N 18 COMPLEX Concime a base di N+Microelementi

Nuovo prodotto

N 18 COMPLEX Concime a base di N+Microelementi, è un concime composto da Azoto + Microelementi, particolarmente indicato per lo sviluppo delle piante da frutto.

Maggiori dettagli

Questo prodotto al momento non è disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,45 €.


35,70 € tasse incl.

  • 1 kg
  • 6 kg

Dettagli

N 18 COMPLEX Concime per applicazione fogliare e fertirrigazione ad alto titolo di Azoto (N) + microelementi

CONFEZIONI: 1 KG - 6 KG

N18 COMPLEX contiene un mix equilibrato di micronutrienti adeguato alle esigenze nutrizionali degli agrumi.

La presenza dell'EDTA bisodico riduce la durezza dell'acqua d'irrigazione per migliorare la solubilità e l'efficacia di questo prodotto. La composizione di N18 COMPLEX permette un' ottimale ripresa vegetativa. Grazie alla consistente quantità di microelementi impedisce la caduta dei frutti durante la fase d'ingrossamento. La bassa presenza di biureto elimina la tossicità causata da questo componente negli altri concimi.

L'azoto Ureico presente favorisce la penetrazione degli altri micronutrienti nelle foglie.

È l'elemento di cui particolarmente gli agrumi hanno maggiore necessità, soprattutto nella fase d'emissione di nuova vegetazione.

Un trattamento fogliare durante l'allegagione è molto più vantaggioso di un intervento radicale che potrebbe determinare la cascola dei frutticini in seguito allo stress subito dalla pianta per il passaggio da uno stato di deficit a uno di elevata disponibilità.

L'alta quantità del boro contenuto nell 'N 18 COMPLEX è indispensabile per molti processi fisiologici della pianta che si trovano sotto il controllo ormonale (fioritura, germinazione del polline,…). Nel caso in cui ci sia la presenza di terreni alcalini, quest'elemento può essere immobilizzato, se lo zinco è poco disponibile. È poco mobile e si concentra soprattutto nelle parti più giovani della pianta venendo assorbito a seconda della necessità, quindi chiaramente va somministrato nei momenti in cui la pianta ha un maggiore assorbimento in forma prontamente assimilabile. Lo zinco (Zn) ed il manganese (Mn) sono microelementi molto importanti per la crescita e lo sviluppo delle piante come è stato espresso prima (ZIMAN). EDTA bisodico per rendere di minor durezza dell'acqua di irrigazione migliorando la solubilità e l'efficienza del concime. Tutto ciò suscita un grande interesse ai trattamenti fogliari per mantenere l'equilibrio nutrizionale delle colture. Chiedici ulteriori consigli sulle di questo concime

Recensioni

Valutazione 
22/12/2017

Integratore fogliare -radicale

Salve premetto che non lo devo utilizzare subito lo userò come integratore fogliare su pesco e albicocco aifar è una garanzia poi che dire Sherena ho meglio perfarelalbero sono molto competitivi e disponibili hanno tante aziende di prodotti di non facile reperibilità grazie per l’omaggio cappellino invernale Sherena saluti

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    N 18 COMPLEX Concime a base di N+Microelementi

    N 18 COMPLEX Concime a base di N+Microelementi

    N 18 COMPLEX Concime a base di N+Microelementi, è un concime composto da Azoto + Microelementi, particolarmente indicato per lo sviluppo delle piante da frutto.

    Domande e risposte

    8 Domande con risposta

    • Chiesta da Luca
      il 26/01/2018
      Ho acquistato il prodotto e distribuito sugli agrumi per via fogliare. Basta un solo intervento o se ne possono fare altri? In etichetta non è scritto, però le foglie non sono tornate pienamente verdi (presentano ancora sintomi da carenze varie). Risposta:
      Buon giorno, ne può fare altri a distanza di 7 -10 gg, il risultato di questi tempi non è immediato, è ancora freddo e le piante vegetano poco. F.Quinto
    • Chiesta da Giuseppe giannarrusto
      il 09/02/2018
      Salve devo fare il trattamento con juvinal su percoca baby gold 6 posso aggiungere il prodotto grazie Risposta:
      buon giorno non vi è alcun problema di compatibilità, le raccomando una buona bagnatura di tutte le parti della pianta. F.Quinto
    • Chiesta da domenico
      il 03/03/2018
      buonasera.sono domenico,vorrei chiedervi se x luliveto va bene.e in che dosi posso utilizzare il prodotto..e posso miscelarlo con prodotti a base di rame x occhio di pavone.saluti domenico Risposta:
      Buon giorno Domenico, lo può usare alla dose di 300 gr/hl, e lo puoi miscelare ai sali di rame , ma non è consigliabile con la poltiglia bordolese. Molto tranquilla e più persistente è la miscela con Cobre Nordox. F.Quinto
    • Chiesta da Domenico
      il 07/04/2018
      Le dosi esatte di N18+Aifa protek è Cobre Nordox per trattamento oliveto.grazie Risposta:
      N18 a 300 gr+ Aifa Protek a 300 gr + Cobre NORDOX a 250 gr F.Quinto
    • Chiesta da un ospite
      il 25/11/2018
      Buongiorno, su alcune piante di agrumi giovani ed in buono stato (siamo al 25 novembre in provincia di Salerno nei pressi di Paestum) essendo gia' in possesso di concime: agri leaf n power, mi consiglia di acquistare anche haifa protek ed n 18 complex? Se si, mi può spiegare i trattamenti che devo fare a partire da questo momento ai miei agrumi( premesso che su un paio di piante di limoni gia' si vedono dei boccioli di fiore chiusi). C'e' da fare anche qualche trattamento preventivo di antiparassitari? (adesso si notano solo delle foglie con serpentina che sono presenti la gia da molto tempo). Possiedo anche della zeolite ed antiparassitari come epik, movento, confidor oltre ad avere dei concimi organici biologici in pellet .Grazie.. Risposta:
      In questo momento con i primi freddi in arrivo può fare la concimazione di fondo con i concimi organici azotati in suo possesso interrandoli leggermente. Un trattamento fogliare con Haifa Protek 300gr/hl ed n18 complex 300gr/hl per aumentare la resistenza al freddo e proteggere i limoni dall'allupatura. Per quanto riguarda gli insetticidi adesso non vedo la necessità di utilizzarli anche perché con il freddo i parassiti si "bloccano". Cordiali saluti.
    • Chiesta da un ospite
      il 08/01/2019
      Buongiorno, desidero sapere il dosaggio del concime in polvere N18 COMPLEX diluito in 10L di acqua. Saluti Risposta:
      Per uso fogliare 30 gr in 10 litri di acqua. Con l'augurio di una buona giornata e di un sereno Natale F.Quinto
    • Chiesta da un ospite
      il 18/11/2019
      Buongiorno su arancio tarocco N18 Complex con Aliette sono miscibili. Grazie Risposta:
      Si Certo, non c'è alcun problema! è una miscela consolidata!
    • Chiesta da un ospite
      il 19/01/2020
      Buongiorno su arancio tarocco idrossido di rame con n18 complex sono miscibili. Grazie. Risposta:
      Ciao, io eviterei di fare questa miscela, se posso permettermi, posso consigliarti il KENDAL TE un concime che possiede rame e zinco e manganese, che sono molto importanti per gli agrumi.

    Ti potrebbe interessare

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    30 altri prodotti della stessa categoria: