Benefit Pz Concime organo-minerale NK VALAGRO

Nuovo prodotto

BENEFIT PZ Valagro è un concime naturale studiato per avere un aumento della pezzatura dei frutti ed una maggiore uniformità. Formulazione liquida in flaconi da 1 litro e taniche da 10 litri.

Maggiori dettagli

371 Articoli

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 22 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 22 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 3,30 €.


22,50 € tasse incl.

  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 10 L

Dettagli

BENEFIT PZ aumenta ed uniforma il peso ed il calibro dei frutti

Come aumentare la pezzatura delle pesche, ciliege ed altro

Il prodotto deve essere applicato durante la fioritura- allegagione; è in grado di stimolare la divisione cellulare e di conseguenza aumentare il numero di cellule dei frutti, determinando una maggiore pezzatura maggiori guadagni.

Questo concime si usa per le colture frutticole come drupacee, kiwi e per le colture orticole con frutti come cocomero, melone, zucchino, cetriolo ecc.

Con acidi nucleici, vitamine, proteine ed aminoacidi liberi

In applicazione fogliare su Frutticole e Orticole si impiega alla dose di 2-4 L/ha. Si eseguiranno tre trattamenti a distanza di una settimana a partire da frutto allegato.

Benefit PZ + MC Cream La sinergia perfetta

Consigliamo l'applicazione di BENEFIT PZ ed MC CREAM insieme in quanto i due prodotti cooperano per il raggiungimento di un risultato comune, una maggiore pezzatura.

uva

(Uva Italia , Canicattì al 10 Giugno)

Benefit PZ esercita la propria azione sulla divisione cellulare, MC CREAM sul riempimento (distensione cellulare). Gli ingredienti attivi che compongono i due prodotti sono complementari e sinergici.

Il BENEFIT PZ contiene nucleotidi, aminoacidi e vitamine. I nucleotidi stimolano la citochinesi del frutto (divisione cellulare) inducendo un aumento del numero di cellule prodotte nell'unità di tempo. Il maggior fabbisogno di proteine della pianta, derivante dall'accelerato processo di divisione cellulare è sostenuto dagli aminoacidi e dalle vitamine fornite dal PRODOTTO.

MC CREAM apporta betaine, fattori naturali di crescita ed aminoacidi. Tali fitoingredienti attivi stimolano l'attività metabolica e fotosintetica delle piante, favorendo inoltre i processi di distensione cellulare.

Concime organo-minerale NK in sospensione 4-0-8

Composizione p/p - p/v:

  • Azoto (N) totale 4,0% P/P equivalente 4,88% P/V;
  • Azoto (N) organico 1.0% P/P equivalente a 1,22 % P/V ;
  • Azoto (N) ureico 3.0% P/P equivalente a 3,66 % P/V;
  • Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 8.0% P/P equivalente a 9,76 P/V;
  • Carbonio (C) organico di origine biologica 10.0% P/P equivalente a 12,2% P/V.

Componenti Organiche:

  • Borlanda fluida
  • estratto di alghe in forma solida

Componenti Inorganiche:

  • Urea
  • solfato di potassio

Per vedere le etichette e le schede di sicurezza è necessario registrarsi sul sito VALAGRO

Recensioni

Valutazione 
10/04/2020

Agricoltore

Desideravo sapere la vostra area tecnica.

    Valutazione 
    01/05/2018

    Consigliato per la pezzatura delle pecoche

    Salve fatto il primo trattamento dopo l’allegagione delle percoche baby gol 6 e romea cosigliatomi dal loro agronomo sotto mia richiesta penso che se il buon giorno si vede dal mattino vedo una miglioria considerando che dovrei fare almeno un altro trattamento benefit pz + welgro complex + senifhos yara grazie per il consiglio

    • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    Benefit Pz Concime organo-minerale NK VALAGRO

    Benefit Pz Concime organo-minerale NK VALAGRO

    BENEFIT PZ Valagro è un concime naturale studiato per avere un aumento della pezzatura dei frutti ed una maggiore uniformità. Formulazione liquida in flaconi da 1 litro e taniche da 10 litri.

    Fai una domanda

    Non richiede registrazione

    10 Domande con risposta

    Usa il modulo sottostante per chiedere qualcosa su questo prodotto (Attenzione: consultare sempre l'etichetta aggiornata dei prodotti).

    (Opzionale)
    *(Richiesta per ricevere la notifica quando sarà disponibile la risposta)
    • Chiesta da Mercuri nicola
      il 26/05/2017
      Di può pagare alla consegna Risposta:
      Si, l'opzione contrassegno la trova alla fine dell'ordine
    • Chiesta da Domenico
      il 17/12/2017
      Sulle clementine benefit pz funziona? Risposta:
      Buon giorno, funziona benissimo, i migliori risultati si ottengono se somministrato presto, subito dopo l'allegagione, insieme a calcio e buoni concimi fogliari. Nei prossimi giorni pubblicheremo, in area tecnica del nostro sito, un programma di interventi su agrumi. F.Quinto
    • Chiesta da un ospite
      il 07/05/2018
      Salve vorrei consigli su come aumentare la pezzatura delle ciliege ce ne sono tante ed è molto difficile quest'anno aumentare il volume Risposta:
      Buon giorno, dipende da quanto tempo rimane fino alla raccolta, ma non penso tanto, comunque è utile a questo scopo magari con questa miscela: Benefit 300 cc+ Fosfitec Ca a 200 cc
    • Chiesta da Rocco
      il 01/06/2018
      Buonasera ho circa 4 ettari di Clementino. Visto che non ho mai usato. Benefit per ingrossamento frutto . Mi potete dire il periodo giusto per trattare? Per avere massimo effetto GRAZIE ROCCO da CORIGLIANO cal Risposta:
      Buon giorno, dall'allegagione in poi Benefit si può impiegare a 300 cc per 100 litri. Insieme ci può aggiungere anche concimi che contengono calcio.
    • Chiesta da Vito
      il 28/06/2018
      Mi scusi della domanda generica i portainnesti sono sangiovese su kober 5bb e l'arresto della vegetazione è avvenuta per assenza di acqua ora con le piogge molti hanno ripreso la vegetazione tra qualche giorno sarà pronto l'impianto di irrigazione così posso intervenire anche con fertirrigazione. La ringrazio in anticipo VITO Risposta:
      Grazie a lei, non vi è alcun problema se decide di impiegare, Auguri per le sue viti
    • Chiesta da un ospite
      il 20/11/2018
      E possibile usare insieme a benefit pz e mc cream anche un concime fogliare 20 20 20 su piante di olivo...e aggiungere anche un insetticida per tignola (deltametrina) Risposta:
      Si è un'ottima miscela. Cordiali saluti.
    • Chiesta da un ospite
      il 29/03/2019
      Salve..benefit pz + mc extra si puo fare da scamiciatura pesco? O piu' tardi Risposta:
      Buona sera, Da frutto scamiciato, due o tre volte ogni 7 giorni, è opportuno e per un migliore effetto aggiungere un concime: Rizamina 42 a 250 gr. Si può aggiungere anche del calcio, una sola volta es.: Ligoplex a 200 cc
    • Chiesta da un ospite
      il 24/09/2019
      Salve, volevo info sul melograno..mancano 20gg x la raccolta, faccio in tempo a trattare per aumento pezzatura? Risposta:
      Il tempo è molto poco , non noterà eventuali benefici, potrebbe provare con LEAFKAL a 300 cc per 100 litri di acqua. Comunque il tempo è stretto, va impiegato al momento giusto, cioè su frutto allegato
    • Chiesta da un ospite
      il 15/10/2019
      ma va applicato in fioritura/post fioritura o a frutto gia ingrossato ma con drupa ancora morbida? Risposta:
      Buon di, dopo la scamiciatura ogni 7-10 gg, in aggiunta, due o tre interventi, fino a nocciolo tenero. E' bene aggiungere anche un concime NPK come Rizamina e una o due volte Ligoplex. Prima della fioritura, da rigonfiamento delle gemme potresti fare MC Exra a 100 gr+ Welgro Complex a 200 gr
    • Chiesta da un ospite
      il 05/12/2019
      Su carciofo potrei usare i seguenti prodotti per ingrossamento frutto x 100 lt di acqua: benefit 500 ml, cremalga 300 ml, sweet 300 ml, rizammina 250 gr . Risposta:
      Purtroppo non sappiamo che reazione puo' avere il Calcio dello SWEET con il fosforo della RIZAMMINA, : pero' se dovessi consigliarti una buona miscela farei: BENEFIT = 250, RIZAMMINA = 250, NITROCAM = 250

    Ti potrebbe interessare

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    30 altri prodotti della stessa categoria:

    Articoli correlati sul blog