AZOCOR 105 Concime Biologico Organico Azotato 25 kg

AZOC25

Nuovo prodotto

AZOCOR 105 FOMET è un concime organico Azotato con azoto a cessione differenziata e prolungata. Sacchi da 25 kg

Maggiori dettagli

29 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,15 €.


13,75 € tasse incl.

Dettagli

AZOCOR 105, a rilascio dell'azoto graduale

Ottimo in pre-semina di tutte le colture a ciclo medio lungo

FORMULAZIONE: Pellettato omogeneo (forma cilindrica; diametro mm 3-4; lunghezza mm 5-7)

Concime ad effetto positivo sulla vita microbica del terreno. Composto da elementi di origine animale (pennone e cornunghia) evegetale (panelli).

Utilizzabile nella tecniche di agricoltura convenzionale, integrata e biologica.

SCHEDA PRODOTTO

COMPOSIZIONE:

  • pH 6-7
  • Azoto (N) totale organico 10,5-11
  • Anidride fosforica (P2O5)
  • totale da componenti organici 1,2-1,5%
  • Ossido di Potassio (K2O)
  • totale da composti organici 1-1,5%
  • Peso specifico 0,6 kg/lt - 0,7 kg/lt
  • Umidità 10-11%
  • Carbonio (C) organico di orig. Biologica 32%
  • Sostanza organica 64%
  • Ossido di Magnesio (MgO) 0,3%
  • Ferro (Fe) 22,5 mg/kg
  • Boro (B) 471 mg/kg

azocor-105-concime-biologico-organico-azotato-25-kg

Recensioni

Valutazione 
20/12/2019

giuseppe

ottimo come concimazione autunnale per agrumi, anche senza interrato se dato prima della pioggia si scioglie benissimo

    Valutazione 
    20/12/2019

    AZOCOR 105 Concime Biologico Organico Azotato 25 kg

    Spedizione veloce e professionale. Imballo perfetto.

      Scrivi una recensione!

      Scrivi una recensione

      AZOCOR 105 Concime Biologico Organico Azotato 25 kg

      AZOCOR 105 Concime Biologico Organico Azotato 25 kg

      AZOCOR 105 FOMET è un concime organico Azotato con azoto a cessione differenziata e prolungata. Sacchi da 25 kg

      Fai una domanda

      Non richiede registrazione

      12 Domande con risposta

      Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto (Attenzione: consultare sempre l'etichetta aggiornata dei prodotti).

      (Opzionale)
      *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
      • Chiesta da un ospite
        il 20/12/2019
        in che periodo consigliate azocor 105 per un agrumeto biologico? e in che dose per pianta? Risposta:
        Buon giorno, dicembre e già tempo, anche se non ha ancora raccolto. Se lo distribuisce localizzato sotto la chioma un kg/pianta può essere sufficiente per una pianta che produce due o tre casse, circa 50 kg, Se la pianta è grande è può produrre di più è il caso di aumentare il dosaggio. Se usa una spandiconcime, avendo cura di non ferire i frutti, occorre distribuire 10 -12 ql/ha. F.Quinto
      • Chiesta da un ospite
        il 20/12/2019
        Salve, sono Alberto volevo sapere un rivenditore nella provincia di Frosinone. Grazie Risposta:
        Noi spediamo in tutta Italia. Può tranquillamente fare l'acquisto sul nostro sito e le spediremo il prodotto direttamente presso la sua abitazione o azienda. Cordiali saluti.
      • Chiesta da un ospite
        il 20/12/2019
        Buonasera, vi chiedo un consiglio sulla tipologia di prodotti da utilizzare per i nostri impianti. La nostra azienda produce piante aromatiche( Origano, Maggiorana, Timo, Finocchietto per seme, zafferano, ecc.). Siamo interessati all'acquisto di due tipologie di prodotti da utilizzare in agricoltura biologica: un prodotto da abbinare a fitofarmaci a base di rame( l'anno scorso abbiamo subito un brutto attacco di Peronospora e Muffa grigia), che aiuti la ripresa vegetativa delle pianta a febbraio/marzo. Infatti sono stati effettuati sia dei trattamenti chimici (a base di rame) e meccanici( dilatazione e rimozione del marciume nel cuscino radicale), che continueranno nel caso in cui il focolaio rimanga. Il secondo prodotto, un concime azotato per spingere la resa di produzione(Ho visto AZOCOR® 105). Rimango in attesa di un vostro riscontro cordiali saluti Risposta:
        Buon giorno, consiglio un rame ossido, es. Cobre Nordox a 150 gr/hl in miscela con Zeolite a 300 gr +Evhol a 300 cc. In fertirrigazione Micosat + Bombardies dopo aver somministrato Azocor 105. Immagino che le piantine sono in vaso, in questo caso bisognerà dosare gli interventi di fertilizzazione. F.Quinto
      • Chiesta da un ospite
        il 20/12/2019
        Buongiorno... azocor 105 può essere utilizzato sotto un ciliegio adulto e in che quantità? Vorrei aumentare il numero di ciliegie da raccogliere con prodotti bio perche destinate ad uso domestico. O potreste consigliarmi qualche altro prodotto bio per il risultato che voglio raggiungere? Grazie mille Risposta:
        Buon giorno, una buona somministrazione di azocor, 2 o 3 kg pianta a seconda della grandezza della pianta, è sicuramente una buona idea. Non pensi che l'utilizzo di un concime non ammesso in bio condizioni la salubrità del raccolto, anzi una buona ed equilibrata concimazione aiuta la pianta a superare meglio gli stressi che inducono poi patologie .
      • Chiesta da un ospite
        il 20/12/2019
        Salve, nell'uliveto famigliare quest'anno ho seminato il favino per effettuare il sovescio, visto che l'azoto viene dal sovescio che concimazione integrativa posso effettuare (fogliare/terreno) ?Saluti Risposta:
        Buona sera, Al momento di sovesciare è consigliabile interrare 2 ql ettaro di urea agricola, che aiuta la decomposizione dei residui vegetali, e cede azoto all'olivo , l'azoto del sovescio non è pronto e disponibile per almeno 6 mesi. Opportuno è anche trattare con Slo-N + Boro+ Cobre F.Quinto
      • Chiesta da un ospite
        il 20/12/2019
        Salve ho un vigneto non irriguo e tra pochi giorni raccolgo, è utile una concimazione post raccolta? Che concimi mi consigliate. P.s ho notato che il vigneto ha sofferto il caldo in futuro cosa potrei mettere. grazie Risposta:
        Azocor è fonte di azoto organico, va bene se si ritiene occorra darne, ed è bene distribuirlo in autunno e interrare. Che vuol dire che ha sofferto il caldo? quali sono i sintomi riscontrati? Per difendere la vegetazione dalle radiazioni solari si può dare Zeolite, oppure Gold Dry, già da giugno quando le temperature salgono e le giornate sono lunghe, poi dare potassio e zinco che rendono le cellule più spesse e resistenti.
      • Chiesta da un ospite
        il 20/12/2019
        buongiorno, ho terminato di distribuire l'ultimo trattamento la scorsa settimana alle mie piante di nocciolo con nutrigemma+mc extra+ enovit metil, ora volevo concimare le piante prima del riposo vegetativo, potrebbe andare bene questo (azocor 105) distribuito sotto la chioma? le mie piante vanno da 9-10 anni e alcune 3-4 anni, oppure distribuisco altra fonte di azoto? urea, lenta cessione tipo original gold ecc... grazie dei preziosi consigli, distinti saluti Risposta:
        Buona sera, Azocor è una buona fonte di azoto organico e arricchisce il terreno di sostanza organica. Anche urea è una buona fonte di azoto, mente original gold porta anche fosforo e potassio. Però ritengo più giusto dare azoto in questo periodo è un buon complesso NPK a gennaio.
      • Chiesta da un ospite
        il 23/12/2019
        Salve. Vorrei sapere per quanto riguarda Azocor 105, per gli ulivi quanti kg per pianta di 20 anni, se deve essere interrato e costo di trasporto in provincia di Salerno (omignano scalo). Avete rivenditori in zona? Risposta:
        Buongiorno, è assolutamente opportuno interrarlo. La dose su piante di 20 anni almeno 1,5/2 kg per pianta. Per quanto riguarda il trasporto abbiamo dei corrieri convenzionati che te lo porterebbero direttamente in azienda. Mandaci una richiesta di offerta con il quantitativo a questo indirizzo: info@perfarelalbero.it ti faremo un'offerta personalizzata.
      • Chiesta da un ospite
        il 17/01/2020
        Quantità a pianta per ulivo e quanto per vite da vino Risposta:
        Sostanzialmente dipende dall'età della pianta, possiamo impiegarlo dai 300gr fino ad 1,5 kg
      • Chiesta da un ospite
        il 03/09/2020
        Buonasera, vorrei ordinare 6 sacchi di azocor 105 e 6 sacchi di italpollina per 50 piante di olivo di una trentina di anni. A quanto ammonterebbe la spesa di spedizione? Grazie Risposta:
        Buon giorno, contatti il n. 3297407677, risponde Marco
      • Chiesta da un ospite
        il 11/11/2020
        Avete rivenditori in provincia di Agrigento e precisamente a Ribera? Dovrei acquistarne per circa 300 piante. Grazie Risposta:
        Se vuole glie lo spediamo noi. Non abbiamo rivenditori.
      • Chiesta da un ospite
        il 11/11/2020
        Il trasporto per Ribera(AG) quanto costa? Dovrei acquistare circa 8 quintali di azocor. Il prezzo complessivo concime e trasporto? Grazie Risposta:
        Buon giorno, io le posso dare suggerimenti di carattere tecnico, per quello che mi chiede chiami Marco al n3297407677

      I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

      30 altri prodotti della stessa categoria:

      Articoli correlati sul blog