NITROCAM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno

Nuovo prodotto

NITROCAM BIOLCHIM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno a reazione acida previene le fisiopatie dovute a carenze di calcio, migliora la consistenza dei tessuti e previene il seccume fisiologico delle cucurbitacee. 

Maggiori dettagli

127 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 12 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,80 €.


38,50 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L
  • Tanica da 20 L

Dettagli

NITROCAM BIOLCHIM è ottenuto per reazione chimica e non per miscelazione degli elementi

Confezioni: 1 litro - 5 litri

Il prodotto ha un pH fortemente acido grazie al quale penetra rapidamente nei tessuti e traslocato in tutti gli organi della pianta.

Con l'impiego di NITROCAM si preverranno le fisiopatie dovute a carenze di Calcio e Magnesio e si assicurerà una migliore consistenza e conservabilità di ortaggi e frutti.

ANALISI

  • Azoto (N) totale :9%
  • Azoto (N) nitrico :9%
  • Ossido di Calcio (CaO) solubile in acqua :10%
  • Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua :5%
  • Molibdeno (Mo) solubile in acqua :0,07

PROPRIETÀ CHIMICO-FISICHE:

pH (soluzione 1%) :4,2±0,5

Peso specifi co (a 20°C) :1,48 kg/L

nitrocam-biolchim-nitrato-doppio-di-calcio-e-magnesio-con-molidbeno-impiego

Recensioni

Valutazione 
24/07/2019

Servizio

Ricevuto nei tempi giusti buon prezzo voto8

    Valutazione 
    05/06/2019

    calcio

    ottimo prodotto immediatamente assimilabile

      Valutazione 
      14/03/2019

      nitrocam

      ottimo da usare

        Valutazione 
        10/03/2019

        Agricoltore

        Vorrei sapere un piano di coltivazione x agrumi varietà tarocco nocellare...poiché annata di carica...X l ingrossamento del frutto quali prodotti usare e sé nelle fogliari posso abbinare il 20/20/20 al nitrato di potassio insieme eventualmente ad altri prodotti x l ingrossamento. Grazie anticipatamente..

          Scrivi una recensione!

          Scrivi una recensione

          NITROCAM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno

          NITROCAM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno

          NITROCAM BIOLCHIM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno a reazione acida previene le fisiopatie dovute a carenze di calcio, migliora la consistenza dei tessuti e previene il seccume fisiologico delle cucurbitacee. 

          Fai una domanda

          Non richiede registrazione

          11 Domande con risposta

          Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

          (Opzionale)
          *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
          • Chiesta da roberto grassi
            il 04/07/2017
            se posso usare questo prodotto insieme nella pompa con solfato di rame e eventualmente con dell'insetticida per afidi grazie Risposta:
            Solfato di rame è molto acido e quindi danneggia tutto ciò che si abbina, quindi no. Nitrocam e insetticida sono miscibili,quindi utilizzabili insieme.
          • Chiesta da Luca
            il 01/01/2018
            Si può utilizzare in miscela con il KRISS su melo, pero e nettarina? E come apporto di calcio per gli agrumi va bene? Risposta:
            E' opportuno impiegare Nitrocam con Kriss e anche con Rizamina 42. E' un trattamento completo. F.Quinto
          • Chiesta da geremia
            il 27/06/2018
            in 2000 metri quadrati di pomodori in pieno campo quanti litri di nitrocam biolchim devo aggiungere per fertirrigazione? Risposta:
            Se vi è una accertata carenza di calcio e comunque uno sbilancio nel rapporto con potassio e magnesio, va bene un litro, se questo dato non lo ha le consiglio di limitarsi al solo uso fogliare.
          • Chiesta da un ospite
            il 16/07/2018
            Salve volevo cortesemente sapere quanti ml devo mettere per litro di acqua di nitrocam per applicazione fogliare. Sull’etichetta c’è scritto 3-5 litri per ettaro, convertito per 100 litri di acqua a quanto equivale? Io penso 30-50 ml per litro ma non ne sono sicuro. Grazie Risposta:
            da tre a 5 cc per litro, e cioè 300- 500 cc per 100 litri. Le consiglio massimo 300 cc
          • Chiesta da un ospite
            il 07/08/2018
            Salve, vorrei fare un fogliare ai miei agrumi per fine agosto ( rizammina+ kriss+ nitrocam) tenendo presente che cmq apporto sostanza organica e 20-20-20 ogni 15 gg, secondo voi va bene ugualmente o devo cambiare qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente Risposta:
            Buon giorno, il trattamento va bene cosi come ha indicato, solo penso che la concimazione vada un poco arricchita di potassio, per esempio 25 kg di 20-20-20 + 10 kg di 13-0-46 (Nitrato di Potassio)
          • Chiesta da un ospite
            il 12/03/2019
            Ho un agrumeto varietà tarocco nocellare ,essendo un annata di carica desideravo un piano di coltivazione e in particolare quali e x quale periodo di tempo devo usare i prodotti della biolchim x farsi che venga un ottima prezzatura e qualità. Grazie anticipatamente Risposta:
            Buon giorno, parlare ancora di alternanza su agrumi è cosa ormai obsoleta, comunque se vede una abbondante fioritura conviene trattare subito con GM 30-10-10 a 300 grammi + Cremalga a 300 cc + Welgro complex a 200 gr, una o due volte fino alla fioritura, Dopo la fioritura sostituire cremalga con Kriss, due trattamenti a distanza di 7-10 gg. Quando il frutto ha la dimensione equatoriale di circa 2 cm le suggerisco CORASIL a 150 cc. Chiaramente poi va supportato con adeguate concimazioni al terreno.
          • Chiesta da un ospite
            il 01/05/2019
            Salve signori! Si puo mescolare nitrocam con systhane.Voglio sapere se la pianta di netarine si danega o no . Va bene la mescolazione di nitrocam con folicist,bulldock.Grazie!Sono in aspeta. Risposta:
            Nitrocam e systane vanno bene, può aggiungere anche folicist, non so cos'è bulldock
          • Chiesta da un ospite
            il 20/05/2019
            che dosaggio devo dare ai pomodori , su dosi da 10 litri acqua, se posso darlo in fioritura, per quanto tempo e quando è veramente necessario intervenire. grazie Risposta:
            Buon giorno, 20 cc in 10 litri, nella fase della fioritura e anche all'allegagione è un buon momento. Due o tre volte a seguire certamente saranno utili. il calcio è un concime e nutre , è buona cosa abbinarlo a concimi contenenti potassio.
          • Chiesta da un ospite
            il 26/05/2019
            buongiorno, ho acquistato i seguenti prodotti rizammina 42+ kriss+ nitrocam da utilizzare su pesco albicocco insieme ad un insetticida tipo (fosmet) sarebbe abbinabile? e su melo varietà golden delicius e pinova volevo abbinare questa miscela con i trattamenti a base di Captano, sarebbe possibile per evitare passaggi separati con atomizzatore senza incorrere in scottature sui frutti, grazie distinti saluti! Risposta:
            Buon giorno, le miscele proposte sono tutte fattibili, la miscela su Golden non saprei garantirla, suppongo non ci siano rischi di rugginosità. Scottature sicuramente no.
          • Chiesta da un ospite
            il 12/06/2019
            Salve Vorrei sapere si se può utilizzare il Nitrocam su le orchidee de la varietà cattleya. Si può utilizzare anche in miscela con biostimolanti trainer(azoto+Aminoacidi e peptidi vegetali) ,stratto di alghe 100% Ascophyllum nodosum e Mix di microelementi chelati con IDHA Risposta:
            Buon giorno, sicuramente con alghe e microelementi. oppure al posto di alghe mette trainer. Meglio non avere una soluzione molto concentrata e i due prodotti sono abbastanza simili, quindi inutile duplicare, specialmente se lei non si limita a un solo trattamento
          • Chiesta da un ospite
            il 18/06/2019
            Salve Giorni precedenti. Avevo chiesto si podevo usare il nitrocam insieme a altri prodotti, per le mie orchidee cattleya . Purtroppo il nitrocam da 1L non è più disponibile Al posto del nitrocam che altro prodotto mi consigliate Grazie Risposta:
            Glibor Ca, Ligoplex Ca, Loess Ca, Calcisan Green. Può selezionare uno dei precedenti, sono tutti buoni prodotti.

          I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

          30 altri prodotti della stessa categoria: