ARYSTA POLLINUS attrattivo per insetti impollinatori 1L

ARYSTA POLLINUS attrattivo per insetti impollinatori 1L

64,00 €
IVA incl.

ARYSTA POLLINUS attrattivo per insetti impollinatori concentrato, emulsionabile da estratti naturali. Confezione da 1 litro

Quantità
DISPONIBILE

ARYSTA POLLINUS ATTRATTIVO PER INSETTI IMPOLLINATORI

POLLINUS è un concentrato emulsionabile da estratti naturali, il cui utilizzo, compatibile con i prodotti fitosanitari ( si raccomanda di NON MESCOLARLO MAI CON GLI INSETTICIDI che influenzano negativamente gli insetti impollinatori).

Si rivela attrattivo per insetti impollinatori (api e bombi) aumentandone l'attività nei periodi di fioritura con il preciso obiettivo di incrementare e migliorare l'impollinazione, il tasso di allegagione e la resa delle colture trattate.

DOSI CONSIGLIATE:

  • ORTAGGI ( pomodoro, peperone, melone, anguria, fragola, lamponi, zucchine, ecc....) consigliato 1 Lt/ha
  • FRUTTIFERI (melo, pero, mandorlo, susino, ciliegio, pesco, nettarino, albicocco, fico, carrubo, ecc....) consigliato 1 Lt/ha
  • in SERRA si consiglia un dosaggio inferiore pari a 0,6 Lt/ha

INDICAZIONI E APPLICAZIONI:

il prodotto va distribuito o con irroratrici o con atomizzatori con un volume d'acqua di 600 Lt/ha in frutticultura o 400 Lt/ha in orticoltura indicativamente il mattino, con condizioni atmosferiche stabili e in periodi in cui é prevista una scarsa attività degli insetti ( es. giornate brevi, o troppo calde o troppo fredde, scarsamente illuminate o eccessivamente fredde...)

Sono consigliate almeno due applicazioni del prodotto:

  • La prima il giorno dell'introduzione degli alveari nella coltura che avviene normalmente all'inizio della fioritura, quando il 10% dei fiori sono aperti.
  • La seconda applicazione da effettuarsi in piena fioritura quando sono aperti il 90% dei fiori.
  • In serra vanno effettuate due applicazioni a distanza di 7-10 gg una dall'altra ed è consigliato effettuare anche una terza se le colture hanno un lungo periodo di fioritura

AVVERTENZE: LE RACCOMANDAZIONI E LE AVVVERTENZE FORNITE SONO IL RISULTATO DI AMPI E RIGOROSI TEST. TUTTAVIA DURANTE L'UTILIZZO DEL PRODOTTO POSSONO INTERVENIRE NUMEROSI FATTORI CHE SFUGGONO AL NOSTRO CONTROLLO ( PREPARAZIONE DELLE MISCELE, APPLICAZIONE, TEMPO, ECC)

POLLINUS

questions  chiede il 24/02/2021
Domanda: il prodotto è utilizzabile anche su ulivo? e quando il periodo di trattamento la posologia è uguale per qualsiasi coltura? essendo un piccolo utilizzatore, la posologia corretta è di circa 4 g per litro acqua?
Risposta: Su olivo un elemento che influisce in modo determinante sull'allegagione è il Boro, mentre per la produzione dei fiori è fondamentale la carica azotata. Faccia da subito fino a mignolatura due o tre trattamenti con Phylen a 500 -700 cc/hl + Welgro Complex a 200 gr/hl, questo dovrebbe essere sufficiente per una buona allegagione. Ma se volesse pollinus è impiegabile anche su olivo a 150 cc/hl

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )