Nimrod 250 EW Fungicida OIDIO

NIM

Nuovo prodotto

NIMROD 250 EW è un fungicida specifico contro l’oidio della vite, con azione preventiva e curativa. CONFEZIONE 1 L  PATENTINO

Maggiori dettagli

9 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,45 €.


33,90 € tasse incl.

Dettagli

NIMROD 250 EW fungicida ad attività preventiva e curativa per il controllo dell’Oidio

patentino

NIMROD 250 EW si diffonde in tutte le parti dell'apparato fogliare. I depositi del fungicida presenti sui germogli durate la crescita aiutano a difendere le nuove foglie. Può essere usato anche in programmi di lotta integrata.

Nota e consigli del nostro tecnico:

Questo anticrittogamico antioidico agisce per contatto su diverse colture quali: vite, melo, pesco, albicocco, Melone, cocomero, zucchino, cetriolo, cetriolino, zucca, fragola, rosa, pomodoro, melanzana e peperone. Conviene posizionarlo come primo intervento nella lotta all'oidio

Possiede attività translaminare e fumigante, ha una carenza breve che ne consente l'impiego, in caso di necessità, fino a pochi giorni dalla raccolta. Per potenziarne l'efficacia, per nostra esperienza, è utile utilizzare, ove è possibile, NIMROD in abbinamento a TIOVIT, alla dose di 200 gr/hl, e migliorane l'adesività e la copertura con l'aggiunta di Silwet Velonex alla dose di 20 cc/hl.

E' compatibile con molti prodotti, ma abbiamo rilevato ustioni su petali e foglie a seguito di trattamento con NIMROD in miscela con SIGNUM, con ARAGON, con BELLIS DRUPACEE.

Come usare NIMROD 250 EW:

Bagnare abbondantemente. Usare la massima dose quando si manifestasse una forte infestazione. Il prodotto risulta essere compatibile con la maggior parte degli insetticidi e fungicidi usati in orticoltura e frutticoltura, anche con olio bianco.
Formulazione: Emulsione olio/acqua
Indicazioni di pericolo: Xi IRRITANTE - N PERICOLOSO PER L'AMBIENTE
Composizione: Bupirimate puro 23,8 g (= 250 g/l), Emulsionanti, diluenti, bagnanti q.b.a  100,0 g
CAMPI-DI-IMPIEGO-NIMROD

Recensioni

Scrivi una recensione

Nimrod 250 EW Fungicida OIDIO

Nimrod 250 EW Fungicida OIDIO

NIMROD 250 EW è un fungicida specifico contro l’oidio della vite, con azione preventiva e curativa. CONFEZIONE 1 L  PATENTINO

Fai una domanda

Non richiede registrazione

3 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da sergio
    il 17/06/2017
    Il prodotto contro l'oidio della vite NIMROD 250 EW, per quanto riguarda le dosi è indicato 1 - 1,5 lt/Ha dalla prefioritura, ma è possibile conoscere la dose espressa in ml/lt; o almeno spiegarmi il modo di calcolarlo? Ringrazio e in attesa di riscontro invio cordiali saluti. Risposta:
    In genere si prende come parametro 1000 litri di acqua per ettaro per un trattamento a campi con massa vegetativa di medie dimensioni. In un vigneto a tendone si impiegano meno litri, circa 600, per evitare pericoli da sgocciolamento. Per cui se si impiegano 1000 litri vuol dire che ove è indicata la dose di un litro ettaro si dovrà fare 1000 cc diviso 1000 litri, per cui si ricava un cc a litro. La quantità di acqua di 1000 litri per ettaro (10 ql/ha) è giusta, tant'è che anche il PAN (Piano Agricolo Nazionale) prevede di tarare le attrezzature a 1000 litri/ha. E' chiaro che masse vegetative maggiori, richiedono volumi di acqua maggiori, e quindi dosi di fitofarmaci maggiori.
  • Chiesta da ROBERTO PICIUCCO
    il 25/05/2018
    Buongiorno, vorrei una informazione: come da voi indicato, si prende come parametro 1000 litri per ettaro. Dunque, per mezzo ettaro 500 litri. Utilizzando un atomizzatore, io consumo meno litri (circa 300). Cosa significa? Che devo calcolare un terzo di prodotto fungicida/ha, oppure calcolare la stessa quantità di prodotto che avrei utilizzato impiegando 500 litri (metà prodotto/ha)? Grazie Risposta:
    nel suo caso la dose rimane sempre 500 cc che potrà ridurre del 10 o 20 per cento poichè usa bassi volumi. La dose ottimale comunque viene suggerita dalla coltura e dalla massa vegetativa. Se mi dice dove lo impiega sapro essere più preciso
  • Chiesta da ROBERTO PICIUCCO
    il 29/05/2018
    Grazie della risposta. Viene impiegato su vigneto. Risposta:
    Su vite da vino 300 litri sono giusti, è giusto 500 cc di nimrod. Anche 600 cc

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica