MICOSAT F Prati & Giardini funghi micorrizici BIO 1 kg
MICOSAT F Prati & Giardini funghi micorrizici...

MICOSAT F Prati & Giardini funghi micorrizici BIO 1 kg

In pronta consegna, spedito in 24-48 ore (lavorative)>>
29,97 €
Tasse incluse

MICOSAT F Prati e Giardini Biostimolante microgranulare, inoculo di funghi micorrizici - Astuccio da 1 kg.

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Acquistando il cartone (10 pz) riceverai uno sconto automatico del 5% 

Quantità Sconto Risparmio
10 5% 14,99 €
loghi pagamento
Informazioni su spedizioni
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

 

MICOSAT F Prati e Giardini è l'ideale per il tuo tappeto erboso

E' un biostimolante naturale composto da una matrice organica e un consorzio mirato e bilanciato di funghi e batteri della rizosfera. Esercita una decisa azione di equilibrio della rizosfera, tale da combattere e mitigare la prevalenza e prepotenza di alcuni funghi quali Pithium, Colletothricum g, Puccinia Graminis, Rhizotonia, che proprio perché prevalenti diventano dannosi e responsabili delle più comuni malattie: ruggini, oidio, macchie marroni, moria a chiazze. L'azione è pronta e molto duratura; sono consigliabili interventi preventivi nelle fasi critiche. Micosat F prati e giardini da un buon risultato anche all'inizio dell'attacco patogeno.

E' un prodotto ammesso in Bio, non ha e non rilascia residui tossici per l'uomo, gli animali e l'ambiente, tanto che il prato è subito fruibile anche dopo il trattamento.

Dosi e modalità di impiego:

 

 

L'esperienza dell'agricoltore:

Francesco:

"Sulla scorta di esperienze personali posso affermare che nelle prove effettuate il risultato è stato molto soddisfacente e risolutivo. Le piante trattate: prato, cespugli e alberi, acquistano vitalità e bilanciamento vegetativo, senza lussureggiamento che il più delle volte favorisce l'insediamento di funghi patogeni e insetti parassiti.





 

 

 

 

Tipologia
Fungicida
Ammesso in Bio
si
Formulazione
Microgranuli
Cosa Contiene
Funghi Micorrizici
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Promotore assorbimento radicale
MICPG
24 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Paolo il 27/01/2024
Domanda: 

Buongiorno, è possibile utilizzarlo ai piedi di alberi insieme al concime Actiwave G Valagro Concime NPK granulare? A che dose per alberi di altezza 3m con diametri 3-5 cm? Grazie

Risposta: 

Salve, si certamente va benissimo come miscela, la dose è di circa 75/100gr di micosat, meglio far seguire un interramento ed una bagnatura.

se volesse impiegare più micosat, non ci sarebbe nessun problema.

Alberto  il 07/08/2023
Domanda: 

Buongiorno. Per il trattamento di settembre sul mio prato, posso miscelare il micosat con il concime granulare e distribuire il tutto con lo spandiconcime?

Risposta: 

Salve,

i prodotti Micosat oppure altri prodotti simili, preferiamo miscelarli con concimi organici. Noi consigliamo questo , che è specialmente indicato per tappeto erboso.

Piero il 26/04/2023
Domanda: 

Salve, è possibile miscelare il prodotto con un umettante? Tipo h2flo? Grazie

Risposta: 

Salve, il Micosat Prati consigliamo il suo impiego, distribuito a spaglio sul tappeto erboso oppure sulle macchie causate dai primi sintomi fungini, successivamente è una ottima pratica, far seguire una irrigazione con agenti umettanti.

Se invece vuole fare un unico trattamento fogliare, al prodotto H2Flo, le consiglio di aggiungere Micosat Tab plus che è più indicato .

antonio il 20/03/2023
Domanda: 

Buongiorno, ho acquistato il "MICOSAT F Prati & Giardini funghi micorrizici BIO 1 kg", vorrei saper e se posso diluirlo in acqua ed in che dose, io ho un tappeto erboso di 600 mq. Dopo il trattamento fogliare quanto devo attendere per l' irrigazione? Inoltre per la concimazione devo attendere un periodo specifico o posso procedere a mio piacimento? Grazie anticipatamente

Risposta: 

Può diluirlo con acqua e impiegarlo tutto per i suoi 600 mq, dose un pochino alta ma di sicuro effetto, oppure 500 grammi adesso e 500 gr tra 1 mese oppure a fine estate se non riscontra ingiallimenti del manto erboso. Lo può distribuire anche tal quale, sempre alla stessa dose, e dopo la somministrazione, sia se liquida e sia se granulare far seguire subito dopo una irrigazione per aiutare i funghi a penetrare nel terreno.

Alberto  il 13/03/2023
Domanda: 

Vorrei sapere se per il mio prato posso utilizzare micosat prati & giardini in grani distribuito con spandiconcime o se deve essere obbligatoriamente diluito in acqua. Inoltre sapete indicarmi le dosi da utilittare per 100 metri quadri?

Risposta: 

Buongiorno, va benissimo utilizzato tal quale eventualmente con spandiconcime. La dose per 100 metri q. è di 100 grammi, le suggerisco di esagerare e dare 200 250 gr, e ripetere poi a settembre. Con 1 kg può fare 4 interventi , 2 il 2023 e 2 il 2024. Il prodotto ben conservato vive per 2 anni e più.

Alberto  il 10/03/2023
Domanda: 

Vorrei sapere se micosat prati & giardini può essere distribuito sul prato direttamente in grani con l'aiuto di uno spandiconcime. Ho un giardino di 100 metri quadri qual'e la dose consigliata?

