi una recensione!

          Scrivi una recensione

          AUXIGER LG Fitoregolatore liquido NAD + NAA

          AUXIGER LG Fitoregolatore liquido NAD + NAA

          AUXIGER LG L.Gobbi (NAD 1,5% + NAA 0,6%) confezioni: 1 litro, 5 litri (PATENTINO), disponibile anche AUXIGER LG pfnpe libera vendita

          Fai una domanda

          Non richiede registrazione

          33 Domande con risposta

          Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

          (Opzionale)
          *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
          • Chiesta da Luigi Tosco
            il 09/06/2017
            se il prodotto è nocivo alla salute Risposta:
            AUXIGER LG non è nocivo se utilizzato per lo scopo e nelle dosi riportate in etichetta
          • Chiesta da matteo
            il 01/09/2017
            si puo usare anche per irrigazione Risposta:
            si certo, funziona molto bene, alla dose di 500 ml per ha
          • Chiesta da giuseppe
            il 25/03/2018
            salve posso usare AUXIGER LG su pomodoro da insalata in serra, poi volevo sapere se devo irrorrare tutta la pianta o soltanto il fiore. e se devo iniziare i trattamenti gia dal primo palco fiorale grazie Risposta:
            Buona sera,può impiegare Auxiger LG per favorire l'allegagione dei fiori di pomodoro in serra, può bagnare tutta la pianta con una dose non superiore a 1 cc/lt di acqua. é opportuno aggiungere 2 cc/lt di alga, iniziare i trattamenti quando il grappolo fiorale è ben definito, e inizia l'apertura dei primi fiori, da ripetere poi più o meno settimanalmente. F.Quinto
          • Chiesta da Michelangelo
            il 10/05/2018
            Per errore ho irrorato le piante di pomodori, peperoni e melanzane con una dose di 7 ml per litro invece di 0,7 ml per litro. Le foglie dei pomodori alti 30 cm , soprattutto quelle più in alto il giorno dopo non sono più vigorose. Cosa posso fare. Grazie Risposta:
            aspettare le sue determine. Probabilmente supererà lo stress e ripartirà.
          • Chiesta da ilaria
            il 13/06/2018
            Salve, sono una vostra cliente e mi occupo di orticoltura, avrei bisogno dei consigli.. Ho appena trapiantato 20.000 piantine di pomodoro da mensa e altrettante di peperoni, nei prossimi giorni seminare circa 1 Ha a zucchine....siccome la stagione qui in Sardegna a causa delle continue precipitazioni è partita con un mese di ritardo, vorrei sapere se con i fitoregolatori possiamo recuperare un po...l'anno scorso ho utilizzato lo sprintex ma solo in fase di maturazione, nelle zucchine ha funzionato piuttosto bene...vorrei sapere cortesemente se c'è qualcosa di meglio e con che prodotti mi consigliate di abbinarlo, così procedo con l'ordine, grazie Risposta:
            Piuttosto che consigliarle un buon fitormone, le consiglio una fertirrigazione con Vitaphos, anche subito dopo il trapianto, intervento che potrà ripetere quando lo riterrà , è un concime che imprime una bella spinta , irrobustisce la piantina, e l'aiuta a difendersi in presenza di stress abiotici, I fitormoni li potrà usare, e ve ne sono di diversi, ma questi aiutano a fare meglio quello che è già buono. Può scrivere ancora man mano che le colture avanzano e cercherò di esserle utile.
          • Chiesta da un ospite
            il 29/08/2018
            Questo prodotto può essere utile evitare l'aborto dei fiori sul cetriolo per produzioni importanti? Grazie. Risposta:
            Il prodotto è valido anche su cetriolo. Consigliabile abbinarlo ad un alga e fare l'intervento con clima fresco temperature non superiori ai 25-27 gradi. Inoltre è importante non superare la dose massima di 1lt per ettaro. Cordiali saluti.
          • Chiesta da un ospite
            il 13/09/2018
            Salve utilizzando Auxiger su pomodoro posso miscelarlo nel trattamento? Facendolo da solo con che concime è più giusto miscelarlo? Risposta:
            Si può miscelare tranquillamente, anzi, è consigliabile abbinarlo ad un alga per esaltarne le proprietà. Cordiali saluti.
          • Chiesta da un ospite
            il 23/10/2018
            buongiorno, un mio giovane vicino, studente universitario oramai prossimo alla laurea in agraria ed appassionato sulla coltura dell'ulivo, quest'anno ha sperimentato per l'allegagione Auxiger LG anziché il Boro. Ora è in fase di raccolta ma da quello che mi racconta le olive trattate con Auxiger LG sono più grandi mentre l'uliveto trattato tradizionalmente ha dato ulive nella norma. Vorrei specificare che il giovane sta preparando la tesi proprio su questo tema. La cosa mi ha incuriosito e poiché sono un pensionato appassionato all'ulivo e all'olio (ho solo 12/13 ulivi) che però quest'anno mi hanno permesso un raccolto eccezionale, come del resto in tutta la zona Veronese, mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero. Grazie. n.b. faccio tutto da solo con la mia pompetta da 10 litri e quindi quanti ml. servono per 10 litri? Risposta:
            Sicuramente l'Auxiger Lg aumenta l'allegagione e la pezzatura dei frutti come chiaramente scritto nelle caratteristiche del prodotto. I due prodotti Servono a due cose diverse. Il boro non è un allegante di per se, ma siccome auita ad avere fioriture abbondanti sane e con molto polline è fondamentale integrarlo in prefioritura e non durante come allegante. Un'eventuale carenza potrebbe portare a fioritura scarsa con conseguente riduzione della produzione che renderebbe vano l'utilizzo di Auxiger Lg. Quindi sicuramente Auxiger funziona egregiamente per quanto riguarda la pezzatura e l'allegagione ma ho dei dubbi per quanto riguarda l'effettiva efficacia nel miglioramento sulla produzione di fiori. Cordiali saluti.
          • Chiesta da un ospite
            il 21/11/2018
            Vorrei sapere se e possibile aggiungere ad auxiger lg anche un concime di alga bruna marina, per olivo in prefioritura Risposta:
            Si è compatibile e consigliabile. Se vuole può anche consultare la pagina del Cabrio Olivo dove c'è un calendario dettagliato sugli interventi per la difesa e la nutrizione dell'olivo. Cordiali saluti.
          • Chiesta da un ospite
            il 14/01/2019
            Buonasera, vorrei sapere ma per piante ornamentali e fiori tipo rose il quantitativo giusto per 1 litro di acqua è di 0,5 ml (usando una siringa da 5 ml) giusto? e per le rose ogni quanti giorni va distribuirlo via fogliare? grazie mille. Risposta:
            la dose di 0,5 va bene se si interviene più volte, se lo aggiunge a concimi ricchi di potassio il risultato è migliore, lo potrà ripetere due o tre volte o più. E' necessario alimentare bene le piante perchè vengono stimolate a fare più fiori e più grandi. F.Quinto
          • Chiesta da un ospite
            il 16/01/2019
            Buonasera, grazie innanzitutto per la risposta veloce. Un chiarimento. Mi avete indicato "la dose di 0,5 va bene se si interviene più volte, se lo aggiunge a concimi ricchi di potassio il risultato è migliore, lo potrà ripetere due o tre volte o più. E' necessario alimentare bene le piante perchè vengono stimolate a fare più fiori e più grandi. F.Quinto". Quindi per un litro la quantità di 0,5 ml va bene. Inoltre: 1) mi potrebbe indicare un buon concime ricco di potassio? 2) quando dite "lo potrà ripetere due o tre volte o più" cosa intendete? nell'arco di una settimana, di quindici giorni...ecc. ? 3) che intervallo di giorni tra un intervento ed un altro? 4) il concime ricco di potassio, ove fosse un prodotto per via foliare, lo posso diluire insieme all'Auxinger? grazie mille Risposta:
            Buon giorno, due tre volte con cadenza settimanale, il concime ricco di potassio lo puoi miscelare con Auxiger
          • Chiesta da un ospite
            il 24/01/2019
            Per la Big top nettarine consigliate auxiger per la fioritura grazie! Quante volte va usato... A me anno consigliato maxifruit timac Prima della fioritura. Risposta:
            Auxiger aiuta la fioritura, per un evidente e buon risultato le suggerisco di trattare una prima volta un mese prima della fioritura e poi 15 giorni prima con Slo-n a 500-600 cc/hl+Welgro Complex a 200 gr/hl+Auxiger a 50 cc/hl. Stessa operazione a gemma gonfia o bottoni rosa aggiungendo Nitrocam s200 cc/hl . F.Quinto
          • Chiesta da un ospite
            il 27/01/2019
            Ciao ,e utile usare questo prodotto auxiger lg nel periodo di attacco della mosca del olivo con dimetoato e concime fogliare tipo alga bruna marina... Sono compatibili... Risposta:
            Buon giorno, perchè usarli in quel periodo, è tardi, è meglio usarli un mese prima della fioritura, e ripetere alla mignolatura. Insieme ad altri concimi e rame.
          • Chiesta da un ospite
            il 03/02/2019
            salve, volevo sapere se anche nella confezione AUXIGER LG L.Gobbi (NAD 1,5% + NAA 0,6%)Confezioni: 500 ml (LIBERA VENDITA) ci sono gli stessi principi attivi di quella da un litro acquistabile con il patentino. Inoltre volevo sapere se ci fosse qualche altro prodotto che potessi utilizzare per cercare di stimolare una buona induzione a fiore dato che le mie piante di olivo,varieta' leccino, sono un po' pigre ad indure fiori. Mi sono documentato su questa fase delicata dell induzione antogena dell'olivo ma non riesco a risolvere questo problema. sicuramente questo prodotto come allegante funziona ma vorrei un aiuto per cercare di fare stimolare le gemme a indurre a fiore anziché in una gemma vegetativa. grazie Risposta:
            Buon giorno, non c'è differenza di prodotto, è ammesso per vendita non professionale solo in quella confezione. Per ottenere più fiori, occorrerà dare azoto per via fogliare già da subito: Slo-n fino a 1 litro per hl+ Welgro complex 200 gr per hl + Cobre Nordox a 250 gr /hl. due trattamenti , uno a febbraio e uno a marzo. Auxiger da impiegare durante la fase di mignolatura insieme a Slo-N a 600 cc/hl+Welgro Complex a 200 gr/hl F.Quinto
          • Chiesta da un ospite
            il 13/04/2019
            Salve vorrei sapere se l uso di auxiger su fave in fioritura accoppiato con alghe marine aumenta l aggrappamento del fiore e la resa Risposta:
            Buona sera, Certamente si, migliora l'allegagione deiie fave e la grandezza dei baccelli. Se l'alga a 300 cc/hl insieme anche a un concime come Welgro Complex a 200 gr /hl, lo usi prima della formazione dei fiori, riuscirai ad ottenere baccelli con più grani al loro interno. Quindi più lunghi , più pesanti.
          • Chiesta da un ospite
            il 07/05/2019
            si puo usae eioritura cereali Risposta:
            Certamente si, prima della fioritura, in fase di formazione della spiga
          • Chiesta da un ospite
            il 08/05/2019
            Boungiorno. Ho acquistato il prodotto Auxiger LG, e visto che non ho finito con l'allegagione dell pomodoro e ho gia iniziato la raccolta, vorrei sapere come funziona per la maturazione essendo che ce scritto che aiuta nella maturazione. Meglio usarlo via irrigazione o irrorazione? Dosi e tempi. Grazie in anticipo Risposta:
            Con irrorazione fogliare è più immediato , per fertirrigazione gli effetti sono più lenti, lei sta raccogliendo. se lo miscela ad un concime NPK certamente i risultati migliorano, di molto.
          • Chiesta da un ospite
            il 08/05/2019
            Salve ancora. Ho sbagliato a scrivere (non ho finito l'allgeagione) quando infatti ho finito. Ho disponibile adesso rizammina, nitrocam, kriss e creamalga acquastati sempre da voi. Per concime npk cosa mi consiglia? Se lo abbino a potassio liquido va bene? E il tempo giusto quando e che lo posso fare? Ho gia raccolto parte dell primo palco e domani lo finisco. Lo faccio subito dopo? Risposta:
            Rizamina è un NPK,, I 4 prodotti citati puoi usarli insieme, kriss e nitrocam per una o due volte, poi rizamina e cremalga, Il potassio liquido lo puoi aggiungere , ma quando ha raggiunto la pezzatura, potrebbe non essere necessario perchè rizamina ha una bella carica di potassio. Dovrei sapere che prodotto è per poterti consigliare.
          • Chiesta da un ospite
            il 19/05/2019
            Salve vorrei sapere se auxiger più alga lo posso usare su pomodoro anche prima della fioritura e poi durante l allegagione.. Così in tal caso lo ripeterei anche su zucchini e. Cetriolo Risposta:
            Buon giorno, sono miscibili e la miscela esalta il risultato, insieme può aggiungere anche Rizamina 42, sicuramente rende più consistenti e zuccherini i frutti
          • Chiesta da un ospite
            il 19/05/2019
            Salve vorrei sapere anche se auxiger è possibile miscelato con un concime a base di magnesio attivato e microelementi magari quando il pomodoro è piccolo per aumentare produzione e pezzatura Risposta:
            Buon giorno, con Auxiger può aggiungere tutto, però nel suo caso, aggiungere un concime npk servirebbe al suo scopo
          • Chiesta da un ospite
            il 22/05/2019
            Salve vorrei sapere se su pomodoro e meglio fare un trattamento dal allegagione in poi.. O trattare anche prima della fioritura? Se si prima della fioritura con che concime e meglio miscelare? Risposta:
            Meglio trattare già da prima della fioritura, dare alla pianta già il messaggio e il nutrimento per la fioritura
          • Chiesta da un ospite
            il 18/06/2019
            Ciao vorrei sapere se posso sempre usare questo prodotto nei miei trattamenti su olivo, l'ho usato già in pre fioritura,con alghe brune e un classico concime fogliare 20-20-20 ,posso fare lo stesso trattamento anche con l'aggiunta di dimetoato ho deltametrina ?grazie Risposta:
            Buon giorno, si può impiegare anche in seguito in miscela con insetticidi e fungicidi
          • Chiesta da un ospite
            il 28/06/2019
            Salve ho effettuato un trattamento su pomodoro in camoo con insetticida/acaricida, antiperonosporico e antioidico con l aggiunta di auxiger.. Ma dopo il trattamento effettuato di sera le piante sono appassite per poi riprendersi dopo qualche giorno.. Ci può essere un problema di miscibilita o è meglio trattarlo singolarmente Risposta:
            Buon giorno, non è un problema di miscibilità, è un normale effetto conseguente all'uso di ormoni. Non si ha sempre, a volte succede
          • Chiesta da un ospite
            il 28/06/2019
            O. Magari il trattamento anche se è stato fatto in tarda serata non è risultato efficiente a causa del molto caldo di questi giorni? Sarebbe meglio trattare in notturna Risposta:
            e' sempre meglio trattare con il fresco, ma come le dicevo, è un effetto possibile.
          • Chiesta da un ospite
            il 16/08/2019
            Salve ,sono interessato ad auxiger,ho letto che usato si ha un sensibile aumento della pezzatura dei frutti,con quale percentuale è l'aumento sul pomodoro da mensa che ora raggiungono il peso di 250gr? sulla fava quale percentuale si deve usare? grazie a presto. Risposta:
            In particolare è un allegante, chiaramento una perfetta allegagione è condizione per una migliore crescita del pomodoro. é possibile usarlo anche dopo l'allegagione, a dose di 50-70 cc , insieme a concimi NPK e anche calcio, serve senz'altro ad aumentare la pezzatura. Non c'è una indicazione specifica per fave, quindi non posso indicarle una dose per fave. Per l'allungamento del baccello in genere adottiamo altri prodotti come ad esempio le alghe che contengono citichinine, auxine e giberelline naturali.
          • Chiesta da un ospite
            il 30/08/2019
            Salve,posso usare auxiger sulle piantine di orticole prima di trapiantarle,per farle crescere più velocemente,se si con quale dose,grazie. Risposta:
            Buon giorno, 50 cc/hl bagnando bene foglie e zolla
          • Chiesta da un ospite
            il 16/11/2019
            ciao vorrei sapere , se miscelare auxiger lg, con prodotti rameici per olivo ,si può fare nella fioritura. GRAZIE Risposta:
            L'Auxiger è miscibile con rame normalmente. Unico problema potrebbe essere l'impiego del rame in fioritura.
          • Chiesta da un ospite
            il 19/11/2019
            ciao vorrei sapere quale alga si può unire al AUXIGER L G per le olive, grazie Risposta:
            Salve, una qualunque, preferibilmente liquida es. Alga Special
          • Chiesta da un ospite
            il 20/11/2019
            buona sera ,ho fatto calendario per trattamento olive dimmi se è ok? per la prefioritura - alga special -auxiger l g -inex a """" alla grandezza di pepe tratto con cobre nordox-auxiger l g---- e decis. Poi il resto come sarà la stagione , cè qualcosa di errato ? Risposta:
            Buon giorno, non è sbagliato, magari insufficiente. Inoltre vedo che insiste con stimolanti, però manca totalmente un NPK, in particolare azoto molto importante per la preparazione della fioritura. Quindi dopo la potatura, se nell'anno vecchio solo Cobre a 200 gr + Olio di Soia a 200 cc. A febbraio Inex + Cobre a 200 + Last N a 600-1000 cc. Alla comparsa delle prime foglioline Inex + Last N a 500 cc+ Welgro Complex a 200 gr(per dare boro e microelementi) + Auxiger ( io preferisco MC Extra a 100 Gr) Da ripetere uguale alla formazione delle mignole . A fine fioritura Agree a 200 gr + Cobre a 150 gr + Olio di soia a 200 gr. Poi come vuole la stagione.
          • Chiesta da un ospite
            il 16/12/2019
            Vorrei sapere dosi e epoche di trattamento per ciliegio e susino. Grazie Risposta:
            Auxiger, è un fitoregolatore composto da due principi attivi auxinici, NAA e la sua ammide. A seconda del momento in cui viene impiegato, può essere considerato tanto un prodotto allegante che stimolante della vegetazione per l’ingrossamento dei frutti. Sulle drupacee viene impiegato,a fine fioritura come allegante, e in piena vegetazione per l’ingrossamento dei frutti. Tale ingrossamento, avvenendo in lasso di tempo più breve, porta ad un anticipo della maturazione. La dose di impiego è di 70 ml/hl di acqua, e non ha problemi di miscibilità particolari sia con i concimi fogliari che con gli agrofarmaci.
          • Chiesta da un ospite
            il 16/12/2019
            Nella fragole ogni quanto posso mettere auxinger nel trattamento fogliare? Risposta:
            Auxiger, è un fitoregolatore composto da due principi attivi auxinici, NAA e la sua ammide. in base al momento in cui viene impiegato, può essere considerato sia come allegante, che stimolante della vegetazione, quindi per l’ingrossamento dei frutti. Questa operazione, affinché avviene in lasso di tempo più breve, porta ad un anticipo della maturazione. La dose consigliata è di 70 ml/hl di acqua, e non presenta particolari problemi di miscibilità sia con i concimi che con gli agrofarmaci.
          • Chiesta da un ospite
            il 21/12/2019
            buon giorno, volevo sapere me si comporta sulle ornamentali in vaso, ogni quanto tempo usarlo per bloccare la crescita e ovviamente non perdere la fioritura, le dosi. ovviamente se miscelabile con insetticidi ecc Risposta:
            Auxiger sulle ornamentali ha una azione stimolante per la vegetazione e non ha effetto brachizzante. Sulle ornamentali, mezzo ml a pianta nel terriccio ogni 15 giorni può migliorare la fioritura e lo stato vegetativo.
          • Chiesta da un ospite
            il 30/12/2019
            E' possibile utilizzare auxinger + berelex 40 SG da pre-fioritura a scamiciata in ciliegio e susine ? Attendo una risposta in merito. Cordialità GM Risposta:
            Si è possibile usare la miscelare acido giberellico con Auxiger tanto su Ciliegio che su susino, bisogna tener conto, però, di non superare le 6 compresse /ha di ac giberellico e mezzo litro /ha di Auxiger.

          Ti potrebbe interessare

          I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

          30 altri prodotti della stessa categoria:

          Articoli correlati sul blog

          Scarica