Agricoltura Biologica e Prodotti Fitosanitari

Agricoltura Biologica, non è solo un metodo di coltivazione, è piuttosto una prova d'amore , un presa di coscienza, una conquista di identità, un rifiuto verso la globalizzazione.

Poltiglia bordolese - Solfato di rame - ossicloruro di rame

Praticare agricoltura biologica non è rifiuto di fitofarmaci e concimi, piuttosto un intelligente utilizzo di mezzi che la scienza ci fornisce, quali Poltiglia bordolese , Solfato di rame , ossicloruro di rame per combattere peronospore , batteriosi e virosi; zolfo per combattere oidio e ruggini e contenere acari e aleurotidi; utilizzando concimi organici.

Insetticidi biologici

Utilizzando prodotti a base di Bacillus Thurigiensis, Beauveria Bassiana, Virus per combattere insetti; batteri, funghi e virus per combattere funghi parassiti delle piante. Limitando drasticamente l'uso di diserbanti totali su argini, scarpate, scoline e aree incolte, per lasciare rifugio e spazio alla vita utile.
"Dov'è la saggezza che abbiamo perso con la conoscenza e dov'è la conoscenza che abbiamo perso con l'informazione"
Le privazioni, la fame hanno donato all'uomo la saggezza e la forza per combattere le avversità della natura e procurarsi cibo per sopravvivere e ricavare conoscenza utile ad affinare sempre di più le sue tecniche.

Concimi per l'orto biologico

La diffusione della conoscenza, diffusa con l'informazione, ha fornito strumenti a uomini mossi da sete di ricchezza e potere. La saggezza nata dall'osservazione dei ritmi della natura, dai cicli lunari, dal succedersi delle stagioni , ha fornito all'uomo la conoscenza per potenziare i mezzi necessari alla produzione di mezzi e di ricchezza, ma non ha insegnato il senso della misura, il rispetto verso la vita in tutte le sue forme.


Fai una domanda

Non richiede registrazione

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)