Ethrel Fitoregolatore stimolante Bayer Etefon

ETHREL

Nuovo prodotto

Ethrel Bayer è un fitoregolatore stimolante concentrato solubile dei processi di colorazione e di maturazione delle seguenti colture: pomodoro, tabacco, melo e olivo. Flacone da 1 litro

Maggiori dettagli

2 Articoli

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 0,90 €.


68,90 € tasse incl.

Dettagli

Ethrel può essere impiegato su Pomodoro, olivo, melo e tabacco.

- Su pomodoro da industria:

 per uniformare la maturazione, eseguire 2 interventi, il primo quando il 50% dei frutti è a maturazione e con temperature superiori a 25°, con un buon apparato fogliare si può eseguire un intervento unico a 200-300 cc per ettolitro impiegando 1000 L di acqua per ettaro. Questo tipo di intervento mentre accelera e uniforma la maturazione, riduce la tenuta del pomodoro e dovrà avviarsi velocemente alla trasformazione. Con temperature più basse, intorno a 15° si consigliano 2 o 3 interventi, il primo a 200 cc per hl, il secondo dopo 7 giorni con dose di 100 cc per hl, oppure 3 interventi a distanza di 7 giorni con dose di 100 cc per hl utilizzando 1000 L per ogni ettaro.

- In caso di pomodoro da mercato noi consigliamo:

3 o 4 interventi a distanza di 7 giorni a 50/60 cc in 100 L, impiegando 1000-1500 L di soluzione per ogni ettaro. Così facendo il pomodoro conserverà la sua freschezza e il peduncolo rimarrà verde e il pomodoro conserverà una lunga self-life.

- Su melo:

si usa come diradante, con temperature intorno ai 25°, si può fare un unico trattamento da mazzetti fiorali ben divaricati a piena fioritura a dose di 300-600 cc per ettaro in 1500 litri di soluzione. Poiché il livello di umidità può molto influire sul buon risultato, è preferibile frazionare il trattamento: il 1° trattamento a 350 cc per ettaro in 1500 litri di acqua a mazzetti divaricati a fioritura accennata, e un secondo intervento con la stessa dose a frutticini formati con calibro da 10 a 20 mm.

- Su olivo da olio , per agevolare il distacco delle drupe su varietà di difficile distacco, facciamo un primo intervento a 18-20 giorni prima del raccolto a 75 cc per hl con 1250 litri di soluzione, e 7 giorni dopo un secondo intervento a 100 cc  per hl sempre con 1250 litri di soluzione per ettaro.

- Su olivo da mensa usare la stessa modalità

ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto indicare nelle note dell'ordine:

  • n° patentino

  • data di scadenza

  • ente di rilascio

  • nr. documento di identità

Principio attivo: Etefon 39,6 % (= 480 g/L)

Vantaggi nell'utilizzo di questo prodotto:

Applicato su melo regola lo sviluppo vegetativo, regola l’alternanza di produzione e migliora la produzione in termini di qualità e quantità.

Una volta assorbito dalla vegetazione libera etilene ed accellera e rende più omogenea la colorazione e la maturazione delle colture citate.
Facilita la raccolta meccanica, consente di programmare le raccolte e ne riduce il numero.
Su olivo favorisce il distacco delle drupe e quindi agevola la raccolta.

Consigli per un adeguato impiego su pomodoro:

L'impiego del Fitoregolatore Ethrel Bayer su pomodoro provoca una maturazione anticipata e contemporanea di tutti i frutti, ma ha un effetto deprimente sulla pianta ed un ingiallimento del picciolo, che non preoccupa nel caso in cui il prodotto è destinato all'industria di trasformazione, anzi ne agevola il distacco. 

Nel caso in cui il pomodoro fosse destinato al mercato il picciolo e la stellina gialli danno la sensazione di un frutto vecchio e malato e quindi deprezzato.

Per evitare quest'effetto si potrà utilizzare il Fitoregolatore stimolante Bayer Ethrel alla dose di 50/70 cc per 100 litri, quando il frutto è rosso ed effettuare altri interventi (alla stessa dose) a distanza di 5/7 giorni, fino a completa maturazione.

I frutti così trattai avranno un bel colore rosso ed un bell'aspetto fresco.

Classificazione DPD

Tossicologica: Xn | Ambientale: -

Classificazione CLP

Recensioni

Valutazione 
20/10/2018

Consigliato a tutti

Sono molto soddisfatto del acquisto, eseguito online poco tempo fa, soprattutto la gentilezza, la cortesia e la disponibilità acquisterò presto altri prodotti presso di voi

    Valutazione 
    16/12/2017

    Tutto ok

    Arrivato dopo 2 giorni ... imballaggio ok ... prodotto ok

    • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    Ethrel Fitoregolatore stimolante Bayer Etefon

    Ethrel Fitoregolatore stimolante Bayer Etefon

    Ethrel Bayer è un fitoregolatore stimolante concentrato solubile dei processi di colorazione e di maturazione delle seguenti colture: pomodoro, tabacco, melo e olivo. Flacone da 1 litro

    Fai una domanda

    Non richiede registrazione

    10 Domande con risposta

    Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto.

    (Opzionale)
    *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
    • Chiesta da un ospite
      il 01/06/2017
      Salve! L'uso corretto di questo prodotto dove si può trovare? Risposta:
      Può consultare l'etichetta presente in questa pagina.
    • Chiesta da Aurelio
      il 22/09/2017
      Se Ethel può essere usato per la maturazione forzata degli agrumi e se si in quali dosi Risposta:
      Non è registrato sugli agrumi, quindi non abbiamo esperienza in merito!
    • Chiesta da Filippo
      il 25/12/2017
      Buongiorno.ho scambiato un prodotto con ethrel ed ho annaffiato il fagiolino in vasetto cosa può precisare? Risposta:
      Buon giorno, non ho esperienza in merito. però se la dose non è eccessiva, non dovrebbe far altro che brachizzarlo e renderlo addirittura più produttivo. Ma come le dicevo non ho esperienza in merito e credo che tutto dipenda dalla dose. F.Quinto
    • Chiesta da Giuseppe monosi
      il 20/03/2018
      Sono un produttore di olio.La varietà nei miei oliveti è leccino ,pesciolen ,oialora,Novara e vorrei farle maturare in novembre e dicembre. La raccolta la faccio con scopritore con ombrello Risposta:
      Buona sera, Ethrel è ammesso su olivo sia da olio che da mensa, e la dose di impiego è di 100 cc/hl, 15 giorni prima della prevista raccolta, con una bagnatura di almeno 1200 litri ettaro. Si renderà conto che anticipare chimicamente l'epoca di maturazione può comportare una perdita di resa in olio, per tentare di ovviare a questo problema è consigliabile eseguire 2 o 3 interventi con AQUIS K, a 500 cc/hl tra agosto e settembre. F.Quinto
    • Chiesta da giuseppe monosi
      il 21/03/2018
      le avevo chiesto informazione sul prodotto ETHREL e la ringrazio per la risposta esauriente.Mi ha consigliato anche AQUIS K e le chiedo chi lo produce e dove posso trovarlo.La ringrazio anticipatamente Risposta:
      Lo produce da ICAS e lo spediamo noi a domicilio.
    • Chiesta da gianfranco papagni
      il 29/04/2018
      voglio sapere se sulle ciliege puo essere efficace sulla maturazione anticipata Risposta:
      Ethrel non è registrato su ciliegio,
    • Chiesta da un ospite
      il 29/08/2018
      Buongiorno, desidero sapere se il vostro prodotto lo posso utilizzare nella raccolta delle olive della varietà bianchera autoctona di trieste, difficile da staccare in quanto per via della Bora. Se è possobile utilizzare il vostro prodotto, la dose e se il trattamento deve essere ripetuto. Ho comprato uno scuotitore e desidero utilizzarlo. Grazie mille Risposta:
      Buon giorno, Ethrel è nato per questo scopo, ma ha perso le registrazioni su olivo. Non vi sono prodotti per questa finalità, però può usare Aquos K a 5-600 cc per quintale, un trattamento subito e uno fra 7 giorni, Stimolerà la maturazione fisiologica delle olive e aumenterà la resa. E' un trattamento a bassissimo impatto ambientale e non lascia residui chimici
    • Chiesta da un ospite
      il 08/01/2019
      ciao volevo sapere se possibile usarlo per uva senza semi crimson. Risposta:
      Non è registrato per l'impiego su vite quindi non lo può impiegare. Cordiali saluti.
    • Chiesta da un ospite
      il 16/08/2019
      Ethrel si puo' usare su uva da vino? Ed eventualmente a che dosi? Grazie Risposta:
      Non è ammesso l'impiego su uva, ne da vino, ne da tavola. Se intende aumentare il grado zuccherino può impiegare, ed è ammesso, SUNRED che si impiega in due trattamenti a 25 giorni e 15 giorni dalla maturazione alla dose di 5 litri ettaro. Oppure un unico trattamento a 15 giorni prima alla dose di max 10 litri ettaro. Migliori risultati si ottengono con i due interventi.
    • Chiesta da un ospite
      il 25/10/2019
      Buonasera Ho visto nel vostro negozio on-Line che vendete Ethrel, Vorrei chiedervi un consiglio sul suo utilizzo su pomodoro da mercato fresco. Ogni anno non riesco a portare a maturazione buona parte dei pomodori nelle serre, per ovviare a questo stavo cercando qualcosa che possa venirmi incontro. Non conoscendo il prodotto sarei grato avere informazioni sul suo utilizzo al meglio, come darlo e se può fare al mio caso. Gradirei sapere inoltre se al pomodoro viene alterata la sua conservabilità colore e carenza a dosaggi più bassi se cambia. Vi ringrazio per la disponibilità sicuro della vostra esperienza. Varietà coltivate Cuor di bue, tondo e oblungo Tempi di spedizione? Cordiali saluti Paolo Sargenti Risposta:
      La nostra filosofia è che una pianta in buona salute, concimata in modo equilibrato, svolge e completa i suoi processi autonomamente. Nel caso non riesca Ethrel può essere un aiuto. nel suo caso la dose di impego sarebbe di 50 cc in 100 litri, a inizio invaiatura, al caso ripetere dopo più di una settimana. A quella dose non si compromette la tenuta del prodotto, e se prima e dopo il trattamento con Ethrel fa dei trattamenti fogliari con Potassio, Calcio e magnesio, i risultati saranno buoni.

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    30 altri prodotti della stessa categoria:

    Scarica