- -5%
ProSelect Thermal Force Trawnik do chodzenia Semi 10 kg
ProSelect Thermal Force to mieszanka nasion trawnikowych na bazie Festuca arundinacea (90%) i Poa pratensis ibrida (10%), idealna do stworzenia nowej rekreacyjnej i funkcjonalnej murawy .
ProSelect Thermal Force jestodporny na uderzenia
Dobra zdolność odzysku, odporna na wysokie temperatury
ProSelect Thermal Force jest tolerancyjny na poważne choroby grzybowe
Mieszanka nasion do trawnika, po którym można chodzić, idealna na murawę ozdobną i sportową o dużym natężeniu ruchu pieszego.
Zastosowane esencje są odporne na wysokie letnie temperatury i stres wodny.
Trawnik żaroodporny będzie miał doskonałą gęstość, teksturę i kolor.

Kompozycja:
- Kostrzewa arundinacea 90%, szczep Spyder LS, Avenger
- Hybryda wiechliny łąkowej 10%, szczep SPF-30 Heatmaster
Norma wysiewu: 35 - 50 g/m²
Za pomocą 10-kilogramowego worka nasion trawnikowych ProSelect Thermal Force, po którym można chodzić , można pokryć powierzchnię 200-280 m².
Buonasera un'informazione, abbiamo acquistato la semina per prato da applicare nel terreno. Abbiamo due cagnolini di 3 mesi che vivono costantemente all'esterno e quindi in giardino a contatto con il terreno, dopo la semina i cagnolini possono stare in giardino oppure è opportuno non fare avvicinare i cani e per quanto tempo devono stare lontani dal luogo seminato ?
Buonasera Gessica!
La buona notizia è che i semi da prato non sono tossici per cani o altri animali domestici, quindi non c’è un rischio di avvelenamento se i cagnolini camminano sull’area seminata.
Tuttavia, ci sono due buoni motivi per evitare che stiano nella zona appena seminata per un po’ di tempo:
1. Motivi agronomici (non tossicologici)
Dopo la semina, il terreno deve rimanere umido e indisturbato per permettere ai semi di germinare. Il calpestio dei cuccioli può:
-
comprimere il suolo e ostacolare la nascita del prato,
-
spostare i semi in zone dove non dovrebbero essere,
-
creare solchi o buche involontarie.
2. Tempi consigliati di “riposo” del prato
-
Fino alla germinazione: tienili lontani almeno 7–14 giorni (dipende dal tipo di seme e dalle temperature).
-
Fino al primo taglio: l’ideale sarebbe aspettare 3–4 settimane, così l’erba ha il tempo di radicare bene.
-
Se non puoi isolarli del tutto, cerca almeno di delimitare l’area seminata con una rete o con barriere temporanee.
Buongiorno, il mio giardiniere ha utilizzato questo vostro seme per la semina del mio giardino, ora in alcuni punti il prato non è cresciuto nonostante siano passati diversi mesi, e voi provvedere in autonomia alla risemina e volevo sapere se esistono confezioni da 1 kg oppure se mi potete consigliare sulla vostra gamma di prodotti il seme analogo per evitare differenze visive sul prato In attesa di una Vostra risposta Grazie
Buongiorno, il mio consiglio è quello di avere pazienza di attendere dopo queste alte temperature, infatti, molto probabilmente, riuscirà ad estendersi da solo ora che le condizioni climatiche si stanno normalizzando, Visto che siamo a fine agosto.
Le consiglio una buona concimazione con un prodotto contenente acidi umici, come ad esempio ACTIWAVE GR, che dara un supporto al suo prato. Resto a disposizione.
Cortesemente vorrei sapere la scadenza o la data di produzione dei semi prima di ordinarli. Grazie
se ci invia una richiesta tramite email a info@perfarelalbero.it , le invieremo la foto del sacchetto con la data di produzione in evidenza
Buongiorno. Vivo nelle Marche a Macerata, città posta in zona collinare (circa mt 250 slm). In quale periodo dell'anno mi consigliate la semina? Mi potete cortesemente indicare la data di chiusura del sacco, a fronte di un eventuale ordine che effettuerò nei prossimi giorni. Nel caso in cui dovessero rimanermi dei semi in quanto non utilizzati tutti quest'anno, li posso utilizzare la prossima primavera oppure hanno una scadenza? Grazie
Buongiorno, per conoscere la data esatta sulla confezione, ci contatti telefonicamente