CORUM BASF diserbante post emergenza Bentazone Imazamox

Nuovo prodotto

CORUM BASF è un erbicida selettivo di post-emergenza concentrato solubile, registrato su Fagiolino, Fagiolo, Fava, Favino, Pisello e Soia, attivo su gran parte delle infestanti a foglia larga e molte Graminacee PATENTINO

Maggiori dettagli

21 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 26 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 26 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 3,90 €.


54,90 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

Dettagli

Diserbante POST EMERGENZA per fagiolino, fava, fagiolo, soia, pisello, favino

PATENTINO

Principio Attivo: 480 g/l Bentazone 22,4 g/l Imazamox

CORUM BASF deve essere impiegato con un'applicazione all'anno. Occorre bagnare adeguatamente le infestanti.

Si consigliano volumi di acqua fra i 200 ed i 300 l/ha.

Questo erbicida selettivo di post-emergenza una volta assorbito dalle foglie e dalle radici causa un arresto della crescita delle erbe infestanti, poi un ingiallimento e necrosi fogliari, infine la morte, dopo una due settimane.

Composto da due principi attivi con differente meccanismo d'azione, per un miglior controllo delle Infestanti ALS resistenti.

CLASSIFICAZIONE:

XN-NOCIVO-pericolo-per-la-salute GHS09-PERICOLOSO-PER-LAMBIENTE

Recensioni

Scrivi una recensione

CORUM BASF diserbante post emergenza Bentazone Imazamox

CORUM BASF diserbante post emergenza Bentazone Imazamox

CORUM BASF è un erbicida selettivo di post-emergenza concentrato solubile, registrato su Fagiolino, Fagiolo, Fava, Favino, Pisello e Soia, attivo su gran parte delle infestanti a foglia larga e molte Graminacee PATENTINO

