BENTOTAMNIO Bentonite Litotamnio e Roccia potassica

BENT10

Nuovo prodotto

BENTOTAMNIO Cerrus è una polvere minerale a granulometria fine, a base di bentonite, alghe litotamnio della Bretagna e farina di roccia potassica. Sacco da 10 kg. Consentito in Agricoltura Biologica

Maggiori dettagli

9 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,45 €.


32,00 € tasse incl.

Dettagli

Corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali

BENTOTAMNIO Cerrus contiene:

  • potassio (K2O 2,6%),
  • mesoelementi (CaO 18,5%, Mg 3,1%)

Oltre a contenere potassio e mesoelementi il BENTOTAMNIO Cerrus contiene un largo spettro di microelementi di origine marina (litotamnio) e terrestre (farina di roccia) che migliora lo sviluppo vegetativo e potenzia le difese dai parassiti.

Questi minerali vengono trattenuti dalla superficie fogliare creando una barriera contro l'aggressione dei fitofagi, lo sviluppo delle larve e delle crittogame.

Insieme a silicato e zolfo rappresenta un preparato di base dell'agricoltura biodinamica.

Ottimo per trattamenti invernali (pasta per tronchi) e primaverili.

Associato a a zolfo e solfato di rame diventa il mezzo più efficace per prevenire crittogame e fitofagi: sviluppa un “ambiente acido” ma evita le bruciature dell'apparato fogliare anche in presenza di sovra-dosaggi dei sali rameici e solfurei.

Trattamento nutritivo e protettivo: DOSI:500-600 g/hl
Miscela NAB per l'agricoltura biodinamica: DOSI:700 g/hl + ZOLFO 250 g/hl
Pasta per tronchi (trattamento invernale)
DOSI:1000-2000 g/hl + SILICATO DI POTASSIO 2000-3000 g/hl + ZOLFO 250 g/hl
e/o SOLFATO DI RAME (25% Cu) 150-200 g/hl
Trattamento anticrittogamico a bassi dosaggi di rame metallo
DOSI:300-600 g/hl + SOLFATO DI RAME (25% Cu) 150-200 g/hl

Recensioni

Valutazione 
18/02/2019

Nessun problema

Spedizione veloce e prodotto conforme alle apettative.

    Valutazione 
    29/11/2018

    Bentotamnio

    Ottimo rapporto qualità prezzo

      Valutazione 
      19/06/2018

      Bentotamnio

      Ringrazio sherena spedizione veloce. Grazie

        Scrivi una recensione!

        Scrivi una recensione

        BENTOTAMNIO Bentonite Litotamnio e Roccia potassica

        BENTOTAMNIO Bentonite Litotamnio e Roccia potassica

        BENTOTAMNIO Cerrus è una polvere minerale a granulometria fine, a base di bentonite, alghe litotamnio della Bretagna e farina di roccia potassica. Sacco da 10 kg. Consentito in Agricoltura Biologica

        Fai una domanda

        Non richiede registrazione

        6 Domande con risposta

        Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto (Attenzione: consultare sempre l'etichetta aggiornata dei prodotti).

        (Opzionale)
        *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
        • Chiesta da Quinto Salvatore
          il 31/07/2017
          Spett. Ditta, ho già trovato da voi la confezione di "bentotamnio" da dieci kg; ho cercato delle confezioni di: bentonite, litotamnio, ferro e rame chelati "edta", senza trovarli .....se è nel vostro listino vorrei aggiungerli all'ordine in corso in una unica spedizione. attendo VS delucidazioni. restando in attesa di una cortese risposta, si inviano cortesi saluti. PS. avrei urgenza per il bentotamnio. Risposta:
          Come da accordi telefonici intercorsi La invito a consultare i nostri tecnici che le proporranno gli articoli di cui ha bisogno.
        • Chiesta da Luigi Pellegrini
          il 16/02/2018
          Come posso usarlo nel mio orto? Per pomodoro, peperoni, melanzane, zucchine, cetrioli, fagiolini ecc. ecc. Logicamente sono un hobbista. Il mio orto è di circa 100 mq. Risposta:
          Buon giorno, si impiega a dosi di 500 gr per 100 litri di acqua, è un corroborante che un po per quello che contiene e cede alla pianta, un po per l'effetto barriera verso parassiti e verso i picchi di soleggiamento, crea condizioni favorevoli alla via delle piante che diventano più resistenti agli stress abiotici. Non è un fitofarmaco, e quindi la sua azione è solo preventiva e se la pressione degli agenti patogeni è forte non si ottengono risultati eccellenti. Come insetticida, se decide di intraprendere la difesa bio, le suggerisco anche estratto di aglio, AGLIO SATIVUM che si trova in commercio, e alternare le due azioni. Bentotamnio sporca un pochino, ma è meglio lavare e consumare ortaggi sani e privi di residui chimici. F.Quinto F.Quinto
        • Chiesta da un ospite
          il 16/07/2018
          buona sera, vorrei sapere se si puo usare il bentotamnio sugli olivi e sugli agrumi; e quali vantaggi apporterebbe. grazie Risposta:
          Viene usato per ridurre l'impatto del sole, e anche per ostacolare la mosca, però sporca un po, sull'olivo da olio potrebbe non essere un problema.
        • Chiesta da un ospite
          il 22/08/2018
          tempo di spedizione e consegna Risposta:
          spedizione il giorno successivo alla ricezione dell'ordine completo, da tre a cinque giorni il tempo del corriere, a secondo della località
        • Chiesta da un ospite
          il 09/03/2020
          Ma questo prodotto è simile alla zeolite cubana? Risposta:
          hanno le stese funzioni, zeolite sporca meno
        • Chiesta da un ospite
          il 25/01/2021
          Salve, desidero distribuire con una pompa carrellata da 60 litri (10 bar) , come trattamento invernale e primaverile, una pasta per tronchi liquida a base di Bentotamnio, Silicato di potassio, Solfato di rame (25% Cu), Zolfo uso agricolo 80 %, Soluzione idroalcolica di Propoli ai miei alberi di ulivo e a quelli da frutto (peri, meli, peschi, albicocchi, prugne, cachi, melograni, fichi e viti) . • Sarei grata di conoscere la composizione esatta sia per la miscela invernale che per quella primaverile. (la soluzione deve filtrata e come per evitare che gli ugelli della pompa si intasino?) • E' possibile irrorare con una miscela di uguale composizione tutte le varietà di frutti citati? (vorrei organizzare la distribuzione con il minor lavoro possibile, visto che si tratta di piccolo frutteto familiare con 1-2 elementi per ogni tipologia di frutto) • E per gli ulivi (circa 70) quali dosi per la pasta liquida in inverno e in primavera? Grazie 1000 per l'attenzione e la cortese risposta. Cordiali saluti. Anna Risposta:
          Sono composizioni e miscele in genere frutto di convinzioni personali e per sentito dire, Trattandosi di pasta per tronchi da usare entro febbraio, non necessariamente deve rispettare una proporzione tra i vari componenti che sono tutti usabili e tutti insieme per lo scopo, e tutti nella stessa proporzione, vedo comunque un problema, l'attrezzo, non si presta alla distribuzione a meno di sciogliere molto, e però perde la caratteristica di pasta e quindi l'azione è molto blanda. A parte il costo e il fastidio, le vorrei suggerire di usare Cobre Nordox alla dose di 5 kg pin 100 lt di acqua con aggiunta di un litro di olio di soia, e spruzzare con il suo attrezzo alla pressione minima. Il risultato sarà quantomeno simile se non migliore. Con lo stesso prodotto potrà trattare poi tutta la pianta, alla dose di 250 gr/hl + Olio di soia a 200 cc/hl

        I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

        20 altri prodotti della stessa categoria:

        Articoli correlati sul blog