Haifa ProteK Concime PK microcristallino Acido Fosforoso

Nuovo prodotto

Haifa ProteK Concime PK microcristallino a base di fosfato monopotassico e acido fosforoso, ad azione fisionutrizionale, per concimazione fogliari e per fertirrigazione. Disponibile in sacchetti da 10 kg e secchiello da 5 kg

Maggiori dettagli

110 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,60 €.


46,00 € tasse incl.

  • 5 kg
  • 10 kg

Dettagli

Haifa ProteK per un sviluppo delle colture equilibrato robusto e sano

CARATTERISTICHE:

  • Specifica concentrazione in Acido Fosforoso (H3PO3) ( componente fisiologicamente attiva ) e di ione fosfato (PO4 -3 ), per una doppia azione fisio-nutrizionale.
  • Massimo contenuto di elementi nutritivi PK, ed elevatissima purezza : assenza di cloruri e sodio.
  • Ottimale e pronta solubilizzazione, con azione acidificante della soluzione.
  • Massima stabilità del prodotto nel tempo, grazie alla sua formulazione in polvere cristallina, evitando ossidazioni e deterioramenti del prodotto.

CONTENUTI ( % p/p):

  • Anidride Fosforica (P2O5) totale 52
  • Anidride Fosforica (P2O5) da Acido Fosforoso (H3PO3) 27
  • Anidride Fosforica (P2O5) da Fosfato (PO43-) 25
  • Ossido di Potassio (K2O) sol. in acqua 37

Aspetto fisico:  Solido in forma cristallina, colore biancastro. 

Haifa ProteK agisce in modo ottimale a livello fogliare utilizzando volumi d’acqua normali, bagnando abbondantemente l’apparato fogliare.

Il dosaggio maggiore ha una specifica azione fisio-nutrizionale.

L'impiego ottimale si ha nelle fasi iniziali dello sviluppo vegetativo e di massimo accrescimento, dove induce la produzione di FITOALESSINE.

In fertirrigazione si applica con dosaggi di 8÷15 kg/Ha, facendo attenzione alla concentrazione salina della soluzione finale.

Per i fruttiferi si possono fare trattamenti sul bruno e spennellature sul tronco ad una concentrazione del 3%÷4%.

Si possono immergere le radici delle piante orticole prima del trapianto ad una concentrazione del 1‰÷2‰ .

Prodotto analogo al fosfito di potassio

impiego-Haifa-ProteK-Concime-PK-microcristallino-Acido-Fosforoso

Recensioni

Valutazione 
10/12/2018

ottimo confezionamento

tutto come richiesto

    Valutazione 
    15/07/2018

    Haifa Protek

    ottimo prodotto,molto solubile e piante in buono stato vegeto-produttivo.

      Valutazione 
      10/11/2016

      acquisto concime poltiglia e boro

      ottimo servizio

        Scrivi una recensione!

        Scrivi una recensione

        Haifa ProteK Concime PK microcristallino Acido Fosforoso

        Haifa ProteK Concime PK microcristallino Acido Fosforoso

        Haifa ProteK Concime PK microcristallino a base di fosfato monopotassico e acido fosforoso, ad azione fisionutrizionale, per concimazione fogliari e per fertirrigazione. Disponibile in sacchetti da 10 kg e secchiello da 5 kg

        Fai una domanda

        Non richiede registrazione

        9 Domande con risposta

        Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

        (Opzionale)
        *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
        • Chiesta da ROBERTO SALVATORE
          il 26/03/2018
          Ho 9 piante di agrumi nel terreno, limoni, arance, mandarino e pompelmo. Ho 2 sacchi di HAIFA PROTEK da 10Kg, vorrei utilizzarlo per i miei agrumi. E' possibile? Ho un contenitore a spalla da 10 lt x darlo nebulizzato, come dovrei darlo e con quale dose???? Oppure si può dare x pianta nel terreno???? Grazie e rimango in attesa di vostre istruzioni Risposta:
          Buon giorno, tanto prodotto per sole 9 piante, Haifa Protec lo può spruzzare sulle foglie sciolto in acqua a 40 gr in 10 litri di acqua, e innaffiare alla base della pianta, due volte l'anno a 50 o 100 grammi secondo se la pianta è grande o non. Grande intendo con una chioma da 1 a 1,5 metri di raggio. Non dimentichi poi di dare anche azoto , un kg pianta di solfato ammonico a febbraio, giugno e settembre. F.Quinto
        • Chiesta da rosarioi
          il 16/05/2018
          quello e il fosfito di potassio..giusto?..potrebbe indicarmi la compatibilita??..grazie Risposta:
          E' fosfito di potassio, non è compatibile olio bianco, calcio.
        • Chiesta da un ospite
          il 03/12/2018
          Buongiorno. Sul fusto di una pianta di agrumi per la spennellatura con haifa protek (siamo a Dicembre e piante di agrumi giovani) che concentrazione devo usare in un barattolo in cui mischio il prodotto con acqua?Ho letto 3-4% ma non riesco ha capire?Faccio bene oppure e' meglio darlo per via fogliare o radicale.Se ho usato il pennello per il cobre nordox devo cambiarlo?.Questi trattamenti posso ripeterli e ogni quanto?. Risposta:
          400-500gr/hl da irrorare o pennellare sul tronco. Non ci sono problemi se ha usato il pennello con Cobre. Lo sciacqui bene e può spennellare tranquillamente. Dii interventi ne bastano un paio in prefioritura ed uno o due in autunno-inverno. Cordiali saluti.
        • Chiesta da un ospite
          il 03/12/2018
          Buongiorno.Per via fogliare haifa protek puo' essere mischiato con l'n 18 complex e il boro plus e/o cobre nordox? Visto che ho letto che non puo' essere mischiato con altri concimi. E se e' possibile a partire da dicembre quanti trattamenti e ogni quanto tempo occore farli durante l'anno. Tanti grazie. Risposta:
          Non è compatibile con olio bianco e calcio. Con N18 va bene e dta la reazione molto acida del prodotto sconsigliamo di impiegarlo con rame e concimi organici. Cordiali saluti.
        • Chiesta da un ospite
          il 14/12/2018
          concimazione bulbose: Salve, Quest'anno proverò su alcune file la fertirrigazione. Che quantitativi di concime per 1000l di acqua? Sia growmore che Haifa protek. Eventualmente al posto di grow more è possibile miscelare nitrato ammonico di yara con Haifa protek sempre per fertirrigazione? Che dosi? Si tratta di un terreno subacido. Cordialmente Risposta:
          Nitrato ammonico 34% può sostituire 30-10-10. Dalla fioritura in poi sarà meglio aumentare il titolo di potassio e quindi anziché nitrato amm. Si sostituirà con nitrato di potassio. La dose di concime in un mc di acqua è 1000 grammi totali, ripetibile settimanalmente. Quindi 500 gr di nitr. Amm. + 500 gr di aifa protek. Nella fase successiva 500 gr di aifa protek + 500 gr di nitrato di potassio. 1000 litri di soluzione vanno bene su 250-500 mq di superficie
        • Chiesta da un ospite
          il 07/01/2019
          Bongiorno, ho letto che Haifa Protek ala dose di 300gr/hl può essere miscelato con n18 complex alla dose di 300gr/hl e distribuito per via fogliare sugli agrumi. E' esatto? Va bene farlo in questo periodo molto freddo? Quando e come va invece dato il WELGRO Complex microelementi? Di norma concimo gli agrumi solo per via fogliare, utilizzando dei concimi appositi acquistati da voi (periodo vegetativo, uso il 20.20.20 e aminoacidi, oltre che nitrato di calcio fogliare). Volendo però dare un rinforzo al terreno perché l'allegagione è sempre pessima, ma senza rischiare alcuna salinizzazione (che in passato mi ha causato bruciature anche forti alle piante), chiedo se la distribuzione di UREA al suolo va bene farla verso la fine di gennaio, considerato i tempi che tale concime necessita per essere trasformato. Grazie delle risposte. Risposta:
          Si la dose è esatta ma il periodo freddo non è ottimale per questo intervento, meglio aspettare la fine di febbraio o anche i primi di marzo. Il Welgro Complex è un mix di microelementi che favorisce il germogliamento la fioritura e l'allegagione quindi lo può impiegare da ripresa vegetativa fino ad allegagione facendo fino a tre interventi distanziati di 15-20 giorni. Le dosi sono su agrumi di 200gr/hL. Cordiali saluti.
        • Chiesta da un ospite
          il 13/02/2019
          Dopo quanti giorni da trattamento fogliare con biostimolanti tipo Sinergon 3000 / Humozon 10 L o Megafol è possibile distribuire, sempre per via fogliare, ad agrumi la miscela Haifa Proteck + N18 ? Tale miscela si può utilizzare anche per ortaggi a foglia verde e brassicacee, o è preferibile dare Welgro Complex per tutta una serie di micro e maso elementi, dato che sono stati concimati solo con solfato ammonico? Risposta:
          Buon giorno, non è necessario un intervallo tra i trattamenti, tutti i prodotti citati sono compatibili e miscibili tra loro. Puoi utilizzare tutti questi concimi su tutte le colture. L'impiego di Welgro complez e Haifa protek è molto importante e utile visto che hai dato concimato con solo azoto.. F.Quinto
        • Chiesta da un ospite
          il 19/09/2019
          Buonasera, è possibile utilizzare haifa protek su ciliegio? quando bisogna applicarlo? Dosi per hl? Attendo una risposta in merito Cordialità Giammarco Risposta:
          Buon giorno, da dopo l'allegagione, 300 gr/hl, se aggiungi anche MC Extra oppure Kelpak i risultati saranno più soddisfacenti
        • Chiesta da un ospite
          il 01/10/2019
          Salve ho un vigneto da mosto non irriguo con il fosforo che ha valore di 7 con valori di confronto di 15-60,che prodotto mi consiglia, questo o anche fosfato biammonico,magari includendo anche azoto e potassio Risposta:
          Buon giorno, se vuole risolvere la carenza di fosforo con Haifa Protec non so se conviene, il 18/46 fosfato biammonico conviene di più anche perchè il valore dell'unità fertlizzante è molto più basso. Haifa protek va bene per interventi di soccorso, la concimazione di fondo è sempre conveniente F.Biammonico 18/46

        I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

        30 altri prodotti della stessa categoria: