Teppeki insetticida sistemico afidi mosca bianca Flonicamid

119,90 €
IVA incl.

Teppeki Belchim è un insetticida sistemico per il controllo di afidi e mosca bianca nei frutteti e nelle orticole. Confezioni 140 g - 500 g PATENTINO

Confezione
Quantità
Disponibile

Teppeki Belchim è Selettivo sui predatori degli afidi

Favorisce un controllo naturale dei parassiti nel lungo periodo. Non ha effetti rilevanti sugli insetti impollinatori (api e bombi).

Principio attivo Flonicamid 50 g

Formulazione Granuli idrodispersibili (WG)
Indicazioni di pericolo -

COLTURE ED INSETTI BERSAGLIO

Agrumi: Afidi (Aphis citricola, Toxoptera aurantii, Aphis gossypii, Myzus persicae)

Cetriolino: Afidi (Aphis gossypi) Mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci)

Cetriolo: Afidi (Aphis gossypi) Mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci)

Cocomero: Afidi (Aphis gossypi) Mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci)

Melo: Afidi (Dysaphis plantaginea)

Melone: Afidi (Aphis gossypi) Mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci)

Pomodoro: Afidi (Mizus persicae, Aphis gossypi) Mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci)

Pero: Afidi (Dysaphis plantaginea)

Susino: Afidi (Brchycaudus helichrysi, Hyalopterus pruni)

Zucca: Afidi (Aphis gossypi) Mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci)

Zucchino: Afidi (Aphis gossypi) Mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci)


Su pomodoro e cucurbitacee Teppeki BELCHIM si può applicare anche con irrigazione a goccia o con manichette per il controllo della mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Besmisia tabaci) in particolare delle forme immature.

L'insetticida sistemico deve essere disciolto in poca acqua e immesso nel sistema di irrigazione, al termine del ciclo.

Non effettuare più di 3 applicazioni per anno.

Quindi, per il controllo della mosca bianca mediante irrigazione a goccia o con manichetta, massimo 2 applicazioni, più un trattamento per irrorazione fogliare per il controllo degli afidi, per non superare le 3 applicazioni totali.

Insetticida afidi - Insetticida mosca bianca

TEP.5

Scheda dati

- Principio Attivo -
Flonicamid
Grado 
07/06/2020

Consiglio su utilizzo Tappeki

Ieri ho acquistato il prodotto contro la mosca bianca, non trovo molte spiegazioni sull'impiego : come è preferibile utilizzarlo spruzzato con una pompa sulle foglie o annafiando la pianta?
Se si applica per irrigazione quanta acqua devo somministrare per ogni pianta? Bagnare appena il terreno o annaffiare abbondantemente?
Grazie per la sua cortese risposta

Grado 
02/05/2020

Teppeki insetticida sistemico

ottimo prodotto e come sempre un grazie a Francesco Quinto per i consigli!

Grado 
26/04/2020

afide verde del pesco

piante di pesco infestate con foglie arricciate: prodotto di grandissima efficacia. Grazie per il consiglio Sig. Francesco.

Grado 
08/03/2019

Ottimo prodotto

In realtà è un brevetto giapponese, per chi volesse approfondire
https://www.iskweb.co.jp/eng/products/pdf/flonicamid.pdf

Grado 
05/01/2017

teppeki

ottimo prodotto x il controllo mosca b. e afidi vari
ordinato lunedi mattina arrivato a casa mercoledì alle 13 velocissimi

Grado 
11/10/2016

mosca bianca agrumi insetticida

Insetticida molto efficace contro la mosca bianca degli agrumi ed altre avversità

Grado 
23/07/2016

Veramente soddisfatta!!

Molto soddisfatto della mia esperienza di acquisto: il prodotto è arrivato in pochi giorni e corrisponde a quanto scritto nel sito. Il venditore si è dimostrato affidabile e professionale.

Grado 
09/06/2016

ottimo acquisto

Sono stato molto soddisfatto della mia esperienza di acquisto: il prodotto è arrivato in pochi giorni e corrisponde a quanto scritto nel sito. Il venditore si è dimostrato affidabile e professionale.

Scrivere una recensione

questions  chiede il 14/05/2021
Domanda: Buonasera. Il teppeki può essere usato due volte a distanza di 15 giorni per controllo afidi su clementine...? Grazie
Risposta: Buon giorno, se non ha fatto un buon trattamento al primo potrebbe essere necessario un secondo intervento, sono consentiti un massimo di due interventi. Ha impiegato un minimo di 140 gr per ettaro?
questions  chiede il 03/03/2021
Domanda: se si può usare anche per le rose
Risposta: si, anche per rose
questions  chiede il 09/02/2021
Domanda: Salve ..vorrei usare tepeki non a ripresa diciamo prima dei bottoni rosa ..ma dopo guando la pianta e più avanti farebbe più effetto perché dopo mi escono sempre un po' di afidi..cosa ne pensate?
Risposta: Buon giorno, è un prodotto sistemico e quindi nella fase dei bottoni rosa o anche più avanti per agevolarne l'assorbimento, non è tossico per le api e quindi può trattare anche in piena fioritura.
questions  chiede il 06/11/2020
Domanda: Salve ho acquistato il vostro prodotto ma posso usarlo sulle piante con il frutto adosso
Risposta: Buon giorno, deve controllare se è ammesso su quella coltura e quanti sono i giorni di carenza, e trattare solo se necessario.
questions  chiede il 06/11/2020
Domanda: salve, ho un albero di limoni colpito da afidi cocciniglia e mosca bianca. mi hanno consigliato trattamento con biolid up e closer e a seguire dopo due giorni con teppeki. il teppeki posso usarlo anche su manderino e arance che si stanno spaccando tutti ? devo aggiungere un bagnante o va bane solo acqua ? puo' essere usato in questo perioddo con i frutti presenti sull albero? grazie
Risposta: Buon giorno, Biolid e Closer hanno una bona azione di controllo di cocciniglia e mosca bianca e afidi, non è il caso di far seguire dopo 2 giorni teppeki, che non vedo cosa possa fare contro lo spacco dei mandarini e arance, se spaccano è solo un problema di irrigazione.
questions  chiede il 09/03/2020
Domanda: Per la mosca bianca può essere applicato a 30 giorni dal trapianto in fertirrigazione su zucchino a che dose Come applicarlo ( 10minuti di acqua 10 minuti di teppeki e 10 di acqua)
Risposta: Si, è una buona soluzione, il prodotto i impiega a 150gr per ettaro. le consiglio di miscelarlo con uno stimolante, ad esempio HUMOZON , che farà funzionare più rapidamente il prodotto e stimolerà anche la pianta.
questions  chiede il 22/10/2019
Domanda: Salve su 10 litri di acqua quanti grammi devo mettere?
Risposta: un grammo e mezzo e la dose, Anche due
questions  chiede il 21/05/2019
Domanda: Salve, teppeki è miscelabile con coragen?
Risposta: Buon giorno, i due prodotti sono miscibili
questions  chiede il 19/05/2019
Domanda: In questo periodo si può impiegare il teppeki con il fiore a completamento di arance e clementine?
Risposta: Buon giorno, non disturba le api, però lo usi se c'è necessità
questions  chiede il 15/05/2019
Domanda: Da etichetta ho veduto che attualmente per uso non professionale è registrato solo come PE (piante edibili). Si sa se prossimamente sarà disponibile anche per piante ornamentali (es. rosa) dove attualmente ci sono solo pochissimi insetticidi PFnPO e forse nemmeno uno come aficida sistemico?
Risposta: Non sappiamo le decisioni della Società Belchim, però esiste Epik in confezioni non professionali che è anche un buon aficida.
questions  chiede il 05/05/2019
Domanda: Buongiorno.. ho una coltivazione di peperoncini attaccata sempre da Afidi... Credo che questo prodotto vada bene per le piante solanacee.. giusto? Grazie tante
Risposta: Buon giorno, il prodotto è registrato solo su pomodoro, non è registrato su peperone. per cui non si può impiegare.
questions  chiede il 26/02/2019
Domanda: Salve vorrei sapere tappeti e un affidamento e per la mosca bianca siccome ho problemi con la cocvinite quale prodotto si può miscelare insieme per più parassiti e le dosi grazie
Risposta: Buon giorno, Teppeki funziona bene contro afidi dove basta una sola applicazione alla loro comparsa, funziona anche contro mosca bianca, ma contro questo insetto occorre una strategia, un solo intervento non basta di sicuro. Teppeki si usa a 14 grammi in 100 litri di acqua
questions  chiede il 17/02/2019
Domanda: Buongiorno, Ho una siepe di viburno lucido lunga circa 20 metri ed alta circa 3 infestata dalla mosca bianca e piena di fumaggine. Ho provato a trattala in vari modi ma senza grandi risultati. Sto acquistando un atomizzatore (per hobbisti) da 14 litri per l’occasione e vorrei sapere se questo prodotto può risolvermi il problema. Grazie
Risposta: Buona sera Se alterna Teppeki a un trattamento con Biobacter a 20 cc in 10 litri di acqua, il risultato sarà certamente buono. F.Quinto
questions  chiede il 22/01/2019
Domanda: Perche nelle colture da trattare e' specificato melo pero susino e non il pesco? -- Perche' su ebay si trova una confezione da 500g a 13,00 euro e una (apparentemente uguale) da 500g a 119,00 euro'
Risposta: Buona sera, è registrato anche su pesco, I prezzi che sono praticati su ebay sono 13,00 euro per la confezione da 10 grammi, 119,00 per la confezione da 500 gr, e per la confezione di 140 gr euro 57,00. Sensibilmente di meno se dovesse comprarle sul sito perfarelalbero.it. Lo visiti. F.Quinto
questions  chiede il 20/12/2018
Domanda: La ricerca dell'azienda che lo ha scoperto, ha indirizzato per caso la sperimentazione anche su altri fitofagi, ad esempio le cocciniglie ? Sarebbe interessante ad esempio conoscere l'attività nei confronti di Toumeyella parvicornis che infesta severamente il pino domestico (Pinus pinea L.), dato soprattutto il favorevolissimo profilo eco-tossicologico. Grazie per la risposta che attendo !
Risposta: Sicuramente la cosa è molto interessante ma ad ora l'azienda non ci ha aggiornato sugli studi in atto. Se ci sono novità o ricerche in corso potrebbe chiedere direttamente alla BELCHIM che ne detiene il brevetto. Cordiali saluti.
questions  chiede il 10/11/2018
Domanda: Buongiorno, scusate se ancora non ho capito i dosaggi del Teppeki. Ho due limoni in vaso da 60 cm quanto prodotto devo mettere in 10 litri di acqua? Grazie
Risposta: Siccome il prodotto è molto concentrato la dose è molto piccola. 1,4 grammi ogni dieci litri d'acqua. Per pesarlo dovrà usare un bilancino di precisione. Cordiali saluti.
questions  chiede il 16/08/2018
Domanda: Ho un gatto che gira per il giardino . Posso usare senza problemi il teppeki o Potrebbe essere pericoloso per il gatto? Grazie nadis
Risposta: Lo può utilizzare. Cordialità.
questions  chiede il 12/08/2018
Domanda: Ho una siepe di Vilburno lucido lunga circa 10 m. in vaso attaccato dalla mosca bianca (piccolissime farfalline bianche) concentrate sulle nuove foglie che vorrei debellare. Come fare?
Risposta: Per comodità d'impiego meglio utilizzare Epik SL a 2cc x litro bagnando bene tutta la superficie cercando di bagnare anche la pagina inferiore delle foglie. Ripetere se necessario dopo 15 giorni. Se vuole invece utilizzare il Teppeki dovrebbe usarne 1 grammo e mezzo in dieci litri d'acqua con lo stesso risultato. Cordialità.
questions  chiede il 04/08/2018
Domanda: 100g in 1000 litri, e in una pompa a spalla di 15 litri,quanto teppeki 1,5 g(non e' un po poco?). Posso usare in pompa da 15 litri insieme 30 g di aliette,10 g di topas 10 ec e quanto teppeki?per il controllo sui funghi e afidi della pianta di cetriolo e peperone. Grazie e resto in attesa.
Risposta: La dose ottimale di Teppeki è 14 grammi in 100 litri di acqua, 140 gr per 1000 litri. In 15 litri occorrono 2,1 grammi + 45 gr di Aliette + 10 di topas. Topas , Teppeki e Aliette non sono registrati su peperone.
questions  chiede il 04/08/2018
Domanda: Cosa significa acidificare prima l,acqua per usare il teppeki.quanto teppeki per 15 litri di acqua?
Risposta: Acidificare l'acqua aiuta la soluzione a rimanere più stabile. Una soluzione a PH più acido la si ottiene aggiungendo un acidificante come Control alle dosi di 50 ml in 100 litri d'acqua oppure 5ml in 10 litri. Il Teppeki va impiegato a dosi molto basse poiché molto concentrato. In genere, ne viene impiegato 120 grammi, in un intero ettaro quindi dovrebbe riuscire a pesarne poco più di 1 grammo per 15 litri d'acqua.
questions  chiede il 14/05/2018
Domanda: Quanto e' residuale? X dosaggi modesti sarebbe bene trovare con piu velocita l'esatto dosaggio x lt!!!! Grazie Valentino
Risposta: Non capisco la sua domanda,
questions Giovanni Maugeri chiede il 21/04/2018
Domanda: La dose per 1000 litri visto che ho un agrumeto e l'applicazione è fogliare e l'etichetta del prodotto parla di 0,1kg/ha
Risposta: buon giorno, sono 100 grammi in 1000 litri. Le consiglio di acidificare prima l'acqua e poi aggiungere Teppeki, e poi un buon bagnante. F.Quinto
questions  chiede il 11/10/2017
Domanda: Ho un problema serio con la mosca bianca nei peperoni nelle serre, teppeki con un ovicida tipo juvinal potrebbe non mi ha dato risultati ottimi cosa mi consigliate? Grazie
Risposta: 
questions gaeta pantaleone chiede il 09/06/2017
Domanda: Salve, vorrei sapere come viene usato il Teppeki sul pomodoro da serra e se è possibile acqustarlo in contrassegno. grazie.
Risposta: La dose per l'impiego richiesto è riportata in etichetta. E' possibile acquistare in contrassegno. Troverà l'opzione all'ultimo pagine in fase di ordine.
questions roberto chiede il 06/06/2017
Domanda: non sono noci ad uso alimentare , ma noci americane douglas , alberi da legno .
Risposta: Teppeki è un insetticida sistemico specifico per il controllo degli afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino (in pieno campo e in serra) e per il controllo della mosca bianca su orticole (pomodoro e cucurbitacee).
questions Roberto  chiede il 05/06/2017
Domanda: Salve , vorrei conoscere le % di diluizione . Io ho una cisterna da 200 litri E vorrei provarlo per un bosco Di noci .. Purtroppo afflitto da afidi Mielata w successivo fungo Nero ... Che in pratica hanno già ucciso Una decina di piante
Risposta: Teppeki non è autorizzato su noce
questions Renzo  chiede il 30/05/2017
Domanda: Il teppeki e' efficace anche per la mosca dell'Ulivo? Grazie
Risposta: Il prodotto non è registrato su olivo
  

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotti correlati ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )