Cerca sul blog

Categorie

AREA TECNICA

Produttori

CARBON FOOTPRINT: le nostre azioni per mitigare le emissioni di CO2

Pubblicato : 12/12/2019 08:03:56
Categorie : NEWS

Sapete che con il nostro fare quotidiano lasciamo un'impronta sul nostro Pianeta?

Avete mai sentito parlare della Carbon Footprint?

L'uomo nel suo vivere sulla Terra non lascia indifferente la Natura, ne lascia un'impronta.

Lascia la sua impronta: ogni nostra azione corrisponde ad una precisa emissione di CO2.

Ma cos'è la CO2?

E' l'anidride carbonica, indispensabile per la vita e per la fotosintesi delle piante ma allo stesso tempo è la maggior responsabile dell'effetto serra che, a sua volta, è complice dell'innalzamento della temperatura globale.

La carbon footprint è un parametro utile per stimare le emissioni di gas serra causata da un individuo, da un prodotto o da un servizio e, a noi di “Perfarelalbero.it” ci è parso interessante il fatto che si potesse misurare, assegnare un valore impattante ad ogni azione da noi svolta.

Ci siamo chiesti quale potesse essere il nostro contributo?

Ci siamo chiesti cosa concretamente potessimo fare?

Così, da sempre attenti alla qualità e alla sostenibilità ambientale abbiamo avviato un processo come atto d'amore verso la Natura e, quindi, contro il cambiamento climatico.

Abbiamo fatto una scelta precisa e abbiamo implementato la nostra rete energetica aziendale utilizzando energia proveniente da fonti rinnovibili escludendo le “energie pesanti” che inquinano l'ambiente.

Riduciamo il nostro peso per il Pianeta in ogni ambito: tutto il nostro staff non fa più uso di bottiglie di plastica, cerchiamo di limitare la dispersione di agenti inquinanti attraverso comportamenti sostenibili come spegnere il PC quando non si usa.

Tenendo conto che i mezzi per il trasporto rappresentano una buona fetta delle emissioni di gas serra e quindi di una parte considerevole dell'inquinamento atmosferico abbiamo scelto di ridurre le emissioni di CO2 eliminando il viaggio dalla casa produttrice ai nostri magazzini. Promuoviamo, quindi, la filiera corta: dalla casa madre ai nostri clienti.

Abbiamo fatto questa scelta: abbiamo fatto questa scelta importante per la tutela del nostro Pianeta e del nostro Futuro.

carbon footprint

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento