Velum Prime nematocida fungicida Fluopyram 500 ml

VEL.5

Nuovo prodotto

Velum Prime Bayer è un nematocida fungicida a base di Fluopyramil che protegge le radici delle colture orticole dai nematodi galligeni (Meloidogyne incognita, Meloidogyne javanica, Meloidogyne hapla) e le foglie dall'oidio. PATENTINO

Maggiori dettagli

11 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 2,55 €.


179,00 € tasse incl.

Avversità - Scheda tecnica

Leveillula tauricaOidio delle Solanacee
Erysiphe fuligineaOidio delle cucurbitacee
Erysiphe cichoracearum (Oidio dell'Aster e della Cineraria)Oidio dell'Aster e della Cineraria
- Principio Attivo -Fluopyram

Dettagli

I nematodi parassiti delle piante sono una minaccia per le colture orticole, sono piccoli, praticamente invisibili. Spesso i danni provocati dai nematodi, con significative perdite di resa e qualità per l'agricoltore, sono attribuiti ad altri motivi, rischiando di farli crescere e moltiplicare.

Confezione da 500 ml

I nematodi galligeni attaccano le radici formando galle e malformazioni, riducendone lo sviluppo e la produttività.

Velum Prime agisce in primo luogo nei confronti delle larve mobili dei nematodi presenti nel terreno. In un secondo momento penetra nei tessuti radicali raggiungendo i nematodi perenti in questa posizione. Il principio attivo viene poi ridistribuito ai tessuti fogliari.

Velum Prime Bayer si impiega in serra su:

  • Pomodoro
  • Peperone
  • Melanzana
  • Zucchino
  • Cetriolo
  • Cocomero
  • Melone
  • Zucca

Controlla gli oidi di solanacee e cucurbitacee:

  • Leveillula taurica,
  • Erysiphe cichoracearum
  • Sphaerotheca fuliginea

Principio attivo: 34,5 g di Fluopyram (=400 g/l)

Classificazione CLP: ATTENZIONE

Recensioni

Valutazione 
15/07/2016

OTTIMO

Oltre ad essere un ottimo nematocida ha risolto grandi problemi di oidio

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

Velum Prime nematocida fungicida Fluopyram 500 ml

Velum Prime nematocida fungicida Fluopyram 500 ml

Velum Prime Bayer è un nematocida fungicida a base di Fluopyramil che protegge le radici delle colture orticole dai nematodi galligeni (Meloidogyne incognita, Meloidogyne javanica, Meloidogyne hapla) e le foglie dall'oidio. PATENTINO

Fai una domanda

Non richiede registrazione

10 Domande con risposta

Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto (Attenzione: consultare sempre l'etichetta aggiornata dei prodotti).

(Opzionale)
*(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
  • Chiesta da Emilio Vicinanza
    il 21/06/2017
    Ho acquistato Velum Prime e devo utilizzarlo su un terreno pacciamato dove sono state appena estirpate piante di zucchine e con radici con nematodi... Tra pochi giorni ci devo piantare peperone..qual è il vostro consiglio sul modo di distribuzione del prodotto ? Se potete consigliarmi altro son qui ad accogliere... Grazie Risposta:
    A breve la risposta in questa pagina
  • Chiesta da ortoverde
    il 25/10/2017
    lascia residui nel terreno Risposta:
    Sicuramente qualcosa rimane nel terreno, perche essendo un fitofarmaco ha comunque una residualità; pero' avendo pochissimi gg di carenza, si capisce bene che ha pochissima residualità
  • Chiesta da Federick
    il 27/10/2017
    Salve. In passato ho utilizzato il Luna Previlege sulle Poinsettie come antibodritico. Ora vorrei utilizzare questo. Qualcuno ha esperienze a riguardo ? Risposta:
    Ciao, i due prodotti sono fatti dalla stessa formulazione; solo che ora non ricordo la concentrazione del Luna Privilege. Ti consiglio comunque di calcolare le stessa quantità di principio attivo, facendo prima un piccolo test. Tienici informati. Grazie!
  • Chiesta da un ospite
    il 15/05/2018
    Salve ho visto questo prodotto e quest’anno lo vorrei provare. Vedendo nei video sembra che ne parlano bene. Io sono un coltivatore di meloni gialli a campo aperto e volevo sapere come distribuire il prodotto in fertirrigazione, cioè quanti grammi di prodotto mettere in ogni metro lineare. Poi volevo sapere ogni confezione se è da un litro o da mezzo litro e poi se mi converrebbe fare un ordine più grosso, o rivolgermi con qualcuno nella mia zona per risparmiare qualcosa, perché mi sembra un po’ caruccio, poi magari non so quanti grammi ci vogliono e magari sarà l’opposto. Cordiali saluti Risposta:
    Il prodotto va a 600 cc in un ettaro, ottimo contro nematodi, e contro oidio per 3 o 4 settimane. Se ha bisogno di una offerta telefoni al n. 3356200300
  • Chiesta da mario
    il 01/06/2018
    Buongiorno , oltre alla fertirrigazione per via manichetta o ala gocciolante come posso distribuire il prodotto ? Risposta:
    Non vi è altro sistema, considerata anche la dose. Se ha una necessità particolare me lo dica e vedrò di aiutarla a risolvere
  • Chiesta da un ospite
    il 26/07/2018
    Il velum prime in quanta acqua deve essere disciolto a 1000 m o sempre 10 minuti di acqua 10 di prodotto e 10 di risciacquo Risposta:
    Il prodotto va a circa 600 cc in un ettaro, utilizzando la quantità d'acqua necessaria in base alla coltura su cui verrà impiegato. La dose la potrà leggere sull'etichetta ed è per ettaro quindi basterà dividerla per 10 se vuole trattare 1000m quadrati.
  • Chiesta da un ospite
    il 14/05/2019
    Nei confronti dell'odio è eradicante o solo preventivo? Risposta:
    Tutti questi prodotti sistemici sono preventivi, se c'è già l'attacco dovrebbe usare un eradicante, lo zolfo è uno di questi.
  • Chiesta da un ospite
    il 29/08/2019
    salve a gennaio estirpo un agrumeto e faccio arare,a settembre realizzo le baule per ripiantare in ottobre questo prodotto va bene per sterilizzare il terreno da nematodi e fitofora ? Risposta:
    Combatte i nematodi, non la fitoftora. II nematodi, se ci sono, non si debellano, è un problema con cui occorre convivere. Velum è un ottimo nematocida, ma non penso sia registrato su agrumi.
  • Chiesta da un ospite
    il 29/08/2020
    Si può usare il prodotto per le piantagioni di carote. Risposta:
    No, è registrato solo sulle colture che le indico di seguito: POMODORO, MELANZANA, PEPERONE, CETRIOLO, CETRIOLINO, ZUCCHINO, MELONE, COCOMERO, ZUCCA
  • Chiesta da un ospite
    il 03/03/2021
    Salve, è possibile darlo in miscela con un concime, magari un 20-20-20? Risposta:
    Certamente, così facendo migliora l'assorbimento del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica