AREA TECNICA

Produttori

Cibo per CANI

Mangime per cani Royal canin, Monge, Trainer, Purina Pro Plan, Eukanuba, Forza10, Exclusion, Hill's, Almo Nature

Le migliori crocchette per cani nel nostro negozio per animali 


Il mangime per cani è di qualità quando carne o pesce sono essere presenti in percentuale tra il 30 e il 50% rispetto agli altri e in etichetta sono riportati ingredienti...

Mangime per cani Royal canin, Monge, Trainer, Purina Pro Plan, Eukanuba, Forza10, Exclusion, Hill's, Almo Nature

Le migliori crocchette per cani nel nostro negozio per animali 


Il mangime per cani è di qualità quando carne o pesce sono essere presenti in percentuale tra il 30 e il 50% rispetto agli altri e in etichetta sono riportati ingredienti “funzionali” quali: 

Vendita on line di cibo per cani, consegna in tutta Italia in pochi giorni. Offriamo un vasto catalogo di alimenti secchi  e umidi per cani, delle migliori marche, diete veterinarie cibo secco, diete veterinarie cibo umido, Snack e biscotti per cane

Qui troverai un'ampia scelta di cibo per cani selezionate per taglia ed età del cane. 

Oppure guarda prima le Razze dei cani divise per taglia con i relativi mangimi secchi e umidi

Cani Taglia   XS (extra small - piccolissima)= Peso da adulti tra 1 e 5 kg
Cani Taglia     S (small - piccola)   = Peso da adulti tra 6 e 10 kg
Cani Taglia    M (medium - media) = Peso da adulti tra 11 e 25 kg
Cani Taglia      L (large - grande)   = Peso da adulti tra 26 e 44 kg
Cani Taglia     G (giant - gigante)      = Peso da adulti oltre 45 kg

 

Cibo per cani on line

Sono tante le marche fra le quali scegliere, alcune molto note perché molto pubblicizzate ed altre meno note; alcune molto care, altre più economiche. 
I mangimi si distingue in:

  • alimenti completi (che contengono tutti gli elementi nutritivi nelle giuste proporzioni)
  • alimenti complementari (da somministrare insieme ad altri ingredienti)

Gli alimenti completi possono essere:

  • Economici
  • Premium con i cereali come ingrediente primario, poi sottoprodotti di origine animale o vegetale, infine integrati con vitamine sintetiche. Solitamente non hanno ingredienti di alta qualità.
  • Superpremium, (con ingredienti destinati ad uso umano e cereali di buona qualità, arricchiti con, lievito di birra, verdure e sono integrati con vitamine e sali minerali per fare in modo che risulti un alimento equilibrato per il giusto sviluppo e la buona salute del cane

Somministrando un alimento superpremium al proprio cane si vedranno gli effetti benefici in 20 giorni: cacca dura, piccola, riduzione del cattivo odore delle feci, riduzione dell'alitosi ed un miglioramento del benessere generale del cane.

Alimenti per cani di qualità

  • lievito di birra, 
  • la Yucca schidigera, 
  • gli estratti di agrumi,
  • prebiotici come i FOS e i MOS

Gli ingredienti del mangime per cani

Gli ingredienti devono essere elencati e devono essere riportate le percentuali degli ingredienti dichiarati; devono poi essere obbligatoriamente presenti: 

  • Il nome del prodotto e se è un alimento completo, complementare oppure dietetico 
  • A quale animale sarà destinato
  • Umidità, proteine, grassi, minerali, ceneri, fibre
  • Vitamine e minerali addizzionati 
  • Il peso netto della confezione
  • La data di scadenza e di fabbricazione
  • Il numero dell’autorizzazione per la pruduzione
  • Infine le Istruzioni su come usare il prodotto e le razioni gornaliere.

Differenza tra il cibo per cani secco e umido 

A differenziare queste due tipologie di alimenti è in primis la percentuale di umidità: meno del 10-12% per quanto riguarda il cibo secco (crocchette, soffiati, biscotti); tra il 70% e l'85% per quel che attiene al cibo umido (paté, mousse, bocconi, ecc). 

Il cibo secco si compone principalmente dei seguenti ingredienti:

  • i cereali (riso, mais, frumento, orzo, ecc.)
  • la carne (carne disidratata, farina di carne)
  • il pesce (pesce disidratato, farina di pesce)
  • la soia
  • i grassi animali e vegetali. 

I componenti degli alimenti umidi vengono tritati e mescolati fra loro, precotti ed inscatolati per poi essere sterilizzati. 

Somministrare mangime per cani confezionato, sia esso secco o umido, garantisce il giusto apporto dei nutrienti di cui l'animale necessita. E' stato infatti verificato che gli animali da compagnia nutriti con cibo confezionato hanno una migliore qualità della vita e sono più longevi.

Altro

Cibo per CANI Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • Mangime per cani cuccioli

    Lo svezzamento di un cane inizia intorno al 20° giorno di vita, qualche giorno dopo per le razze nane. Bisognerà somministrare progressivamente una dieta solida. 
    Il questa fase si consiglia razioni di cibo per cuccioli, tagliate in piccoli pezzi ed inumidite con acqua  
    Dopo i 45 giorni di vita si somministreranno pezzi più grandi, con minor quantità di acqua, che si fornirà separatamente.
    Dopo due mesi di vita solitamente il cane si considera svezzato. 

    Alimenti per cuccioli di cane

    Il mangime per cuccioli di cane deve essere formulato il più possibile per la razza del cane e razionato secondo le dosi indicate in etichetta o dal veterinario. 
    Eccedere con la razione di cibo in questa fase può portare a patologie osteo-articolari, sopratutto nei cani di taglia grande e gigante.
    Si consigliano quattro pasti al giorno con pause uguali tra un pasto e l'altro durante lo svezzamento e tre pasti ai cuccioli dopo lo svezzamento. 
    Dopo i sei mesi potranno essere somministrati due pasti quotidiani. 
    E' necessario non somministrare l'ultimo pasto troppo tardi, in quanto il cane potrebbe avere l'esigenza di uscire entro poco tempo dalla sua cena.

     

     

  • Mangime per cani adulti

    Mangime cani online

    Nel corso della vita del cane le sue esigenze nutrizionali cambiano. I cani adulti hanno necessità nutrizionali differenti dai cuccioli e dai cani anziani. E' importantissimo scegliere il mangime giusto per ogni cane in base a diversi fattori oltre ovviamente all'età, quali taglia, stile di vita, razza, ecc. Un’alimentazione sbagliata si può manifestare con pigrizia del cane, problemi di salute, sovrappeso o sottopeso, alitosi, problemi ai denti, infezioni. Una dieta non corretta può accorciare notevolmente la vita del tuo amico a quattro zampe. 

    Scegli il giusto mangime secco per cani 

  • Mangime per cani anziani

    Scegli il giusto alimento per cani anziani

    Somministrare il giusto mangime per cani anziani è la prima regola per allungare la vita al tuo cane e permettergli una vita sana, sopratutto durante la terza età, poichè in questa fase è più facile che si sviluppino svariate problematiche. I cani hanno bisogni specifici in tema di alimentazione, un alimento che non soddisfa le esigenze nutrizionali del cane può causargli gravi problemi di salute. Il calcio ed il fosforo ad esempio, devono trovarsi nelle giuste quantità per garantire un metabolismo sano. Lo stesso vale per la Taurina, livelli inferiori di taurina infatti possono causare problemi al cuore e alla vista.

    Cerca di nutrire il tuo cane anziano con la giusta razione di cibo poichè le esigenze alimentari cambiano di molto da cane a cane.

    Controlla sempre le condizioni fisiche del tuo cane e adatta la razione giornaliera in base ai suoi bisogni specifici; soprattutto segui le le raccomandazioni del tuo veterinario.

  • Cibo Linea Veterinaria...

    Croccantini e cibo per cani linea veterinaria 

  • Cibo Linea Veterinaria...

    Mangime per cani linea veterinaria umido

  • Snack e biscotti per cani

    In questa sezione troverai tanti snack per cane molto importanti nella loro normale alimentazione. Si possono utilizzare per premiare il tuo cane durante l'addestramento o semplicemente per favorire l'igiene dei suoi denti.