Risposta: 

buongiorno, lo può distribuire così com'è, in granuli, la dose suggerita per 100 mt è di 100 grammi, ma se ne da 200 non ci sono problemi, anzi è meglio, in particolare per il primo intervento. Poi ripeta a inizi di settembre.

Nicola il 09/03/2023
Domanda: 

Buongiorno, ho un piccolo giardino di circa 80m2, così composto - 1 vecchio ulivo ornamentale, con chioma "a palchi", stile macro bonsai - circa 60 metri di siepe in leylandii (30m con area radicale accessibile, altri 30m dove è possibile eventualmente sola concimazione fogliare) - 1 acero rosso - 1 piccolo acero "corallino" sango kaku - 1 lagestroemia - prato posato in rotolo Ho posato il tutto ad ottobre del 2022, ad eccezione della siepe che ha una età di circa 10 anni. La siepe presenta un diffuso ingiallimento e qualche area secca, il resto del giardino non presenta problemi. Vorrei chiedervi quali prodotti di mantenimento mi consigliate ed un calendario dei trattamenti, in modo che possa acquistare tutto per una gestione del giardino per i mesi a venire. Ad oggi non ho effettuato alcun trattamento/concimazione, ad eccezione di "MICOSAT F Prati & Giardini funghi micorrizici BIO" sul tappeto erboso. Grazie, cordiali saluti

Risposta: 

Micosat lo può distribuire alche alle piante arboree ornamentali, come concime da distribuire sia alle piante che al prato le suggerisco un prodotto che apporta azoto e e altri elementi importanti, corregge le carenze e miglira flora batterica e microbica, arricchisce il biota a tutto vantaggio della salute delle piante, Il prodotto Prodigy Plusa in sacchi da 25 kg, nei suoi 80 mq ne vanno dati fino a un massimo di 8 kg, lo ripeta poi dopo 4-5 mesi.

mauro il 20/07/2022
Domanda: 

A maggio ho steso il prato pronto. Si sono create alcune chiazze secche. Nonostante una buona irrigazione. Cosa posso fare?

Risposta: 

Il Micosat F Prati è un consorzio di funghi "buoni" che aiutano il prato a superare gli stress, e a rinforzare le proprie difese. E' un intervento completamente biologico e zero residui. sicuro per tutta la famiglia e i pet.

duccio il 13/07/2022
Domanda: 

Con un pacco riesco a coprire 200 mq di prato???

Risposta: 

Salve, si certamente!

 il 23/04/2021
Domanda: Salve, vorrei sapere se questo prodotto è adatto anche per la produzione di canapa o se esiste uno più specifico. Grazie
Risposta: Buon giorno, va certamente bene, è indicato nonostante sia scritto prati e giardini, ha una granulatura particolare che lo rende anche diluibile in acqua. Se intende usarlo granulare può prendere Micosat F Uno, se invece lo vuole distribuire sciolto in acqua, Micosat F Tab Plus
 il 01/04/2021
Domanda: E' idrosolubile in acqua per fertirrigare con palo iniettore?
Risposta: Può essere sciolto in acqua. ma se lo dveve dare in un tappeto erboso non credo valga la pena sprofondarlo nel terreno
 il 01/01/2021
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere quale sia il periodo dell'anno in cui è consigliabile utilizzare il prodotto Grazje
Risposta: da fine inverno in poi fino a tutto l'autunno. Può essere impiegato anche in pieno inverno, ma in questo periodo tutto si rallenta naturalmente , anche l'azione di micosat che è un prodotto naturale
 il 09/07/2020
Domanda: Sul prato cresce una infiorescenza giallastra...pare sia un fungo...eliminandolo lascia traccia rossastra sul prato.Ho un cane e un gatto che praticano il prato...Il prodotto Micosat potrebbe fare al mio caso?per gli animali domestici potrebbe essere dannoso?Grazie.
Risposta: Micosat Prati&Giardini non è tossico per l'uomo e per gli animali domestici
 il 30/09/2019
Domanda: Buongiorno può essere utilizzato sciogliendolo in acqua valorizzato sul prato e successivamente irrigato?
Risposta: Lo puo impiegare sciolto in acqua, ma se le è più comodo può anche usarlo granulare e poi seguire una irrigazione.
 il 19/09/2019
Domanda: Ho appena acquistato Micosat prati e giardini perché il mio prato è stato distrutto da qualche fungo. Ma è un fungicida?
Risposta: Non possiamo chiamarlo fungicida, anche se di fatto attacca e si nutre di molti funghi dannosi, e ne occupa il posto biologico, è un normale processo della natura.
 il 13/12/2018
Domanda: Salve, su di un prato già esistente, quanti gr/mq devo distribuire di questo prodotto "MICOSAT F Prati & Giardini funghi micorrizici"? Come distribuirlo? sciogliendolo in acqua o a mano previa bucatura del giardino? Ogni quanto darlo? Grazie
Risposta: Il MICOSAT F prati e giardini è un prodotto che è stato formulato per l'impiego nel terriccio della semina quindi è un po' più difficile da distribuire tal quale sul terreno. Un kg di prodotto è sufficiente per circa 1000 metri quadri di prato. Potrebbe utilizzare uno spargi granuli dopo bucatura del terreno, magari miscelarlo in un sacchetto di torba per distribuirlo in maniera omogenea. Sarebbe più comodo e opportuno l'utilizzo di MICOSAT F WP DP10 con un kg di prodotto si copre un'area di circa 5000mquadri. Si può sciogliere in acqua e si può distribuire sul terreno con degli innaffiatoi o con mezzi irroranti. Basta un'applicazione all'anno preferibilmente in autunno oppure in primavera evitando i periodi troppo caldi e poco piovosi. Cordiali saluti.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto ai preferiti