SLO-N concime azotato con urea-formaldeide

Nuovo prodotto

SLO-N soluzione di concime azotato 28%, con urea-formaldeide 70% formulato per essere impiegato per via fogliare o anche in fertirrigazione. 

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,05 €.


34,00 € tasse incl.

  • 10 kg
  • 25 kg

Dettagli

Soluzione di urea formaldeide a lenta cessione di azoto

L' azoto da ureaformaldeide viene rilasciato molto lentamente, aumentando così il rendimento della concimazione

SLO-N ha un basso contenuto di biureto 0,1%, per questo può essere impiegato su tutte le colture, anche quelle più sensibili. Sulla superficie fogliare forma una sottile pellicola che permette un assorbimento graduale dell’azoto.

COMPOSIZIONE:

  • Azoto (N) Totale .............................. 28 %
  • Azoto (N) Ureico ............................. 11,5 %
  • Azoto (N) da urea formaldeide .......... 16,5% 

impiego-slo-n concime azoto

Recensioni

Valutazione 
20/04/2019

slo - n

concime liquido ideale poichè uno dei pochi a lenta cessione con questo titolo di azoto

    Valutazione 
    08/04/2019

    Slo n prodotto qualità prezzo eccellente

    Premetto che già usato e testato su drupacee nella fase bottoni rosa e germogliamento fa il suo dovere però penso che da ora e fuori caralogo e non capisco il perché

      Scrivi una recensione!

      Scrivi una recensione

      SLO-N concime azotato con urea-formaldeide

      SLO-N concime azotato con urea-formaldeide

      SLO-N soluzione di concime azotato 28%, con urea-formaldeide 70% formulato per essere impiegato per via fogliare o anche in fertirrigazione. 

      Fai una domanda

      Non richiede registrazione

      7 Domande con risposta

      Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

      (Opzionale)
      *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
      • Chiesta da alberico lanciani
        il 14/06/2017
        Buongiorno, per olivicoltura, non volendo usare diversi tipi di concimi fogliari con diversi valori di NPK, nelle diverse fasi (pre fioritura ---- post allegagione) sarebbe fattibile usare un solo prodotto, per esempio SLO-N e, nei periodi in cui sarebbe meglio per la pianta, aggiungere allo stesso del potassio? per esempio SBS 200K PLUS SERBIOS. Oppure avreste qualche altro assortimento da consigliarmi? sempre tenendo conto che non vorrei avere a che fare con molti (troppi) prodotti, per non dover stare a miscelare/scegliere/decidere quale adesso quale dopo...... insomma vorrei risolvere la cosa in modo molto semplice, considerando che già ora, nel concime che uso aggiungo sempre rame o poltiglia bordolese. in attesa di una Vostra cortese risposta, cordiali saluti alberico lanciani Risposta:
        SLO-N contiene solo azoto, e nella fase iniziale, da marzo ad allegagione avvenuta, va bene impiegato da solo, magari aggiungendo del Boro e dal Rame, il primo per favorire una buona allegagione ed il secondo per prevenire e curare il parassita "occhio di pavone". Nella fase successiva aumenta l'esigenza di potassio e SLO-N ne è privo, in tal caso si può aggiungere un concime alto di Potassio, e in commercio ve ne sono molti, più o meno buoni. Stante la sua domanda, potrebbe semplificarsi la vita con due soli concimi: 1° fase Agroleef 31-11-11 che come può notare contiene la stessa(quasi) quantità di azoto, in più 11 di Fosforo e 11 di Potassio, che in questa fase vengono assorbiti anche se in misura minore. Ovviamente anche a questo può aggiungere Boro e Rame. 2° fase: Da avvenuta allegagione può usare KAPPA V (oppure KAPPA G su varietà o su piante più vigorose). A tutti questi concimi potrà aggiungere Rame, che tra l'altro ha una buona azione di inibizione del richiamo della mosca olearea. F.Quinto
      • Chiesta da Stefano Lavaggi
        il 18/01/2018
        Buonasera, nella scheda ovicoltura c'è scritto 1000cc/hl mentre anche la scheda prodotto parla di gr/hl. Qual'è la giusta corrispondenza? Grazie Risposta:
        Buon giorno, la società esprime la misura a kg, noi suggeriamo litro, solo per comodità in quanto è più facile servirsi di un misurino dosatore in cc oppure ml, piuttosto che di una bilancia. Poi considerato la minima differenza tra peso e litro, e lo scopo per cui è consigliato, abbiamo scelto la soluzione di suggerire la dose a litro. F.Quinto
      • Chiesta da Alessandro
        il 05/02/2018
        E' compatibile con Cobre Nordox 75? Risposta:
        Buon giorno, sono compatibili e miscibili, da impiegare la miscela solo su olivo. Su altre colture è meglio evitare. F.Quinto
      • Chiesta da Mario Costa
        il 14/02/2018
        Buongiorno nella pagina coltivazione olivo per il prodotto SLO-N viene indicata una dose di 1000 cc per hl, nella pagina successiva in etichetta invece si indica 200-400 gr per hl. Qual'è quella giusta? Inoltre questo prodotto si può usare in miscela con Dodina? grazie e saluti Risposta:
        Buona sera, le riferisco quello che noi facciamo normalmente su olivo e cioè 1000 cc, a questo aggiungiamo o Dodina , oppure Cobre nordox a 250/300 gr . Nei trattamenti primaverili, cioè quando compaiono le prime foglioline, abbassiamo la dose a 600 cc + Boroplus a 250 gr+ Cobre N. a 250 gr(oppure dodina). F.Quinto
      • Chiesta da un ospite
        il 08/09/2018
        Buongiorno. Visto che dalle mie parti nn c'è problema do mosca Dell olivo,quali trattamenti dovrei fare alle mie piante di olivo fino alla pre raccolta? Devo continuare con l ossido di rame?se si mi potresti specificare cosa dovrei fare e le dosi.grazie in anticipo per la risposta. FEDERICO. Risposta:
        Buon giorno, in ottobre non è il caso di fare alcun trattamento, dovrà invece intervenire dopo la raccolta e potatura con rameici, es. Welgro CuZn, riprenderà poi a fine febbraio - marzo con Welgro CuZn+ Slo--N + Boroplus, due trattamenti, l'ultimo alla mignolatura.
      • Chiesta da un ospite
        il 03/03/2019
        Buongiorno, e' possibile miscelare per applicazioni fogliari su olivo la poltiglia dispersa con urea tecnica o low biuret e se sì a che dosi a volume normale? La ringrazio anticipatamente e la saluto. Risposta:
        Urea tecnica fino a 1 kg, + dispers nella dose indicata i etichetta.
      • Chiesta da un ospite
        il 12/04/2019
        Salve, volevo un consiglio riguardo i trattamenti da effettuare in questo periodo su ulivi. In un'appezzamento ho notato la caduta delle foglie di ulivo e dal vostro sito ho riscontrato che proponete come trattamento Cobre Nordox abbinato a Slo-N e Welgro Complex. Sempre dal vostro sito per questo periodo prossimo alla mignolatura/pre-fioritura consigliate di trattare con Welgro Cu Zn abbinato a Slo-N e BoroPlus. La mia domanda è dovendo effettuare trattamenti nei prossimi giorni (con Boro e concime fogliare) quale trattamento posso adoperare sia per l'appezzamento con caduta di foglie sia per gli altri che non presentano questo problema? Oppure consigliate trattamenti diversi (tra l'appezzamento con caduta foglie ed i restanti), quali ? Cosa ne pensate del Flint Max per trattare la caduta foglie? Ultima richiesta giudizio su Stimolante 66F da usare in questo periodo per l'ulivo. Grazie in anticipo Risposta:
        La cascola delle foglie in questo periodo è conseguenza di un attacco di occhio di pavone autunnale. Adesso è di nuovo tempo di attacco, e quindi la miscela Welgro CuZn+Slo-N+Boroplus e ottimo e sufficiente per per prevenire questa patologia, e per favorire la formazione delle mignole e per favorire l'impollinazione. L'aggiunta di un ormone può non essere necessario. Flint Max non lo consiglio contro occhio di pavone,

      I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

      30 altri prodotti della stessa categoria:

      Scarica