Domande e risposte

21 Domande con risposta

  • Chiesta da Mario
    il 21/01/2018
    vorrei sapere se è efficace anche sul trifoglio alessandrino e se si può usare anche se tale coltura non è registrato. Mario Pinna Risposta:
    Buon giorno, il trifoglio alessandrino è una leguminosa e quindi resiste a Corum. Per quanto riguarda la possibilità di diserbare con corum è una scelta e una decisione sua, se lo usa come foraggio è chiaro che non può, i residui chimici del diserbante entrano nella catena alimentare. se usa il trifoglio come sovescio il problema non si pone. F.Quinto
  • Chiesta da Giovanni
    il 07/02/2018
    il corum o altorex dove abbiamo forte infestanti graminicida con quanti l di stratos dobbiamo miscelare x avere un buon risultato con 1,5 di stratos piu' mezzo l di corum o altorex avremo un buon risultato Risposta:
    Suppongo su leguminose: 1 di Corum+ 2 di Stratos. F.Quinto
  • Chiesta da Vito Manzari
    il 08/03/2018
    Quanto deve essere alto il Favino per usarlo Risposta:
    Buongiorno, da quando il favino ha 3 o 4 foglie, il prima possibile per poter colpire l'infestante nella sua fase giovanile. Se si ritarda le infestanti si irrobustiscono e il risultato è meno buono. F.Quinto
  • Chiesta da Sebastiano
    il 25/03/2018
    Salve come post emergenza su cece su infestante gladius italicus spatuliddra in siciliano il corum funziona bisogna mischelare con stratos? Risposta:
    Buona sera, non penso riesca ad eliminare il gladiolo( bulbosa), ne in pre ne in post emergenza, lo potrà magari contenere, Stratos è un graminicida è non agisce minimamente su gladiolo. F.Quinto
  • Chiesta da Sebastiano
    il 27/03/2018
    E che diserbante avete per il gladiolo (bulbosa) sempre come post emergenza su cece Risposta:
    Nulla di selettivo, e nulla di registrato. Dovrà bonificare il terreno prima della semina, con glifosate+spotlight F.Quinto
  • Chiesta da Sebastiano
    il 31/03/2018
    Salve il corum nn è registrato come post emergenza su cece ma il cece e sempre una leguminosa.Che dose dovrei usare? Risposta:
    Buon giorno, non c'è niente di registrato su ceci postemergenza , dovrà, per il futuro diserbare solo preemergenza oppure presemina F.Quinto
  • Chiesta da Silverio
    il 02/05/2018
    Se l Altorex è dannoso per il cece Risposta:
    Altorex non riporta tra le indicazioni i ceci, e a ragione perchè danneggia la coltura.
  • Chiesta da un ospite
    il 14/11/2018
    Salve. Funziona per acetosella? Ho un campo di fave con acetosella a tappeto. Risposta:
    L'acetosella non è riportata tra le infestanti controllate inoltre essendo un trifoglio è anche selettivo nei confronti di quest'ultima. Inoltre l'acetosella è difficile da controllare perché si moltiplica per bulbi. Purtroppo su fava di registrato, in post emergenza, abbiamo solo prodotti per controllare la foglia stretta(graminacee). Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 17/12/2018
    Che quantità va utilizzata per ettaro di favino? Risposta:
    1,25litri in 200-300litri d'acqua. Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 23/12/2018
    Vorrei sapere se per la veccia e efficace Risposta:
    La domanda è un po' vaga perché mi dovrebbe indicare su che coltura lo vuole impiegare e quali infestanti vuole eliminare. Proverò a rispondere lo stesso. Il diserbante è selettivo nei confronti di fava favino, piselli e fabaceae in generale e siccome la veccia è una fabacea non ha effetti su quest'ultima. Ha effetto disseccante solo sulle più comuni graminacee. Quindi se ha una coltivazione di veccia e la vuole pulire da infestanti graminacee lo può impiegare. Se invece vuole eliminare la veccia deve utilizzare altro. Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 12/05/2019
    Buongiorno su fagiolino effettuando i trattamenti con pompa a spalla quanto ml per litro d acqua devo usare Grazie Risposta:
    Buon giorno, avendo cura di effettuare una uniforme bagnatura, usi 40 cc in 10 litri di acqua. Ossia 4 cc/litro
  • Chiesta da un ospite
    il 17/05/2019
    Buona sera quantquanti ml per litro d acqua se si usa una pompa a spalla ?su una superficie di circa 1000 mq occorrono circa 50 lt d acqua Grazie buona giornata Risposta:
    Buona sera, per 1000 mq occorrono circa 30 litri di acqua con 125 cc di Corum
  • Chiesta da un ospite
    il 21/05/2019
    Buongiorno volevo sapere con una pompa a spalla da 20 lt quanto ml di prodotto devo dare Grazie buona giornata Risposta:
    Buon giorno 80 cc di Corum in 20 litri di acqua , buono per 600-700 metri quadri. Cioè 30 litri in 1000 mq con 125 cc di Corum
  • Chiesta da un ospite
    il 06/11/2019
    Salve in 100 litri di acqua quando prodotto di altorex bisogna mettere? Risposta:
    Buon giorno, la dose dei diserbanti si esprime in dose per ettaro. Altorex si impiega a massimo 750 cc per ettaro. La dose di soluzione per ettaro deve essere di circa 500 litri ettaro, quindi in 100 litri di acqua occorrono 150 cc che è sufficiente per 2000 mtq
  • Chiesta da un ospite
    il 07/11/2019
    Altorex usato per diserbo fave primizie già a quattro foglie ne ritarda la crescita? Risposta:
    No, può dare un arresto conseguente al trattamento, ma recupera subito e i benefici sono senz'altro superiori al blando arresto.
  • Chiesta da un ospite
    il 15/11/2019
    Salve posso trattare con corum le fave con 6 foglie effettivi.grazie Risposta:
    Il problema è che maggiore è l'apparato fogliare della fava, meno si riesce a bagnare il terreno sottostante, quindi è preferibile sempre una pianta più piccola. Vedrà la pianta bloccarsi per un paio di giorni, perche subisce lo stress ormonale del diserbo, ma si riprenderà subito.
  • Chiesta da un ospite
    il 20/01/2020
    Corum combatte la centaura Su coltura pisello e a che dose/ha? Risposta:
    Le dosi consigliate sono 1,25 lt/ha. Trattare in post-emergenza precoce, quando la coltura ha raggiunto lo stadio di 2-3 foglie vere (2° foglia intera - 1° foglia trifogliata) e le infestanti Dicotiledoni sono nei primi stadi di sviluppo. Non trattare con colture oltre la fase fenologica diformazione dei germogli laterali.
  • Chiesta da un ospite
    il 07/02/2020
    vorrei sapere se il CORUM si puo usare sul trifoglio incarnato ( da seme ) o c'è il rischio di compromettere la produzione ? Risposta:
    Qual'è la produzione?
  • Chiesta da un ospite
    il 20/02/2020
    vorrei sapere se il CORUM si puo usare sul trifoglio incarnato ( da seme ) o c'è il rischio di compromettere la produzione ? Risposta: Qual'è la produzione ?Si intende produzione di seme ( in granella ) kg 600/1000 per ha Risposta:
    Salve, sull'etichetta riporta la coltura TRIFOGLIO da Seme, quindi sarà ammesso il suo utilizzo, alla dose di 1,25 lt /ha. Comunque , se non lo avesse ancora fatto, dia un occhiata all'etichetta:https://www.agro.basf.it/Documents/ETICHETTE/CORUM_14884_etichetta_DD-28.11.2017.pdf
  • Chiesta da un ospite
    il 03/03/2020
    Controlla la matricaria su pisello perché so di alcuni che lo hanno fatto ma la matricaria resiste al diserbo Risposta:
    Buona sera, è indicata tra le infestanti sensibili, la dose di acqua da impiegare è di massimo 500 litri acqua, la dose di corum e di minimo 250cc/hl, occorre aggiungere un buon bagnante, es. Inex-a, e trattare con infestante non indurita e in buona salute. Se si rispettano queste condizione il risultato c'è
  • Chiesta da un ospite
    il 11/03/2020
    Il corum riesce a debellare lo stoppione? Risposta:
    Non è ottimale l'attività soprattutto se le infestanti non sono entro le 4 foglie.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica