Oliveto sostenibile a basso impatto ambientale
Mal dell’Esca della vite : come combattere la malattia
Concimazione agrumi : quando concimare
Come combattere la cicalina delle Drupacee
Come prevenire e curare le carenze nutrizionali delle piante
Consigli per il tuo Orto Biologico domestico
Come combattere le virosi degli ortaggi
Come igienizzare e sanificare gli ambienti di lavoro
Trattamenti ciliegio calendario - programma completo
Trattamento dopo la raccolta delle olive
Nel nostro e-commerce troverete piante di frutti vari dai kako mela al nespolo di Germania, al castagno betizac, ai vari tipi di loto e melograno.
Piante dai frutti particolari, dai colori caldi che variano dall'arancio dei cachi al marrone delle nocciole, dal verde del pistacchio al giallo del nespolo di Germania.
Nel nostro e-commerce troverete piante di frutti vari dai kako mela al nespolo di Germania, al castagno betizac, ai vari tipi di loto e melograno.
Piante dai frutti particolari, dai colori caldi che variano dall'arancio dei cachi al marrone delle nocciole, dal verde del pistacchio al giallo del nespolo di Germania.
Pianta castagno inn. Marr. Marradi - appartiene alla famiglia delle Fagaceae. Originario di Marradi e viene definito Marron Buono per le sue ottime caratteristiche organolettiche.
Pianta di Carrubo - detto anche carrubo è un a pianta sempreverde tipica del Sud Italia; è una pianta rustica, molto grande e i frutti sono dei grandi bacelli, detti "lomenti", spessi e cuoiosi che con l'avanzare della maturazione tendono al brunastro.
Pianta di castagno - albero delle Fagacee, alto fino a 30 metri che ci regala deliziosi frutti dall'alto potere nutritivo.
Pianta di castagno inn. Bouche de Betizac - migliore ibrido euroasiatico, sia per il frutto che per la resistenza alle malattie. Produce marroni di grosse dimensioni.
Pianta di Feijoa - albero abbastanza facile da coltivare, arbustiva e cespugliosa. I frutti sono grandi, ovali o piriformi ricchi di vitamine e sali minerali.
Pianta di fico Brogiotto Nero - pianta forte e resistente, non richiede particolari cure. Produce tra settembre ed ottobre.
Pianta di Fico Domenico Tauro - albero di medie dimensioni che produce da giugno a metà luglio i Fioroni e da agosto a settembre i Fichi, o settembrini (più piccoli e dolci).
Pianta di Fico Dottato (Ficus carica) varietà a buccia bianca. L'albero diventa grande e di media vigoria, a portamento aperto.
Pianta di fico Fiorone locale bianco - albero che produce grossi frutti verdi con linee bianche longitudinali bianche.
Pianta di fico Grottaminarda - varietà antica che produce succulenti fioroni tra metà giugno e metà luglio ed i fichi (forniti) tra metà agosto e metà settembre.
Pianta di fico Melanzana con buccia viola grigio, dolce, come anche la polpa (rosa); maturazione fioroni 15 luglio, i forniti (fichi) a metà settembre.
Pianta di fico San Mango - pregiato frutto tipico della regione irpina (Avellino) e della Campania. Pianta straordinariamente resistente al freddo.
Pianta di fico troiano Ficus Carica - pianta che produce solo forniti, di elevata vigoria, e molto produttiva.
Pianta di Fico Turca N. - portamento espanso mediamente vigoroso. Fioroni di media pezzatura di forma allungata o sferica.
Pianta di Kako Mela - varietà selezionata in Giappone e particolarmente resistente alle temperature invernali. E' un albero longevo che fruttifica da metà ottobre per tutto l'inverno.
Pianta di Kiwi Hayward - è una pianta dioica: necessita del Kiwi maschio Tomuri per fruttificare. E' una liana rampicante ed è la varietà più coltivata.
Pianta Kiwi Tomuri Impollinatore - è un kiwi maschio, non produce frutti e può impollinare fino a 7 kiwi femmine.
Pianta di Loti (cachi o kaki) Cioccolatino - si coltiva per il portamento, le vistose foglie alterne, da lanceolate a largamente ovate, semplici, spesso lucidi e per i suoi frutti carnosi.
Pianta Loti (cachi o kaki) Jiro - varietà assai apprezzata perchè presenta un frutto tondo e dolce anche a maturazione di raccolta. Pianta longeva e a sua folta chioma fornisce molta ombra.
Pianta loti (cachi o kaki) rojo brillante - pianta di origine spagnola che matura nella seconda settimana di ottobre.
Pianta Loti (cachi o kaki) Tipo - Varietà assai diffusa e comune in Italia. Pianta di origine giapponese e presenta frutti di grossa pezzatura.
Pianta Loti (cachi o kaki) Vaniglia - E' la varietà più conosciuta; è un albero da frutta che ben si adatta alla coltivazione in giardino che non necessita di particolari attenzioni ed è una ianta di medio vigore.
Pianta di Melograno Acco - è una varietà originaria d'Israele, autofertile e di grande pezzatura. E' una pianta usata in abbinamento con altre piante per realizzare giardini eleganti e colorati.
Pianta di Melograno Dente di Cavallo - è la varietà più rustica e assai resistente al freddo e alle gelate. Presenta un frutto di medie dimensioni con buccia di coloreverde chiaro e sfumature rosse.
Pianta di Melograno Mollar de Elche - è la varietà più coltivata in Spagna, molto dolce; il frutto è di media pezzatura, con buccia verde e rossa e al suo interno i grani sono di colore rosso rubino.
Pianta di Melograno Valenciana - varietà di origine spagnola che viene raccolta nel mese di settembre; pianta assai resistente alle malattie.
Pianta di Melograno Wonderful - E' la varietà più conosciuta tra i melograni, a foglia caduca e resistente al freddo.
Pianta di Nespolo di Germania - noto come "Grosso di Germania", pianta rustica, resistente. E'una pianta che si adatta bene ad ogni tipo di terreno.
Pianta di Nocciolo - Tonda di Giffoni - varietà di origine campane e tra le più utilizzate nella corilicoltura italiana.
Pianta di Noce Comune - albero vigoroso; è uno dei più antichi alberi da frutto conosciuti e coltivati dall'uomo. E' considerato il re degli alberi da frutto.
Pianta di noci Inn.Chandeler - varietà di origine californiana, adatta soprattutto per il consumo fresco. Albero di media vigoria che produce frutto di grossa pezzatura.
Pianta di Pistacchio - è un albero da frutto, caducifoglie e latifoglie proveniente dal Medio Oriente. Il suo frutto è una drupa di colore verde vivo sotto una buccia viola.
Pianta di Sorbo - albero di medie dimensioni, molto diffusa allo stato selvatico che non necessita di assidui interventi d'irrigazione
Pianta di corbezzolo - arbusto sempreverde originario del bacino del Mediterraneo, tipico della vegetazione della macchia mediterranea.
Pianta Gelsi Sangue e Latte - nome botanico Morus Alba. E' un albero dal rapido accrescimento dalla chioma larga e molto fitta.