SBS 200K PLUS SERBIOS Ossido di potassio fluido

Nuovo prodotto

SBS 200K PLUS SERBIOS è un Sapone di potassio, soluzione idroalcolica di sali di potassio combinati con silicati e acidi organici (oleico, linoleico). Confezioni: flacone da 1,3 kg - tanica da 12 kg

Maggiori dettagli

22 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,75 €.


6,90 € tasse incl.

  • Flacone da 1.3 kg
  • Tanica da 12 kg

Dettagli

Ossido di potassio in agricoltura

COMPOSIZIONE : Ossido di potassio solubile in acqua 10% p/p

SBS 200K PLUS SERBIOS è composto da ingredienti di origine naturale, biodegradabili, non inquinanti ed innocui per l’uomo e gli animali. Apporta rapidamente potassio alle piante ed ha azione disgregante sui residui organici (melate-fumaggini) originati da numerosi fitofagi, quali: Psilla, Metcalfa, Afidi, Mosca bianca, Cocciniglie, ecc.

Questo prodotto può essere miscelato tranquillamente con molti insetticidi ed erbicidi, svolgendo un’ottima attività di bagnante, adesivante.

Seguendo le dosi consigliate non è fitotossico anche in caso di trattamenti ripetuti.

Il prodotto si utilizza nei seguenti casi:

  • in casi in cui si presenti la necessità di una concimazione potassica fogliare
  • in casi in cui si noti la comparsa di melate o fumaggini sulla pianta.

Impiegare SBS 200 K PLUS con elevati volumi di acqua a pressioni medio-alte, a velocità ridotta e curando attentamente la distribuzione sulla pianta.

Eseguire i trattamenti nelle prime ore del mattino.

DOSI DA UTILIZZARE: da 350 a 450 g per ettolitro di acqua a seconda delle necessità

SCHEDA DI SICUREZZA

Recensioni

Valutazione 
06/10/2018

SBS 200K PLUS SERBIOS Ossido di potassio fluido

ottimo prodotto

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    SBS 200K PLUS SERBIOS Ossido di potassio fluido

    SBS 200K PLUS SERBIOS Ossido di potassio fluido

    SBS 200K PLUS SERBIOS è un Sapone di potassio, soluzione idroalcolica di sali di potassio combinati con silicati e acidi organici (oleico, linoleico). Confezioni: flacone da 1,3 kg - tanica da 12 kg

    Fai una domanda

    Non richiede registrazione

    5 Domande con risposta

    Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

    (Opzionale)
    *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
    • Chiesta da un ospite
      il 16/08/2017
      Dose per concimazione fogliare Risposta:
      da 350 a 450 g per ettolitro di acqua
    • Chiesta da un ospite
      il 09/09/2018
      Salve..vorrei chiedere cme intervenire in questo periodo su piante di limoni imbrattate da melata..problema di fondo "mosca bianca" da considerare che pratico coltivazione biologica. In attesa di una risposta risolutiva ringrazio e porgo cordiali saluti! Risposta:
      Un ottima soluzione è quella di impiegare sapone molle di potassio a 800 ml per hl, oppure olio bianco alle dosi di 800 ml per hl. In tutti e due i casi, è necessario raddoppiare i volumi d'acqua da impiegare, in modo da lavare abbondantemente bene tutte le piante. Cordiali saluti.
    • Chiesta da un ospite
      il 21/03/2019
      avendo problemi di fumaggine su olivi volevo sapere se il prodotto e' miscibile con cobrex o welagro cu zn e plantafol 30 10 10, acquistati da voi e con cui dopo la potatura intendo trattare i miei ulivi alla mignolatura sono uso fare un trattamento con cobrex o welagro con plantafol e boroblus come suggeritomi dal vs tecnico vorrei aggiungere il potassio fluido come adesivante : posso miscelare il tutto? grazie Risposta:
      Buona sera, le miscele che lei propone si possono fare senza problemi, e con buoni risultati. Solo non creda di ottenere azioni importante contro la fumaggine, se il problema e serio si dovrà domandare perché ce l'ha, può essere provocato dalla presenza di cocciniglia mezzo grano, in questo caso va trattato in agosto. Una volta debellata la cocciniglia la fumaggine va via da se con l'azione delle piogge , oppure fare più interventi ( due o tre) a distanza di 7-10 giorni con olio bianco a basse dosi, massimo un litro/hl, e vedrà stacca e volare via con il vento. F.Quinto
    • Chiesta da un ospite
      il 02/07/2019
      Volevo sapere se il sbs 200 k si può miscelare con abamectina e qualche prodotto per cimice del però coscia e a che dosi usare le sbs 200 k per melata però Risposta:
      Buon giorno, la miscela è possibile ma la sconsiglio perché l'alcalinità di SBS inibirebbe l'azione di Abamentina o del piretroide che andrà ad impiegare per la cimice, Lo impieghi dopo gli insetticidi
    • Chiesta da un ospite
      il 21/08/2019
      Salve. Ho sentito che il sapone potassico è in grado di otturare i pori respiratori delle neanidi delle cimici verdi e asiatica e provocarne la morte. Secondo lei per ottenere tale effetto quale concentrazione devo usare? Pratico orticoltura biologica (pomodori, zucchini, fagiolini,ecc.) e per questi insetti non trovo rimedio. I piretroidi creano più danni collaterali che aiuto e anche l'olio di neem non ottiene effetti. Risposta:
      Buon giorno, non otterrà niente con SBS, esistono trappole che controllano la cimice asiatica, e funzionano bene. Contro la cimice verde le consiglio di usare, dopo un trattamento con piretro per abbattere la popolazione(un buon trattamento che bagni bene), trattare con Cynoyl, settimanalmente, non è un insetticida, ma un buon repellente contro tanti insetti. E' ammesso in bio, e trà le altre cose è un buon equilibratore della vegetazione.

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    30 altri prodotti della stessa categoria: