LIGOPLEX Ca Biolchim Calcio complessato con LSA 5 L

LIG5

Nuovo prodotto

LIGOPLEX Ca Biolchim Calcio complessato con ligninsolfonato d'ammonio (LSA) confezione da 5 litri

Maggiori dettagli

13 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,30 €.


29,00 € tasse incl.

Dettagli

LIGOPLEX Ca Biolchim Calcio complessato con LSA, una molecola organica derivata dalla lignina, che penetra velocemente attraverso l'apparato fogliare e trasporta i microelementi nei tessuti vegetali.

Previene i problemi dovuti a carenze di calcio, come ad esempio:

  • butteratura amara delle pomacee
  • marciume apicale delle solanacee
  • disseccamento dei margini fogliari degli ortaggi a foglia
  • seccume fisiologico del melone

Migliorare la consistenza dei frutti e dei tessuti delle colture.

Il prodotto può essere applicato anche su superfici fogliari delicate senza rischio di fitotossicità.

Non miscelare con prodotti a base di a base di Zolfo, oli minerali, emulsioni e poltiglia bordolese

In FERTIRRIGAZIONE non miscelare con prodotti ad alto titolo di Fosforo

Composizione:

Ossido di Calcio (CaO) totale 15%

PROPRIETÀ CHIMICO-FISICHE

pH (soluzione 1%)4,4 ± 0,5

Peso specifi co (a 20°C) 1,51 kg/L

COME SI IMPIEGA:

ligoplex-ca-biolchim-calcio-complessato-con-lsa-impiego

Recensioni

Scrivi una recensione

LIGOPLEX Ca Biolchim Calcio complessato con LSA 5 L

LIGOPLEX Ca Biolchim Calcio complessato con LSA 5 L

LIGOPLEX Ca Biolchim Calcio complessato con ligninsolfonato d'ammonio (LSA) confezione da 5 litri

Domande e risposte

5 Domande con risposta

  • Chiesta da un ospite
    il 24/10/2018
    Salve, scrivo dall´Austria (Tirolo) dove risiedo. Ho piante da frutto, albicocco (appena morto, apoplessia) giá rimpiazzato, prugne, marasche, ribes, uva e mele. Tutta frutta che coltivo con passione ma ad uso esclusivo personale. Appunto le mele ogni anno vengono rovinate dalla Butteratura amara e questo mi da molto fastidio. Da noi la Butteratura si chiama Stippe. Vorrei impiegare il vs. prodotto Ligoplex Ca. Penso andrebbe bene per risolvere il mio problema. In che dosaggio mi consigliate di usare il Ligoplex Ca. Tanto per intenderci quanti grammi per litro acqua?? Lo só potrei farvi ridere con la mia richiesta, ma questa é la cosa che vorrei sapere. Grazie in anticipo per l´aiuto, Distinti saluti, Dino Mantovani Risposta:
    La carenza di calcio è molto spesso la causa della butteratura, fare degli interventi con Ligoplex Ca aiuta molto ma non risolve definitivamente il problema. Bisognerebbe capire che tipo di concimazioni vengono fatte e soprattutto che tipo d'impianto d'irrigazione ha. Le dosi per i trattamenti fogliari vanno da 150 a 250 ml per 100 litri d'acqua. Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 05/11/2018
    Buongiorno,volevo sapere se è possibile aggiungere Ligoplex ca ,a una soluzione madre contenente nitrato di calcio e potassio, giusto per aumentare il calcio con meno azoto. grazie Risposta:
    La formulazione di Ligoplex Ca è stata studiata per essere assorbita per via fogliare. Se intende usarlo per via fogliare lo può aggiungere tranquillamente, altrimenti se lo deve dare per fertirrigazione ci sono altri prodotti ad alto titolo di calcio studiati per la fertirrigazione ad esempio STOPIT. Cordiali saluti.
  • Chiesta da un ospite
    il 30/03/2019
    Salve,possiedo piante di piccoli frutti ribes rovada, more chester e mirtilli duke ed elliot e risiedo in piemonte a 700mt di altezza. Ho già acquistato da voi il ligoplex ca biolchim trovandomi bene. Volevo sapere da voi che prodotti usare per l'ingrossamento di questi frutti oltre al ligoplex ca usando un atomizzatore spalleggiato. Grazie. Risposta:
    Buon giorno, lo può abbinare a Rizamina 42 a 250 gr e Mc Extra a 50-100 gr
  • Chiesta da un ospite
    il 01/10/2019
    Buongiorno, vorrei sapere se il prodotto riesce ad avere una buona penetrazione nell'acino. Che dosaggio fogliare posso usare per 250 litri d'acqua per ettaro? Grazie Risposta:
    E' un buon prodotto con una buona chelatura, lei una un basso volume quindi conviene inpiegare la dose minima cioè 2 litri ettaro.
  • Chiesta da un ospite
    il 07/03/2020
    Salve ho un vigneto e nel terreno che possiedo il calcio c'è ne in abbondanza secondo le analisi fatte, volevo sapere se nella fase di ingrossamento dell'acino era comunque utile o no,dato che tutti lo consigliano il calcio. Grazie Risposta:
    Buon giorno, che il calcio ci sia nel terreno non significa che la pianta lo assorbe, Dovrà regolarsi lei se darne o meno se avverte la carenza. Le stesse analisi possono dare una risposta,

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Articoli correlati sul blog