SPIDEX Phytoseiulus persimilis Acaro predatore Ragnetto rosso

Nuovo prodotto

SPIDEX è un flacone da 100 ml con tappo dosatore, che contiene 2.000 e 10.000 adulti mescolati con trucioli di legno di Phytoseiulus persimilis (Acaro predatore)

Maggiori dettagli

373 Articoli

Disponibile SU ORDINAZIONE IN 8 GG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,05 €.


19,90 € tasse incl.

  • 2000 Individui
  • 10000 Individui

Dettagli

SPIDEX combatte efficacemente il Ragnetto rosso (Tetranychus urticae)

ATTENZIONE:

  • Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 10:00 del venerdì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.

DOSAGGI

SPIDEX

dose

m²/unità

Intervallo(giorni)

Frequenza

Preventivo

2/m²

1.000

21

-

curativo leggero

6/m²

300

7

1-2x

curativo forte

20-50/m²

40-100

7

2x

MAGGIORI INFORMAZIONI

L'acaro predatore Phytoseiulus persimilis è un efficace nemico naturale dell'acaro. Koppert è stata la prima azienda ad introdurre questo nemico naturale.
L'acaro adulto predatore si nutre dell'acaro in tutte le fasi, e sebbene la larva non mangi, le ninfe mangiano le uova, le larve e le proto-ninfe dell'acaro.
l'acaro non può vedere, ma è in grado di rilevare le ragnatele prodotte dagli acari dei ragni attraverso il tocco ed il danneggiamento delle foglie.
Quando Phytoseiulus trova la sua preda, ne succhia il contenuto, lasciandone solo la pelle.
L'elevato tasso di predazione degli acari ed il rapido sviluppo di Phytoseiulus sono molto efficaci come agente di controllo biologico.

Recensioni

Valutazione 
23/02/2018

SPIDEX Phytoseiulus persimilis

è stato molto efficace

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    SPIDEX Phytoseiulus persimilis Acaro predatore Ragnetto rosso

    SPIDEX Phytoseiulus persimilis Acaro predatore Ragnetto rosso

    SPIDEX è un flacone da 100 ml con tappo dosatore, che contiene 2.000 e 10.000 adulti mescolati con trucioli di legno di Phytoseiulus persimilis (Acaro predatore)

    Domande e risposte

    7 Domande con risposta

    • Chiesta da un ospite
      il 25/11/2018
      Buongiorno Ho il ficus Benjamin che è stato preda dell parassita. I sintomi sono come li avete descritti e presumo che il vostro prodotto fa per il mio caso. Se potessi vi manderei le foto della pianta. La domanda che vi pongo è: possibile che ho ragione anche se non ho nessuna esperienza nel campo ? Grazie dell'eventuale risposta e vi saluto gentilmente David Cebron da Gorizia Risposta:
      Il prodotto è composto da insetti utili che si cibano del ragnetto e la confezione è utile per trattare circa 50 mquadri di coltura. Quindi se la pianta è abbastanza grande la può prendere. Per essere sicuri che sia ragnetto basta una piccola lente d'ingrandimento. Cordiali saluti.
    • Chiesta da un ospite
      il 25/07/2019
      Se si può fare pagamento in contrassegno cioè alla consegna grazie Risposta:
      No, per una serie di ragioni, compreso il fatto che se non vengono accettati e ritirati vanno persi.
    • Chiesta da un ospite
      il 27/07/2019
      Buongiorno Devo curare una pianta di crassula in vaso alta 80 cm larga 80 cm.Vorrei sapere come utilizzare SPIDsEX e con che frequenza e dosaggio. Grazie Risposta:
      Buon giorno , le sarà fornito uno o due dispenser, insieme a spidex, in cui mettere il prodotto e appendere alla pianta, una sola volta. Il pronube si estingerà dopo aver eliminato totalmente il ragnetto.
    • Chiesta da un ospite
      il 27/08/2019
      Buona sera, abbiamo una rosa rampicante attaccata ogni estate da ragnetto rosso resistente a tutti i prodotti chimici finora provati. La stiamo facendo sopravvivere da un paio di mesi con nebulizzazioni quotidiane di acqua e buona annaffiatura. Vorremmo sapere se spidex è indicato anche in questo periodo dell'anno (inizio settembre) o se è il caso di resistere fino a primavera prossima. Saluti. Risposta:
      Si può impiegare e va bene sempre.
    • Chiesta da un ospite
      il 01/11/2019
      ho comprato 3 flaconi di phytoseiulus persimilis li ho messi subito sulle foglie e guardando con una lente non ho visto alcun acaro possibile fossero gia morti ? Risposta:
      Per garantire la freschezza e quindi la vitalità degli insetti gli ordini dei clienti, vengono gestiti dalla Koppert, che si occupa direttamente di confezionarli e di spedirli al cliente che li ha ordinati. Attraverso questo percorso, noi e soprattutto Koppert garantiamo la salubrità del prodotto. Lei sicuramente saprà che un dato determinante è la presenza di residui di sostanze attive, che puo' compromettere l'attività degli insetti.
    • Chiesta da un ospite
      il 08/12/2019
      lo posso usare x combattere il ragnetto rosso su un limoneto di circa 1 ettaro ?quale periodo è migliore? Grazie Risposta:
      Buon giorno, si dovrebbe impiegare gia da primavera, prima che si notano le prime presenze. consigliamo l'impiego di questa soluzione in ambiente protetto, cioè serre, non abbiamo risposte soddisfacenti, per varie ragioni.. E' evidente che lei coltiva bio, le posso suggerire , da primavera in poi trattamenti con Cynoyl Z, ricco di zolfo veicolato con alghe, alternati con Olio minerale bianco estivo, ha una buona azione contro ragni e cocciniglie. Chiaramente una bagnatura uniforme perchè funziona per contatto, e più trattamenti per assicurare copertura. Altre soluzioni contro ragnetti ed eriofidi, su limone, per coltivazione bio o zero residui, non lo abbiamo
    • Chiesta da un ospite
      il 05/09/2020
      Buonasera, ho una infestazione da ragnetto rosso, su rose iniziata a maggio che non riesco a debellare con Borneo e cliner. Potrei provare con spidex? Grazie Risposta:
      si può fare, pero dopo almeno due settimane dall'ultimo trattamento con insetticidi.

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    30 altri prodotti della stessa categoria:

    Articoli correlati sul blog