CERA TRAP Esca biologica MOSCA DELLA FRUTTA

Nuovo prodotto

CERA TRAP BIOIBERICA è un' esca proteica per la cattura massale della mosca della frutta (Ceratitis Capitata). Ammesso in Agricoltura Biologica. Bottiglia da 600 ml - Tanica da 5 litri

Maggiori dettagli

169 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,15 €.


3,10 € tasse incl.

  • Tanica da 5 L
  • Trappola da 600 ml

Dettagli

CERA TRAP - mosca della frutta rimedi naturali

Leggi l'articolo in AREA TECNICA dedicato a questo prodotto

Per evitare perdite durante il trasporto il contenuto delle bottiglie sarà travasato in una tanica a parte. Al ricevimento del pacco/bancale Bisognerà fare il travaso.

Lotta contro la Mosca mediterranea della frutta (Ceratitis Capitata)

Cera Trap BIOIBERICA si impiega per trattamenti preventivi adulticidi, con questo sistema si eliminano i rischi dei residui della frutta.

Le proteine idrolizzate non sono nocive per la salute e nei confronti della fauna utile;

COMPOSIZIONE:

Proteine idrolizzate (59,4 g/l)

Coformulanti q.b.a: 100

Trappole ecologiche per mosca della frutta

DOSI E MODALITA’ DI IMPIEGO

Coltura - Q.ta’ di bottiglie/ha 

Agrumi: 90-120 

Actinidia: 90-120 

Drupacee: 90-120 

Fico e Kaki: 90-120 

Mosca della frutta lotta biologica

Le trappole o le bottiglie di Cera Trap devono essere collocate nel perimetro esterno del frutteto, nella parte alta dell'albero, a metri 1,5 di altezza, sulla parte della chioma esposta a sud, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari ed il contatto con rami e foglie.

Le bottiglie devono essere installate intorno alle 6-7 settimane prima della maturazione commerciale dei frutti e la capacità attrattiva del sistema si mantiene attiva per circa 100 giorni.

Non necessita e non contiene nessun insetticida

PRODOTTO CERTIFICATO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Disponibili su ordinazione anche le Decis Trap Bayer

Recensioni

Valutazione 
17/05/2018

Ottimo

Ho ricevuto il materiale nei tempi previsti perfettamente imballato.
Risulta di facile installazione e utilizzo.
Spero, avendolo appena posizionato, che svolga la funzione promessa dal venditore.
5 stelle sulla fiducia, tra un mese, dopo averne provato l'efficacia aggiornerò la recensione.

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

CERA TRAP Esca biologica MOSCA DELLA FRUTTA

CERA TRAP Esca biologica MOSCA DELLA FRUTTA

CERA TRAP BIOIBERICA è un' esca proteica per la cattura massale della mosca della frutta (Ceratitis Capitata). Ammesso in Agricoltura Biologica. Bottiglia da 600 ml - Tanica da 5 litri

Fai una domanda

Non richiede registrazione

2 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da Azienda Agricola- Ardovino Giuseppe
    il 13/08/2017
    Impiegando quattrocento bottiglie su tre ettari di frutteto misto, quant'è la percentuale di cattura di mosche della frutta? Risposta:
    La percentuale è altissima poichè impiega un numero di bottiglie superiore a quello consigliato
  • Chiesta da Marcia
    il 08/10/2017
    Buon giorno. La mia azienda ( San Sperate - CA - ) è costituita da due corpi principali: uno da 2 ettari circa e l’altro poco più di un ettaro e mezzo. In entrambi questi fondi coltivo frutta mista: drupacee – pomacee – agrumi – uva da tavola – kaki -ulivi. La produzione è destinata principalmente ad alimentare un punto vendita aziendale. Per questo motivo si cerca di spalmare la produzione nell’arco dei dodici mesi senza mai avere interruzioni nella raccolta. Inoltre ogni specie viene prodotta in molte varietà al fine di coprire tutto il periodo di maturazione della specie stessa. Ne deriva che non c’è mai un periodo di “pausa” nella raccolta. I due fondi hanno caratteristiche ambientali diverse: - Il primo, di due ettari, ha un solo altro frutteto confinante; altri frutteti distano non meno 150 metri; - Il secondo è contornato da altri frutteti sia coltivati che abbandonati. In un contesto del genere, dove la presenza della ceratitis capitata è elevatissima; normalmente sverna qui stesso; è la prima causa di perdita del prodotto, è pensabile risolvere il problema con la cattura massale “cera trap”? Che accorgimenti particolari consigliate per una realtà del genere? Risposta:
    Dipende unicamente dalle vostre esigenze, se parliamo solo di ceratitis la si può controllare con ceratrap, però occorre monitorarne la presenza con trappole per monitoraggio, e in caso di presenza elevata occorre intervenire con prodotti chimici. In sostanza non deve pensare che l'impiego di ceratrap, o prodotti simili, le risolvono definitivamente il problema mosca della frutta, in condizioni normali aiutano molto e le consentono produzioni esenti da insetticida, però in annate favorevoli alla mosca dovrà necessariamente usare insetticidi. Se lei ha la necessità di produrre frutta con zero o pochi residui, le forniremo , a sua richiesta , consigli adeguati. Teniamo conto in questo caso che non è solo la ceratitis da combattere, vi sarà Cydia, Bolla, Corineo, Afidi, Cocciniglie. Codiali saluiti, F.Quinto

Ti potrebbe interessare

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: