Pegafit Koppert Colla Modellabile per colture arboree 5 Lt

52,30 €
IVA incl.

Pegafit Koppert Colla Modellabile una volta applicata, crea una barriera fisica che impedisce la risalita di insetti indesiderati alle parti superiori dell'albero, quali: formiche, cocciniglie, forbicine, bruchi o altri insetti rampicanti.

Quantità
Disponibile

Quanto prodotto serve:

Agrumi e altri alberi da frutto : 1-2 Lattine / ha circa

Come si utilizza Pegafit Koppert

Applicare la pasta direttamente sul tronco ad un'altezza minima di 30/40 cm da terra, oppure su alberi a bassa crescita proprio dove iniziano i rami principali sul tronco. In caso di alberi secolari verificare che non vi sia alcun passaggio possibile nelle asperità della corteccia.

1. Preparare un secchio di acqua e tenerlo a portata di mano per bagnarsi le mani.

2. Con le mani bagnate, rimuovere una palla di pasta dal contenitore delle dimensioni di una mela o secondo necessità. Bagnate le mani con o senza pasta, per poter manipolare la gomma arborea.
3. Dalla palla di pasta stendere una cordicella ad un'estremità "avvolgendola" attorno al tronco, formando un anello di gomma per albero e farne uno o due, a seconda della protezione richiesta o dello spessore finale desiderato. Per tronchi molto grandi o molto ruvidi, è possibile preparare direttamente una fascia più ampia, tirando entrambe le estremità
4. Per finire la fascia o il cordone, unire le due estremità facendo il giro del tronco e tagliando la gomma arborea avanzi, sia con le forbici (bagnate, che possono essere trasportate all'interno del secchio d'acqua) sia con uno strappo con entrambe le mani, rompendo la pasta per eccesso di tensione.

Quanto dura

Da 8 a 10 settimane. La durata può variare a seconda della polvere ambientale e del numero di insetti presenti. Pegafit è resistente all'acqua.

Negli alberi da frutto sensibili (alberi molto giovani) l'applicazione diretta al tronco può causare necrosi della corteccia. Per evitare ciò, coprire l'area del tronco desiderata con carta impermeabile e applicare PEGAFIT su di essa.

Protezione per uccelli: evitare di applicare il prodotto su rami orizzontali per evitare la cattura di uccelli insettivori.

Evitare la crescita di erbe per evitare che insetti nocivi si arrampichino sull'albero aggirando l'area in cui è stato applicato il prodotto. Verificare periodicamente che la fascia adesiva non sia saturata di insetti.

pegafit

IT1422

Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )