KELPAK Bioregolatore estratto di alga Ecklonia maxima

Nuovo prodotto

KELPAK è un Bioregolatore per lo sviluppo delle piante a base di Ecklonia maxima. Confezioni disponibili: 5 L - 10 L.

Maggiori dettagli

Questo prodotto al momento non è disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,65 €.


66,90 € tasse incl.

  • Tanica da 5 L
  • Tanica da 10 L

Dettagli

Kelpak è un estratto di alga bruna della specie Ecklonia maxima

L'alga proviene dalla costa occidentale del Sudafrica, una volta raccolta viene lavorata a freddo senza usare solventi chimici o alte temperature, per evitare il danneggiamento delle preziose sostanze dell'estratto.

Il prodotto contiene fitoregolatori naturali che stimolano nelle piante i propri sistemi di difesa naturale contro fattori ambientali come freddo e siccità.

Ulteriori sostanze svolgono un'importante ruolo nei processi di fioritura, fecondazione e allegagione.

Principali vantaggi di Kelpak:

  • stimola lo sviluppo delle radici
  • promuove la crescita equilibrata delle piante,
  • migliora la pezzatura dei frutti
  • migliora il contenuto zuccherino ed il colore dei frutti
  • migliora la sorbevolezza degli ortaggi ed aumenta la loro conservabilità
  • migliora la resistenza allo stress

Recensioni

Valutazione 
15/04/2020

Ottimo stimolante

Utilizzato come concime fogliare rinvigorisce e energizza qualsiasi tipo di impianto

    Valutazione 
    27/12/2018

    giuseppe

    ottimo prodotto per rinvigorire le piante

      Scrivi una recensione!

      Scrivi una recensione

      KELPAK Bioregolatore estratto di alga Ecklonia maxima

      KELPAK Bioregolatore estratto di alga Ecklonia maxima

      KELPAK è un Bioregolatore per lo sviluppo delle piante a base di Ecklonia maxima. Confezioni disponibili: 5 L - 10 L.

      Domande e risposte

      9 Domande con risposta

      • Chiesta da Giuseppe
        il 10/04/2018
        Salve una domanda tecnica per la pezzatura cosa mi consigliate su percoca baby gold 6 e romea grazie saluti Risposta:
        Buon giorno. Kelpak ha la capacità di stimolare tutti i meccanismi biologici delle piante, per una azione mirata al miglioramento delle pezzature, da dopo la scamiciatura : Benefit a 300 cc + Senifos a 250 cc + Welgro Complex a 200 gr .Ripetuto due o tre volte ogni 10 giorni. Con questi interventi dà subito una spinta all'ingrossamento, che poi si porterà fino alla fine, nel caso di piante cariche potrà successivamente aiutare ulteriormente l'ingrossamento, un mese o più prima della raccolta con Chelal Noor a 200 gr/hl . Non lo troverà sul nostro sito perchè il produttore non ci consente la vendita online, ma a richiesta possiamo consegnare. F.Quinto
      • Chiesta da un ospite
        il 19/08/2018
        Buonasera,vorrei conoscere la composizione di NPK contenuta ? Risposta:
        Il produttore non dichiara nulla , per quello che so potrebbe esserci del potassio che viene usato nei processi di estrazione, oltre a minime quantità di azoto e fosforo naturalmente presenti nelle vegetazioni. Ecklonia è una pianta
      • Chiesta da un ospite
        il 26/08/2018
        Salve, kelpak funziona sul kiwi verde? Risposta:
        E' unprodotto di origine vegetale, le alghe appunto, ed subito riconosciuto e assorbito da tutte le piante, Kiwi compreso. Dando ottimi risultati.
      • Chiesta da un ospite
        il 03/03/2019
        Buongiorno per aumentare la pezzatura e quindi il peso delle mandorle cv Filippo Ceo al primo anno di produzione va bene? A che dosi ed in quali epoche? Vorrei utilizzarlo per via fogluare. COME concimazione di base ho utilizzato del 18.46 alla dose di 2 kg per pianta Grazie Risposta:
        Due kg di 18/46 per una pianta giovane mi sembrano tanti, la metà sarebbe stata più che sufficiente, però non credo provochi danni. Kelpak 300 cc + Welgro Complex a 200 gr prima della fioritura un paio di volte, alla formazione dei frutti più volte ( 2 o tre a distanza di 7 - 10 gg) anche insieme a fungicida e insetticida. L'anno prossimo riduci il 18/46 e aggiungi del potassio
      • Chiesta da un ospite
        il 14/03/2019
        Buongiorno kelpak funziona su olive da olio? in che periodi bisogna utilizzarlo? Risposta:
        Buon giorno, Insieme a trattamento rameico alla ripresa vegetativa un primo trattamento , un secondo alla mignolatura, eventuali altri li decida lei, quelli indicati agiscono su fioritura e allegagione. Insieme aggiungere qualche concime NPK, sarebbe un valido supporto all'azione stimolante di Kelpak.
      • Chiesta da un ospite
        il 06/05/2019
        Buongiorno sono Salvatore. Desidero sapere se si può associare il Keplak con il Krista Mag, con movento 48-SC + additivo/bagnante? Che dose di Keplak bisogna diluire in 100 litri di acqua? Grazie. Risposta:
        Si possono miscelare, Kelpak a 300 cc. Però le consiglierei di usare Movento+ Kelpak, senza Nitrato di Mg.
      • Chiesta da un ospite
        il 08/05/2019
        Salve, per ingrossamento su uva da tavola è possibile miscelare kelpak + cytoplant400 ? E se si a che dosi? Io di solito uso cytoplant400 + calfon + Magic p Risposta:
        Buona sera, Kelpak alla dose di 300 cc/hl, cytplant contiene un'alta concentrazione di citokinine, se lo ritiene necessario la miscela si può fare alle dosi riportate in etichetta.
      • Chiesta da un ospite
        il 07/11/2019
        Buongiorno, vorrei effettuare su piante di agrumi giovani un trattamento fogliare con pompa a spalla di 16 litri con : Kelpak(alga) 45 ml + zeolite(serbios) 30 mg , siamo al 07 novembre in provincia di salerno. Ho gia effettuato un trattamento a terra con concime citrus per agrumi nel mese di settembre. il trattamento con l' alga ogni quanto tempo si puo' ripetere?.Grazie. Risposta:
        Buon giorno, non è sbagliato, anche la zeolite può essere impiegato a 45/50 grammi in 16lt. Suppongo che lei voglia preservare la pianta dai rigori invernali, non so quanto possa servire per questo scopo, sarebbe meglio usare Kelpak a 45/50 cc+ Welgro , una volta al mese. Complex alla stessa dose. La zeolite la riserviamo ai periodi caldi. Se poi vuole fare una cosa ancor più efficace, alla miscela suggerita può aggiungere 50 cc di Vaporgard. Crea un velo protettivo contro freddo e vento.
      • Chiesta da un ospite
        il 05/12/2019
        Salve vorrei usare il kelppalk sul zucchino magari con un 12-48-8 + cifaminbk x stimolare fioritura e allegagione ?? Risposta:
        E' un ottima idea! non abbiamo esperienza diretta, ma non ci sembra possa avere problemi, anzi...

      I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

      30 altri prodotti della stessa categoria:

      Scarica