NITROCAM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno

Nuovo prodotto

NITROCAM BIOLCHIM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno a reazione acida previene le fisiopatie dovute a carenze di calcio, migliora la consistenza dei tessuti e previene il seccume fisiologico delle cucurbitacee.

Maggiori dettagli

57 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 13 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,95 €.


38,50 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L
  • Tanica da 20 L

Dettagli

NITROCAM BIOLCHIM è ottenuto per reazione chimica e non per miscelazione degli elementi

Confezioni: 1 litro - 5 litri

Il prodotto ha un pH fortemente acido grazie al quale penetra rapidamente nei tessuti e traslocato in tutti gli organi della pianta.

Con l'impiego di NITROCAM si preverranno le fisiopatie dovute a carenze di Calcio e Magnesio e si assicurerà una migliore consistenza e conservabilità di ortaggi e frutti.

ANALISI

  • Azoto (N) totale :9%
  • Azoto (N) nitrico :9%
  • Ossido di Calcio (CaO) solubile in acqua :10%
  • Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua :5%
  • Molibdeno (Mo) solubile in acqua :0,07

PROPRIETÀ CHIMICO-FISICHE:

pH (soluzione 1%) :4,2±0,5

Peso speci? co (a 20°C) :1,48 kg/L

nitrocam-biolchim-nitrato-doppio-di-calcio-e-magnesio-con-molidbeno-impiego

Recensioni

Valutazione 
16/07/2020

Pomodoro

Scusate per la pianta di pomodoro quando prodotto devo diluire

    Valutazione 
    24/07/2019

    Servizio

    Ricevuto nei tempi giusti buon prezzo voto8

      Valutazione 
      05/06/2019

      calcio

      ottimo prodotto immediatamente assimilabile

        Valutazione 
        14/03/2019

        nitrocam

        ottimo da usare

          Valutazione 
          10/03/2019

          Agricoltore

          Vorrei sapere un piano di coltivazione x agrumi varietà tarocco nocellare...poiché annata di carica...X l ingrossamento del frutto quali prodotti usare e sé nelle fogliari posso abbinare il 20/20/20 al nitrato di potassio insieme eventualmente ad altri prodotti x l ingrossamento. Grazie anticipatamente..

            Scrivi una recensione!

            Scrivi una recensione

            NITROCAM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno

            NITROCAM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno

            NITROCAM BIOLCHIM Nitrato doppio di Calcio e Magnesio con Molidbeno a reazione acida previene le fisiopatie dovute a carenze di calcio, migliora la consistenza dei tessuti e previene il seccume fisiologico delle cucurbitacee.

            Domande e risposte

            14 Domande con risposta

            • Chiesta da roberto grassi
              il 04/07/2017
              se posso usare questo prodotto insieme nella pompa con solfato di rame e eventualmente con dell'insetticida per afidi grazie Risposta:
              Solfato di rame è molto acido e quindi danneggia tutto ciò che si abbina, quindi no. Nitrocam e insetticida sono miscibili,quindi utilizzabili insieme.
            • Chiesta da Luca
              il 01/01/2018
              Si può utilizzare in miscela con il KRISS su melo, pero e nettarina? E come apporto di calcio per gli agrumi va bene? Risposta:
              E' opportuno impiegare Nitrocam con Kriss e anche con Rizamina 42. E' un trattamento completo. F.Quinto
            • Chiesta da geremia
              il 27/06/2018
              in 2000 metri quadrati di pomodori in pieno campo quanti litri di nitrocam biolchim devo aggiungere per fertirrigazione? Risposta:
              Se vi è una accertata carenza di calcio e comunque uno sbilancio nel rapporto con potassio e magnesio, va bene un litro, se questo dato non lo ha le consiglio di limitarsi al solo uso fogliare.
            • Chiesta da un ospite
              il 16/07/2018
              Salve volevo cortesemente sapere quanti ml devo mettere per litro di acqua di nitrocam per applicazione fogliare. Sull’etichetta c’è scritto 3-5 litri per ettaro, convertito per 100 litri di acqua a quanto equivale? Io penso 30-50 ml per litro ma non ne sono sicuro. Grazie Risposta:
              da tre a 5 cc per litro, e cioè 300- 500 cc per 100 litri. Le consiglio massimo 300 cc
            • Chiesta da un ospite
              il 07/08/2018
              Salve, vorrei fare un fogliare ai miei agrumi per fine agosto ( rizammina+ kriss+ nitrocam) tenendo presente che cmq apporto sostanza organica e 20-20-20 ogni 15 gg, secondo voi va bene ugualmente o devo cambiare qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente Risposta:
              Buon giorno, il trattamento va bene cosi come ha indicato, solo penso che la concimazione vada un poco arricchita di potassio, per esempio 25 kg di 20-20-20 + 10 kg di 13-0-46 (Nitrato di Potassio)
            • Chiesta da un ospite
              il 12/03/2019
              Ho un agrumeto varietà tarocco nocellare ,essendo un annata di carica desideravo un piano di coltivazione e in particolare quali e x quale periodo di tempo devo usare i prodotti della biolchim x farsi che venga un ottima prezzatura e qualità. Grazie anticipatamente Risposta:
              Buon giorno, parlare ancora di alternanza su agrumi è cosa ormai obsoleta, comunque se vede una abbondante fioritura conviene trattare subito con GM 30-10-10 a 300 grammi + Cremalga a 300 cc + Welgro complex a 200 gr, una o due volte fino alla fioritura, Dopo la fioritura sostituire cremalga con Kriss, due trattamenti a distanza di 7-10 gg. Quando il frutto ha la dimensione equatoriale di circa 2 cm le suggerisco CORASIL a 150 cc. Chiaramente poi va supportato con adeguate concimazioni al terreno.
            • Chiesta da un ospite
              il 01/05/2019
              Salve signori! Si puo mescolare nitrocam con systhane.Voglio sapere se la pianta di netarine si danega o no . Va bene la mescolazione di nitrocam con folicist,bulldock.Grazie!Sono in aspeta. Risposta:
              Nitrocam e systane vanno bene, può aggiungere anche folicist, non so cos'è bulldock
            • Chiesta da un ospite
              il 20/05/2019
              che dosaggio devo dare ai pomodori , su dosi da 10 litri acqua, se posso darlo in fioritura, per quanto tempo e quando è veramente necessario intervenire. grazie Risposta:
              Buon giorno, 20 cc in 10 litri, nella fase della fioritura e anche all'allegagione è un buon momento. Due o tre volte a seguire certamente saranno utili. il calcio è un concime e nutre , è buona cosa abbinarlo a concimi contenenti potassio.
            • Chiesta da un ospite
              il 26/05/2019
              buongiorno, ho acquistato i seguenti prodotti rizammina 42+ kriss+ nitrocam da utilizzare su pesco albicocco insieme ad un insetticida tipo (fosmet) sarebbe abbinabile? e su melo varietà golden delicius e pinova volevo abbinare questa miscela con i trattamenti a base di Captano, sarebbe possibile per evitare passaggi separati con atomizzatore senza incorrere in scottature sui frutti, grazie distinti saluti! Risposta:
              Buon giorno, le miscele proposte sono tutte fattibili, la miscela su Golden non saprei garantirla, suppongo non ci siano rischi di rugginosità. Scottature sicuramente no.
            • Chiesta da un ospite
              il 12/06/2019
              Salve Vorrei sapere si se può utilizzare il Nitrocam su le orchidee de la varietà cattleya. Si può utilizzare anche in miscela con biostimolanti trainer(azoto+Aminoacidi e peptidi vegetali) ,stratto di alghe 100% Ascophyllum nodosum e Mix di microelementi chelati con IDHA Risposta:
              Buon giorno, sicuramente con alghe e microelementi. oppure al posto di alghe mette trainer. Meglio non avere una soluzione molto concentrata e i due prodotti sono abbastanza simili, quindi inutile duplicare, specialmente se lei non si limita a un solo trattamento
            • Chiesta da un ospite
              il 18/06/2019
              Salve Giorni precedenti. Avevo chiesto si podevo usare il nitrocam insieme a altri prodotti, per le mie orchidee cattleya . Purtroppo il nitrocam da 1L non è più disponibile Al posto del nitrocam che altro prodotto mi consigliate Grazie Risposta:
              Glibor Ca, Ligoplex Ca, Loess Ca, Calcisan Green. Può selezionare uno dei precedenti, sono tutti buoni prodotti.
            • Chiesta da un ospite
              il 22/02/2020
              Buonasera dottore, non sono un agricoltore di professione ( ma sono nato sotto una pianta da frutto ) ho circa 150 piante di ciliegio eta' media 10 anni (varieta' nuove ) ereditate da mio padre e le ho sempre coltivate con metodo naturale (antico) ma il prezzo alla vendita molte volte non era remunerativo ( in quanto molte persone mangiano con gli occhi ). Da circa due anni ho cambiato metodo e va meglio ma quest'anno voglio cambiare ancora e siccome sono un discreto internauta ho cercato di trovare prodotti che potevano soddisfare le mie aspettative ed ho scelto i prodotti Biolchim ed ho fatto l'ordine dei prodotti: Primo trattamento lo vorrei fare a gemma mossa con Folicist 100 cc x 100 litri + nutrigemma 250 cc x 100 LITRI + Inex A 100 cc x 100 LITRI + Enovit metil a 100 cc x ettolitro di acqua. Secondo trattamento inizio fioritura con Folicist 100 cc x 100 LITRI + Rizamina 42 a 250 gr per ettolitro di acqua + Nitrocam a 200 cc x ettolitro di acqua + Inex A a 100 cc x ettolitro di acqua. Poi a seguire ogni 10 giorni con Rizamina e Nitrocam fino all'invaiatura. COSA NE PENSA DI QUESTE MISCELE? Grazie! Risposta:
              Buon giorno, nel primo trattamento , con cui lei somministra ormoni e stimolanti, manca totalmente NPK, prevalente in azoto , per esempio Grow More 30-10-10 a 250-300 gr/hl +folicist+nutrigemma+enovit. Questi ne può fare anche un paio fino a fioritura. Il secondo e terzo va bene come indicato, ma volendo si può aggiungere qualc'osa per l'ingrossamento, come KRISS. Nitrocam va bene un paio di volte
            • Chiesta da un ospite
              il 24/02/2020
              Dottore buonasera, ho effettuato l'ordine tramite l'e-mail di mia moglie in quanto con la mia non sono riuscito ad effettuarlo a causa della password dimenticata vorrei chiedergli: 1) Lei mi ha risposto ad un mio quesito e quindi consigliato il giorno 22.02.2020 che al primo trattamento a gemma mossa sul ciliegio io volevo intervenire con Folicist e Nutrigemma oltre ad Enovit metil lei mi ha giustamente detto che bisognava aggiungere un NPK quindi adesso io gli chiedo dopo quanti giorni io potrei eseguire questo trattamento dopo averne eseguito un altro a base di Dodina oppure lei avrebbe un altro consiglio eventualmente da miscelare tutto insieme. La ringrazio sempre per le puntuali ed esaustive risposte. 2) Cortesemente se avete un piano di coltivazione con i vostri prodotti del pomodoro da mensa da potermi inviare gliene sarei grato. Risposta:
              Buon giorno, i prodotti da lei indicati sono tutti miscibili, li potrebbe mettere tutti insieme, oppure far seguire i vari trattamenti senza preoccuparsi di distanziarli. Per quanto riguarda un calendario per ortaggi, pomodoro nel suo caso, non ritengo sia possibile redigere un calendario perchè non è possibile prevedere quello che potrà attaccare e il momento dell'attacco. Una grande variabile è l'andamento climatico, imprevedibile. Se dovesse difendersi a calendario da tutto quello che è una possibile patologia credo che il costo sarebbe esagerato, e ingiustificato. E' preferibile che lei mi faccia richieste periodo per periodo , e cercherò di darle la migliore soluzione.
            • Chiesta da un ospite
              il 12/07/2020
              Vorrei sapere come mail le ciliegia si sono bollate che prodotto dovro usare per l'anno prossimo sfinche non capita lo stesso Risposta:
              Non capisco cosa significa "bollate" , mi spieeghi

            I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

            30 altri prodotti della stessa categoria: